Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Marscorpion 22-02-2013 12:06

Quote:

Originariamente inviato da I soliti sospetti (Messaggio 39073283)
Dopo che mi sono fatto un mazzo per moddare la finestra del Prodigy tagliando, limando e riverniciando tutti e due i pannelli per farli uguali e montando il plexy, che succede? Vado sul sito del dragone e che ti trovo? Un bel pannello già pronto con una bella finestra sia in versione bianca che nera... ma vaff....:mad:
Vabbé la mia è più bella però!:D

Ma a farsela da soli c'è più soddisfazione ;)

I soliti sospetti 22-02-2013 12:07

Quote:

Originariamente inviato da Marscorpion (Messaggio 39073356)
Ma a farsela da soli c'è più soddisfazione ;)

Infatti ;)

egounix 22-02-2013 12:21

ragazzi, la temp del pch mi sta a 43°, normale?
motherboard z77x-up4

ho piazzato una ventola direttamente a lato mobo, di lato alla cpu, in modo che immetta verso la zona cpu e retro pcb della vga
un'altra che spara verso le ram e manda sempre verso la zona cpu

le altre temp sono ottime
vga 680 a 1.21 a 1306, max ho visto 28°
cpu a 37°

gabmamb 22-02-2013 13:35

chiedo scusa: non ho letto tutto.
qui si parla anche dei numerosi kit già pronti delle diverse marche?

ryosaeba86 22-02-2013 13:41

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 39074014)
chiedo scusa: non ho letto tutto.
qui si parla anche dei numerosi kit già pronti delle diverse marche?

se vuoi si...è un thread unico...

dinamite2 22-02-2013 13:46

Ragazzi mi serve un case per una micro atx che possa ospitare un kit a liquido.
Il case lo cerco di dimensioni contenute, poiche sarebbe uno spreco prendere un big tower e lasciarlo vuoto con una misera m-atx.
Idee?

L'ideale per i miei canoni sarebbe stato un prodigy in versione m-atx :D

gabmamb 22-02-2013 14:23

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 39074042)
se vuoi si...è un thread unico...

grazie.

vorrei capire se sono validi.
mi interesso per la prima volta al liquido principalmente perchè ho visto che ormai molti case ne prevedono l'installaizone e soprattutto perchè i prezzi sono accessibili.
ad esempio ho visto il modello 120M di cooler master che viene all'incirca 53€ mentre il nuovo dissipatore ad aria Sapphire Vapor-x (ad esempio) viene 50€!!!:eek:
Oppure sugli 80€ il 120XL.....per dirne un paio che ho visto cercando il nuovo case.

Vorrei sapere se sono validi o no, tenendo presente che mi interesserebbe soprattutto il minimo disturbo possibile dovuto al raffreddamento ma anche un minimo/medio overclock.
grazie

methodz 22-02-2013 14:38

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 39074345)
grazie.

vorrei capire se sono validi.
mi interesso per la prima volta al liquido principalmente perchè ho visto che ormai molti case ne prevedono l'installaizone e soprattutto perchè i prezzi sono accessibili.
ad esempio ho visto il modello 120M di cooler master che viene all'incirca 53€ mentre il nuovo dissipatore ad aria Sapphire Vapor-x (ad esempio) viene 50€!!!:eek:
Oppure sugli 80€ il 120XL.....per dirne un paio che ho visto cercando il nuovo case.

Vorrei sapere se sono validi o no, tenendo presente che mi interesserebbe soprattutto il minimo disturbo possibile dovuto al raffreddamento ma anche un minimo/medio overclock.
grazie

Sono buoni si, guardati qualche recensione, sono in linea coi migliori dissipatori ad aria..
In ogni caso un altro mondo dai veri impianti a liquido, se non hai voglia di sbatterti tanto comunque quei kit all in one non sono male, non pensare siano silenziosissimi però molti hanno la pompa abbastanza rumorosa, per non parlare delle ventole in dotazione..

Ad esempio io avevo provato un h80 della corsair, la ventosa sembrava un aereo e la pompa era molto fastidiosa..poi dipende cosa sei disposto ad accettare insomma :)

liberato87 22-02-2013 14:40

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 39074345)
grazie.

vorrei capire se sono validi.
mi interesso per la prima volta al liquido principalmente perchè ho visto che ormai molti case ne prevedono l'installaizone e soprattutto perchè i prezzi sono accessibili.
ad esempio ho visto il modello 120M di cooler master che viene all'incirca 53€ mentre il nuovo dissipatore ad aria Sapphire Vapor-x (ad esempio) viene 50€!!!:eek:
Oppure sugli 80€ il 120XL.....per dirne un paio che ho visto cercando il nuovo case.

Vorrei sapere se sono validi o no, tenendo presente che mi interesserebbe soprattutto il minimo disturbo possibile dovuto al raffreddamento ma anche un minimo/medio overclock.
grazie

per i kit all in one ti conviene chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028

se cerchi una cosa poco "impegnativa" sia da un punto di vista economico che di manutenzione/esperienza (nel senso compri un kit all in one, avviti e basta) e con prestazioni/rumore paragonabili ai dissipatori ad aria, allora ti conviene dirigerti verso questi prodotti.

se invece vuoi configurare un impianto al liquido "serio" puoi chiedere qui, ma il budget che hai indicato tu 50-80euro non ti permette di optare per questo tipo di soluzioni. ;)

gabmamb 22-02-2013 14:56

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 39074485)
per i kit all in one ti conviene chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028

ma li si parla solo di corsair....:mbe:

cmq si, io cerco qualcosa di poco impengativo e silenzioso, cioè se ho meno rumore rispetto all'aria con una cifra ragionevole allora passo al kit.
ovvio che se la ventola del radiatore è un aereo e la pompa è tipo generatore gasolio............:sofico:

methodz 22-02-2013 15:00

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 39074588)
ma li si parla solo di corsair....:mbe:

cmq si, io cerco qualcosa di poco impengativo e silenzioso, cioè se ho meno rumore rispetto all'aria con una cifra ragionevole allora passo al kit.
ovvio che se la ventola del radiatore è un aereo e la pompa è tipo generatore gasolio............:sofico:

Le ventole si ma le puoi sostituire, la pompa corsair molto spesso risulta rumorosa, ma non come pensi tu, cerca su youtube corsair h100 pump noise e capisci,sul forum corsair c'è una valanga di persone che lamenta il problema.


Ciao

egounix 22-02-2013 15:05

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 39074588)
ma li si parla solo di corsair....:mbe:

cmq si, io cerco qualcosa di poco impengativo e silenzioso, cioè se ho meno rumore rispetto all'aria con una cifra ragionevole allora passo al kit.
ovvio che se la ventola del radiatore è un aereo e la pompa è tipo generatore gasolio............:sofico:

io prima dei vari H corsair, ho preferito provare un kuhler620 e mi son trovato davvero bene
certo in estate... le temp salivano a 70° con il procio a 1.288-1.296 in oc 4.2 (2500k)
se fai un minimo di oc, considera anche un kuhler che basta e avanza

dopo aver liquidato cpu e gpu... non tornerò mai più indietro...

prra 22-02-2013 16:10

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 39074588)
ma li si parla solo di corsair....:mbe:

cmq si, io cerco qualcosa di poco impengativo e silenzioso, cioè se ho meno rumore rispetto all'aria con una cifra ragionevole allora passo al kit.
ovvio che se la ventola del radiatore è un aereo e la pompa è tipo generatore gasolio............:sofico:

come ti hanno detto gli altri.. se sei moooolto attento alla silenziosità, meglio un dissi ad aria.. perchè le pompe di questi kit quando non sono difettate un lievissimo rumore comunque lo fanno..

provo a spiegarmi in modo obiettivo:

per "moooolto attento alla silenziosità" intendo ad esempio se hai un pc senza dischi meccanici, oppure giusto con un monopiatto da 5200 rpm.. una scheda video con un dissi silenzioso e quindi non reference.. e poche ventole sui 600 rpm..

se invece ad esempio hai un paio di hd da 7200 rpm (che anche se disaccoppiati dal case fanno ugualmente rumore).. oppure 4 o 5 ventole a 1000 rpm.. la vga col dissi reference e la ventola radiale che viaggia a 2000 rpm in idle.. e cose così, allora la pompa dei kit all in one a meno che non ti esca difettata non la sentirai..


purtroppo il rumore è una cosa soggettiva.. e per molti la pompa di questi kit risulta inudibile.. ma magari per un altro (ad esempio per me :D) la pompa non è inudibile e il resto del pc sarà un fracassone :asd:

prra 22-02-2013 16:26

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 39074073)
Ragazzi mi serve un case per una micro atx che possa ospitare un kit a liquido.
Il case lo cerco di dimensioni contenute, poiche sarebbe uno spreco prendere un big tower e lasciarlo vuoto con una misera m-atx.
Idee?

L'ideale per i miei canoni sarebbe stato un prodigy in versione m-atx :D

se proprio ci tieni sul web ci sono una dozzina di mod basate sul prodigy matx-izzato... potresti prendere spunto :D

gabmamb 22-02-2013 20:01

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39075079)
come ti hanno detto gli altri.. se sei moooolto attento alla silenziosità, meglio un dissi ad aria.. perchè le pompe di questi kit quando non sono difettate un lievissimo rumore comunque lo fanno..

provo a spiegarmi in modo obiettivo:

per "moooolto attento alla silenziosità" intendo ad esempio se hai un pc senza dischi meccanici, oppure giusto con un monopiatto da 5200 rpm.. una scheda video con un dissi silenzioso e quindi non reference.. e poche ventole sui 600 rpm..

se invece ad esempio hai un paio di hd da 7200 rpm (che anche se disaccoppiati dal case fanno ugualmente rumore).. oppure 4 o 5 ventole a 1000 rpm.. la vga col dissi reference e la ventola radiale che viaggia a 2000 rpm in idle.. e cose così, allora la pompa dei kit all in one a meno che non ti esca difettata non la sentirai..


purtroppo il rumore è una cosa soggettiva.. e per molti la pompa di questi kit risulta inudibile.. ma magari per un altro (ad esempio per me :D) la pompa non è inudibile e il resto del pc sarà un fracassone :asd:

il pc è in firma, e come vedi ho una 7950 Vapor-X che quando gioco fischia:doh:
l'importante per me è che se il pc è in idle, ad esempio con il mulo, dunque va giorno è notte, non deve rompere le balle!
il gioco è un'altra cosa: collego il pc al bose 3.2.1 :D

Fiel 22-02-2013 20:14

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 39076395)
il pc è in firma, e come vedi ho una 7950 Vapor-X che quando gioco fischia:doh:
l'importante per me è che se il pc è in idle, ad esempio con il mulo, dunque va giorno è notte, non deve rompere le balle!
il gioco è un'altra cosa: collego il pc al bose 3.2.1 :D

:asd: la penso come te.

A me il fastidio me lo da quando sto guardando un film, o magari quando mi addormento e rimane acceso ( :asd: non lo spegnerei comunque) e lì si che si che dà fastidio.

SilentDoom 22-02-2013 21:14

Stato attuale del sistema con la nuova vga:



Sempre aperto ai vostri commenti, critiche e suggerimenti! :)

prra 22-02-2013 21:16

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 39076395)
l'importante per me è che se il pc è in idle, ad esempio con il mulo, dunque va giorno è notte, non deve rompere le balle!
il gioco è un'altra cosa

ovvio! parlo sempre di condizioni in idle.. io in idle uso giusto un paio di ventole e le altre le tengo spente.. in full mentre gioco le faccio partire tutte :)
e anche io ho il pc dove dormo, e spesso la notte lo tengo acceso..

comunque sono cose soggettive, essere chiari e obiettivi è difficile..
ad ogni modo per me non sono rumorose, ma neanche silenziosissime..
direi che sono molto silenziose solo se messe in pc non estremamente silenziosi :D
in un pc estremamente silenzioso diventano l'unica fonte di rumore, e di notte possono dare abbastanza fastidio.. mentre di giorno possono anche essere accettabili..

per spiegarmi meglio,
estremamente silenzioso secondo me = no hd meccanici, o massimo un caviar green monopiatto.. un ottimo dissipatore non reference sulla vga.. psu semi fanless.. e un paio di buone ventole a massimo 600rpm..
se metti un kit in un pc come questo, la notte diventa fastidioso.. per tutti gli altri pc invece è accettabilissimo

ps

ma qui a parlare dei kit siamo OT oppure no ?

Goofy Goober 22-02-2013 21:54

Quote:

Originariamente inviato da SilentDoom (Messaggio 39076763)
Stato attuale del sistema con la nuova vga:



Sempre aperto ai vostri commenti, critiche e suggerimenti! :)

molto molto molto bello :)
amo quel case :D

Fiel 22-02-2013 22:09

Quote:

Originariamente inviato da prra (Messaggio 39076774)
ps

ma qui a parlare dei kit siamo OT oppure no ?

È comunque liquidcooling quindi direi di no!

Tral'altro, le Enermax T.B. Silence sono le ventole migliori (EDIT: secondo me ovviamente :asd: ) in quanto rapporto silenziosità/spostamento d'aria, consigliatissime a tutti.



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.