Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sistemi NAS e HDD Multimediali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=146)
-   -   [Thread Ufficiale] 4geek Playo (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2083350)


lelloz 15-11-2009 18:21

Quote:

Originariamente inviato da emme4 (Messaggio 29674164)
...e allora vorrà dire che questa volta sarò il tester ufficiale! Quando mi arriverà c'è già pronta una cartella BDMV da me creata con TMGENC WORKS da files AVCHD (Panasonic 151) da fargli provare.
Ciao,
Marco

uno dei files m2ts che ho scaricato dalla rete, tramite mediainfo, mi dava come formato: bdmv, quindi presumo che vada bene ;) purtroppo mi sono perso nella giungla dei formati e contenitori !

bobby75 16-11-2009 13:00

per collegarlo ad una Tv crt via scart serve un'adattatore? cos'è fornito nella confezione?
io lo userei per accedere ai files sul pc condivisi in rete locale, è fluida la riporduzione?
non avendo alcun amplificatore come lo collego alla Tv crt e al limite al sistema Home Theater per la parte audio?
In alternativa stavo valutando Emtec N200 o WD TV...
grazie

lelloz 16-11-2009 13:05

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 29704720)
per collegarlo ad una Tv crt via scart serve un'adattatore? cos'è fornito nella confezione?
io lo userei per accedere ai files sul pc condivisi in rete locale, è fluida la riporduzione?
non avendo alcun amplificatore come lo collego alla Tv crt e al limite al sistema Home Theater per la parte audio?
In alternativa stavo valutando Emtec N200 o WD TV...
grazie

può essere collegato tramite scart\composito, c'è bisogno di un adattatore che però non è incluso nella confezione. La riproduzione è molto fluida, anche il FF è velocissimo. Tant'è che l'utilizzo che ne faccio è soprattutto visualizzare contenuti da un pc in rete (avente windows 7)!. Per la parte audio può essere collegato tranquillamente ad un amplificatore\home theater col cavo coassiale. ;)

bobby75 16-11-2009 15:08

grazie:)
ma per l'audio, avendo io un HT e non un ampli stand-alone, ho solo ingressi aux rca e non ottici o coassiali (ho invece le uscite per un eventuale ampli esterno).
quindi mi servirebbe questo adattatore (quale? dove lo trovo e quanto costa?) anche per l'audio, giusto?

AndPC 16-11-2009 15:33

wow! Per le locandine?

Sono indispensabili per me...

magari funziona come il WD, cioè con il jpeg con lo stesso nome del file video :stordita:

lelloz 16-11-2009 18:42

Quote:

Originariamente inviato da bobby75 (Messaggio 29706859)
grazie:)
ma per l'audio, avendo io un HT e non un ampli stand-alone, ho solo ingressi aux rca e non ottici o coassiali (ho invece le uscite per un eventuale ampli esterno).
quindi mi servirebbe questo adattatore (quale? dove lo trovo e quanto costa?) anche per l'audio, giusto?

lo stesso adattatore mini AV che sicuramente avrà le uscite composito e stereo analogico. Purtroppo non so dove trovarlo e a che prezzo, sicuramente il rivenditore ufficiale presto se ne doterà.

NDUJJA 17-11-2009 10:24

lelloz se fai questi test levi qualsiasi dubbio sulle effettive capacità/qualità del prodotto che hai comprato:

  1. M2TS: Standard 1080p M2TS ripped from a blu-ray - link
  2. DVR-MS: Microsoft's old proprietary TV recording format - link
  3. WMV9: 1080p WMV9 video with 5.1 WMA audio - link
  4. HDTV: 1080i 60hz HDTV rip, no audio - link
  5. AVCHD: 1080p M2TS from a Sony HD camcorder - link
  6. Improper encode: The infamous Planet Earth clip with an absurd 16 reframes. The bird scene stutters even on high end PCs - part1 part2
  7. DTS: Standard DTS 5.1 audio link
  8. DTS-MA: 7.1 DTS-MA lossless audio - link
  9. Dolby TrueHD: 7.1 lossless TrueHD audio - link
  10. MP4: 1080p L5.0 Apple trailer with 9 reframes and AAC audio - link
  11. 5.1 FLAC + SSA: Multichannel FLAC audio and SSA subs including complex styles and transitions - part1 part2 part3 part4
  12. OGG: 720p Ogg Theora video with Vorbis audio - link
  13. RMVB: Real Video variable bitrate. Unknown if it is RM9 or RM10, as they both use the same header (RV40) - link
  14. TRP: 1080p Kaon DVB Transport Stream with dual AC3 audio - link
  15. UTF-8: MKV with the following UTF-8 SRT sub tracks: Arabic, Chinese, English, Greek, Hebrew, Hindi, Japanese, Korean, Russian, Thai, Turkish and Vietnamese - link
  16. Deinterlacing: 1080i test pattern to determine deinterlacing capabilities (see here for details) - link

se ti va inizia pure dal numero 6 ;)

ippino 17-11-2009 14:46

Ragazzi l'ho comprato anche io. Dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni, dopo di che saro' ben lieto di condividere le mie impressioni e di effettuare tutti i test che vorrete ...

NDUJJA 17-11-2009 18:01

Quote:

Originariamente inviato da ippino (Messaggio 29721608)
Ragazzi l'ho comprato anche io. Dovrebbe arrivarmi in un paio di giorni, dopo di che saro' ben lieto di condividere le mie impressioni e di effettuare tutti i test che vorrete ...

attendiamo fiduciosi:)

AndPC 17-11-2009 21:15

ok ippino,
magari se possibile ci dici se è possibile associare delle locandine ai vari film ;)

emme4 18-11-2009 15:32

Prima prova PLAYO
 
Arrivato, provato a fondo ed è veramente soddisfacente. Logicamente l'ho provato con i files che mi interessano... Oltre ad essere molto veloce ed intuitivo come menu, si collega subito alla rete e da lì legge benissimo tutti i files in HD che gli ho fatto vedere (MPEG2HD - AVCHD); addirittura legge conservando l'interattività del menu anche le ISO DVD e questa, credetemi è una grande comodità!
Purtroppo, pur leggendo i files video (mts) contenuti in una cartella Blue Ray compilata (con dentro le cartelle standard BDMV/CERTIFICATE), non riesce a fare la stessa cosa delle ISO DVD; cioè le ISO Blue Ray che gli ho fatto leggere o non le riconosce come files validi o ne legge solo il file video senza il menu e l'interattività. Se qualcuno sa come risolvere questo problema siamo a cavallo!!
Per il resto un'altra cosa veramente interessante che fa è leggere tranquillamente e fluidamente le SDHC della mia telecamera professionale PANASONIC HMC151, anche al massimo bit rate.
Alla prossima!
Marco

emme4 18-11-2009 16:31

Forse la soluzione per vedere le immagini Blue Ray è convertirle in MKV. Qualcuno sa come si fa?

AndPC 18-11-2009 16:49

puoi mettere degli screenshot del menu?
Visto che non si trova niente in rete..

emme4 18-11-2009 17:24

Quote:

Originariamente inviato da AndPC (Messaggio 29738561)
puoi mettere degli screenshot del menu?
Visto che non si trova niente in rete..

Beh, non è così facile, non è mica un software... dovrei fare delle foto ai menu!

AndPC 18-11-2009 17:27

eh beh sì, foto o video...
anche di scarsa qualità basta che si vede :D

ippino 18-11-2009 20:57

Quote:

Originariamente inviato da emme4 (Messaggio 29737317)
Purtroppo, pur leggendo i files video (mts) contenuti in una cartella Blue Ray compilata (con dentro le cartelle standard BDMV/CERTIFICATE), non riesce a fare la stessa cosa delle ISO DVD; cioè le ISO Blue Ray che gli ho fatto leggere o non le riconosce come files validi o ne legge solo il file video senza il menu e l'interattività. Se qualcuno sa come risolvere questo problema siamo a cavallo!!
Marco


Eh si...è un vero peccato! Era una delle cose che speravo facesse...:(
Cercherò di risolvere il problema se possibile, anche se non è una delle mie priorità...
C'e' un topic simile per lo streamy sul forum ufficiale 4geek: http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=65&p=16986

Toglimi una curiosità (non ho ancora molta confidenza con i BlueRay), che intendi con "cartella Blue Ray compilata"? Il bluray "rippato" su HD mantenendo la struttura dei files? Una semplice copia su HD del contenuto del disco? Il contenuto stesso del disco (dovrebbe riuscire a leggerlo in remoto no?) ?

Oppure c'è una procedura diversa per i BlueRay da quella che si usa per i DVD (rip e decrypt)?

emme4 19-11-2009 08:22

Quote:

Originariamente inviato da ippino (Messaggio 29742196)
Eh si...è un vero peccato! Era una delle cose che speravo facesse...:(
Cercherò di risolvere il problema se possibile, anche se non è una delle mie priorità...
C'e' un topic simile per lo streamy sul forum ufficiale 4geek: http://forum.4geek.it/viewtopic.php?f=65&p=16986

Toglimi una curiosità (non ho ancora molta confidenza con i BlueRay), che intendi con "cartella Blue Ray compilata"? Il bluray "rippato" su HD mantenendo la struttura dei files? Una semplice copia su HD del contenuto del disco? Il contenuto stesso del disco (dovrebbe riuscire a leggerlo in remoto no?) ?

Oppure c'è una procedura diversa per i BlueRay da quella che si usa per i DVD (rip e decrypt)?

Diciamo che io invece non ho esperienza di rip/decrypt di Blue Ray, in quanto i filmati che compilo in cartelle Blue Ray su Hard Disk sono filmati HD da me prodotti. I software con cui li produco sono EDIUS per il montaggio e TMPGENC WORKS per l'authoring. Quest'ultimo programma, allo stesso modo dei DVD, compila dei dischi BLUE RAY con menu e capitoli a partire da files AVCHD o MPEG2HD; alla fine puoi decidere di scrivere su disco o su HD (e la struttura comprende le due cartelle principali BDMV/CERTIFICATE). Lo stesso programma ti permette anche di farne un'immagine ISO, che, in teoria dovrebbe conservare la stessa struttura del disco. Infatti creando dei files ISO DVD il Playo li legge con la struttura dei menu ecc.. ed è veramente comodo!
Ciao alla prossima
Marco

ippino 19-11-2009 10:47

emme4,

si, tutto quello che dici è chiaro, faccio authoring da quando avevo 12 anni :P

Comunque, dovrebbe arrivarmi oggi, non vedo l'ora di iniziare a smanettare!
Per risolvere la questione BD/ISO BD/DVD o BD/HD devo prima procurarmi un BD...ma la questione mi interessa, per cui vi prometto che mi ci impegnero'.

Nel frattempo testero' tutti i formati suggeriti da NDUJJA...

PS: ma il firmware si puo' aggiornare? Siete per caso a conoscenza di custom/mods?

Marco (anch'io).

totoro81 19-11-2009 15:48

Ciao a tutti,

sono interessato anch'io a quest'oggettino... mi sapete dire se, utilizzando un cavo HDMI->DVI, è possibile collegarlo ad un normale monitor LCD? Attraverso il software di gestione è possibile scegliere la risoluzione in uscita? il mio è un monitor con risoluzione 1680*1050..

grazie mille!

NDUJJA 19-11-2009 16:40

Quote:

Originariamente inviato da ippino (Messaggio 29747038)
emme4,

si, tutto quello che dici è chiaro, faccio authoring da quando avevo 12 anni :P

Comunque, dovrebbe arrivarmi oggi, non vedo l'ora di iniziare a smanettare!
Per risolvere la questione BD/ISO BD/DVD o BD/HD devo prima procurarmi un BD...ma la questione mi interessa, per cui vi prometto che mi ci impegnero'.

Nel frattempo testero' tutti i formati suggeriti da NDUJJA...

PS: ma il firmware si puo' aggiornare? Siete per caso a conoscenza di custom/mods?

Marco (anch'io).

Grazie mille i tuoi test saranno utilissimi!!!;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.