Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Creative Inspire GD580 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=989473)


omissis 25-12-2004 18:34

kit 5.1 creative -aiuto-
 
salve, per natale volevo regalarmi questo sistema di casse: creative inspire GD580

http://it.europe.creative.com/produc...5&product=9137


l'ho ordinate da uno shop online e mi arriverebbero la settimana prox, il problema però è che ho letto sulla scatola (e anche sul sito) questa cosa qui:

"Una nuova dimensione nell'audio surround per console e DVD"




come potete vedere sulla scatola non fa riferimento al suo possibile collegamento a una scheda audio di un pc, ma solo xbox, ps2, dvd. Io ho una sound blaster audigy 2, posso comprarle o non ci faccio nulla con queste casse? E poi si possono collegare all'uscita digitale della scheda audio?


Prima di comprare il suddetto kit ero indirizzato alle digital 5500 ovvero queste:
http://it.europe.creative.com/produc...25&product=990

sono migliori delle gd580? perche si chiamano digital? queste posso collegarle all'uscita digitale e le gd580 no?

grazie a quanti mi aiuteranno :)

ale001 25-12-2004 19:12

tranquillo! :)

le colleghi alla scheda audio in digitale con il cavetto jack>rca (fornito nella scatola)

omissis 25-12-2004 19:24

Quote:

Originariamente inviato da ale001
tranquillo! :)

le colleghi alla scheda audio in digitale con il cavetto jack>rca (fornito nella scatola)

grazie !! mi hai tolto un peso :)

Willy80 26-12-2004 21:42

Io ho le 5500 che sono praticamente identiche alle GD580!
Occhio che però nei giochi non hai l'audio posizionale, quindi non apettarti chessà cosa nei giochi!!!;)

Kierkegaard 03-08-2005 23:58

Creative Inspire GD580
 
Salve, provo apostare qui perchè alla creative non mi risponde mai nessuno.
ho comprato da poco la audigy 4,ora collego tutto,le mie casse sono le gd580,ma quando vado a provare nel test altoparlanti sento solo i due frontali, gli altri muti.
emulando dal decoder delle gd580 si sentono ma certamente non è ideale visto che si sentono di + le frontali delle posteriore, mentre le posteriori sono in prova.
ho collegato sia cn il coassiale sia cn l'ottico, sia cn il cavetto dato in dotazione nelle casse, ma niente il sistema è sempre uguale...tra l'altro in queste casse e non so perchè, il cavo analogico è unico sdoppiato in rca e non cn i classici 3 connettori a jack...
devo settare qualcosa di diverso?
ho provato un po a verificare i settaggi ma nulla, anzi in alcuni casi è ancora peggio.
vi prego aiutatemi....
grazie davvero.

Murakami 04-08-2005 09:22

C'è qualcosa che non va nel collegamento analogico: tramite cavo coassiale od ottico è ovvio che si senta solo stereo (tranne nei film con colonna AC3 o DTS).

Kewell 04-08-2005 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Kierkegaard
Salve, provo apostare qui perchè alla creative non mi risponde mai nessuno.
ho comprato da poco la audigy 4,ora collego tutto,le mie casse sono le gd580,ma quando vado a provare nel test altoparlanti sento solo i due frontali, gli altri muti.
emulando dal decoder delle gd580 si sentono ma certamente non è ideale visto che si sentono di + le frontali delle posteriore, mentre le posteriori sono in prova.
ho collegato sia cn il coassiale sia cn l'ottico, sia cn il cavetto dato in dotazione nelle casse, ma niente il sistema è sempre uguale...tra l'altro in queste casse e non so perchè, il cavo analogico è unico sdoppiato in rca e non cn i classici 3 connettori a jack...
devo settare qualcosa di diverso?
ho provato un po a verificare i settaggi ma nulla, anzi in alcuni casi è ancora peggio.
vi prego aiutatemi....
grazie davvero.


Le gd580 hanno sostituito le 5500 che avevano lo stesso "problema". Sono casse più indicate per la playstation e per i lettori DVD che per i collegamenti al PC. Il collegamento analogico avviene tramite cavo jack -> 2 RCA. In questo caso la scheda audio non è in grado di sfruttare gli eax, in quanto questi vengono inviati solo tramite un collegamento stereo e non tramite il classico triplice collegamento. L'unico modo per sentire tutte le casse è attivare il prologic.

Il test audio della scheda consiste in un triplice segnale audio (non encodato in ac3) inviato alle casse: dato che hai il solo collegamento digitale, oppure un solo collegamento analogico (e non tre), è normale sentire solo una coppia di casse ;)

Murakami 05-08-2005 08:03

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Le gd580 hanno sostituito le 5500 che avevano lo stesso "problema". Sono casse più indicate per la playstation e per i lettori DVD che per i collegamenti al PC. Il collegamento analogico avviene tramite cavo jack -> 2 RCA. In questo caso la scheda audio non è in grado di sfruttare gli eax, in quanto questi vengono inviati solo tramite un collegamento stereo e non tramite il classico triplice collegamento. L'unico modo per sentire tutte le casse è attivare il prologic.

Questa non la sapevo: belle casse, non c'è che dire... :rolleyes:
Ad ogni modo, EAX può tranquillamente essere sfruttato anche tramite un colegamento stereo: forse tu ti riferivi a DirectSound3D (per lo sfruttamento di tutte le casse) che, comunque, prevede una modalità di emulazione tramite HRTF anche su 2 soli diffusori... :)

Kewell 05-08-2005 09:55

Hai ragione mi sono spiegato a cane :doh:
Volevo dire che gli eax per essere sfruttati a dovere in un sistema 5.1 devono transitare su tre distinti cavi. Tra le altre cose in questo caso sarebbe possibile sfruttare il collegamento analogico (con le gd580 come con le 5500) bypassando il decoder, per ottenere degli effetti eax "pieni".

Kierkegaard 13-08-2005 10:00

ho risolto contattando la creative;
in attesa di casse migliori per il pc,spero di poter prendere le z5500...
alla creative mi hanno suggerito di collegare direttamente il sub al pc, cn il cavo a 3 jack che in teoria serviva dal sub al decoder,così facendo ovviamente, non si avranno + le altre connessioni, il decoder non funzionerà + se non come input di segnale on/off.però si avrà l'analogico a canali separati.
in effetti però nella descrizione della confezione dovevano mettere che non è adatto ad un collegamento al pc,alla creative le hanno chiamate entry level, ma cavoli, un entry level da 200 euro??
bah...che dire. se non che i produttori omettono sempre di + informazioni.
grazie cmq delle vostre risposte.

Kewell 13-08-2005 10:36

Avevo già suggerito questa soluzione nel mio precedente post :).
Tuttavia sul forum Creative, ogni volta che un utente suggeriva questo metodo, i moderatori (che non so in quali rapporti siano con Creative) sconsigliavano questa soluzione in "quanto le casse non erano state progettate per questo e Creative sconsiglia questo metodo" (che mi sembra una vaccata).
Mi fa piacere vedere che Creative stessa suggerisca questo sistema per "aggirare" il problema ;)

lvca 17-08-2005 23:07

continuo a non sentire una cassa,ho fatto anche la procedura guidata delle casse..Poi quando apro il Nv mixer dove ce il misuratore vu non mi segnala una cassa,come se non fosse attaccata(chiaramente non è così).
Help!!!

fquintan 25-10-2005 14:42

novita'?
si è risolto il problema?

fox.it 09-11-2005 19:07

meglio le GD580 col decoder o le T7900?

calcolando che per giocare gioco con le sennheiser pc 150 e ho un a2 zs plati pro.

ciauz!

Freisar 10-11-2005 01:22

Ho anche io queste casse, confermo non sono il max però va beh io appunto ci devo ataccare varie console, la xbox e ps2 in ottico e GC in RCA con DPLII, il PC via coaxiale a 48 hz se no va in stereo e non in DPLII, problema e che senza decoder devi avere una scheda audio con ingresso ottico.....che ho appunto addocchiato!

fox.it 10-11-2005 08:02

io cmq sono indeciso tra questi 2 impanti, dato che ho visto che cera anche il decoder mi piaceva quell impianto li anche se 5.1. P.S. ma il decoder delle GD580 e' il DDTS-100? Tanto, per giocare gioco in cuffia e solo per sentire musica e qualche film, ma anche il T7900, nn e' male. asd aiutatemi. Vorrei veramente capire la qualita segnale/rumore qual'e' meglio. Ciauz!

Freisar 10-11-2005 08:25

Io conosco uno che si è preso il decoder DTS-100 + delle casse non della creative che ora non ricordo!

fox.it 10-11-2005 14:37

si ma quello che vorrei capire io, e' se c'e' una differenza sostanziale tra le GD580 con decoder e il 7900, a parita di segnale/rumore, e perche costa di piu paradossalmente il GD580 rispetto al T7900.

fox.it 11-11-2005 08:47

o ma che dopo un certo n di reply vi stoppate? :D :cool:

Kewell 11-11-2005 13:14

Quote:

Originariamente inviato da fox.it
si ma quello che vorrei capire io, e' se c'e' una differenza sostanziale tra le GD580 con decoder e il 7900, a parita di segnale/rumore, e perche costa di piu paradossalmente il GD580 rispetto al T7900.

Costa di più perché c'è il decoder ;)

Se vuoi fare un confronto sui dati tecnici in genere i manuale Creative ne riportano molti di più che non il sito, quindi basta scaricarli ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.