Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356)


Totix92 01-03-2019 15:10

Quote:

Originariamente inviato da Robydriver (Messaggio 46098826)
Poteva anche esserlo.L'avevo preso dalle amazzoni e tutto può capitare.
Sul fatto che fosse brandizzato,non credo:sulla scatola non c'è un riferimento a Tim da nessuna parte.

Il riferimento non è sulla scatola, se c'è è sotto il 7590, nell'etichetta, se non c'è allora forse sarai giusto capitato in un momento in cui il server configurato nei 7590 era attivo e quindi ti si è autoconfigurato.

fabris66 01-03-2019 15:32

Il mio è arrivato ora. Nessun accenno a brand Tim.
Ci aggiorno prima il firmware, poi lo collego. Per il collegamento ad internet non dovrei avere problemi, poi seguirò le indicazioni AVM per settare la fonia... speriamo...

Semmy17 01-03-2019 16:33

Quote:

Originariamente inviato da fabris66 (Messaggio 46098863)
speriamo...

Spero con te. Facci sapere come é andata e quale metodo hai seguito.

Flyflot 01-03-2019 17:34

Ciao ma la Tim lo da a rate questo modem a chi è già cliente oppure solo ai nuovi clienti?
Negozi tim dicono di chiamare il 187.
Grazie. Andrea

topinomio 01-03-2019 18:45

x configurare la rete mesh devo spuntare Master della rete Mesh
Le impostazioni di questo FRITZ!Box sono automaticamente valide in tutta la rete Mesh.

B.a.d 01-03-2019 19:23

ordinato questo modem mi arriva lunedì

fabris66 01-03-2019 20:03

Quote:

Originariamente inviato da Semmy17 (Messaggio 46098970)
Spero con te. Facci sapere come é andata e quale metodo hai seguito.

Per stasera quello che ho potuto fare è stato aggiornare il firmware al 7.01 (era arrivato col 6.83) e caricare le impostazioni per la parte telefonica di Telecom, tutto effettuato offline.
Quando la truppa va a riposo, provo ad installarlo: il cavo che porta il segnale al modem posso lasciare quello che uso ora col Tim nero, giusto? Oppure meglio usare quello in dotazione? No, mi viene il dubbio perché mi è sembrato di aver letto tra le 500 pagine della discussione, che qualcuno ha avuto anche quel problema... ma forse mi sbaglio...

Alebit 01-03-2019 21:42

Quote:

Originariamente inviato da fabris66 (Messaggio 46099299)
Per stasera quello che ho potuto fare è stato aggiornare il firmware al 7.01 (era arrivato col 6.83) e caricare le impostazioni per la parte telefonica di Telecom, tutto effettuato offline.
Quando la truppa va a riposo, provo ad installarlo: il cavo che porta il segnale al modem posso lasciare quello che uso ora col Tim nero, giusto? Oppure meglio usare quello in dotazione? No, mi viene il dubbio perché mi è sembrato di aver letto tra le 500 pagine della discussione, che qualcuno ha avuto anche quel problema... ma forse mi sbaglio...

Io ho inizialmente utilizzato quello del router precedente ed in seguito.. ne ho costruito uno da 30 cm circa ( poichè il mio 7590 è proprio sopra alle prese a muro)

RedSky 01-03-2019 21:44

Quote:

Originariamente inviato da fabris66 (Messaggio 46099299)
Oppure meglio usare quello in dotazione? No, mi viene il dubbio perché mi è sembrato di aver letto tra le 500 pagine della discussione, che qualcuno ha avuto anche quel problema... ma forse mi sbaglio...

Dopo l'aggiornamento al 7.01, resettalo di fabbrica e carica il config per il voip tim d avm solo dopo

Usa il cavo che avevi già e non quello del fritz

Alebit 01-03-2019 21:47

Quote:

Originariamente inviato da Robydriver (Messaggio 46098811)
Nel menù dovrebbe esserci un'opzione per accettare o meno la gestione remota da parte del provider.Ora non ti posso dire il percorso che sono fuori e non ho accesso al modem.Sul consigliarla o meno,dipende se non vuoi (almeno in modo consenziente) che qualcuno acceda al tuo modem o preferisci che in caso di problemi possano fare qualcosa dall'assistenza..

Quando hai un pò di tempo.. potresti farmi sapere il percorso per raggiungere l 'area. Io non sono riuscito a trovarla

Totix92 01-03-2019 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Alebit (Messaggio 46099406)
Quando hai un pò di tempo.. potresti farmi sapere il percorso per raggiungere l 'area. Io non sono riuscito a trovarla

Non riesci a trovarla perché con Tim quella impostazione viene resa nascosta, non si può disabilitare a meno che non si mette mano al file di configurazione con fbeditor.
Solo con Wind Infostrada l'impostazione è visibile.

Semmy17 01-03-2019 23:05

Quote:

Originariamente inviato da RedSky (Messaggio 46099403)
Dopo l'aggiornamento al 7.01, resettalo di fabbrica e carica il config per il voip tim d avm solo dopo

Usa il cavo che avevi già e non quello del fritz

Che problemi ci sono con quello in dotazione al 7590? Troppo lungo?

fabris66 01-03-2019 23:14

Collegato. La parte internet semplicissima, non ho guadagnato nulla rispetto al Tim nero, anzi, qualche mega perso, ma ho una linea molto attenuata, le speranze erano al lumicino.
Ora vedremo come andiamo in quanto a stabilità.
La parte telefonica è stata un po’ rognosetta, pur seguendo le indicazioni Avm, ma alla fine l’ho avuta vinta. Ho collegato solo un telefono alla presa posteriore, chiama e riceve.
Altro punto che mi premeva, la portata Wi-Fi, mi riservo prove approfondite.

strassada 01-03-2019 23:32

oggi sul sito tedesco uscite varie labor (tedesche), anche quella del repeater 1750E, che come indicato da Totix92 è installabile anche sulla versione internazionale del repeater

Radagast82 01-03-2019 23:32

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 46086972)
Buonasera a tutti...

Ho da poche ore acquistato questo piccolo gioiellino, da usare su una FTTH Vodafone da poter sostituire la vsr. collego l’ont nella porta wan, faccio tutta la configurazione con i parametri che sono stati finalmente messi online dalla stessa Vodafone, nell’interfaccia web pallino verde ed indirizzo ip, ma sui dispositivi connessi non si naviga.Dove sbaglio? Grazie per l’aiuto...

Edit: Risolto impostando i dns in manuale nelle impostazioni della scheda di rete...
Quindi se non fosse stato ancora appurato la FTTH Vodafone funziona con modem libero. A presto per i test...

Ciao, qualche test? Ho una mezza idea di sostituire il mio attuale rt-ac87u con il fritz, tanto la fonia non mi interessa

Semmy17 02-03-2019 07:29

Quote:

Originariamente inviato da fabris66 (Messaggio 46099482)
La parte telefonica è stata un po’ rognosetta, pur seguendo le indicazioni Avm, ma alla fine l’ho avuta vinta. Ho collegato solo un telefono alla presa posteriore, chiama e riceve.

La configurazione del VoIP in sé, con i due dati TIM, é andata subito liscia?

RedSky 02-03-2019 08:18

Quote:

Originariamente inviato da Semmy17 (Messaggio 46099475)
Che problemi ci sono con quello in dotazione al 7590? Troppo lungo?

nelle pagine precedenti sembra che il cavo in dotazione non sia di qualità, prova a dare un occhiata nelle pagine precedenti

Bovirus 02-03-2019 08:41

Quale è la procedura per configurare correttamente il 7590 TIM con linea TIM FTTH?

Non va collegato alla linea tramite porta wan.
Quando lo accendo dovrebbe partire il wizard. Cosa faccio? Lo ignoro.

Poi se il firmware non è aggiornato carico il firmware 7.01.

A questo punto collego il cavo ethernet che arriva dall'ONT.

Faccio il reset del modem
Attendo l'allineamento
Accedo alla gui del modem e nel wizard scelgo TIM

Così dovrebbe allinearsi e abilitare il VOIP.

Corretto?
Altri suggerimenti?

Alebit 02-03-2019 08:46

Quote:

Originariamente inviato da Totix92 (Messaggio 46099410)
Non riesci a trovarla perché con Tim quella impostazione viene resa nascosta, non si può disabilitare a meno che non si mette mano al file di configurazione con fbeditor.
Solo con Wind Infostrada l'impostazione è visibile.

Io ho Wind.. ed un 7590 acquistato personalmente.. quindi senza brand..
Ti ringrazio

scare19 02-03-2019 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Bovirus (Messaggio 46099680)
Quale è la procedura per configurare correttamente il 7590 TIM con linea TIM FTTH?

Non va collegato alla linea tramite porta wan.
Quando lo accendo dovrebbe partire il wizard. Cosa faccio? Lo ignoro.

Poi se il firmware non è aggiornato carico il firmware 7.01.

A questo punto collego il cavo ethernet che arriva dall'ONT.

Faccio il reset del modem
Attendo l'allineamento
Accedo alla gui del modem e nel wizard scelgo TIM

Così dovrebbe allinearsi e abilitare il VOIP.

Corretto?
Altri suggerimenti?


Inizia ad aggiornarlo alla 7.01. Collegalo all'ONT tramite la porta WAN, poi fai ripartire il wizard dell'assistente nella sezione Assistenti > Configurare l'accesso ad Internet e segui il wizard per la Ftth :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.