Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 14-05-2018 15:42

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45547102)
Ogni tanto pulire il visualizzatore eventi, non guasterebbe.........:)

Vai su Applicazione e poi Sistema, tasto destro del mouse sulla voce + Cancella registro .


Nonostante ho cambiato la scheda di rete, mi appare la scritta negli aeventi
Intel(R) Ethernet Connection I217-V
Collegamento di rete disconnesso.

Ovviamente non è collegata questa scheda di rete, ma bensì la nuova!

fabietto27 14-05-2018 15:46

Non hai modo di attaccare un hd volante e fare una installazione pulita per vedere se così va?

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ryosaeba86 14-05-2018 16:56

ragazzi scrivo e qua nel thread della scheda audio...ho una creative sound blster Z...dopo l'ultimo aggiornamento win 10 (non so se sia un caso) se inserisco le cuffie nel connettore frontale del case queste vengono rilevate dall'applicativo della scheda audio (noto lo switch da casse a cuffie) ma il suono esce sempre per gli altoparlanti...qualcuno ha avuto questo problema??soluzioni?
Grazie

tallines 14-05-2018 17:44

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 45547133)
Ciao tallines,
ho seguito questa guida ed è andato tutto ok.
https://answers.microsoft.com/en-us/...c-2aeb8bbd7d13

Ok, è la procedura Remove letter, come da link che ti avevo postato, bene :)
Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 45547178)
è abbastanza inutile farlo, i registri degli eventi hanno una dimensione massima (impostabile) molto piccola, pochi KB, e gli eventi più vecchi vengono cancellati automaticamente quando è stata raggiunta.

Si, non hai tutti i torti, anche se....pensa che io lo faccio con un file di batch :)

tallines 14-05-2018 17:46

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 45547222)
Scusa la mia incapacità ma non riesco a trovare la voce "Applicazione" io ho windows 10 home.
Grazie mille per la disponibilità

Digita in Cerca > eventvwr o visualizzatore eventi .

Nella finestra che si apre, espandi la voce che trovi a sinistra > Registri di Windows

E ti appaiono anche le voci Applicazione (prima voce) e Sistema (quarta voce)

Tasto destro del mouse sulla voce Applicazione e poi sulla voce Sistema e dal menu a tendina o dicasi anche menu contestuale o a discesa :), selezioni >

Cancella registro... (è scritto con i tre puntini finali, lo dico perchè poi sembra che i puntini li abbia aggiunti io, qui nel post..........:) )
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45547302)
Nonostante ho cambiato la scheda di rete, mi appare la scritta negli aeventi
Intel(R) Ethernet Connection I217-V
Collegamento di rete disconnesso.

Ovviamente non è collegata questa scheda di rete, ma bensì la nuova!

Forse rientra tra gli errori detti da ulukaii .

Visto che sai che non c' entra, non dai peso all' errore :)

Intervention 14-05-2018 17:53

Quote:

Originariamente inviato da ande666 (Messaggio 45547222)
Scusa la mia incapacità ma non riesco a trovare la voce "Applicazione" io ho windows 10 home.
Grazie mille per la disponibilità

Procedi in questa maniera.

1)Apri il blocco note e copiaincolla quanto segue:

@echo off
FOR /F "tokens=1,2*" %%V IN ('bcdedit') DO SET adminTest=%%V
IF (%adminTest%)==(Access) goto noAdmin
for /F "tokens=*" %%G in ('wevtutil.exe el') DO (call :do_clear "%%G")
echo.
echo goto theEnd
:do_clear
echo clearing %1
wevtutil.exe cl %1
goto :eof
:noAdmin
exit


2) Salva il file con un nome che vuoi tu (Tutti i tipi di fle) e con estensione .bat (ad esempio: cancellaregistro.bat).

3) clicca con tasto destro sul file ed esegui come amministratore.

E avrai il registro pulito ;)

EDIT: pardon, tallines. Non avevo notato la tua risposta.
Comunque ande666 può salvarsi questo file .bat sul desktop e avviarlo quando necessario.

ande666 14-05-2018 17:58

Grazie mille a tallines e intervention

tallines 14-05-2018 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45547626)
Procedi in questa maniera.

1)Apri il blocco note e copiaincolla quanto segue:

@echo off..........

Diritti di copyright ehhhh..........:asd:

Questo file di batch pulisce tutto il Visualizzatore eventi, non solo Applicazione e Sistema :)

Intervention 14-05-2018 18:04

Prego andre666. Mi raccomando: quando salvi con nome il file, in "salva come" scegli "tutti i file" (e NON come "documenti di testo *.txt) e aggiungi estensione .bat ;)


Edit:
ahahah, tallines.
Ovviamente sì: il file cancella totalmente gli eventi del registro. Io lo lancio peridiocamente per avere una visuale più ordinata e pulita riguardo a ciò che avviene nella macchina (ovviamente dopo aver controllato gli errori precedenti, prima di cancellarli).

tallines 14-05-2018 18:12

Quote:

Originariamente inviato da Intervention (Messaggio 45547654)
Edit:
ahahah, tallines.
Ovviamente sì: il file cancella totalmente gli eventi del registro. Io lo lancio peridiocamente per avere una visuale più ordinata e pulita riguardo a ciò che avviene nella macchina.

Concordo, perchè è inutile che sia chilometrico...........:)

jeremj 14-05-2018 21:22

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 45547054)
Fai un ultimo tentativo con Intel Driver and Support Assistant. Installalo, si mette nella barra applicazioni, tu lo richiami e lui fa partire un check (via browser) del sistema. Se tutto va bene, ti dovrebbe riconoscere il PC e drivers Intel di tutti i dispositivi presenti, anche se risultano fallati, mancanti o aggiornabili (nel caso di roba non più supportata, ti mostra gli ultimi drivers funzionanti rilasciati, anche se vecchi).

Una volta che hai fatto lo puoi tenere o anche disinstallare. Se opti per disinstallarlo, togli anche Intel Program "qualcosa", non ricordo il nome esatto, ma lo installa assieme, lo trovi al volo in Programmi e Funzionalità ;)


Installato il programma Intel Drive and Support Assistant, ma dopo l'avvio del programma ha effettuato il check senza trovare nulla, infatti c'è scritto non sono disponibili aggiornamenti software!!
Come diavolo faccio con la luminosità? :(

Rodig 15-05-2018 01:14

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45548002)
...
Come diavolo faccio con la luminosità? :(

A mali estremi.....
Prova https://download.cnet.com/PangoBrigh...-75327791.html

Macco26 15-05-2018 08:31

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45547243)
Allora...ieri ho installato da zero April Update sul pc gaming.Installazione vecchia scuola con tutti i drivers su chiavetta e disconnesso da internet.

Vedendo la parola "gaming" posso darti un consiglio? Disabilita la Game Mode (si può solo da registro, sono certo che troverai in un attimo come) e, sopratuttto (non so se la prima cosa basti), in Proprietà\Compatibilità di tutti gli exe dei tuoi giochi e dei loro rispettivi launcher (battle.net, steam etc.), metti la spunta su Disabilita Ottimizzazioni per Schermo intero, o come si chiama (ho Win in inglese).
Con quell'opzione abilitata molti giochi massimizzano gli FPS a non più di quanto è il loro schermo, quando in Full Screen. Dunque se vuoi meno lag o vuoi decidere tu dalle impostazioni del gioco, è meglio che togli quella roba, o Windows deciderà il meglio per te. Che meglio non è. :D
PS: se hai un G-Sync non dovrebbero esserci problemi. Dovrebbe capirlo.

fabietto27 15-05-2018 09:55

Tranquillo ...game mode game bar...dvr....tutto piallato come non ci fosse un domani 😁
E anche telemetria Nvidia e Ansell

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Nhirlathothep 15-05-2018 10:25

succede anche a voi ?

gli aggiornamenti di W10 arrivano molti giorni prima sui mac (Bootcamp) rispetto ai pc (alienware)

sara' un caso? ma e' sempre cosi', uso 3 mac e 3 alienware tutti i giorni e succede sempre cosi

maxnaldo 15-05-2018 11:14

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 45547493)
ragazzi scrivo e qua nel thread della scheda audio...ho una creative sound blster Z...dopo l'ultimo aggiornamento win 10 (non so se sia un caso) se inserisco le cuffie nel connettore frontale del case queste vengono rilevate dall'applicativo della scheda audio (noto lo switch da casse a cuffie) ma il suono esce sempre per gli altoparlanti...qualcuno ha avuto questo problema??soluzioni?
Grazie

mi era capitata una cosa del genere ai tempi di W8, con un chipset integrato.

hai controllato nelle impostazioni audio del driver ? Se vedi le cuffie tra i dispositivi di riproduzione e se sono impostate come "predefinito" quando le colleghi ?

Saetta_McQueen 15-05-2018 12:21

Ma perchè win update mi scrive:

https://imgur.com/a/4trayRT

E non me lo scarica? Cosa aspetta?

Giux-900 15-05-2018 12:25

forse è stato già chiesto, volevo sapere se il pacchetto kb4090007 con i microcode da installare su windows (il mio laptop non ha bios aggiornati dal 2014) è stato rilasciato anche per la 1803.
Non riesco a trovare nulla.

The Witcher 15-05-2018 12:26

sapete, gentilmente, quando dovrebbe uscire questo windows lean? sono molto interessato.

grazie.

maxnaldo 15-05-2018 12:31

Quote:

Originariamente inviato da The Witcher (Messaggio 45548903)
sapete, gentilmente, quando dovrebbe uscire questo windows lean? sono molto interessato.

grazie.

dicono con l'aggiornamento di fine anno (Nov probabilmente)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.