Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


fabietto27 22-10-2018 08:43

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45833053)
Certo che si stanno proprio impegnando per causare casini.

Su geforce forum ormai è Manuel Guzmann vs resto del mondo 🤣🤣🤣

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

cica88 22-10-2018 09:13

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45832927)
...

Allora non sono pazzo :D.
L'ho notato anche io è leggermente più luminoso, infatti ho dovuto abbassare la gamma dal pannello Nvidia di 0.05.

FulValBot 22-10-2018 09:16

Quote:

Originariamente inviato da fonzie1111 (Messaggio 45833002)
Ho messo i 411.70, sono grandi driver, e sono usciti da poco, te li consiglio.

sono osceni

le flashate credo possano esserci solo in presenza del gsync

s-y 22-10-2018 09:19

c'entra solo parzialmente ma magari un pò si, cmq anche sui pinguino tende ad essere più conveniente usare i nv 39x piuttosto che i 41x... (intendo per uso normale in 2d, gioco escluso, che non uso)

fabietto27 22-10-2018 09:35

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45833187)
c'entra solo parzialmente ma magari un pò si, cmq anche sui pinguino tende ad essere più conveniente usare i nv 39x piuttosto che i 41x... (intendo per uso normale in 2d, gioco escluso, che non uso)

Non posso aiutarti...su geforce forum è una utenza tipicamente gaming...se non giochi provali...al limite rimetti i 39x.xx
Non è certo che si abbiano problemi ma lo scopri solo dopo averli installati.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ThePunisher 22-10-2018 09:58

Quote:

Originariamente inviato da cica88 (Messaggio 45833170)
Allora non sono pazzo :D.
L'ho notato anche io è leggermente più luminoso, infatti ho dovuto abbassare la gamma dal pannello Nvidia di 0.05.

Eh appunto. Pure io all'inizio pensavo di essere pazzo ma poi le discrepanze notate erano un po' troppe.

L'update ha scassato la Gamma. :mad:

Giux-900 22-10-2018 10:27

Quote:

Originariamente inviato da ThePunisher (Messaggio 45832927)
Ragazzi ho un problema a dir poco assurdo ma che in realtà ho visto essere piuttosto comune, anzi, chi non ha l'occhio fino rischia pure di non accorgersene.

IL PROBLEMA: da uno dei recenti aggiornamenti di Winzozz i colori sono decisamente sballati, non troppo da rendere il S.O. inguardabile, anzi, un neofita di sicuro non noterebbe la cosa, ma io che ho usato il PC per mesi con Windows 10 e giochi vari me ne accorgo eccome:
- i colori non hanno la stessa profondità di prima
- i neri non sono più neri profondi, ma un po' più chiari (verso il grigio\blu)
- prima non si notava assolutamente nessun gradiente tra i vari colori, ora si nota soprattutto nei giochi.

La cosa strana è che non ho cambiato ne' driver video (prima dell'update andavano benissimo) ne' ho cambiato i driver del monitor (in realtà installarli o lasciare "Plug & Play" non ha mai cambiato niente). Ho messo come faccio sempre il profilo colore custom del mio monitor realizzato da "esperti" il quale profilo ha sempre reso i colori PERFETTI. Non questa volta, dove infatti il sistema operativo resta troppo luminoso\gammato.

Ho provato a:
- togliere la calibrazione personalizzata (che uso da 10 anni senza problemi)
- rimetterla
- usare i colori NVIDIA
- usare i colori default di Windows
- rieseguire la calibrazione colori di Windows

L'unica 'soluzione' proposta online che non sono riuscito a provare è cambiare i BIT COLORE abbassandoli da 32 a 16 e poi rimettere 32 perché da me l'unica opzione possibile è 32 bit.

Le impostazioni cambiano ma è in ogni caso tutto troppo luminoso rispetto a qualche update fa.

Ho provato a togliere (e rimettere) la calibrazione colore di Windows dal Task Scheduler (Tasks -> Windows -> Windows color system).

Ho ovviamente controllato le impostazioni del monitor e non sono cambiare di una virgola.

Qualche idea tranne tornare a una precedente versione di Windows? :stordita:

a me sembra tutto in ordine con i colori, come faccio a verificare esattamente ?

FulValBot 22-10-2018 10:29

https://news.softpedia.com/news/ther...s-523353.shtml


https://news.softpedia.com/news/wind...s-523343.shtml (in arrivo il fix per le build 19xx, ovviamente insiders)


per la questione driver nvidia abbandonate totalmente la serie 4xx perché sono fin troppo pieni di problemi anche gravi, inoltre abbandonate anche la modalità di alimentazione "potenza ottimale" e passate a quella "adattiva" (sempre nelle gpu nvidia ovviamente)

rimuovete i driver tramite ddu (dovete usare l'ultimo) in modalità provvisoria non di rete, non fatelo nel modo ufficiale

FulValBot 22-10-2018 10:33

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45833348)
a me sembra tutto in ordine con i colori, come faccio a verificare esattamente ?

non puoi verificare nulla perché questo problema non ce l'ha nessun altro... (e se ce l'hai rimetti da capo i driver) sono solo da rimettere i driver video (non quelli della serie 4xx visti i bug) e da controllare il cavo in uso

i 16 bit sono solo dentro le opzioni della modalità compatibile nei vari giochi e app desktop

Averell 22-10-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45833354)

terrorismo (che evidentemente, in quanto scontento, rilanci senza un briciolo di critica).

Vediamo se ci arrivi da solo o se è necessario entrare nel merito (non già per difendere una causa ma per restituire giustizia alla verità -escludendo cosi' l'ombra di faziosità che frettolosamente potrebbe essermi affibbiata-)...

Dubito ma proviamoci...

FulValBot 22-10-2018 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45833400)
terrorismo (che evidentemente, in quanto scontento, rilanci senza un briciolo di critica).

Vediamo se ci arrivi da solo o se è necessario entrare nel merito (non già per difendere una causa ma per restituire giustizia alla verità -escludendo cosi' l'ombra di faziosità che frettolosamente potrebbe essermi affibbiata-)...

Dubito ma proviamoci...

sembra un problema di driver, io non ce l'ho nemmeno e non posso testarlo

Averell 22-10-2018 11:00

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45833410)
sembra un problema di driver...

vedi che con un pò d'impegno arrivi al dunque?



Ma proseguiamo con il ragionamento:
e il driver chi lo produce materialmente?




Ne discende allora che il sommario (che a regola in un pezzo giornalistico riassume il contenuto dell'articolo) è costruito ad arte per lanciare un messaggio scorretto:


Fa anzi terrorismo visto che il 99% delle persone che lo leggeranno non hanno un minimo di spirito critico e "bevono" quel messaggio.

Averell 22-10-2018 11:06

in poche parole?
Softpedia -per quanto in buona compagnia- è un divulgatore di STRONZATE


Solitamente anzi prende l'esperienza di una manciata di sfigati e la spaccia per l'esperienza vissuta dai 700 milioni di utenti di Windows 10 ma tant'è...

Fatal Frame 22-10-2018 11:12

Se la 1809 NON è da installare e voi lo fate e poi avete problemi ... un po ve la cercate

Wu e il Tool ti fanno scaricare la 1803 e quella bisogna usare finché non ce la 1809 esente da bug

Sembrate masochisti ad installare una build buggata perché sul pc deve esserci l'ultima versione a tutti i costi.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

s-y 22-10-2018 11:15

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45833211)
Non posso aiutarti...

np non era una richiesta di aiuto, ma una testimonianza 'esterna' a conferma di un (possibile eh...) trend sui driver nv

ThePunisher 22-10-2018 11:16

Quote:

Originariamente inviato da Giux-900 (Messaggio 45833348)
a me sembra tutto in ordine con i colori, come faccio a verificare esattamente ?

Osserva i gradienti di grigio se hanno scalettature più evidenti di prima.

ThePunisher 22-10-2018 11:17

Quote:

Originariamente inviato da s-y (Messaggio 45833480)
np non era una richiesta di aiuto, ma una testimonianza 'esterna' a conferma di un (possibile eh...) trend sui driver nv

Tra l'altro dopo i 388.XX se si usa Steam In-home streaming si ha tearing se Nvfbc è abilitato. Decine di utenti hanno segnalato la cosa e niente.

Averell 22-10-2018 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45833470)
Se la 1809 NON è da installare e voi lo fate e poi avete problemi ... un po ve la cercate

Wu e il Tool ti fanno scaricare la 1803 e quella bisogna usare finché non ce la 1809 esente da bug

Sembrate masochisti ad installare una build buggata perché sul pc deve esserci l'ultima versione a tutti i costi.

non è da installare (oggi)...per il semplice fatto che (banalmente) non è disponibile :stordita: .

Ma, a meno che non emerga qualcosa di esplosivo (e i segnali non sono certo in questa direzione per quanto non abbiano riferito a me il vero stato delle cose), chi lo ha installato (vuoi perchè insider, vuoi perchè scaricato da WU nei famosi 2 giorni precedenti il blocco) NON HA PROPRIO UN CAZZO DA TEMERE nè rischia una BENEAMATA FAVA (il motivo del blocco, infatti, riguardava i babbei che non avevano uno straccio di backup e, nonostante ciò, si apprestavano ad effettuare un major-update...e cmq ha riguardato 1 centesimo dell'1% delle installazioni, roba cioè che "A RUBINETTI APERTI" avrebbe impattato 70000! macchine su un installato di 700 milioni di unità fermo restando la proporzione dichiarata da MS).

Il "pezzo" :asd: poi di Softpedia si commenta da solo (e riguarda peraltro uno specifico caso indipendente dal modo in cui RS5 è programmato) per cui davvero...o è chiaro solo per me? :mbe:

IlCavaliereOscuro 22-10-2018 11:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45833513)
non è da installare (oggi)...per il semplice fatto che (banalmente) non è disponibile :stordita: .


Si sa già quando lo sarà di nuovo?

s-y 22-10-2018 11:29

beh oggettivamente un pò gli è andata bene che la magagna sia venuta fuori grazie a chi ha installato prima, dato che avevano (a quanto pare, e visto anche il correttivo adottato sul metodo) ignorato le segnalazioni insider


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.