Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Emsisoft Anti-Malware 5.0 (A-Squared AntiMalware) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958)


Chill-Out 23-05-2010 20:11

Emsisoft Anti Malware 5 Tutorial

http://www.emsisoft.com/en/kb/articles/tec100515/

MozillaBest 01-06-2010 01:11

ragazzi qualcuno può dirmi che fine fanno i file messi in quarantena? vengono cancellati dal disco?

Chill-Out 01-06-2010 08:37

Quote:

Originariamente inviato da MozillaBest (Messaggio 32159560)
ragazzi qualcuno può dirmi che fine fanno i file messi in quarantena? vengono cancellati dal disco?

No, non vengono cancellati ma isolati in un'area definita comunemente quarantena, per eliminarli definitivamente devi cancellarli dalla quarantena.

Considera che i file in quarantena non possono nuocere, pertanto potresti lasciarli li per sempre.

bender8858 18-06-2010 21:41

Emsisoft Scan Engine Beta
 
Emsisoft Scan Engine Beta

http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=275078

Mamutu 3 beta

http://support.emsisoft.com/topic/21...-beta-started/

PRS 19-06-2010 15:57

Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Quando avvio Xp/sp3 in modalità provvisoria ed apro A-squared free per eseguire una scansione, la finestra del programma risulta essere più grande dello schermo così non posso gestirla.Ho tentato anche di ridurne la grandezza col mouse ,ma ciò non si può fare neanche in modalità normale.Con gli altri software il problema non c'è.
♪♫
Nessun risolutore?

Chill-Out 19-06-2010 19:37

Quote:

Originariamente inviato da PRS (Messaggio 32358308)
Quote:
Originariamente inviato da PRS Guarda i messaggi
Quando avvio Xp/sp3 in modalità provvisoria ed apro A-squared free per eseguire una scansione, la finestra del programma risulta essere più grande dello schermo così non posso gestirla.Ho tentato anche di ridurne la grandezza col mouse ,ma ciò non si può fare neanche in modalità normale.Con gli altri software il problema non c'è.
♪♫
Nessun risolutore?

Sono i limiti dettati dalla modalità provvisoria stessa.

PRS 21-06-2010 09:30

Si, ma mi chiedo perchè tutti gli altri prog non accusano questo problema.Stiamo parlando di un software che dovrebbe poter essere avviato in tale modalità senza problemi

Chill-Out 21-06-2010 11:43

Quote:

Originariamente inviato da PRS (Messaggio 32373704)
Si, ma mi chiedo perchè tutti gli altri prog non accusano questo problema.Stiamo parlando di un software che dovrebbe poter essere avviato in tale modalità senza problemi

E' un problema noto che hanno risolto, potrebbe essere un problerma di risoluzione in modalità provvisoria, in quanto A2 necessita di 800x600.

Gas85 24-06-2010 14:08

ciao,

sto per installare Anti Malware 5, c'è il rischio che vada in conflitto con avira antivir premium?

grazie

PRS 24-06-2010 17:26

No, è un antispyware e non un antivirus, quindi tutto ok se lo utilizi per le scansioni.Se invece hai intenzione di acquistarlo per la protez in real time non saprei..La premium ha una sezione dedicata agli spyware.In questo caso sarebbe meglio disattivarla per non creare conflitti se possibile.

Kohai 24-06-2010 18:13

Quote:

Originariamente inviato da Gas85 (Messaggio 32411114)
ciao,

sto per installare Anti Malware 5, c'è il rischio che vada in conflitto con avira antivir premium?

grazie

Quote:

Originariamente inviato da PRS (Messaggio 32413187)
No, è un antispyware e non un antivirus, quindi tutto ok se lo utilizi per le scansioni.Se invece hai intenzione di acquistarlo per la protez in real time non saprei..La premium ha una sezione dedicata agli spyware.In questo caso sarebbe meglio disattivarla per non creare conflitti se possibile.

Non vorrei sbagliarmi, ma credo possano coesistere.

Gas85 24-06-2010 19:41

ok grazie,

io lo userei solo x le scansioni, ho disinstallato a-squared 4.5 per aggiornare ad anti malaware 5 che se non ho capito male sostituisce a-squared. Ora, avendo scaricato la versione in prova avrei 30 giorni nella versione completa provo allora a tenere abilitata la funzione in real time e vedo che succede, tanto scaduto il periodo prova il problema non sussisterà più

grazie per le vostre risposte!

Kohai 24-06-2010 20:45

Quote:

Originariamente inviato da Gas85 (Messaggio 32414754)
ok grazie,

io lo userei solo x le scansioni, ho disinstallato a-squared 4.5 per aggiornare ad anti malaware 5 che se non ho capito male sostituisce a-squared. Ora, avendo scaricato la versione in prova avrei 30 giorni nella versione completa provo allora a tenere abilitata la funzione in real time e vedo che succede, tanto scaduto il periodo prova il problema non sussisterà più

grazie per le vostre risposte!

Prego :)

Jack37 04-07-2010 17:01

Ciao a tutti, ho notato che a-squared free 4.5 mi da problemi con la taskbar di W7, non permettendomi di usare alune funzioni delle jump list (per esempio messenger non si disconnette, IE non apre le nuove schede, ecc).
E' possibile che il programma sia incompatibile con W7 64-bit?
Oppure può essere incompatibile con qualche altro programma che ho installato?
La mia configurazione di sicurezza è la seguente:
- Avira premium security suite (real-time)
- Malawarebytes'anti-malaware
- SuperAnti-Spyware Free
- A-Squarerd Free

Se disinstallo a-squared tutto va a posto, ma se provo a disinstallare gli altri programmi niente.
Cosa potrebbe essere?

PRS 04-07-2010 18:26

Sicuramente funziona su sistemi a 64bit.Mi pare di intuire che l'unico dispositivo in real time è 'antivirus. se Avira incorpora un programma dedicato agli spyware forse va in conflitto con A-squared (2 antispyware in genere non vanno d'accordo).Prova a disabilitare temporaneamente Avira e fai una prova...In alternativa prova con A-squared antimalware 5

Jack37 04-07-2010 18:55

Sì, esattamente, l'unico programma che ho in real time è Avira.
Proverò a fare come hai detto, poi ti faccio sapere.
Grazie :D

Chill-Out 04-07-2010 20:24

La versione Free di A2 non prebde nessun controllo in real time, non vedo per quale motivo dovrebbe andare in conflitto con Avira.

Gandhi82 07-07-2010 16:33

posto quà la domanda...
Emsisoft Anti-Malware 5,0 fà anche da antivirus? parlo della versione completa.
dato che la versione completa l'ho sul portatile con avast5,meglio lasciare solo quello e togliere avast5? xkè se è pure un antivirus non voglio tenerne 2

Chill-Out 07-07-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 32544965)
posto quà la domanda...
Emsisoft Anti-Malware 5,0 fà anche da antivirus? parlo della versione completa.
dato che la versione completa l'ho sul portatile con avast5,meglio lasciare solo quello e togliere avast5? xkè se è pure un antivirus non voglio tenerne 2

Credo di aver risposto a tutti i quesiti che hai formulato un pò dappertutto

Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 32535014)
..modifica
fatto pure io
ma sarà in conflitto con avira premium e prevx3?

Se hai la versione a pagamento di Prevx non ha senso installare Emsi Anti Malware 5, diversamente:

Quote:

Nella versione 5 è opportuno impostare il File Guard così "Scan only programs before they are executed" onde evitare conflitti con l'AV.
Quote:

Originariamente inviato da Gandhi82 (Messaggio 32544623)
vi pongo 2 domande
Emsisoft Anti-Malware 5,0 fà anche da antivirus? parlo della versione completa.

a-squared Free e quello sopra citato sono la stessa cosa? cioè la versione 5 e quella aggiornata.

Anche per A2 = a-squared diventato Emsi Anti Malware 5 esiste un 3D dedicato http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564958, comunque la versione 5 funge anche da AV.

in definitiva se sul portatile hai solo Avast 5 puoi tenere Emsi Anti Malware impostanto il File Guard come indicato.

Ti invito inoltre ad utilizzare il Forum in maniera corretta.

Gandhi82 07-07-2010 16:52

ok,
scusami.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.