Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


sickofitall 12-08-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32825468)
allora mi spieghi tu che raccordi mettere?? pensavo che quelli dritti costassero 15 l'uno, ma ora ne ho visti altri, ma non capisco quali vanno bene e quali no:doh:

questi:

http://www.ybris-cooling.it/raccordo...l?cPath=75_155


3€ l'uno

Farfetch 12-08-2010 23:24

vanno bene per TUTTO??? quindi dovrei prendere 10/12 di questi???

traskot 12-08-2010 23:27

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32825505)
vanno bene per TUTTO??? quindi dovrei prendere 10/12 di questi???

Perchè 10 o 12?
Hai preso una vaschetta che si inserisce nella pompa e dunque niente raccordi per la pompa, 2 per la vaschetta, 2 per il radiatore, 2 per il WB CPU e 2 per il fullcover VGA= o 6 o 8

sickofitall 12-08-2010 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32825505)
vanno bene per TUTTO??? quindi dovrei prendere 10/12 di questi???

si, questi raccordi hanno attacco G1/4 come tutti i componenti del kit, quindi li puoi usare dove vuoi ;)

Farfetch 12-08-2010 23:33

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32825517)
Perchè 10 o 12?
Hai preso una vaschetta che si inserisce nella pompa e dunque niente raccordi per la pompa, 2 per la vaschetta, 2 per il radiatore, 2 per il WB CPU e 2 per il fullcover VGA= o 6 o 8

ops ne avevo contati 2 in + xD
comunque vedo che anche nella vaschetta si inserisce direttamente il tubo!! quindi me ne servono 4/6!! giusto?? quindi 4 o 6 raccordi di quelli da 3€ e poi magari delle fascette per fissare i tubi su pompa/vaschetta, dato che non sono a compressione, no?

sickofitall 12-08-2010 23:56

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32825543)
ops ne avevo contati 2 in + xD
comunque vedo che anche nella vaschetta si inserisce direttamente il tubo!! quindi me ne servono 4/6!! giusto?? quindi 4 o 6 raccordi di quelli da 3€ e poi magari delle fascette per fissare i tubi su pompa/vaschetta, dato che non sono a compressione, no?

se userai la vaschetta del kit, dovrai prendere 2 raccordi per la vaschetta mentre alla pompa fissi i tubi con le fascette, mentre se prendi quella a incastro dovrai usare comunque 2 raccordi, uno per l'entrata in vasca e una per l'uscita dalla pompa


quindi:

2 per il wb cpu
2 per il rad
2 per la vaschetta normale e sempre 2 anche se prendi la vaschetta a incastro

Farfetch 13-08-2010 00:01

Quote:

Originariamente inviato da sickofitall (Messaggio 32825615)
se userai la vaschetta del kit, dovrai prendere 2 raccordi per la vaschetta mentre alla pompa fissi i tubi con le fascette, mentre se prendi quella a incastro dovrai usare comunque 2 raccordi, uno per l'entrata in vasca e una per l'uscita dalla pompa


quindi:

2 per il wb cpu
2 per il rad
2 per la vaschetta normale e sempre 2 anche se prendi la vaschetta a incastro

ma la vaschetta che mi hai consigliato tu ha i connettori simili a quelli della pompa, comunque quelli già pronti per il tubo!

traskot 13-08-2010 00:57

Quote:

Originariamente inviato da Farfetch (Messaggio 32825632)
ma la vaschetta che mi hai consigliato tu ha i connettori simili a quelli della pompa, comunque quelli già pronti per il tubo!

i raccordi non sono compresi con la vaschetta

Farfetch 13-08-2010 01:15

Quote:

Originariamente inviato da traskot (Messaggio 32825782)
i raccordi non sono compresi con la vaschetta

ok!!!! grazie a tutti!!!!!!! quindi in definitiva appena posso mi piglio sta roba poi piano piano cambio il wb del chipset (che ho letto che con uno serio la temp scende di 15° circa!) poi vga e relativo wb....poi magari se impazzisco e faccio lo sli mi faccio un secondo loop solo per le vga :muro: :muro: :muro:

cicciopizza91 13-08-2010 17:36

ma foto belle non ne mette piu nessuno?ho capito tra un po vi metto le mie,anche se devo sistemare qualcosa

traskot 13-08-2010 17:57

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32830139)
ma foto belle non ne mette piu nessuno?ho capito tra un po vi metto le mie,anche se devo sistemare qualcosa

He he, parecchi sono in vacanza e dunque pochi impianti in questo periodo, metti le tue così dai una ravvivata ;)

Black"SLI"jack 13-08-2010 18:51

metterei le mie, ma praticamente il pc è un cantiere, in quanto stò realizzando la waterstation più le varie modifiche al case. un lavoraccio.

paperotto81 13-08-2010 18:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 32830618)
metterei le mie, ma praticamente il pc è un cantiere, in quanto stò realizzando la waterstation più le varie modifiche al case. un lavoraccio.

Beh fai un bel worklog, così ti seguiamo nel lavoro :D
Sarebbe una buona compagnia in questi tristi giorni passati davanti ai libri mentre tutti sono a sguazzare nell'acqua :cry:

cicciopizza91 13-08-2010 19:55

ti capisco paperotto81...io faccio un corso mattina e pomeriggio per i test di medicina..purtroppo in italia tocca fare dei sacrifici per avere il diritto allo studio..

paperotto81 14-08-2010 00:53

Quote:

Originariamente inviato da cicciopizza91 (Messaggio 32830976)
ti capisco paperotto81...io faccio un corso mattina e pomeriggio per i test di medicina..purtroppo in italia tocca fare dei sacrifici per avere il diritto allo studio..

E già!!! Purtroppo se ancora stò combattendo con l'università in gran parte è colpa mia :muro: Per molto tempo avevo lasciato perdere e quindi ora alla soglia dei 30 anni mi trovo ancora a combattere con i libri :)
Spero sia l'ultima estate da passare con il capo chino sui libri ;)
In bocca al lupo per l'ammissione a medicina, sarà un bel sacrificio per te come facoltà, ma ne varrà sicuramente la pena ;)
Scusate l'OT, ma visto che si parla poco di LC allora ci si fà una chiacchiera su altro :D

vita.v83 14-08-2010 08:47

avete visto il filmato? volevo qualche consiglio!

guardate il video della pompa in funzione cosi vedete se c'è qualcosa che non va! Il rumore eccessivo che sentite e perche il video e stato girato con fotocamere molto vicino alla pompa e il pc era con il case aperto e tutte le ventole erano in funzione

http://yfrog.com/b8mov02127z

http://img404.imageshack.us/img404/3944/mov02127.mp4

Queste sono le mie temperature al momento10-08-2010, 20:47! Come programmi in uso c'è emule aperto vlc internet Explorer e SpeedFan


Black"SLI"jack 14-08-2010 11:50

che cpu monti e che wb.
se è un core 2 quad, ed essendo praticamente in idle (almeno dalla foto) mi pare siano un pò alte come temp. sul pc2 (che vedi in firma) ho un q6600@default raffreddato da un corsair h50 (ottimo dissipatore, ma non certo al livello di impianti a liquido evoluti), quelle temp le avevo quando la sera c'erano cmq 30 gradi (forse anche di più) e difficilmente andavo oltre i 50 gradi con uso normale e considera che il case è un cubetto.

poi una curiosità? ma che liquido usi? mi sembra almeno dal video un pò troppo torbo e denso. non potresti fare dei video o foto alla luce del giorno? almeno se ci sono problemi tipo sui tubi o altro si riesce a vedere.

Black"SLI"jack 14-08-2010 12:12

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 32830665)
Beh fai un bel worklog, così ti seguiamo nel lavoro :D
Sarebbe una buona compagnia in questi tristi giorni passati davanti ai libri mentre tutti sono a sguazzare nell'acqua :cry:

per il worklog ci stavo già pensando da un pò di tempo.

cmq qualche foto lo posso postare (oggi sono buono :D ). premetto che per la waterstation sono praticamente all'inizio dei lavori e ne devo fare ancora tantissimi. però oggi ho fatto una prova di montaggio del rad + fan + griglia e tutto collegato al rheobus (appena è disponibile mi prendo il lamptron fc5 rev2). nel pomeriggio faccio un bel giro tra obi e leroy merlin, per prendere altro materiale da lavoro e in settimana prossima mi arriva una bella confezione di materiale per l'impianto (altre fan, griglie, raccordi, cavi di alimentazione e tanto altro...)



la waterstation sarà a tutti gli effetti un'estensione del case, infatti stavo valutando se spostarci dentro l'ali del pc (si vedrà).
prima che qualcuno me lo chieda, la struttura in legno sarà totalmente ricoperta con altro materiale (per il momento ho un paio di idee e devo ancora valutarle) e il colore finale sarà nero lucido.

ps: c'è chi studia (come te), chi deve gestire qualche centinaio di server (come me) e chi si diverte in vacanza al mare o in montagna con gli amici..................................... :cry:

Sealea 14-08-2010 15:11

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 32833975)
per il worklog ci stavo già pensando da un pò di tempo.

cmq qualche foto lo posso postare (oggi sono buono :D ). premetto che per la waterstation sono praticamente all'inizio dei lavori e ne devo fare ancora tantissimi. però oggi ho fatto una prova di montaggio del rad + fan + griglia e tutto collegato al rheobus (appena è disponibile mi prendo il lamptron fc5 rev2). nel pomeriggio faccio un bel giro tra obi e leroy merlin, per prendere altro materiale da lavoro e in settimana prossima mi arriva una bella confezione di materiale per l'impianto (altre fan, griglie, raccordi, cavi di alimentazione e tanto altro...)



la waterstation sarà a tutti gli effetti un'estensione del case, infatti stavo valutando se spostarci dentro l'ali del pc (si vedrà).
prima che qualcuno me lo chieda, la struttura in legno sarà totalmente ricoperta con altro materiale (per il momento ho un paio di idee e devo ancora valutarle) e il colore finale sarà nero lucido.

ps: c'è chi studia (come te), chi deve gestire qualche centinaio di server (come me) e chi si diverte in vacanza al mare o in montagna con gli amici..................................... :cry:

wow complimenti per lo sleev e il box.. io ho fatto un box simile ma per appoggiarci su il pc..

ps, ma il legno non trattiene un pò il calore?

vita.v83 14-08-2010 15:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 32833791)
che cpu monti e che wb.
se è un core 2 quad, ed essendo praticamente in idle (almeno dalla foto) mi pare siano un pò alte come temp. sul pc2 (che vedi in firma) ho un q6600@default raffreddato da un corsair h50 (ottimo dissipatore, ma non certo al livello di impianti a liquido evoluti), quelle temp le avevo quando la sera c'erano cmq 30 gradi (forse anche di più) e difficilmente andavo oltre i 50 gradi con uso normale e considera che il case è un cubetto.

poi una curiosità? ma che liquido usi? mi sembra almeno dal video un pò troppo torbo e denso. non potresti fare dei video o foto alla luce del giorno? almeno se ci sono problemi tipo sui tubi o altro si riesce a vedere.

Allora la cpu e INTEL CORE 2 QUAD Q6600 (2.4G 8M) revisione b3

Il wb è D-TEK FuZion v2 CPU Block



la mia cpu è in default se no arriverebbe alle stelle!

I tubi sono Feser Tube - ID 3/8 OD 1/2- UV GREEN



Il liquido e THERMALTAKE UV COOLANT



Il radiatore è ThermoChill PA120.3 Triple Radiator


Guarda questo video cosi si vede meglio
http://yfrog.com/jwmov02292z


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.