Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Recensione] Creative Gigaworks T20 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1234375)


rob-roy 03-07-2006 17:41

[Recensione] Creative Gigaworks T20
 
Ho visto queste casse e ci stavo facendo un pensierino....ma in giro non trovo ne prove ne recensioni... :confused:

Qualcuno le ha provate?

Misagi 03-07-2006 17:48

Qui puoi trovare qualche info in + ;)
http://www.denguru.com/2006/05/09/mu..._and_creative/

rob-roy 03-07-2006 18:04

Quote:

Originariamente inviato da Misagi
Qui puoi trovare qualche info in + ;)
http://www.denguru.com/2006/05/09/mu..._and_creative/

Grazie,è un confronto con le mie Klipsch...ora leggo...;)

Misagi 03-07-2006 20:07

Quote:

Originariamente inviato da rob-roy
Grazie,è un confronto con le mie Klipsch...ora leggo...;)

Di niente ;)...come mai un sistema 2.0 ? Questione di spazio? :confused:

rob-roy 03-07-2006 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Misagi
Di niente ;)...come mai un sistema 2.0 ? Questione di spazio? :confused:

Yes.... :p
In verità volevo prendere le T20 per l'Xbox 360..:)

SAT64 19-01-2007 20:38

Meglio tardi che mai!!!!
Prese oggi, eccezzionali, Considerando le dimensioni e l'assenza del sub, ottimi bassi, voci femminili molto calde.
Un ottimo acquisto dal mio punto di vista.
E....... non sono una persona che si accontenta tanto facilmente, per l'audio e per il video.

Sabato 13 Gennaio 2007 da MW 99 euro, mi son detto, un po carette.
Sono ripassato oggi con la voglia di acquistarle e................ miracolo sempre da MW sono in offerta con il 25% di sconto, 74 euro e rotti, rapite subito.

frafreezeer 12-03-2007 13:29

[Recensione]creative gigaworks t20
 
ragazzi sta mattina non avevo nulla da fare e ho deciso di buttare via 89€ per le gigaworks t20....

CONFEZIONE: 5 SU 10

arrivato a casa apro la confezione, ben fatta ma non molto solida gli speaker sono soggetti a colpi in quella confezione

QUALITA': 9 SU 10

quando ho finito di togliere tutti gli imballaggi sono stato sorpreso dalla qualità dei materiali e degli speakers!!! esteticamente si presentano benissimo e finalmente la creative ha messo in produzione degli altoparlanti con una qualità così alta

QUALITA' SONORA: 8.5 SU 10

bene, collego prima la psp e poi un lettore mp3 (creative zen micro 5gb con risultati di qualità audio eccellenti) inizio con Hard As A Rock degli ac/dc e rimango molto spaventato dal basso e dalla perfezione della citarra durante il suono, i woofer vibrano tanto, ma tanto e il bassxport funziona abbastanza bene, ma arrivato ad ascoltare la voce di janet jackson con call on me, ottengo un basso non molto performante e privo di calore, anche se la canzone e una tra le distruggi subwoofer's....

POTENZA SONORA: 7.5 SU 10

Anche se marchiate Gigaworks non godono di altissima potenza, mi aspettavo molto di più dai 14 watt a canale, ma forse sono giustificati per il midwoofer e per il basso molto poderoso, ma del resto con 14 watt si potrebbe avere qualcosa in più, il volume non e certo basso, ma con certe canzoni molto piene di bassi cè molto pericolo che vadano in distorsione, quindi meglio tenere il livello dei bassi a metà

GENERALE: 9 SU 10

Solo per questi piccoli difetti non ha ottenuto un buon 10, ma sono molto piacevoli da ascoltare, un ottimo sistema stereo ultra compatto e con tantissimi bassi, sembra che ci sia un vero subwoofer che suona ma se si tolgono le griglie di protezione si possono apprezzare i wooferini che vibrano e danno un basso caloroso e avvolgente, raggiungono una qualità sonora quasi a pari di bose....

Kewell 16-03-2007 22:12

Discussioni unite e grazie;)

rob-roy 16-03-2007 22:14

Le ho prese anche io,ma purtroppo le Klipsch Promedia Ultra 2.0 sono su un'altro pianeta...:(

Infatti penso di cambiarle...:(

riporto 07-10-2007 20:32

Se non le hai ancora vendute te le compro io!

akhen 05-12-2007 20:25

che cavi hanno queste creative? posso attaccarle senza problemi all'uscita minijack della mia asus? o hanno cavo doppio?

lepre84 21-12-2007 10:50

mi son state regalate queste casse per il compleanno...sono ottime ma non riesco a sfruttarle bene.
prima utilizzavo un vecchio stereo kenwood e sarà l'abitudine ma adesso il suono mi da un po' fastidio e non trovo una regolazione che mi soddisfi...
purtroppo ho solo una scheda audio integrata realtek

qualche suggerimento per le regolazioni alti/bassi ed equalizzatore via driver?

Quote:

Originariamente inviato da akhen (Messaggio 19975771)
che cavi hanno queste creative? posso attaccarle senza problemi all'uscita minijack della mia asus? o hanno cavo doppio?

l'ingresso dietro è un jack 3,5mm cmq c'è in dotazione anche un convertitore 2 rca -> jack

akhen 23-12-2007 19:48

prese l'altro ieri :) favolose :D

CyberFox 25-12-2007 09:15

rientro anch'io da oggi nella fortunata schiera di felici possessori di queste casse! veramente eccezzionali! le consiglio a tutti, ciao e buon natale!!

nobre 08-01-2008 09:55

speakers 2.0 creative gigaworks t20
 
avevo intenzione di comprare gli speakers in oggetto prevalentemente (anzi, soltanto) per l'ascolto di musica da pc e lettore mp3, ma......
:mbe:
.....ma, leggendo qua e là sulla rete, accanto alle moltissime recensioni entusiastiche ho notato anche un considerevole (non grande ma, appunto, considerevole) numero di utenti che hanno avuto problemi dopo 4/6 mesi di utilizzo...

qualcuno qui le ha usate per un po' di tempo e può portare la sua esperienza?

thx e buon 2008 a tutti :ciapet:

mister giogio 08-01-2008 11:25

Purtroppo, come da tua richiesta, non posso portarti esperienza diretta delle casse in questione, posso portarti solo esperienza di "lettura" in giro per la rete. :boh:

Premesso che i problemi possono venire da mille motivi (e spesso, chi giudica, non specifica nemmeno :muro: ); il problema più grosso è che: non puoi pensare (dico te, per dire :ciapet: ) di comprarti queste casse, per usarle a volumi sostenuti e credere che ti dureranno; per questo motivo, quando un utente chiede cosa comprare, gli si chiede, anche, cosa e come ascolta.

Fatto salvo per una piccola percentuale, che può rientrare nella categoria di quelli che hanno comprato un prodotto difettato, credo che siano delle buone casse che vanno, però, usate in un certo modo e questo vale per ogni cosa che si compra; sarebbe ingeneroso, giudicarle male, solo perchè non sono durate ad usi prolungati di Hip Hop a palla.
Insomma, come dice un proverbio: il 99% dei problemi, è tra la tastiera e la sedia.
;)



p.s.) dai miei archivi segreti (:D ), mi risulta che le T20 le abbia SAT64, puoi provare a contattarlo e chiedere a lui; però......... :fiufiu: ..................... io non ti ho detto niente.

433zemanlandia 08-01-2008 12:46

Io ho provato le T20 e le T40.
Non le ho comprate...si sente troppo, a mio avviso, la mancanza del sub.

Ho provato le Empire PS-2120...vanno alla grande.
Provale.

nobre 08-01-2008 13:50

ok per la mancanza del sub: a me piace ascoltare la musica in 2.0! :old:

diciamo che non le prenderei per ascoltare la musica "a palla" :banned: e, soprattutto, non per ascoltare hip hop :muro: !!!

più che altro mi riferivo al fatto che più persone sul forum della creative e sul sito dell'uovo nuovo :read: lamentano dopo qualche mese il classico "static noise" (non so tradurlo in italiano) dello speaker sinistro...

edridil 04-02-2008 23:30

Le ho ordinate in sostituzione delle Klipsch Promedia 2.0, vedrò come vanno


Le Klipsch suonavano molto bene, ma avevano un fastidiosissimo difetto per cui l'audio andava e veniva e l'attacco per le cuffie era pessimo, sostituite la prima volta in garanzia con un paio nuove, il difetto si ripresentò puntuale dopo qualche mese, quindi le ho ri-sostituite di nuovo, ma questa volta ho voluto provare le Creative.. speriamo bene

nobre 06-02-2008 09:14

prima impressione
 
le ho comprate ieri approfittando dell'offerta di una famosa catena di elettrodomestici che inizia per un... :D

le sto usando come mini hifi collegate al lettore mp3 o al lettore dvd, esclusivamente per ascoltare musica (no giochi, no film d'azione): la prima impressione è molto molto buona, le casse non sono potentissime (d'altra parte le dimensioni contano :sofico: ) ma, come già altri hanno detto, anch'io confermo che il suono è davvero pulito, al punto che non avrei pensato che speaker piccoli ed economici, dedicati all'informatica e non all'audio hifi, potessero avere un suono così bello!

nonostante le dimensioni, i bassi sono ben presenti e se uno non vuole sentire solo unz unz a palla questi vanno più che bene; gli alti sono sorprendentemente puliti e i medi, seppure un po' al di sotto dei primi due, vanno comunque piuttosto bene...

ripeto, le ho usate un solo giorno e quindi è soltanto una prima impressione, comunque con musica hard rock e metal hanno passato egregiamente la prima prova!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.