Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ThePunisher 13-11-2018 07:09

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45879632)
Se me sono accorti finalmente...

[Windows 10, bug nell’associazione dei file]

https://www.webnews.it/2018/11/12/wi...ciazione-file/

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Questo succede quando per Sistemi Operativi Microsoft intende una GUI grafica di DOS senza mai reali rivoluzioni.

Windows 10 se non erro è l'ultimo Windows perché più casini di così non possono farne.

Paky 13-11-2018 08:32

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45879632)
Se me sono accorti finalmente...

[Windows 10, bug nell’associazione dei file]

ah ecco me l'ero perso

ora capisco perché tutte le associazioni dei programmi del PC di mio padre erano andate a farsi benedire :rolleyes:

Fatal Frame 13-11-2018 09:32

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45879709)
Questo succede quando per Sistemi Operativi Microsoft intende una GUI grafica di DOS senza mai reali rivoluzioni.

Windows 10 se non erro è l'ultimo Windows perché più casini di così non possono farne.

Dopo cosa ci sarà ?? :asd:

Er Monnezza 13-11-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45880012)
Dopo cosa ci sarà ?? :asd:

Lo gnente! Come disse mio cuggino di Roma :asd:

Fatal Frame 13-11-2018 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 45880021)
Lo gnente! Come disse mio cuggino di Roma :asd:

Windows 10 per sempre ?? Vabbè se stasera esce l'ultima build aggiorniamo :sofico:

Styb 13-11-2018 09:59

Dovrà uscire in tutti i modi, i produttori di PC non possono aspettare d'immettere sul mercato nuovi PC con un prodotto non ufficialmente supportato.
Ormai siamo sotto le feste natalizie.
E' già un mese che nei supermercati girano panettoni e pandori.:)

Donagh 13-11-2018 10:05

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45878702)
Nella sezione per OS-X mi pare che qualche macello lo si veda, eccome... se poi si deve far finta che è sempre tutto a posto al contrario dels empre tutto sbagliato di Windows, fate pure. Io non ci sto :)


Ma hai comunque sbagliato chi quotare, avevo scritto l'opposto, nessun macello per quanto mi riguarda tanto da non essere minimamente preoccupato :)

in proporzione windows ha molte piu magagne, come se fosse in una beta perenne....

ps io uso entrambi i sistemi. e pure linux

randy88 13-11-2018 11:13

Io continuo a dire che gli aggiornamenti basati sul calendario e non sul momento di necessità, siano UNA CAZZATA MADORNALE.

E l'aggiornamento di Ottobre, e l'aggiornamento del secondo martedi del mese, e l'aggiornamento "summer"...
E se in Ottobre non serviva a nulla aggiornare? E casomai serviva un mese dopo?
E se per aggiornare forzatamente ad Ottobre, si è buttato fuori un aggiornamento neanche testato solo per rispettare la X sul calendario?

s-y 13-11-2018 11:29

vedremo se impareranno dal caso e cambieranno policy (come hanno cambiato la procedura per le segnalazioni insider) ...dubito sinceramente ma non escludo.
come ho scritto altre volte, sarebbe anche interessante capire se la policy di aggiornamento 'a data' invece che 'when ready' sia mandatoria rispetto al dogma 'as a service' (non credo, ma credo anche di non avere tutte le informazioni necessarie a saperlo)

Chessmate 13-11-2018 11:29

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 45880095)
in proporzione windows ha molte piu magagne, come se fosse in una beta perenne....

ps io uso entrambi i sistemi. e pure linux

Bene! Se cominciamo l'ennesima guerra Windows vs Mac io qui parteggio Windows...
...In un altro sito parteggerò Mac ... :fagiano: :sofico:

Fatal Frame 13-11-2018 11:49

Windows il più usato quindi maggiori problemi ... chi l'avrebbe detto

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-11-2018 12:04

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45880355)
Windows il più usato quindi maggiori problemi ... chi l'avrebbe detto

Già, proprio strano... :)

Lo strano sarebbero i grossi casini di OS-X che funziona in un ambiente controllato dalla stessa Apple dovendo supportare una manciata di configurazioni hardware, ma a quanto pare questo strano non è :doh:

Nicodemo Timoteo Taddeo 13-11-2018 12:06

Quote:

Originariamente inviato da Chessmate (Messaggio 45880312)
Bene! Se cominciamo l'ennesima guerra Windows vs Mac io qui parteggio Windows...
...In un altro sito parteggerò Mac ... :fagiano: :sofico:

Io parteggio dovunque per OS/2 e quindi vinco sempre. Tranne che non arriva uno che parteggia per Amiga, allora mi faccio rispettosamente da parte egli consegno la vittoria dopo un doveroso inchino :D

tallines 13-11-2018 12:09

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45879708)
Su svariati siti dicono torni stasera:
- https://www.webnews.it/2018/11/13/wi...torna-stasera/

Il famoso secondo martedi del mese, chissà, vediamo cosa succede...:)

s-y 13-11-2018 12:12

beh se si guarda la data sarebbe pure martedì grasso :fiufiu:
battuta eh

edo48 13-11-2018 12:23

Mi sono accorto da Msconfig che è attivo l’avvio selettivo, se scelgo avvio normale e premo il pulsante applica gira per qualche secondo e poi torna da solo su avvio selettivo e mi toglie la spunta a utilizza configurazione di avvio originale.
È grave?

tallines 13-11-2018 12:27

Quote:

Originariamente inviato da edo48 (Messaggio 45880441)
Mi sono accorto da Msconfig che è attivo l’avvio selettivo, se scelgo avvio normale e premo il pulsante applica gira per qualche secondo e poi torna da solo su avvio selettivo e mi toglie la spunta a utilizza configurazione di avvio originale.
È grave?

No, non è grave, torna su avvio selettivo, perchè hai tolto qualche servizio e qualche programma, dall' avvio .

Nulla di che......anzi meglio, si carica prima il SO.....:)

zanardi84 13-11-2018 16:24

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45880389)
Già, proprio strano... :)

Lo strano sarebbero i grossi casini di OS-X che funziona in un ambiente controllato dalla stessa Apple dovendo supportare una manciata di configurazioni hardware, ma a quanto pare questo strano non è :doh:

A parere mio si sta arrivando al punto in cui un sistema estremamente diffuso in ambito desktop ed esposto sta iniziando a diventare poco gestibile dal solo team di sviluppo microsoft e dai suoi stretti partner.
Sarebbe ora di aprire i sorgenti per accrescere enormemente il numero di persone che ci lavorano. Si scoprono prima le falle, si chiudono prima, si accelera lo sviluppo.
Sotto questo aspetto Linux ha fatto scuola e non escluderei che un domani windows sia basato proprio su linux.
L'idea che si sta seguendo è quella di applicazioni che possono girare su tutti i dispositivi (che poi ognuno chiama come vuole e sviluppa come gli pare), perciò anche su linux. Si ha una virtual machine che è sviluppata sull'architettura del sistema base che può essere una qualsiasi e la si astrae mettendo a disposizione un ambiente su cui l'app può funzionare.
Si dovrebbe arrivare a sistemi dove funzionano più VM per far condividere le app di google android e microsoft windows.

L'importante però è NON seguire la scriteriata politica vista su android dove gli aggiornamenti di sicurezza arrivano con una lentezza imbarazzante, per non dire che non arrivano proprio per l'obsolescenza programmata.

Fatal Frame 13-11-2018 16:48

Uscita la 1809 ?? Dai su MS ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

FulValBot 13-11-2018 17:46

se davvero dovesse uscire un update cumulativo anche per la build 1809 credo che verrebbe fuori un changelog immenso...

edit: vedo questo, non so se è di oggi https://support.microsoft.com/en-us/help/4464455


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.