Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


liberato87 08-11-2012 10:40

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38442119)
Piccola curiosità, secondo voi meglio le Wingboost o le ultime Corsair?
Ho visto che anche NB ha sfornato delle nuove ventole, per ora solo 120mm

http://www.noiseblocker.de/eLoop120.php

io con le ultime corsair (le sp) mi trovo molto bene :D

methis89 08-11-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 38442230)
io con le ultime corsair (le sp) mi trovo molto bene :D

Quoto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

MEXKaba 08-11-2012 14:01

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38442119)
Piccola curiosità, secondo voi meglio le Wingboost o le ultime Corsair?
Ho visto che anche NB ha sfornato delle nuove ventole, per ora solo 120mm

http://www.noiseblocker.de/eLoop120.php

Io sto facendo un pensierino su queste ventole... Se le prendo le monto sul rad esterno al posto delle spectre pro

TigerTank 08-11-2012 14:10

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38443591)
Io sto facendo un pensierino su queste ventole... Se le prendo le monto sul rad esterno al posto delle spectre pro

Sono perfette per configurazioni basate sul bianco. Io le tengo da conto e spero che escano anche le 140mm...perchè per il prossimo upgrade del liquido avrei una mezza idea di passare da nero/blu a nero/bianco, ventole comprese. L'unico dubbio dell'usare un liquido bianco tipo il pastel è che questo con il passare del tempo perda la sua purezza assumendo una orrenda sfumatura colorata(giallastra o simili).

MEXKaba 08-11-2012 14:34

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38443658)
Sono perfette per configurazioni basate sul bianco. Io le tengo da conto e spero che escano anche le 140mm...perchè per il prossimo upgrade del liquido avrei una mezza idea di passare da nero/blu a nero/bianco, ventole comprese. L'unico dubbio dell'usare un liquido bianco tipo il pastel è che questo con il passare del tempo perda la sua purezza assumendo una orrenda sfumatura colorata(giallastra o simili).

fra pastel e tubi bianchi sono moolto ma molto piu belli i tubi bianchi... almeno a parer mio... però c'è da dire che con i raccordi bianchi della bits sono ancora indeciso se prendere tubi bianchi o clear con liquido blu... Io ho in mente di fare bianco/nero (come adesso) con led blu o liquido blu... Giusto per smezzare e dargli un effetto piu bellino

ryosaeba86 08-11-2012 14:55

anche io inzialmente volevo fare solo blu...però vedendo dei sistemi con case nero e tubi bianchi ci sto pensando parecchio...nn lo so..danno un senso di perfezione e di pulizia...purtroppo la mia scheda è con inserti blu...
e inoltre nn mi attira il liquido trasparente che si veda nella vaschetta...

redeagle 08-11-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38443867)
fra pastel e tubi bianchi sono moolto ma molto piu belli i tubi bianchi...

Io ho tubi bianchi + pastel bianco (per coerenza cromatica con i wubbi e la vaschetta in plexi trasparenti). :)

MEXKaba 08-11-2012 16:12

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 38444387)
Io ho tubi bianchi + pastel bianco (per coerenza cromatica con i wubbi e la vaschetta in plexi trasparenti). :)

a me non piacciono i wubbi in plexy D:

Comunque forse mi sono deciso... Tubi bianchi-vaschetta frozenq dual bay 5.25 con intreccio e neon blu-2 laing ddc con top bianco tutto integrato nei bay... Dai che per natale mi faccio questo bel regalino!!! :D

TigerTank 08-11-2012 16:45

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38443867)
fra pastel e tubi bianchi sono moolto ma molto piu belli i tubi bianchi... almeno a parer mio... però c'è da dire che con i raccordi bianchi della bits sono ancora indeciso se prendere tubi bianchi o clear con liquido blu... Io ho in mente di fare bianco/nero (come adesso) con led blu o liquido blu... Giusto per smezzare e dargli un effetto piu bellino

Eh...il problema è che con una vaschetta tubolare da 25cm in bella vista usare tubi bianchi + acqua distillata non è il massimo...
Cmq dopo 7 mesi la combinazione masterkleer+mayhems pastel blueberry sta funzionando ancora benone, niente virate orrende nel colore...per cui mi auguro che succeda lo stesso con il pastel bianco :)

Raffyone 08-11-2012 17:20

ho quasi finito:oink: :D

MEXKaba 08-11-2012 17:22

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 38444737)
Eh...il problema è che con una vaschetta tubolare da 25cm in bella vista usare tubi bianchi + acqua distillata non è il massimo...
Cmq dopo 7 mesi la combinazione masterkleer+mayhems pastel blueberry sta funzionando ancora benone, niente virate orrende nel colore...per cui mi auguro che succeda lo stesso con il pastel bianco :)

Prenditi una frozenq altrimenti tubo bianco+liquido blu... secondo me viene una figata!! :D

Comunque per la cronaca se riesco a vendere una delle mie 20 e passa biciclette per settimana prossima prendo subito la vaschetta della frozenq per i 2 bay!! :D

ryosaeba86 08-11-2012 17:46

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38444978)
Prenditi una frozenq altrimenti tubo bianco+liquido blu... secondo me viene una figata!! :D

Comunque per la cronaca se riesco a vendere una delle mie 20 e passa biciclette per settimana prossima prendo subito la vaschetta della frozenq per i 2 bay!! :D

ma un liquido blu uv reactive reagisce sempre bene ad es. ad un neon binaco uv..o deve essere dello stesso colore del liquido???
volevo appunto fare tubi bianchi e vaschetta cilindrica con liquido blu...

minicooper_1 08-11-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38444978)
Prenditi una frozenq altrimenti tubo bianco+liquido blu... secondo me viene una figata!! :D

Comunque per la cronaca se riesco a vendere una delle mie 20 e passa biciclette per settimana prossima prendo subito la vaschetta della frozenq per i 2 bay!! :D

a me non fa impazzire la dual bay della frozen....

un ringraziamento a coldzero intanto;)


MEXKaba 08-11-2012 20:17

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38445930)
a me non fa impazzire la dual bay della frozen....

un ringraziamento a coldzero intanto;)

Eh vabbe non garba proprio neanche a me però dai all evenienza tantovale accontentarsi... Può darsi che poi vedendola montata sul mio case fa la sua porca figura!

Io avrei una forte idea sul come integrare il tutto sul mio pc... 360 frontale rimuovendo bay da 5.25 e bay degli hd... Spostare il 240 dove ora c'è l alimentatore e li metterci 2 belle pompe in serie e una frozenq tutta bianca con neon blu! Sarebbe una cosa fattibile però poi non so come integrare l alimentatore! :D

_DoktorTerror_ 08-11-2012 22:01

mini per quella cosa nulla? :(

minicooper_1 08-11-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviato da _DoktorTerror_ (Messaggio 38446569)
mini per quella cosa nulla? :(

Purtroppo non me l hanno messo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

methis89 09-11-2012 01:27

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38446018)
Eh vabbe non garba proprio neanche a me però dai all evenienza tantovale accontentarsi... Può darsi che poi vedendola montata sul mio case fa la sua porca figura!

Io avrei una forte idea sul come integrare il tutto sul mio pc... 360 frontale rimuovendo bay da 5.25 e bay degli hd... Spostare il 240 dove ora c'è l alimentatore e li metterci 2 belle pompe in serie e una frozenq tutta bianca con neon blu! Sarebbe una cosa fattibile però poi non so come integrare l alimentatore! :D

Mettere il 360 davanti dove dici tu e lasciare il 240 sul tetto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

_DoktorTerror_ 09-11-2012 06:04

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 38446676)
Purtroppo non me l hanno messo

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ok ;)

MEXKaba 09-11-2012 06:38

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 38447230)
Mettere il 360 davanti dove dici tu e lasciare il 240 sul tetto?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

e sotto magari integrarci le pompe con la loro frozenq e fare una cosa tipo quella che ha fatto daniel per portare il liquido in giro.. http://www.cooledpc.com/build/257 per nascondere il tutto... Ci sono un tot di cose fattibili... Il problema è farle!! Ora vedo di recuperare un secondo 690 nero e vedo il dafarsi... Prima di montare la raccorderia nuova e tutto cerco di farmi un bel progettino per una mod fatta a modo e vedo di riuscire a fare una cosa seria...

Marscorpion 09-11-2012 08:53

Quote:

Originariamente inviato da MEXKaba (Messaggio 38447363)
e sotto magari integrarci le pompe con la loro frozenq e fare una cosa tipo quella che ha fatto daniel per portare il liquido in giro.. http://www.cooledpc.com/build/257 per nascondere il tutto... Ci sono un tot di cose fattibili... Il problema è farle!! Ora vedo di recuperare un secondo 690 nero e vedo il dafarsi... Prima di montare la raccorderia nuova e tutto cerco di farmi un bel progettino per una mod fatta a modo e vedo di riuscire a fare una cosa seria...

Davvero bello quel sistema..... Dove si trovano quei tubi rigidi?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.