Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


RoUge.boh 15-05-2011 23:44

Che ci sono problemi alla pompa.. dovrebbe girare su 2800 circa..fa la metá..

Poliacido 15-05-2011 23:57

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35160529)
Cavolo ragazzi.... Non so se è troppo presto giudicare, si vero che ho appena messo tutto e che ho utilizzato una pasta fi fascia elevata, e ha bisogno di parechie ore di assestamento prima di giudicare, ma sapete che adesso come adesso ho una brutta sorpresa!!! sto con il procio a 4000MHz con V-Core a 1.28 ma la temp dei core sta a 63/70/71/67 ma con ventole NIDEC SERVO - GENTLE TYPHOON 120MM - 3000 RPM impostate al massimo :eek: che ovviamente non sono per niente silenziose. Non so se sia colpa della troppa fretta di vedere un buon risultato pur sapendo di dover aspettare ancora un pò di giorni, o effettivamente questo diss fa fatica, voi che ne dite? sarebbe meglio aspettare ancora per giudicare? quanto potrebbe diminuire la temp una volta raggiunte le ore di esercizio della pasta che ho messo?.... la pompa ho guardato nel bios gira a 1500RPM... come mi devo comportare?

No no quelle temp sono decisamente elevate...cè qualcosa che non va sicuramente... hai qualche rheobus magari con rilevatore di rpm da potergli attaccare la pompa per vedere se effetivamente sta andando a 12v e ai giusti giri? Anche se comunque non penso che la pompa anche se dovesse andare a 1/2 dei giri ci sarebbe un decadimento cosi grande delle prestazioni...io la mia se la metto a metà giri non ho un incremento di cosi tanti gradi...forse 3-4 ° ma non cosi tanti. Ok che comunque quelle micro-pompe hanno poca portata e se vanno a bassi rpm ne risentono di più

SchedaVideo 16-05-2011 00:00

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35160549)
Che ci sono problemi alla pompa.. dovrebbe girare su 2800 circa..fa la metá..

è collegata alla schedea madre, è che se la collego direttamente al ali non so a quanto gia effettivamente
alla scheda madre è collegata alla CPU-FAN e è disabilitato il controllo dal bios... che posso fare?
che posso fare per controllare i giri a sistema operativo aperto? tenendola collegata alla CPU-FAN? per provare a scollegarla e ricollegarla...

Poliacido 16-05-2011 00:03

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35160589)
è collegata alla schedea madre, è che se la collego direttamente al ali non so a quanto gia effettivamente
alla scheda madre è collegata alla CPU-FAN e è disabilitato il controllo dal bios... che posso fare?
che posso fare per controllare i giri a sistema operativo aperto? tenendola collegata alla CPU-FAN? per provare a scollegarla e ricollegarla...

prova a collegarla a un molex dell'ali per vedere se le temp cambiano, se restano invariate non è quello il problema. Se il problema persiste rimuovi il wb e controlla l'impronta sulla cpu se cè un buon contatto

Wuillyc2 16-05-2011 00:09

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35160529)
Cavolo ragazzi.... Non so se è troppo presto giudicare, si vero che ho appena messo tutto e che ho utilizzato una pasta fi fascia elevata, e ha bisogno di parechie ore di assestamento prima di giudicare, ma sapete che adesso come adesso ho una brutta sorpresa!!! sto con il procio a 4000MHz con V-Core a 1.28 ma la temp dei core sta a 63/70/71/67 ma con ventole NIDEC SERVO - GENTLE TYPHOON 120MM - 3000 RPM impostate al massimo :eek: che ovviamente non sono per niente silenziose. Non so se sia colpa della troppa fretta di vedere un buon risultato pur sapendo di dover aspettare ancora un pò di giorni, o effettivamente questo diss fa fatica, voi che ne dite? sarebbe meglio aspettare ancora per giudicare? quanto potrebbe diminuire la temp una volta raggiunte le ore di esercizio della pasta che ho messo?.... la pompa ho guardato nel bios gira a 1500RPM... come mi devo comportare?

ciao scheda. domani parliamo meglio perchè ho lo stesso problema con il pc di lavoro e il procio 950. con il caldo e procio a 4,2 a 1,30v ho le tue stesse temperature, sicuramnente abbiamo qualcosa che non va, con il pc in firma e molti più volt non ho problemi, quindi sicuramnete abbiamo attaccato qualcosa male.

SchedaVideo 16-05-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35160608)
ciao scheda. domani parliamo meglio perchè ho lo stesso problema con il pc di lavoro e il procio 950. con il caldo e procio a 4,2 a 1,30v ho le tue stesse temperature, sicuramnente abbiamo qualcosa che non va, con il pc in firma e molti più volt non ho problemi, quindi sicuramnete abbiamo attaccato qualcosa male.

ok aspetto tue notizia grazie ancorta

SchedaVideo 16-05-2011 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Poliacido (Messaggio 35160595)
prova a collegarla a un molex dell'ali per vedere se le temp cambiano, se restano invariate non è quello il problema. Se il problema persiste rimuovi il wb e controlla l'impronta sulla cpu se cè un buon contatto

adesso provo....

SchedaVideo 16-05-2011 00:35

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35160614)
adesso provo....

niente non cambia niente... Ho installato SpeedFan e tranne il fatto che SpeedFan mi rileva una temperatura decisamente più bassa, ma per i giri della pompa sono sempre sui 1400RPM per la temp credo che sia più veritiero realtemp che SpeedFan... domani provo a svitare il diss sulla cpu e vedremo, certamente ce qualcosa che non va come dovrebbe, le temp sono decisamente troppo elevate.

Wuillyc2 16-05-2011 08:03

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35160650)
niente non cambia niente... Ho installato SpeedFan e tranne il fatto che SpeedFan mi rileva una temperatura decisamente più bassa, ma per i giri della pompa sono sempre sui 1400RPM per la temp credo che sia più veritiero realtemp che SpeedFan... domani provo a svitare il diss sulla cpu e vedremo, certamente ce qualcosa che non va come dovrebbe, le temp sono decisamente troppo elevate.

sì, anche perchè se mandi prime per più di 10 minuti le temperature salgono ancora di più.

SchedaVideo 16-05-2011 08:40

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35161019)
sì, anche perchè se mandi prime per più di 10 minuti le temperature salgono ancora di più.

Tenendo il procio a 4. sono stabile con V.Core 1.28 sono stabile, ma ho le temp piu di 70° gradi con ventole a 3000RPM

RoUge.boh 16-05-2011 08:43

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35161211)
Tenendo il procio a 4. sono stabile con V.Core 1.28 sono stabile, ma ho le temp piu di 70° gradi con ventole a 3000RPM

hai toccato il radiatore?è caldo?

SchedaVideo 16-05-2011 08:47

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 35161230)
hai toccato il radiatore?è caldo?

si bè ovviamente è caldo... non vorrei aver stretto troppo le viti non capisco, o che il radiatore messo in alto la pompa fa fatica a spingere il liquido cosi in alto!!!! che mi sembra molto strano

Wuillyc2 16-05-2011 09:01

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35161211)
Tenendo il procio a 4. sono stabile con V.Core 1.28 sono stabile, ma ho le temp piu di 70° gradi con ventole a 3000RPM

come v-core sei dentro, come ripeto, dopo andiamo nell'altro topic di oc e ci facciamo dire se possiamo limare ancora qualcosa, io per fare la prova devo smontare tutto, e lavorando con quel pc non riesco al momento, prova a cambiargli posizione del radiatore.

SchedaVideo 16-05-2011 09:10

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35161347)
come v-core sei dentro, come ripeto, dopo andiamo nell'altro topic di oc e ci facciamo dire se possiamo limare ancora qualcosa, io per fare la prova devo smontare tutto, e lavorando con quel pc non riesco al momento, prova a cambiargli posizione del radiatore.

io provo a spostarlo anche subito se pensi che possa essere quello, anche se mi sembra strano, visto che in molte presentazioni e foto ho visto che l'hanno messo in alto...

RoUge.boh 16-05-2011 09:29

a me sembra strano la pompa che faccia solo 1400 rpm...

Wuillyc2 16-05-2011 09:39

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35161413)
io provo a spostarlo anche subito se pensi che possa essere quello, anche se mi sembra strano, visto che in molte presentazioni e foto ho visto che l'hanno messo in alto...

a me è arrivato addirittura montato cosi in alto dalla corsair nel pc in firma, perchè ho preso tutto il kit che dava incluso anche il raffreddamento H70.

Wuillyc2 16-05-2011 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35161595)
a me è arrivato addirittura montato cosi in alto dalla corsair nel pc in firma, perchè ho preso tutto il kit che dava incluso anche il raffreddamento H70.

Cmq nel pc in firma nessun problema di temperatura, secondo me è la pompa che gira più piano nel pc di lavoro, appena posso controllo i collegamenti.

SchedaVideo 16-05-2011 09:57

allora.... ho provato a spostare il radiatore, sembra e ripeto sembra che mettendolo al'altezza della CPU la temp si forse meglio, ma certamente se cosi fosse è molto strano, perche se una pompa del genere non riesce a portare il liquido in salita vuol dir che ce qualcosa che non va proprio bene. con le NIDEC SERVO - GENTLE TYPHOON 120MM - 3000 RPM sparate al massimo e PRIME95 in esecuzione le temp stanno a i 70° il VCore a 4000 è 1.28V


Wuillyc2 16-05-2011 10:01

Quote:

Originariamente inviato da SchedaVideo (Messaggio 35161741)
allora.... ho provato a spostare il radiatore, sembra e ripeto sembra che mettendolo al'altezza della CPU la temp si forse meglio, ma certamente se cosi fosse è molto strano, perche se una pompa del genere non riesce a portare il liquido in salita vuol dir che ce qualcosa che non va proprio bene. con le NIDEC SERVO - GENTLE TYPHOON 120MM - 3000 RPM sparate al massimo e PRIME95 in esecuzione le temp stanno a i 70° il VCore a 4000 è 1.28V


un pò meglio è ma secondo me non è questo il problema, in idle quanto stai?

SchedaVideo 16-05-2011 10:04

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 35161767)
un pò meglio è ma secondo me non è questo il problema, in idle quanto stai?



con ventole a 1000rpm no PRIMR95 a 4000MHz


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.