Quote:
|
Ah ok capisco, grazie.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sorry, Paolos82 in che zona di Milano abiti? Io zona San Siro, sul sito telecom mi dava la copertura a 100 mega ma in realta non c'è manco la 30. Sul sito Vodafone mi da la copertura per i 300 ma a questo punto non mi fido piu molto....
|
Quote:
|
Non lo trovo...
Trovato: coperto 300 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Io abito in zona Piola Citta studi
|
Grazie, io zona San Siro, parte bassa Aretusa/Civitali
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
@Paolos: complimenti per la linea.
Credo che io non la vedrò mai una cosa del genere a casa mia :D Dalla serie: "quando il mega in più o in meno non fa la differenza! SNR, attenuazione???!?! Bitch please :O " |
Quote:
A proposito di attenuazione, i tecnici avevano rilevato 17db in cantina e 18db al mio ONT e secondo loro era ottimo. |
Io ho letto ora i dati di attenuazione dall'ONT e misura -22,0 dBm in ricezione e 2,0 in trasmissione. Fibra già degradata? :asd:
Scherzi a parte, i tecnici devono avere fatto almeno 2 giunti dopo la borchia Metroweb per portarmela nel mio palazzo, quindi credo sia normale. |
Quote:
Non ho idea dove sia la borchia di Metroweb, ma dev'essere vicina, e io sono l'unico a cui hanno installato la fibra nel mio stabile. |
Se leggi un po' indietro nella discussione troverai i valori di ATX12V che quoto qui di seguito, sono paragonabili ai tuoi.
Per conferma ti andrebbe di postare i dati che fornisce il tuo ONT? Il post di ATX spiega precisamente come fare ad accedervi :) Quote:
|
Anche io Piola/Città Studi come Paolos82, in attesa di installazione.
Tombino Metroweb davanti a casa a 5 metri dallo stabile (ottimo), lunedi sono arrivati da Metroweb a installare l'armadio per la verticale in cantina, già avvisato Vodafone. Mi sa che settimana prossima mi aggiungo al club dei 300 mega :-) Posterò dati e misure appena possibile. |
"bisogna impostare un indirizzo IP fisso al PC e deve essere il seguente: 192.168.100.100"
Se mi spiegate come fare questo, lo faccio col portatile (collegato in wifi ma posso tranquillamente scollegarlo per il tempo necessario). L'OS è win7. |
Il percorso è Pannello di controllo\Rete e Internet\Connessioni di rete.
Selezioni la tua scheda di rete LAN, clicchi su Proprietà, clicchi sul Protocollo TCP/IP V4 e modifichi l'indirizzo assegnato. Poi ricordati di rimettere le impostazioni sulla scheda di rete in automatico o non riusciresti a navigare in internet via cavo. Grazie :) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29. |