Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


egounix 29-09-2014 21:06

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41587236)
aspetto di vedere come gira con tutto e poi vedo per il wb della mobo ;)

Bei colori, begli gli sleeve... Non mi piace il case ma il rad sotto con le ventole per verticale sono fighe, idem per i colori...

Perchè xxxxxxxxxx a me non viene mai nulla di buono xD

muppo 29-09-2014 21:14

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41587403)
Bei colori, begli gli sleeve... Non mi piace il case ma il rad sotto con le ventole per verticale sono fighe, idem per i colori...

Perchè xxxxxxxxxx a me non viene mai nulla di buono xD

a me sembra che il tuo rulli..però quella classified, erm, è fuori luogo :D

egounix 29-09-2014 21:24

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41587437)
a me sembra che il tuo rulli..però quella classified, erm, è fuori luogo :D

Mooolto fuori luogo xD
Mah... Ho fatto n'altro pastrocchio... Mo' devo risolvere le temp... Oggi avviato un gioco a caso, cpu a 63 e gpu a 42 con h2o a 33... Usciva un botto d'aria calda...
Provo ad aumentare le cooler master in p&p in basso e a mettere solo in pull le bitfenix spectre pro sul top sopra l'rx360, girandole in modo che buttino aria all'esterno. Anhe quelle sono in entrata a 600-700rpm.
Non so se ho osato troppo:
- Ex360 sul fondo con 5 ventole (una m'è partita), a meno di 800-1000rpm in entrata verso il top;
- 2 alpenfohn sul 240 tfc 120.2 @ 800, nella parte anteriore- ma il rad è messo sullo stand in verticale posto in perpendicolare al flusso d'aria in entrata :stordita: -, e sul frontale, perpendicolare al rad 240 :stordita: ho 2 140 phantek che buttano aria - una sola va, l'altra è scollegata, perchè ho annaffiato il cavetto splitte :asd -... Forse dovrei mettere anche quelle in estrazione in modo che prendano aria dalle frontali e la buttino fuori dalla paratia laterale posteriore;
- il suddetto rx360 con le spectre, in entrata verso il basso;

Una sola 140 phantek ad estrarre...
E flussimetro senza lettura :stordita:

Mi son scavato la fossa...

muppo 29-09-2014 22:33

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41587477)
Mooolto fuori luogo xD
Mah... Ho fatto n'altro pastrocchio... Mo' devo risolvere le temp... Oggi avviato un gioco a caso, cpu a 63 e gpu a 42 con h2o a 33... Usciva un botto d'aria calda...
Provo ad aumentare le cooler master in p&p in basso e a mettere solo in pull le bitfenix spectre pro sul top sopra l'rx360, girandole in modo che buttino aria all'esterno. Anhe quelle sono in entrata a 600-700rpm.
Non so se ho osato troppo:
- Ex360 sul fondo con 5 ventole (una m'è partita), a meno di 800-1000rpm in entrata verso il top;
- 2 alpenfohn sul 240 tfc 120.2 @ 800, nella parte anteriore- ma il rad è messo sullo stand in verticale posto in perpendicolare al flusso d'aria in entrata :stordita: -, e sul frontale, perpendicolare al rad 240 :stordita: ho 2 140 phantek che buttano aria - una sola va, l'altra è scollegata, perchè ho annaffiato il cavetto splitte :asd -... Forse dovrei mettere anche quelle in estrazione in modo che prendano aria dalle frontali e la buttino fuori dalla paratia laterale posteriore;
- il suddetto rx360 con le spectre, in entrata verso il basso;

Una sola 140 phantek ad estrarre...
E flussimetro senza lettura :stordita:

Mi son scavato la fossa...


wb cpu/termoconduttiva montata male?


aspetta che edito un pò, mettiamo il sale...
ma ai rigidi ci hai pensato :D?
con quella config verrebbe uno spasso.. :oink:


io son indeciso cosa fare ora col nuovo socket...ho l'apogee ma socket 115x e dovrei comprare il wb apposito costa anche poco, con un 50ino me la caverei..

ma quell'xspc photon con d5 (o meglio la ddc??) tutto in uno mi viene giusto, ma tra photon e wb si passa i 200, e altre due fogliette verdi , aleeee.

dottorfoggy 29-09-2014 23:23

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41587379)
ma quelle fascette sulla main reggono alla pressione?? mi sembrano cosi esili..

Esili? Se mi metto a tirare il tubo sradico tutto tranne che la fascetta lol

L'apparenza inganna :p

dottorfoggy 29-09-2014 23:28

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41587403)
Bei colori, begli gli sleeve... Non mi piace il case ma il rad sotto con le ventole per verticale sono fighe, idem per i colori...

Perchè xxxxxxxxxx a me non viene mai nulla di buono xD

Quelle ventole sono uno spettacolo!!

Il case é stato un regalo e non ho voluto cambiarlo assolutamente...quel cassetto sotto lo rende più personale ;)

muppo 29-09-2014 23:42

Quote:

Originariamente inviato da dottorfoggy (Messaggio 41587949)
Esili? Se mi metto a tirare il tubo sradico tutto tranne che la fascetta lol

L'apparenza inganna :p

hahahaha, addirittura :D?
tengono di più di quelli a compressione?

dottorfoggy 29-09-2014 23:48

Sono piccole ma belle potenti...poi alla fine.....quanta pressione ci potrebbe essere nell'impianto?? Secondo me avrei potuto anche fare senza..ma per essere sicuri al 100%....

Black"SLI"jack 30-09-2014 00:08

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41588008)
hahahaha, addirittura :D?
tengono di più di quelli a compressione?

quelle mollette stringi tubo le uso pure io sul secondo pc in firma, dove al posto dei raccordi a compressione ho usato i portatubo. considera che per metterle in posizione le mie ho dovuto usare le pinze per tenerle aperte altrimenti mi ci ammazzano le mani.

muppo 30-09-2014 00:10

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41588095)
quelle mollette stringi tubo le uso pure io sul secondo pc in firma, dove al posto dei raccordi a compressione ho usato i portatubo. considera che per metterle in posizione le mie ho dovuto usare le pinze per tenerle aperte altrimenti mi ci ammazzano le mani.

no chiedevo perchè, nemmeno per il costo dei compressione, ma la fatica che si fa a montare i raccordi a compressione, miiiiiiiii, se potessi evitare..quindi dici che quei morsetti tengono?

Black"SLI"jack 30-09-2014 00:17

tengono eccome. considera che quelle che ho preso io da aquatuning, sono per tubi da 12-13mm di OD. direi più 12 che 13. tra l'altro quando le infili sul tubo, scorrono poco o nulla quindi le devi già allargare un po'. quando poi le metti sul portatubo che già di uso allarga il tubo stesso, capisci che stanno belle salde e il tubo è difficile che si sfili. sbarbi tutto tranne il tubo :asd:
poi all'interno di un loop è difficile avere pressioni tali da staccare un tubo.
pensa che sul secondo pc quando lo montai, l'unica perdita che ho avuto è stata da un compressione (l'unico nel loop), che nell'avvitare la ghiera lo avevo allentato. per certi versi i portatubo sono molto più pratici. e molto più economici. quelli presi da me, classici aquatuning 10/13, costavano mi pare 60 centesimi.

egounix 30-09-2014 00:26

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41587762)
wb cpu/termoconduttiva montata male?


aspetta che edito un pò, mettiamo il sale...
ma ai rigidi ci hai pensato :D?
con quella config verrebbe uno spasso.. :oink:


io son indeciso cosa fare ora col nuovo socket...ho l'apogee ma socket 115x e dovrei comprare il wb apposito costa anche poco, con un 50ino me la caverei..

ma quell'xspc photon con d5 (o meglio la ddc??) tutto in uno mi viene giusto, ma tra photon e wb si passa i 200, e altre due fogliette verdi , aleeee.

Ho girato le ventole sul top e aumentato un po' i giri, anche se devo ancora sistemare, però sembra migliorata la situazione. Ora esce aria calda dal top, quindi si accumulava aria nella zona cpu sopra la 780. La ventola posteriore butta meno aria calda.
Vero è più fresco, ma mi pare migliorata.

Tubi rigidi... Magari... Ormai non li posso più vedere i "gommosi", e mi son rotto di usare gli extender/adapter, quindi ventordici oring e può succedere che aumenti la probabilità di perdita, anche se tato di cappello a bits per la qualità, per come li ho maltattati.

Più avanti sicuramente passo ai rigidi.

muppo 30-09-2014 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41588117)
tengono eccome. considera che quelle che ho preso io da aquatuning, sono per tubi da 12-13mm di OD. direi più 12 che 13. tra l'altro quando le infili sul tubo, scorrono poco o nulla quindi le devi già allargare un po'. quando poi le metti sul portatubo che già di uso allarga il tubo stesso, capisci che stanno belle salde e il tubo è difficile che si sfili. sbarbi tutto tranne il tubo :asd:
poi all'interno di un loop è difficile avere pressioni tali da staccare un tubo.
pensa che sul secondo pc quando lo montai, l'unica perdita che ho avuto è stata da un compressione (l'unico nel loop), che nell'avvitare la ghiera lo avevo allentato. per certi versi i portatubo sono molto più pratici. e molto più economici. quelli presi da me, classici aquatuning 10/13, costavano mi pare 60 centesimi.

ah questo si che suona bene, so che sono anche molto più economici, ma avevo paura per le perdite...già con quelli a compressione a volte testando il loop prima di riempire non mi danno completa sicurezza

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 41588146)
Ho girato le ventole sul top e aumentato un po' i giri, anche se devo ancora sistemare, però sembra migliorata la situazione. Ora esce aria calda dal top, quindi si accumulava aria nella zona cpu sopra la 780. La ventola posteriore butta meno aria calda.
Vero è più fresco, ma mi pare migliorata.

Tubi rigidi... Magari... Ormai non li posso più vedere i "gommosi", e mi son rotto di usare gli extender/adapter, quindi ventordici oring e può succedere che aumenti la probabilità di perdita, anche se tato di cappello a bits per la qualità, per come li ho maltattati.

Più avanti sicuramente passo ai rigidi.

i rigidi a me piacciono un botto, però lo sbattimento in caso di cambio hardware, vista la mole di hardware passato ultimamente.....uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu


ora la storia della x99 msi xpower ac, layout atx extended...ovviamente la fortuna ha voluto che nel midi r2 non ci sta ufficialmente, e se ci sta copre i buchi per i cavi..
che prendo?
L'h440 non è e-atx, l'enthoo pro mi piace all'interno ma esteticamente mmm, il luxe mi sembra troppo leddato per i miei gusti, il 750d l'ho avuto ma non mi convinceva, h630 o arc xl?
che dite?

dottorfoggy 30-09-2014 13:31



Qua un particolare dei supporti del rad superiore da 60mm...ho recuperato 3cm mantenendo le ventole in push

Arrow0309 01-10-2014 20:53

Piccola grande rece sulla nuova Swiftech MCP50X :cool:

http://www.overclock.net/products/sw...p/reviews/6876


gaevulk 02-10-2014 03:14

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41579955)
ci sono varie soluzioni, dipende anche dal resto del loop, se vai di tubi rigidi puoi usare semplicemente quelli

HO optato per dei semplici raccordi dritti e tubo, i raccordi arrivano in settimana,i wb li ho gia' e li sto' testando,credo pero' di aver commesso un errore nella configurazione perche' il loop sta' cosi

vaschetta-pompa-rad 240-vg2-vga1-cpu-rad360-vaschetta

cosi facendo pero' alla cpu arriva aria calda proveniente dalle 2 vga,dico una cavolata? ho temperature anche abbastanza alte,differenze fra seriale e parallelo?

Black"SLI"jack 02-10-2014 08:16

Per la connessione delle vga opterei per il seriale. Ho sempre usato tale configurazione e le due vga hanno sempre avuto la stessa temp. Al massimo 1 grado di differenza. Ed ho sempre tenuto la cpu in successione alle vga mai registrate temp strane. Nemmeno quando avevo le gtx480 in sli occate. Considera che in genere una volta a regime che tu abbia i rad prima o dopo i wb cambia poco. Io per come ho strutturato tutto il loop e disposto i vari componenti ho i vari rad prima dei wb. Ma non cambia niente.
Cosa intendi poi con temp alte? Sulle vga o sulla cpu? O su entrambe?

gaevulk 02-10-2014 08:38

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41598459)
Per la connessione delle vga opterei per il seriale. Ho sempre usato tale configurazione e le due vga hanno sempre avuto la stessa temp. Al massimo 1 grado di differenza. Ed ho sempre tenuto la cpu in successione alle vga mai registrate temp strane. Nemmeno quando avevo le gtx480 in sli occate. Considera che in genere una volta a regime che tu abbia i rad prima o dopo i wb cambia poco. Io per come ho strutturato tutto il loop e disposto i vari componenti ho i vari rad prima dei wb. Ma non cambia niente.
Cosa intendi poi con temp alte? Sulle vga o sulla cpu? O su entrambe?

su entrambe,in bf4 dopo pochi minuti la temp massima della cpu registrata era di 65 gradi ,stessa cosa piu' o meno per le 2 vga :mbe:

Black"SLI"jack 02-10-2014 08:58

65 gradi pure sulle vga? Mi pare strano. Le ventole a quanto stanno?

gaevulk 02-10-2014 09:01

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41598606)
65 gradi pure sulle vga? Mi pare strano. Le ventole a quanto stanno?

le ventole erano full,questo solo su bf4 a dire il vero,su altri giochi le vga non superano i 56-57 gradi,sempre troppi sono pero' :mbe:

edit,appena fatto un unigine heaven 4.0

cpu 58 gradi
vga 1 54 core vrm 56 gradi
vga 2 51 core vrm 54 gradi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.