Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Tutorial, consigli e trucchi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Guida a nLite: ridurre, moddare, integrare programmi in CD installazione Windows XP (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1383206)


Shingetter 25-06-2007 08:51

Quote:

Originariamente inviato da Piccolospazio (Messaggio 17658578)
Se il file è già presente e ti appare l'errore, vuol dire che la ISO ha qualche problema (almeno questa è la mia impressione) è inutile integrare quel file, purtroppo devi rifarla.

L'ho rifatta (credetemi) una ventina di volte (per integrare + drivers e addon possibili).Fra tutti gli errori ottenuti, quest'ultima iso è quella migliore.Questa dll che non riesce a copiare (che cmq è presente nel suo formato compresso nella cartella i386) me l'ha chiesta immediatamente quando ho eseguito il comando dxdiag.Credo sia colpa di qualche driver video preso dal mega pack scaricato dal sito indicato sulla guida.Cmq no problema...tanto il file l'ho messo nella iso...lo copio a mano (mi farebbe comodo uno script che lo fa appena parte windows o alla prima chiusura)Strano che non funzioni quel fatto della cartella $OEM$.

Mondoedox 25-06-2007 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Shingetter (Messaggio 17659389)
L'ho rifatta (credetemi) una ventina di volte (per integrare + drivers e addon possibili).Fra tutti gli errori ottenuti, quest'ultima iso è quella migliore.Questa dll che non riesce a copiare (che cmq è presente nel suo formato compresso nella cartella i386) me l'ha chiesta immediatamente quando ho eseguito il comando dxdiag.Credo sia colpa di qualche driver video preso dal mega pack scaricato dal sito indicato sulla guida.Cmq no problema...tanto il file l'ho messo nella iso...lo copio a mano (mi farebbe comodo uno script che lo fa appena parte windows o alla prima chiusura)Strano che non funzioni quel fatto della cartella $OEM$.

Per far sì che Windows copii (con due "i"? :D ) i files inclusi nella cartella $OEM$, devi controllare che nel tuo file Winnt.sif (nella cartella I386), sotto la sezione [Unattended], la voce OemPreinstall sia impostata su Yes. Anch'io avevo lo stesso problema...

In pratica, deve sembrare così:

Codice:

[Unattended]
    OemPreinstall=Yes

Spero ti possa essere d'aiuto...

Shingetter 25-06-2007 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Mondoedox (Messaggio 17661599)
Per far sì che Windows copii (con due "i"? :D ) i files inclusi nella cartella $OEM$, devi controllare che nel tuo file Winnt.sif (nella cartella I386), sotto la sezione [Unattended], la voce OemPreinstall sia impostata su Yes. Anch'io avevo lo stesso problema...

In pratica, deve sembrare così:

Codice:

[Unattended]
    OemPreinstall=Yes

Spero ti possa essere d'aiuto...

Provo e ti faccio sapere.
Intanto grazie!

Jedi82 25-06-2007 11:30

rieccomi qui, tornato subito operativo modificando ancora qualcosina nella guida, eliminato il superfluo, mi manca solo l'ultima parte e dovremmo esserci...riciao a tuttiiii

Shingetter 25-06-2007 14:50

Usando il file WINNT.SIF di esempio mettendo OEM Preinstall su "yes" mi copia il file!Perfetto.Adesso qualche piccolea modifica al fiel .sif, qualche addon e ho fatto!
Grazie a Jedi82 e Mondoedox

mcgyver83 25-06-2007 15:31

Scusate l'ignoranza ma nLIte serve per crearsi una copia di windows leggera,cioò che occupi sui 300mb ma poi una volta installata cosa cambia dalla versione originale?

Jedi82 25-06-2007 19:45

beh se non fai errori nella creazione della copia ovviamente non cambierà assolutamente nulla, tutto andrà bene come se avessi la tua copia originale senza averla moddata:D :D :D

Jedi82 25-06-2007 19:48

ragazzi, come posso far si di avere la colonna di sinistra sempre vuota quindi impedire a windowsxp di segnalarmi i programmi usati di recente?


ertortuga 25-06-2007 19:59

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82 (Messaggio 17669951)
ragazzi, come posso far si di avere la colonna di sinistra sempre vuota quindi impedire a windowsxp di segnalarmi i programmi usati di recente?



Jedi82 25-06-2007 20:20

erto no, quello che mi hai fatto vedere tu l'ho provato ma mi riduce troppo la barra del menu che vorrei mantenere come in foto quindi grande cosi, con lo spazio per 4 programmi...una volta ci ero riuscito con un reg tweak ma boh non lo ritrovo piu!!

Franz.b 25-06-2007 20:21

edit: eliminata risposta giusta a domanda sbagliata

Jedi82 25-06-2007 20:24

ehm franz, credo neanche questo, la voce che dici tu toglie l'arancione dai programmi installati di recente ma non è quello che chiedo...:):):)

Franz.b 25-06-2007 20:28

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82 (Messaggio 17670504)
ehm franz, credo neanche questo, la voce che dici tu toglie l'arancione dai programmi installati di recente ma non è quello che chiedo...:):):)

ah, ho letto male sorry...

Red_Star 25-06-2007 20:29

350mb di iso, spazio occupato dall'installazione meno di un 1gb e 77mb di ram occupata, posso accontentarmi ?

ertortuga 25-06-2007 20:41

@ Jedi82 e Franz.b

la procedura funziona...


ertortuga 25-06-2007 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 17670597)
350mb di iso, spazio occupato dall'installazione meno di un 1gb e 77mb di ram occupata, posso accontentarmi ?

sei vuoi, puoi andare a "tagliare" qualche servizio inutile...guarda la guida ai servizi linkata in prima pagina ;)

Franz.b 25-06-2007 20:53

Quote:

Originariamente inviato da ertortuga (Messaggio 17670773)
@ Jedi82 e Franz.b

la procedura funziona...

si si, avevo letto male la domanda di jedi... sorry.

Jedi82 25-06-2007 21:17

ora provo grazie erto

pipster 26-06-2007 09:04

Quote:

Originariamente inviato da Jedi82 (Messaggio 17670449)
erto no, quello che mi hai fatto vedere tu l'ho provato ma mi riduce troppo la barra del menu che vorrei mantenere come in foto quindi grande cosi, con lo spazio per 4 programmi...una volta ci ero riuscito con un reg tweak ma boh non lo ritrovo piu!!

Ciao Jedi! Il reg tweak che cerchi dovrebbe essere questo:
Codice:

  ;-----  Remove frequently accessed programs list from Start Menu
  ;----- 1=disable/0=enable
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer]
"NoStartMenuMFUprogramsList"=dword:00000001

Prova un po'..:)

mcgyver83 26-06-2007 09:30

Quote:

Originariamente inviato da Red_Star (Messaggio 17670597)
350mb di iso, spazio occupato dall'installazione meno di un 1gb e 77mb di ram occupata, posso accontentarmi ?

Ma per ottenere questo hai tolto tutti i servizi inutili?
Cioè usi il pc normalemnte per stampare masterizzare o il profilo su cui hai questa installazione lo usi solo per giocare ad esempio?

Intendo dire che se non stampi ecc...molti servizi li disabiliti ma mi interessava avere una istanza di win leggera...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.