Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


ekboz1 22-12-2015 09:29

Quote:

in piu noto un altro problema: ho un ssd piu 2 hard disk meccanici, e non so perche, uno dei due dischi meccanici me lo vede come periferica removibile!! ma da bios è correttamente impostato...non so come mai...
Questo l'ho notato pure io (ma è venuto fuori da almeno 3 build insider fa :) ) e da quello che ho visto sulla mia Asus dipende su quale controller è collegato il disco; se è sul jmicron me lo vede usb, se è su quello, chiamiamolo di base, li vede giusti

Per quanto riguarda i Nas di rete, avevo lo stesso problema, ma lo stesso software del nas mi ha avvisato di un update del firmware e fatto questo sulle mie Linkstation Buffalo tutto è tornato a funzionare regolarmente e vengono di nuovi rivisti da tutti i pc

ryosaeba86 22-12-2015 11:14

Quote:

Originariamente inviato da Leo81 (Messaggio 43200598)
il punto è che tutti questi problemi li sto avendo (come altri vedo) con gli ultimi update , da quando è uscito il 1511, mentre con la versione di windows 10 uscita all inizio non avevo mai avuto nessuno di questi problmei.. strano

poche pagine fa anche io e un altro utente...abbiamo manifestato lo stesso problema...dopo la succitata build.
Speriamo in una toppa...a questo punto non so se del produttore del Nas (sinology nel mio caso) o da win...!!

Leo81 22-12-2015 12:08

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 43200984)
poche pagine fa anche io e un altro utente...abbiamo manifestato lo stesso problema...dopo la succitata build.
Speriamo in una toppa...a questo punto non so se del produttore del Nas (sinology nel mio caso) o da win...!!

per me il nas non centra niente, anche perche io ho anche altri dispositivi collegati in rete, e il problema sussite con tutti, non solo verso il nas. ènon so se tornare alla versione di windows 10 uscita ad agosto, solo che poi dovrei bloccare tutti gli update di windows

Caterpillar_WRT 22-12-2015 12:13

2 problemi dopo l'aggiornamento a w10 da w7 sul server di casa mantenendo programmi e files:

1) Non riesco a far avviare eMule in automatico all'avvio del pc nonostante abbia provato tutto quello che ho trovato in rete, a parte la reinstallazione dello stesso eMule;

2) sembra wmp abbia cambiato il modo di condividere le cartelle. Prima ho creato e condiviso la cartela "film" all'interno dell'hd "film" e sulla tv vedevo la cartella "film" con dentro i contenuti. Adesso ho dovuto condividere l'hd "film", altrimenti dalla tv non vedo i contenuti. Inoltre, sempre sulla tv, dentro la voce "cartelle" ora c'è la voce "Videos" con dentro le cartelle condivise. Anche qui è il caso di reinstallare wmp?

Caterpillar_WRT 22-12-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 43201209)
2 problemi dopo l'aggiornamento a w10 da w7 sul server di casa mantenendo programmi e files:

1) Non riesco a far avviare eMule in automatico all'avvio del pc nonostante abbia provato tutto quello che ho trovato in rete, a parte la reinstallazione dello stesso eMule;

2) sembra wmp abbia cambiato il modo di condividere le cartelle. Prima ho creato e condiviso la cartela "film" all'interno dell'hd "film" e sulla tv vedevo la cartella "film" con dentro i contenuti. Adesso ho dovuto condividere l'hd "film", altrimenti dalla tv non vedo i contenuti. Inoltre, sempre sulla tv, dentro la voce "cartelle" ora c'è la voce "Videos" con dentro le cartelle condivise. Anche qui è il caso di reinstallare wmp?

Aggiornamento:
1) ho scoperto che in realtà l'applicazione si avvia ma rimane in background e non visualizza l'icona in basso a destra impedendomi di accedere alla gui, di tanto in tanto lo faceva anche su w7

ekboz1 22-12-2015 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar_WRT (Messaggio 43202110)
Aggiornamento:
1) ho scoperto che in realtà l'applicazione si avvia ma rimane in background e non visualizza l'icona in basso a destra impedendomi di accedere alla gui, di tanto in tanto lo faceva anche su w7

Provieni da un aggiornmento da w7 o hai fatto una installazione pulita di w10?

Perchè a me funziona regolarmente senza il minimo intoppo

attack 22-12-2015 18:45

Volevo chiedere il vostro parere sulla capienza che sta diminuendo sul mio ssd!
 
Ho fatto un installazione pulita di W10 sul mio notebook che monta un ssd 850 pro da 128GB, e qualche giorno fa controllando magician ho notato che l'ssd occupava, tra W10 e programmi vari 29GB, oggi controllo di nuovo vedo che lo spazio occupato è salito a 32GB! Devo dire che dopo aver installato W10 ho disabilitato punti di ripristino,ibernazione,indicizzazione ed è aggiornato all'ultima versione di Windows. Cosa può essere?:confused: :confused: :confused:

GogetaSSJ 22-12-2015 19:31

Ragazzi è da circa una settimana che tutte le Metro App (Store compreso) non si aprono, a parte l'app della Posta e Xbox. Ho cercato di eseguire la reinstallazione di tutte le app metro tramite un comando dato da powershell ma mi restituisce errori su errori. Come posso fare?

Ps: se accedo da un altro account il problema non si presenta!

mark1000 22-12-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da attack (Messaggio 43202586)
Ho fatto un installazione pulita di W10 sul mio notebook che monta un ssd 850 pro da 128GB, e qualche giorno fa controllando magician ho notato che l'ssd occupava, tra W10 e programmi vari 29GB, oggi controllo di nuovo vedo che lo spazio occupato è salito a 32GB! Devo dire che dopo aver installato W10 ho disabilitato punti di ripristino,ibernazione,indicizzazione ed è aggiornato all'ultima versione di Windows. Cosa può essere?:confused: :confused: :confused:

prova a fare una pulizia disco e vedere cosa cè

Fatal Frame 22-12-2015 21:02

Ho un computer che da oggi quando premo il tasto Windows si blocca tutto.

A qualcuno è successo ??

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

tallines 22-12-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43199919)
mi iscrissi dal principio primo per provarlo e per vedere la novità che per quanto riguarda me (delle dx non so che farmene e delle app idem) sono tutte negative edge è molto peggio di chrome ed è logico che sia così so come si usa edge, basta provarlo e spulciarlo (come tutti i browser):D

Allora esci dal programma insider :)

Invece a proposito di Edge, ho fatto varie prove, carica i video, prima di tutti gli altri browser, è molto più veloce .

Che poi non piaccia per varie altre ragioni......però sui video li carica velocemente .

Fatal Frame 22-12-2015 21:08

Esce l'applicazione non risponde ma potrebbe riprendere a funzionare tra poco.

Ma che cavolo ha ...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

morespeed 22-12-2015 23:53

Ragazzi sono molto molto indeciso sul passaggio a win 10.
Primo per la privacy e secondo per il fatto che windows 10 blocca app se non sono "certificate".
Queste cose sono vere???
Se si, è possibile eludere entrambe???

Ah.....altra info....quando leggo windows 10 gratuito significa che posso prendere una versione originale nuova e metterla su hd senza seriale o serve un seriale di windows 7/8???
Parlo di materiale ORIGINALE SIA BEN CHIARO.
Grazie

attack 23-12-2015 01:02

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43202931)
prova a fare una pulizia disco e vedere cosa cè

Fatto ma ci sono file di piccole dimensioni.
grazie

ekboz1 23-12-2015 08:43

Quote:

Originariamente inviato da morespeed (Messaggio 43203556)
Ragazzi sono molto molto indeciso sul passaggio a win 10.
Primo per la privacy e secondo per il fatto che windows 10 blocca app se non sono "certificate".
Queste cose sono vere???
Se si, è possibile eludere entrambe???

Ah.....altra info....quando leggo windows 10 gratuito significa che posso prendere una versione originale nuova e metterla su hd senza seriale o serve un seriale di windows 7/8???
Parlo di materiale ORIGINALE SIA BEN CHIARO.
Grazie

Personalmente ti posso dire installalo e usalo tranquillamente.. almeno finchè non arrivano i complottisti che diranno che ti profila anche quando vai al bagno

Ti profila come android, ios, facebook (forse un pelino meno a dire il vero rispetto a questi)... niente di nuovo sotto il sole

Per le app riecco un "mito" messo in giro dai soliti detrattori. Installa tutto quello che vuoi senza problemi, ms non ti tocca nulla e (sinceramente) non penso proprio che gliene possa fregare di meno, anche perchè le app vere e proprie sono solo nel suo store, il resto sono i soliti setup dei soliti programmi che si usano da 30 anni a questa parte

Per il discorso licenze invece, col Media creation tool che sta in prima pagina, ti puoi creare o una iso o una chiavetta usb per installalo partendo o come aggiornamento dal tuo sistema o come installazione pulita (il classico formattone). Per il seriale o gli dai il tuo di 7 del quale dovresti avere l'etichetta attaccata da qualche parte, o da solo si prende, direttamente dal bios, quello di 8.

In base al seriale inserito ti installerà la versione corretta (home o pro)

In definitiva, se fai l'aggiormaneto ti ritrovi il tuo sistema esattamente come era prima solo con l'os nuovo (eventuali virus compresi...), se fai l'installazione pulita da zero, avrai un windows decisamente più reattivo ma dovrai reinstallare tutto da zero

ekboz1 23-12-2015 09:03

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43203054)
Allora esci dal programma insider :)

Invece a proposito di Edge, ho fatto varie prove, carica i video, prima di tutti gli altri browser, è molto più veloce .

Che poi non piaccia per varie altre ragioni......però sui video li carica velocemente .


che poi diciamolo, in quest'ultima build insider l'unico bug degno di nota è solo la finestra della copia che non appare, ma si installa teracopy e ci si mette una pezza

D'altronde si chiamano "versione Insider" apposta.... :) chi le usa dovrebbe anche sapere come tenerle a bada in caso di problemi...

Dico questo perchè in un'altro forum ho letto che uno ha installato l'insider perchè voleva essere "avanti" e ovviamente non era a conoscenza del bug del copia/incolla e si è lamentato per mezza pagina. Bastava leggere l'insider hub e trovava scritto tutto, elenco bug compresi

Se riescono a tenere Edge così veloce c'è da fargli un monumento!

Fatal Frame 23-12-2015 09:10

Due quesiti per Surface 3 64GB:


1.
Mi appare la tastiera virtuale in modo automatico solo in Chrome.

E' possibile avere la stessa cosa anche altrove ??


2.
Stavo provando Tubecast for YouTube PRO

https://www.microsoft.com/it-it/stor...o/9wzdncrdx3g3

anche a voi capita che andando avanti nel video c'è il caricamento infinito oppure il video parte ma senza audio finché non tocco il tasto del volume sul Surface 3 ??

Krusty93 23-12-2015 09:21

Quote:

Originariamente inviato da ekboz1 (Messaggio 43203907)
Personalmente ti posso dire installalo e usalo tranquillamente.. almeno finchè non arrivano i complottisti che diranno che ti profila anche quando vai al bagno

Ti profila come android, ios, facebook (forse un pelino meno a dire il vero rispetto a questi)... niente di nuovo sotto il sole

Per le app riecco un "mito" messo in giro dai soliti detrattori. Installa tutto quello che vuoi senza problemi, ms non ti tocca nulla e (sinceramente) non penso proprio che gliene possa fregare di meno, anche perchè le app vere e proprie sono solo nel suo store, il resto sono i soliti setup dei soliti programmi che si usano da 30 anni a questa parte

Per il discorso licenze invece, col Media creation tool che sta in prima pagina, ti puoi creare o una iso o una chiavetta usb per installalo partendo o come aggiornamento dal tuo sistema o come installazione pulita (il classico formattone). Per il seriale o gli dai il tuo di 7 del quale dovresti avere l'etichetta attaccata da qualche parte, o da solo si prende, direttamente dal bios, quello di 8.

In base al seriale inserito ti installerà la versione corretta (home o pro)

In definitiva, se fai l'aggiormaneto ti ritrovi il tuo sistema esattamente come era prima solo con l'os nuovo (eventuali virus compresi...), se fai l'installazione pulita da zero, avrai un windows decisamente più reattivo ma dovrai reinstallare tutto da zero

Quoto

mark1000 23-12-2015 09:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43203054)
Allora esci dal programma insider :)

Invece a proposito di Edge, ho fatto varie prove, carica i video, prima di tutti gli altri browser, è molto più veloce .

Che poi non piaccia per varie altre ragioni......però sui video li carica velocemente .

:eek: perchè dovrei uscire dal programma insider? voglio vedere prima di voi le cazzate che fanno ;)

Krusty93 23-12-2015 09:25

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 43204048)
:eek: perchè dovrei uscire dal programma insider? voglio vedere prima di voi le cazzate che fanno ;)

Dai feedback? Altrimenti è inutile


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.