Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Addio pezzotto: il 7 dicembre arriva la piattaforma della Serie A che blocca i furbetti. Si inizia da Juventus-Napoli (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2992185)


Redazione di Hardware Upg 04-12-2023 16:31

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...li_122377.html

Serie A contro la pirateria: da Juventus-Napoli attiva nuova piattaforma anti-pezzotto in grado di bloccare streaming illegali e identificare fruitori, cruciale per ridurre un danno da 350 milioni annui.

Click sul link per visualizzare la notizia.

deggial 04-12-2023 16:58

Quote:

blablabla ... Per questo la legge vuole disincentivare anche chi ne fa uso per tutelarne gli interessi ...
ahahahahahah
:ciapet: :D

aspe che non ho riso abbastanza:

ahahahahahahah

Paganetor 04-12-2023 17:03

PREMESSO che calcio, sport vari, serie TV, film ecc. non sono indispensabili, anzi...

Ammetto che un tempo guardavo la Formula 1 tramite servizi di streaming. L'alternativa era Sky con pacchetto base + sport + pacchetto Formula 1. In pratica, una roba tipo 50/60 euro al mese solo per vedere una media di un paio di gare al mese.

Poi, con Now TV, si è scesi a 15 euro/mese: una cifra ragionevole, e infatti mi sono abbonato.

Col calcio, poi, c'è il problema della frammentazione su più piattaforme.

Morale: forse bisogna trovare il giusto equilibrio economico e il modo per far fruire le persone un servizio pratico e non troppo costoso. Oltretutto finché i vari servizi dovranno sborsare cifre nell'ordine delle centinaia di milioni di euro solo per i diritti, ci credo che saranno costretti a mantenere prezzi alti.

h.rorschach 04-12-2023 17:13

Quote:

La nuova piattaforma, sottoposta nei giorni scorsi ai test di verifica da parte di Agcom, consentirà di bloccare gli indirizzi IP illegali individuati entro 30 minuti. Inoltre permetterà di risalire all'identità delle persone che accedono illecitamente ai contenuti protetti da copyright.
Balle. Il successo di questa strategia è puramente circoscritto all'incapacità tecnica degli operatori, cosa che in Italia è effettivamente vasta. Non mi interesso di sport e non ho cavalli in gioco in questa corsa, ma buona fortuna ai contafagioli e spostacarte italiani quando avranno a che fare con operatori un minimo più scaltri di Giggino 'o pirata

gd350turbo 04-12-2023 17:16

E' un pò di tempo che su canali telegram che nulla hanno a che fare con la pirateria, ogni tanto appare un banner che pubblicizza appunto questi stream illegali, e di conseguenza dopo un pò appare un provvedimento anti pezzotto, che pezzoto non si può sentire e ogni volta non cambia nulla...

roen01 04-12-2023 17:21

Mi domando a chi sono mirate queste contromisure... chiaro che punta a identificare i pirati ma quale fetta? e quanto sarà grande rispetto al totale?
Quote:

Secondo uno studio condotto da Fapav/Ipsos il fenomeno sarebbe particolarmente diffuso tra persone di alto livello d'istruzione e occupati.
Se questo è vero mi aspetto che la maggior parte di questi si affidi ad un servizio di VPN quindi mi domando quanto può essere efficace il blocco IP e come facciano a risalire al vero nome del "pirata"...
Se così non è credo sia meglio che quello studio riveda la scelta di parole "alto livello d'istruzione".

Penso che tutta questa operazione sia più che altro uno spauracchio per far allontanare chi già ha il pezzotto e chi stava pensando usufruirne...
Incredibile quanto il governo sia celere ed efficace quando vuole. Certo non lo definirei un tema prioritario nel panorama italiano ma si vede Sky/Dazn e compagnia bella hanno una bella leva su qualche governante.

Unax 04-12-2023 17:32

metteranno una pezza al pezzotto?

DjLode 04-12-2023 17:37

Iniziano dalla partita giusta :asd:

WarSide 04-12-2023 17:41

Il "pezzotto" è un giro d'affari da milioni. Con i soldi si fa tutto.

Con migliaia di anagrafiche inventate (autogenerate) e carte di credito virtuali, si possono aprire migliaia di account da provider "normali" che offrono server virtuali.

Parliamo di un ban da 30 minuti. Significa che, se va male ti bannano 4 IP durante una partita. Baste tenere a portata di mano 4 IP da usare alla bisogna e sei apposto.

Non possono bannare interi range di IP (che mangari appartengono a grossi provider) o oscurerebbero siti innocenti.

Morale: è una barzelletta questo blocco :asd:

Vodka 04-12-2023 18:33

Le solite banalità sulla pirateria.

Pensare che togliendo il pezzotto si guadagnino altrettanti abbonamenti alla piattaforma originale è una colossale balla.
Nel migliore dei casi passarebbe un 5%, molti con il pezzotto lo fanno proprio perché costa poco

Se davvero vogliono aumentare gli abbonati potrebbero abbassare i costi dei pacchetti,allora si che chi vuole vedere una partita ogni tanto 20€ al mese lo spenderebbe volentieri

jepessen 04-12-2023 18:52

Quote:

Originariamente inviato da Vodka (Messaggio 48372984)
Le solite banalità sulla pirateria.

Pensare che togliendo il pezzotto si guadagnino altrettanti abbonamenti alla piattaforma originale è una colossale balla.
Nel migliore dei casi passarebbe un 5%, molti con il pezzotto lo fanno proprio perché costa poco

Se davvero vogliono aumentare gli abbonati potrebbero abbassare i costi dei pacchetti,allora si che chi vuole vedere una partita ogni tanto 20€ al mese lo spenderebbe volentieri

Sarebbe interessante capire con quali studi e statistiche ti e' venuto fuori quel 5%...

Ultravincent 04-12-2023 19:02

20 euro al mese li spenderei.
Oltre quelli, mi guardo il riassunto della partita e pace.

pasife 04-12-2023 19:15

Le solite banalità sulla pirateria
 
Quote:

Originariamente inviato da Vodka (Messaggio 48372984)
Le solite banalità sulla pirateria.

Pensare che togliendo il pezzotto si guadagnino altrettanti abbonamenti alla piattaforma originale è una colossale balla.
Nel migliore dei casi passarebbe un 5%, molti con il pezzotto lo fanno proprio perché costa poco

Se davvero vogliono aumentare gli abbonati potrebbero abbassare i costi dei pacchetti,allora si che chi vuole vedere una partita ogni tanto 20€ al mese lo spenderebbe volentieri

Sono d'accordo, pene da capestro per chi fa uso del pezzotto, ma non combattono la pirateria con una adeguata strategia sui prezzi,meglio tenere i prezzi alti per pagare i gia milionari giocatori.........

silvanotrevi 04-12-2023 20:00

ragazzi non riguarda solo lo streaming di calcio mi raccomando, dal 7 dicembre EVITATE assolutamente anche di vedere qualsiasi tipo di film o serie tv in streaming su piattaforme come:

-Cineblog e simili

-Altadefinizione e simili





ed EVITATE assolutamente anche di:

-vedere contenuti illegali messi da utenti su Youtube, come serie tv e film completi (Youtube è tenuta a collaborare con Agcom e governo per la rimozione di tali contenuti e la segnalazione degli IP)

-ascoltare musica coperta da copyright messa da utenti su Youtube, es. la vostra compilation di hit mania dance preferita, o l'ultimo brano di Angelina Mango, o l'ultimo brano rap, ecc....

-vedere film e serie tv su Dailymotion


-vedere contenuti su molte altre piattaforme di streaming


Infine, EVITATE assolutamente anche di scaricare torrents, il vostro IP sarà tracciato sin dai primi secondi di dl/up e si risalirà a voi con una facilità incredibile. Da questo momento in poi si fa sul serio e l'Italia diventa di fatto come il modello tedesco sui contenuti illegali in vigore da anni e che ha avuto successo nel fermare la pirateria in Germania. Sono in ballo multe salatissime fino a 50mila euro e in alcuni casi più gravi è previsto anche l'arresto, dovrete fare un processo penale e vi rovinate la fedina. Non vi conviene, io vi ho avvisato, sono molto ben informato perché il padre della mia morosa è avvocato specializzato proprio nel diritto d'autore e in crimini informatici e mi ha già parlato di quello che succederà a breve. D'ora in poi è meglio comprare qualunque film si ha intenzione di vedere, ormai ci sono tante piattaforme tra cui scegliere, Amazon, Netflix, ecc...meglio non rovinarsi la vita ragazzi mi raccomando. Ci tenevo a fare questo post, perché molti pensano la cosa valga solo per il calcio ma non è così, vale per tutti i contenuti illegali.

bagnino89 04-12-2023 20:11

Grazie Silvano :ave:

alien321 04-12-2023 20:13

Quote:

Originariamente inviato da silvanotrevi (Messaggio 48373096)
ragazzi non riguarda solo lo streaming di calcio mi raccomando, dal 7 dicembre EVITATE assolutamente anche di vedere qualsiasi tipo di film o serie tv in streaming su piattaforme come:

-Cineblog e simili

-Altadefinizione e simili





ed EVITATE assolutamente anche di:

-vedere contenuti illegali messi da utenti su Youtube, come serie tv e film completi (Youtube è tenuta a collaborare con Agcom e governo per la rimozione di tali contenuti e la segnalazione degli IP)

-ascoltare musica coperta da copyright messa da utenti su Youtube, es. la vostra compilation di hit mania dance preferita, o l'ultimo brano di Angelina Mango, o l'ultimo brano rap, ecc....

-vedere film e serie tv su Dailymotion


-vedere contenuti su molte altre piattaforme di streaming


Infine, EVITATE assolutamente anche di scaricare torrents, il vostro IP sarà tracciato sin dai primi secondi di dl/up e si risalirà a voi con una facilità incredibile. Da questo momento in poi si fa sul serio e l'Italia diventa di fatto come il modello tedesco sui contenuti illegali in vigore da anni e che ha avuto successo nel fermare la pirateria in Germania. Sono in ballo multe salatissime fino a 50mila euro e in alcuni casi più gravi è previsto anche l'arresto, dovrete fare un processo penale e vi rovinate la fedina. Non vi conviene, io vi ho avvisato, sono molto ben informato perché il padre della mia morosa è avvocato specializzato proprio nel diritto d'autore e in crimini informatici e mi ha già parlato di quello che succederà a breve. D'ora in poi è meglio comprare qualunque film si ha intenzione di vedere, ormai ci sono tante piattaforme tra cui scegliere, Amazon, Netflix, ecc...meglio non rovinarsi la vita ragazzi mi raccomando. Ci tenevo a fare questo post, perché molti pensano la cosa valga solo per il calcio ma non è così, vale per tutti i contenuti illegali.

Ma sei sarcastico o cosa? Perche tutto quello che hai scritto sono cosa false al 100%

WarSide 04-12-2023 20:14

STACCAH STACCAH!

Saturn 04-12-2023 20:15

Quote:

Originariamente inviato da silvanotrevi (Messaggio 48373096)
ragazzi non riguarda solo lo streaming di calcio mi raccomando, dal 7 dicembre EVITATE assolutamente anche di vedere qualsiasi tipo di film o serie tv in streaming su piattaforme come:

-Cineblog e simili

-Altadefinizione e simili





ed EVITATE assolutamente anche di:

-vedere contenuti illegali messi da utenti su Youtube, come serie tv e film completi (Youtube è tenuta a collaborare con Agcom e governo per la rimozione di tali contenuti e la segnalazione degli IP)

-ascoltare musica coperta da copyright messa da utenti su Youtube, es. la vostra compilation di hit mania dance preferita, o l'ultimo brano di Angelina Mango, o l'ultimo brano rap, ecc....

-vedere film e serie tv su Dailymotion


-vedere contenuti su molte altre piattaforme di streaming


Infine, EVITATE assolutamente anche di scaricare torrents, il vostro IP sarà tracciato sin dai primi secondi di dl/up e si risalirà a voi con una facilità incredibile. Da questo momento in poi si fa sul serio e l'Italia diventa di fatto come il modello tedesco sui contenuti illegali in vigore da anni e che ha avuto successo nel fermare la pirateria in Germania. Sono in ballo multe salatissime fino a 50mila euro e in alcuni casi più gravi è previsto anche l'arresto, dovrete fare un processo penale e vi rovinate la fedina. Non vi conviene, io vi ho avvisato, sono molto ben informato perché il padre della mia morosa è avvocato specializzato proprio nel diritto d'autore e in crimini informatici e mi ha già parlato di quello che succederà a breve. D'ora in poi è meglio comprare qualunque film si ha intenzione di vedere, ormai ci sono tante piattaforme tra cui scegliere, Amazon, Netflix, ecc...meglio non rovinarsi la vita ragazzi mi raccomando. Ci tenevo a fare questo post, perché molti pensano la cosa valga solo per il calcio ma non è così, vale per tutti i contenuti illegali.

:asd:

Stai trollando, ti prego dimmi di si...

Ah Silvà sarai anche animato da "buone intenzioni" ma ti mancano proprio le basi per dare consigli. Informatiche (soprattutto) e su come funziona il nostro Stato (de-facto). Fermo restando che sono assolutamente d'accordo sull'utilizzare solo piattaforme legali per lo streaming e per lo sport...ma tu sei davvero convinto che dal 7 gennaio l'Italia diventi la Germania ??? Praticamente intasiamo tutti i tribunali e gli uffici di polizia di Italia dal 7 fino ai dieci, vent'anni a venire.

Addirittura "ti si bevono" con Youtube...questa è la migliore ! Eccezionale !

E si berrebbero qualche poraccio nelle piattaforme da te linkate per lo streaming illegale ?

Ahahahah....praticamente da domani o mantengono mezza popolazione italiana nelle patrie galere o scoppia una rivoluzione !

Dai su, siamo seri, capisco l'ora ma l'hai fatta non fuori dal vaso, ma proprio dal bagno. Continueranno (giustamente) a chiedere siti del genere, streaming e calcio, ad oscurarli (per poi questi riaprire dopo mezz'ora), ma Pezzotti a parte, dove la gente (furba come un gatto in tangenziale) paga e si rende identificabile tramite movimenti di denaro rimarrà tutto pressochè identico a prima.

Le solite CHIACCHIERE delle politica. E i soliti NOSTRI SOLDI buttati per qualcosa che servirà quanto una suora nel ghetto in mezzo alle bande a predicare Ges000 !

É giusto pagare non piratare, assolutamente, ma non scriviamo BOIATE.

E comunque già ora è un reato, punito in teoria anche abbastanza "severamente" download e condivisione (emule/torrent) di materiale protetto da copyright...questo il babbo della morosa te lo confermerà pure lui.

Saturn 04-12-2023 20:17

Quote:

Originariamente inviato da bagnino89 (Messaggio 48373105)
Grazie Silvano :ave:

Quote:

Originariamente inviato da alien321 (Messaggio 48373106)
Ma sei sarcastico o cosa? Perche tutto quello che hai scritto sono cosa false al 100%

Quote:

Originariamente inviato da WarSide (Messaggio 48373107)
STACCAH STACCAH!

Potevate rispondergli prima !!!! :mad:

Ho perso ben quattro minuti della mia esistenza nella speranza (VANA) di "insegnargli" qualcosa...

p.s. ODDIO !!! SENTO IL SUONO DELLE SIRENE...azz...è youtube che m'ha mandato le guardie perchè sto usando Brave con gli adblocker !!!

Scusate parto per la Mongolia Estrema, ci risentiamo li !!!! Ciaoooooooooooooo !!!! :asd:

WarSide 04-12-2023 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Saturn (Messaggio 48373111)
Potevate rispondergli prima !!!! :mad:

Ho perso ben quattro minuti della mia esistenza nella speranza di "insegnargli" qualcosa...

A nome di tutti quelli quotati: :flower: :flower: :flower:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1