Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 14-07-2014 12:59

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41309387)
guarda qualche pagina sopra, c'è la foto del mio impianto, l'ho riempito con un litro e mezzo scarsi di liquido e dei 3 mt di tubo mi è avanzato quasi un metro

Idem, grossomodo come impianto siamo lì e pure io stesse quantità ;)

epa84 14-07-2014 13:42

Grazie a tutti per le risposte. Vedendo l'impianto di Mark011 effettivamente 1 litro dovrebbe bastare per i tubi magari un metro in più lo prendo giusto per stare sul sicuro.

TigerTank 14-07-2014 14:35

Quote:

Originariamente inviato da epa84 (Messaggio 41309775)
Grazie a tutti per le risposte. Vedendo l'impianto di Mark011 effettivamente 1 litro dovrebbe bastare per i tubi magari un metro in più lo prendo giusto per stare sul sicuro.

Nel mio finchè avevo un solo radiatore 1L bastava....anche perchè comunque non è obbligatorio riempire completamente la vaschetta(e non va mai riempita fino all'orlo in ogni caso). Aggiungendo un secondo triventola ho dovuto per forza prendere 2 flaconi.

Come liquido ti consiglierei i mahyems, pastel o classici a seconda delle preferenze. Costano ma è uno di quegli investimenti che imho vale la pena fare perchè hanno una lunga durata e tra le varie caratteristiche c'è anche quella di lubrificare la pompa stessa, diminuendone anche un pò la rumorosità ;)

4HwGenXX 14-07-2014 14:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41309997)
Nel mio finchè avevo un solo radiatore 1L bastava....anche perchè comunque non è obbligatorio riempire completamente la vaschetta(e non va mai riempita fino all'orlo in ogni caso). Aggiungendo un secondo triventola ho dovuto per forza prendere 2 flaconi.

Come liquido ti consiglierei i mahyems, pastel o classici a seconda delle preferenze. Costano ma è uno di quegli investimenti che imho vale la pena fare perchè hanno una lunga durata e tra le varie caratteristiche c'è anche quella di lubrificare la pompa stessa, diminuendone anche un pò la rumorosità ;)

La vaschetta non va mai riempita la max??? :O

Io adesso sono riuscito finalmente ad eliminare il rumore di ruscello dal mio loop, facendo vari accendi e spegni con la pompa, scuotendo il case in tutte le direzioni, capovolgendolo, e pian piano rabboccando sempre più la pompa! Adesso è bella a tappo ma cmq c'è quel mezzo cm di spazio all'interno del tappo della mia vaschetta! Non ho più rumorini di alcun genere!!!

Ho fatto un danno riempiendo al max?

tapatalked from HTC ONE

liberato87 14-07-2014 16:26

novità da Watercool

HEATKILLER® GPU-X³ "Acryl Edition" per NVIDIA GTX TITAN Black, TITAN, 780 e 780Ti





HEATKILLER® GPU-X³ "Black Edition"





foto prese dalla loro pagina ufficiale fb

_DoktorTerror_ 14-07-2014 16:34

Bella la versione black.

Inviato dal mio SM-N9005

Mark011 14-07-2014 16:43

i wb watercool non mi sono mai piaciuti

TigerTank 14-07-2014 17:04

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41310101)
La vaschetta non va mai riempita la max??? :O

Io adesso sono riuscito finalmente ad eliminare il rumore di ruscello dal mio loop, facendo vari accendi e spegni con la pompa, scuotendo il case in tutte le direzioni, capovolgendolo, e pian piano rabboccando sempre più la pompa! Adesso è bella a tappo ma cmq c'è quel mezzo cm di spazio all'interno del tappo della mia vaschetta! Non ho più rumorini di alcun genere!!!

Ho fatto un danno riempiendo al max?

tapatalked from HTC ONE

Io ho sempre saputo che è meglio evitare perchè comunque anche l'acqua si dilata quando si scalda...per cui meglio lasciare sempre un minimo di spazio in vaschetta ed eventualmente rabboccare dopo qualche giorno in caso lo spurgo delle sacche d'aria residue abbassi il livello in vaschetta, ma mai fino all'orlo, se non in fase di riempimento. ;)

robgeb 14-07-2014 17:11

Ragazzi non sono soddisfatto dell'h100i... con questo caldo il mio 3960x a 4.6 si mantiene sui 40° in idle e sale oltre 70° in full...

stavo pensando di sostituirlo con un kit a liquido serio, ma non ho bene idea di cosa comprare, quindi vi chiedo se potreste consigliarmi tutto il necessario:

- miglior waterblock per LGA2011

- un ottimo radiatore da 320mm triventola possibilmente non troppo spesso (ora con l'h100 in push/pull nel mio obsidian 750d sono già al limitissimo con gli spazi) quindi diciamo un buon radiatore per una configurazione solo pull triventola

- vaschetta di recupero (possibilmente una di quelle cilindriche che fanno scena)

- tubazioni (possibilmente in colore rosso)

- raccordi

- pompa (voglio raffreddare adeguatamente il 3960x a 4.6GHz)


C'è qualcuno che ha la santa pazienza di consigliarmi cosa comprare ?
O, eventualmente mi proponete un bel kit da assemblare già completo di tutto ?

Grazie a tutti

Frustu 14-07-2014 17:26

Quote:

Originariamente inviato da robgeb (Messaggio 41310632)
Ragazzi non sono soddisfatto dell'h100i... con questo caldo il mio 3960x a 4.6 si mantiene sui 40° in idle e sale oltre 70° in full...



stavo pensando di sostituirlo con un kit a liquido serio, ma non ho bene idea di cosa comprare, quindi vi chiedo se potreste consigliarmi tutto il necessario:



- miglior waterblock per LGA2011



- un ottimo radiatore da 320mm triventola possibilmente non troppo spesso (ora con l'h100 in push/pull nel mio obsidian 750d sono già al limitissimo con gli spazi) quindi diciamo un buon radiatore per una configurazione solo pull triventola



- vaschetta di recupero (possibilmente una di quelle cilindriche che fanno scena)



- tubazioni (possibilmente in colore rosso)



- raccordi



- pompa (voglio raffreddare adeguatamente il 3960x a 4.6GHz)





C'è qualcuno che ha la santa pazienza di consigliarmi cosa comprare ?

O, eventualmente mi proponete un bel kit da assemblare già completo di tutto ?



Grazie a tutti


Ciao
Come kit buoni ci sono quelli della ek che ti danno praticamente tutto, c'è un post sopra in cui ne stavano discutendo.
Se vuoi prendere i componenti sciolti invece ti posso consigliare
Wb cpu koolance 380i
Vaschetta ek res x3 più eventuali top multioption a seconda di come vuoi organizzare il rientro nella vaschetta
Pompa laing ddc 500 più top aftermarket (ek, bitspower, xspc ecc. Dipende dai gusti)
Tubo primochill advance, lo trovi in tutti i colori che vuoi anche rosso
Raccordi a compressione della stessa dimensione del tubo, anche qui la marca va a tua discrezione e gusto
Radiatore alphacool xt45

methis89 14-07-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviato da robgeb (Messaggio 41310632)
Ragazzi non sono soddisfatto dell'h100i... con questo caldo il mio 3960x a 4.6 si mantiene sui 40° in idle e sale oltre 70° in full...

stavo pensando di sostituirlo con un kit a liquido serio, ma non ho bene idea di cosa comprare, quindi vi chiedo se potreste consigliarmi tutto il necessario:

- miglior waterblock per LGA2011

- un ottimo radiatore da 320mm triventola possibilmente non troppo spesso (ora con l'h100 in push/pull nel mio obsidian 750d sono già al limitissimo con gli spazi) quindi diciamo un buon radiatore per una configurazione solo pull triventola

- vaschetta di recupero (possibilmente una di quelle cilindriche che fanno scena)

- tubazioni (possibilmente in colore rosso)

- raccordi

- pompa (voglio raffreddare adeguatamente il 3960x a 4.6GHz)


C'è qualcuno che ha la santa pazienza di consigliarmi cosa comprare ?
O, eventualmente mi proponete un bel kit da assemblare già completo di tutto ?

Grazie a tutti

ma liquidi solo cpu o anche vga? perchè se liquidi solo la cpu un 240 potrebbe bastare

robgeb 14-07-2014 18:10

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41310716)
ma liquidi solo cpu o anche vga? perchè se liquidi solo la cpu un 240 potrebbe bastare

solo CPU, ma onestamente preferisco sovradimensionare, si sa mai che un domani voglio raffreddare anche la VGA...

Mark011 15-07-2014 01:09

ho un prob con il flussimetro bits, non riesco a farlo rilevare dalla mb.... che posso fare?

methis89 15-07-2014 01:53

Ma in teoria i flussi metri non hanno bisogno di un convertitore di segnale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Mark011 15-07-2014 02:12

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 41312151)
Ma in teoria i flussi metri non hanno bisogno di un convertitore di segnale?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

io ho visto dei video su youtube in cui il tipo collegava il 3 pin alla mb e leggeva il flusso sottoforma di rpm, ma ho provat già 2 canali e il canale cpu fan ma non legge nulla... consigli?

non è che l'ho montato all'incontrario????



c'è un verso da rispettare?

io mi sono ispirato a questo video http://www.youtube.com/watch?v=upfoncAio2s

EDIT: ho appena finito di parlare con lo shopservice di bitspower su skype e mi hanno detto che non c'è un verso da rispettare ma che il controller funziona solo con l'aquaero o un fan controller... vi risulta?

_DoktorTerror_ 15-07-2014 08:54

Si

Inviato dal mio SM-N9005

Black"SLI"jack 15-07-2014 11:33

Finalmente ieri sera dopo svariati giorni incasinato tra lavoro ed altro ho montato e testato l'aquaero 6 pro, in attesa di montarlo definitivamente sul nuovo banchetto. Un paio di foto.



E foto del supporto della vaschetta ek

shreddermaniac 15-07-2014 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Mark011 (Messaggio 41312159)
io ho visto dei video su youtube in cui il tipo collegava il 3 pin alla mb e leggeva il flusso sottoforma di rpm, ma ho provat già 2 canali e il canale cpu fan ma non legge nulla... consigli?

non è che l'ho montato all'incontrario????



c'è un verso da rispettare?

io mi sono ispirato a questo video http://www.youtube.com/watch?v=upfoncAio2s

EDIT: ho appena finito di parlare con lo shopservice di bitspower su skype e mi hanno detto che non c'è un verso da rispettare ma che il controller funziona solo con l'aquaero o un fan controller... vi risulta?

Aquaero o Lamptron cw 611 verificati. Alla mb avevo provato, ma non c'era verso...

Frustu 15-07-2014 12:54

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Gran bel lavoro Black. Il banchetto è fatto in casa immagino.

Visto che sopra se ne sta parlando: ho avuto modo di provare il cw611 con il flussometro della Koolance. A pieno regime sbaglia in positivo di circa 6/8 litri ora, diminuendo le pompe il margine si allarga.

Black"SLI"jack 15-07-2014 13:03

si banchetto home made.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.