Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Legolas84 29-11-2016 14:58

Ma per chi ha aquaero 6 è ancora gratis?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-11-2016 15:10

praticamente da quanto ho letto, ogni tipo di device già comprato avrà diritto alla licenza free di aquasuite 2017, oppure 2016 o addirittura fino alla 2019 in base a quando è stato acquistato ed a quanto è stato usato, vedi ad esempio a5/a6 pro/lt se hanno meno di 90gg di utilizzo (2160 ore totali).

quindi faccio un esempio pratico. se hai un a5/6 lt/pro che ha meno di 90gg di utilizzo consecutivo (a total running time of less than 2160 hours (90 days continuous operation)). , hai diritto alla licenza 2017 gratuitamente. poi all'uscita della 2018 paghi, se vuoi continuare ad aggiornare, 10 euro. i 15 euro è se hai un prodotto che non rientra nei casi riportati nel diagramma e da diritto a 2 anni di sottoscrizione.

quindi alla fine dei conti indicativamente per la versione 2017 tutti quelli con un aquaero 5/6 ci rientrano alla grande, sempre che l'unità non abbia lavorato una vita. devono comprare la licenza chi invece ha un vecchio prodotto usb.

invece da adesso in poi chi compra un nuovo prodotto usb avrà diritto alla licenza 2017/2018, mentre chi prende invece un aquaero/aquaduct xt avrà diritto fino alla 2019 compresa.

Shadow Man 29-11-2016 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44261941)
ho fatto un controllo al volo.

https://forum.aquacomputer.de/weiter...ensing-system/

ecco spiegato l'arcano. da adesso si fanno pagare per lo sviluppo di aquasuite.

E si spiega anche il seriale di cui parlava il ragazzo (non ricordo il nome non me ne voglia) che ha visto sulla confezione.
Scelta pessima direi è come se amd o Nvidia si facessero pagare i driver...

Legolas84 29-11-2016 15:17

Be ma se non aggiorno vado alla grande con quello che ho per sempre?? Perché sinceramente va benissimo quindi va bene così

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-11-2016 15:24

ho riletto l'articolo.

praticamente con ogni prodotto nuovo da adesso in poi hai diritto a 2 anni di supporto/update software gratuito, che salgano a 3 anni per i prodotti XT.

dopo 2 anni decidi se tenere il prodotto con l'ultima release di firmware/software oppure pagare 10 euro per una licenza di aquasuite che da diritto ad un altro anno di supporto.

per chi invece ha già comprato uno dei vari prodotti, in linea di massima ti danno la licenza 2017 gratis (a parte rari casi) e dopo nuovamente decidi di pagare 10 euro l'anno per il supporto (oppure 15 per 2 anni), oppure ti tieni l'ultima release che hai installato.

per certi versi mi trovo d'accordo con quanto scelto e per altri no. da un lato mi rompe pagare pure 10 euro (nel mio caso addirittura 20 dato che ho 2 installazioni) per un supporto fino ad oggi gratuito. dall'altro invece se questo piccolo esborso mi garantisce aggiornamenti di fw anche per prodotti come gli a5 che ormai hanno un bel po' di anni alle spalle non mi dispiace affatto. soprattutto se vengono risolti bug ancora esistenti.

Black"SLI"jack 29-11-2016 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44262156)
Be ma se non aggiorno vado alla grande con quello che ho per sempre?? Perché sinceramente va benissimo quindi va bene così

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

si appunto nessuno vieta di tenersi la versione che si ha. anche se personalmente opterei per attivare la licenza 2017 (ed eventuale 2018) e decidere solo al termine del supporto relativo.

anche perché come la vedo io, è probabile che nel 2018 arrivi un nuovo aquaero.

Legolas84 29-11-2016 15:29

Bo quando vado a casa vedo in che casistica rientro con il mio aquaero 6....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-11-2016 15:34

hai un pro o un xt?

da quanto lo stai usando?

presumo da poco visto che lo hai installato solo dopo aver preso l'hydra.

quindi hai diritto alla 2017 gratuita.

Legolas84 29-11-2016 15:56

Ho un pro... Ma lo ho da almeno un anno, lo usavo anche sull'enthoo primo sebbene non al massimo delle sue possibilità :D

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-11-2016 16:00

dubito però che abbia oltre 2160 ore di utilizzo. cmq verifica.

Shadow Man 29-11-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44262237)
hai un pro o un xt?

da quanto lo stai usando?

presumo da poco visto che lo hai installato solo dopo aver preso l'hydra.

quindi hai diritto alla 2017 gratuita.

Io ho il pro installato circa 5 giorni fa
Avrà un ora di utilizzo poi ho chiuso che non ci capivo na mazza :D

Gundam1973 29-11-2016 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44262124)
praticamente da quanto ho letto, ogni tipo di device già comprato avrà diritto alla licenza free di aquasuite 2017, oppure 2016 o addirittura fino alla 2019 in base a quando è stato acquistato ed a quanto è stato usato, vedi ad esempio a5/a6 pro/lt se hanno meno di 90gg di utilizzo (2160 ore totali).

quindi faccio un esempio pratico. se hai un a5/6 lt/pro che ha meno di 90gg di utilizzo consecutivo (a total running time of less than 2160 hours (90 days continuous operation)). , hai diritto alla licenza 2017 gratuitamente. poi all'uscita della 2018 paghi, se vuoi continuare ad aggiornare, 10 euro. i 15 euro è se hai un prodotto che non rientra nei casi riportati nel diagramma e da diritto a 2 anni di sottoscrizione.

quindi alla fine dei conti indicativamente per la versione 2017 tutti quelli con un aquaero 5/6 ci rientrano alla grande, sempre che l'unità non abbia lavorato una vita. devono comprare la licenza chi invece ha un vecchio prodotto usb.

invece da adesso in poi chi compra un nuovo prodotto usb avrà diritto alla licenza 2017/2018, mentre chi prende invece un aquaero/aquaduct xt avrà diritto fino alla 2019 compresa.

Devo controllare quante ore di utilizzo ho ma considerando che il mio pc è praticamente acceso 24/7....mi sa che sto gia fuori abbondantemente!
:muro:

Shadow Man 29-11-2016 16:27

Ok,questo vale per aquasuite.
Per l aquaero?il Firmware avrà la stessa modalità immagino

TigerTank 29-11-2016 16:34

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44261941)
ho fatto un controllo al volo.

https://forum.aquacomputer.de/weiter...ensing-system/

ecco spiegato l'arcano. da adesso si fanno pagare per lo sviluppo di aquasuite.

Ahahah hanno fatto proseliti grazie a voi e adesso via al guadagno anche sugli aggiornamenti del software...come se il tutto già non costasse un pò :ciapet:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44262124)
praticamente da quanto ho letto, ogni tipo di device già comprato avrà diritto alla licenza free di aquasuite 2017, oppure 2016 o addirittura fino alla 2019 in base a quando è stato acquistato ed a quanto è stato usato, vedi ad esempio a5/a6 pro/lt se hanno meno di 90gg di utilizzo (2160 ore totali).

quindi faccio un esempio pratico. se hai un a5/6 lt/pro che ha meno di 90gg di utilizzo consecutivo (a total running time of less than 2160 hours (90 days continuous operation)). , hai diritto alla licenza 2017 gratuitamente. poi all'uscita della 2018 paghi, se vuoi continuare ad aggiornare, 10 euro. i 15 euro è se hai un prodotto che non rientra nei casi riportati nel diagramma e da diritto a 2 anni di sottoscrizione.

quindi alla fine dei conti indicativamente per la versione 2017 tutti quelli con un aquaero 5/6 ci rientrano alla grande, sempre che l'unità non abbia lavorato una vita. devono comprare la licenza chi invece ha un vecchio prodotto usb.

invece da adesso in poi chi compra un nuovo prodotto usb avrà diritto alla licenza 2017/2018, mentre chi prende invece un aquaero/aquaduct xt avrà diritto fino alla 2019 compresa.

Grazie per le info ;)

Black"SLI"jack 29-11-2016 16:51

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44262442)
Ok,questo vale per aquasuite.
Per l aquaero?il Firmware avrà la stessa modalità immagino

il firmware è sempre stato legato alla versione di aquasuite.

di base aquasuite è solo un front-end lato Windows del firmware dell'unità. infatti senza collegarci niente non ha alcuna utilità.

Shadow Man 29-11-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 44262526)
il firmware è sempre stato legato alla versione di aquasuite.

di base aquasuite è solo un front-end lato Windows del firmware dell'unità. infatti senza collegarci niente non ha alcuna utilità.

Grazie :)
Quando puoi mi dai un occhiata al mio problema degli ID,oltretutto da quando è successo a legolas è cambiata l interfaccia

Legolas84 29-11-2016 16:59

Collega un device per volta e cambiargli id e digli di dare precedenza assoluta alla connessione aquabus... ;)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 29-11-2016 17:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 44262462)
Ahahah hanno fatto proseliti grazie a voi e adesso via al guadagno anche sugli aggiornamenti del software...come se il tutto già non costasse un pò :ciapet:



Grazie per le info ;)

non per difenderli, ma gli aquaero ormai sono anni che esistono, è che solo dal 5 in poi hanno fatto veramente il botto come vendite.

ripeto per certi versi sono d'accordo al piccolo esborso se questo mi permette di avere gli aggiornamenti dei fw di periferiche vecchie come un aquaero 5 (ormai ha ben 5 anni sulle spalle). evitando di avere uno stop dello sviluppo solo per spingere l'acquisto di unità più recenti.
dall'altro lato la vedo un po' come presa per i fondelli, perché cmq ti obbligano a spendere annualmente per avere il supporto. un po' come con i cellulari, che certi marchi ti rilasciano aggiornamenti fw per poco tempo e dopo l'uscita del modello successivo (quindi indicativamente 1 anno dopo), i fw aggiornati per quello vecchio arrivano con tempi biblici, se arrivano (non faccio nomi).

perché basta vedere come si comportarono con gli aquaero 4 e il problema dell'usb e relativo riconoscimento con i chipset usb onboard. rilasciarono un upgrade di fw, rintracciabile solo su qualche servizio cloud perché postato da qualche utente e nemmeno sul loro sito, che cmq non risolveva del tutto il problema.

poi intendiamoci non è che se non hai la licenza l'unità non funziona più. semplicemente resta all'ultima versione per cui hai pagato.

Shadow Man 29-11-2016 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 44255833)


stò iniziando a configurare aquasuite, collegato tutto tramite aquabus e usb (D5,msp 400 e aquaero) siccome si era parlato di ID da assegnare mi sono recato nella sezione aquabus ma non mi rileva nemmeno un dispositivo,idem sotto sytem.
l'msp non lo vedo e dall'aquaero è sparita la pompa (sintomo di conflitto degli ID )


Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44262559)
Collega un device per volta e cambiargli id e digli di dare precedenza assoluta alla connessione aquabus... ;)

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Grazie :)
Non riesco a trovare la pagina per cambiare l id ,adesso è anche aggiornato il software rispetto agli screenshot che avevi postato tu

Legolas84 29-11-2016 18:07

Se colleghi il device via USB non comparirà più all'interno dall'aquaero... Lo troverei più in basso.

Da li gli cambi id e poi lo ricolleghi all'aquabus.

Ripeti operazione per ogni device

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.