Tempo fa, verso Luglio/Agosto, prima che si sapesse dell'offerta 300Mbit, mi ero accorto di un aggiornamento firmware avvenuto sulla Vodafone Station 2 e del conseguente diverso IP del Gateway a cui ci si connetteva sempre.
Ora col senno di poi credo sia stato un cambiamento e/o aggiornamento della infrastruttura lato centrale per poter garantire 300Mbit e futuri upgrade. |
Questo è interessante, io ho ancora l'IP che inizia con "2.", ma ho l'ultima versione del software come te. Il mio profilo risulta ancora attestato a 100 mega, o almeno così dice il Fai da te.
Tra l'altro, noto solo ora che la mia VS2 è "SerComm SHG1500 (LCDv6, WiFi-RFv3)" e non Huawei. Ci sono differenze? |
Quote:
Anch'io sono ancora a 100 mega. |
Quote:
|
Quote:
Che ping hai con quel gateway? Puoi per caso fare un tracert per capire se ci sono ancora i 3 ms di ritardo sul primo hop? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
L'ho richiesto via chat sotto la sezione registrazione al sito e ho avuto la fortuna di beccare un operatore che mi ha fatto al volo la registrazione senza rimandarmi al 190. (ci avevo già provato in passato..) L'operatore mi ha anche detto che la SIM Dati fornita con l'offerta non è registrabile e non serve per registrare il numero fisso. Quindi, ricapitolando, in fase di registrazione: - se si mette il numero della SIM Dati non serve a niente. - se si mette quello di casa compare un'errore. Per cui AD OGGI l'unico modo per registrare il numero fisso è via chat o al 190. :rolleyes: |
Visto le discussioni passate di quanto si paga per l'attivazione della Fibra mi sono andato a spulciare contratto e sito della Vodafone per cercare di capire meglio la situazione.
Come tutti sapete, sia sul sito dell'offerta che da contratto, è previsto: - contributo di attivazione di 99euro subito O 3 euro per 36 mesi IN CASO DI PORTABILITA' DEL NUMERO (se si arriva da una ADSL, ISDN, 56K di Telecom, Vodafone, Infostrada, Tiscali, Fastweb, Cristoforo Colombo, ecc. ecc.) - oltre a sopra in più 2 euro per 36 mesi IN CASO DI NUOVA LINEA (palazzo appena costruito o casa senza linea telefonica, nessun doppino telefonico, isolati dal mondo, nessun telefono fisso) Il 99,9% delle persone avrà già una linea telefonica in casa per cui si paga SOLO 3 euro per 36 mesi e basta. (o 99euro per chi non vuole le rate e si vuole togliere il pensiero) Ora dovrebbe essere chiarito una volta per tutte. :) E per la cronaca questo vale per l'ADSL2+, la VDSL2+ (FTTCab) e la FIBRA (FTTH) senza alcuna distinzione. Questo è il contratto: Queste le guide sul sito di Vodafone: |
Quote:
Vuoi vedere che questi ci fanno pagare la cessazione della 100Mega per passare alla 300Mega? "Tutte le offerte Fibra e Telefono prevedono un costo di disattivazione di 40 euro, che sarà applicato anche nel caso di passaggio del Cliente a offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi." |
Quote:
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Come la interpreti questa frase: "anche nel caso di passaggio del Cliente a offerte fornite da Vodafone con marchi commerciali diversi." |
Quote:
|
Quote:
Vediamo dal 23 Novembre cosa succede. Pe ora non è possibile passare dai 100 Mega ai 300 Mega. |
Quote:
Quello che intendi tu è il nome di un'offerta non un marchio commerciale Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Sarà allora solo una pura coincidenza. E ho tutto l'interesse per augurarmelo visto che sono uno di quei vecchi clienti che vorrebbe in futuro effettuare il passaggio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06. |