Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 12-12-2011 13:56

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36531664)
grazie tiger, in ogni caso userò solo acqua senza addittivi.
Ma quindi quella in rame la sconsigli? onestamente costa 20 euro in meno di quella in nickel.... :(

No, non è che te lo sconsiglio, solo che il rame con il passare del tempo si ossida un pò e perde il suo colore vivo iniziale. Valuta tu in base alle tue esigenze estetiche :)

TheSim 12-12-2011 14:31

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36529334)
buongiorno a tutti..
per il chipset/mosfet della mia rampage4 quale dei due WB consigliate?
-Koolance mb-asr4E
-EK Water Blocks EK-FB KIT RE4 - EN (Nickel)
quale stavolge meno l'impianto? (è sufficente la laing 500plus?)
ho visto che alcuni tubi se devono curvare si strozzano ...quali consigliate?
Altro quesito..
ad impianto spento , smuovendo il case il mio rad da 360 non mi sembra complatamente riempito ..le ho provate un po tutte ma dal livello della vaschetta deduco che non ci sono riuscito..
che altro consigliate?

molto più bello il Koolance!! li stavo guardando entrambi, costa di più ma è veramente bello..! sono tentato anche io.. solo che per passare al sk 2011 tra cpu-ram-mobo-alimentatore e wb vari mi partono quasi 2000 euri :muro: :muro: :muro:

The_mayor 12-12-2011 15:08

Quote:

Originariamente inviato da molochgrifone (Messaggio 36511153)
http://www.hwtechnique.com/forum/sho...ll=1#post46428

Io sono l'unico che non trovo la laing silenziosissima? Ho l'orecchio fine :D

Nooooo doriano mai!!! Piuttosto che tifare doria mi compro un mac!
Sto ancora aspettando il pacco, è partito giovedì dalla germania, se riesco a montare il tutto per Natale ( Figlio e moglie permettendo), posto qualche commento!
Occhio ad aspettarmi sotto casa ho uno shitzu mannaro killer, se assomigli ad un biscotto è finita!:D :D

Black"SLI"jack 12-12-2011 15:38

Qualcuno a mai acquistato direttamente sul sito dell'EK Waterblock? e si, in quanto tempo evadono l'ordine e spediscono?

Poliacido 12-12-2011 17:19

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36529334)
buongiorno a tutti..
per il chipset/mosfet della mia rampage4 quale dei due WB consigliate?
-Koolance mb-asr4E
-EK Water Blocks EK-FB KIT RE4 - EN (Nickel)
quale stavolge meno l'impianto? (è sufficente la laing 500plus?)
ho visto che alcuni tubi se devono curvare si strozzano ...quali consigliate?
Altro quesito..
ad impianto spento , smuovendo il case il mio rad da 360 non mi sembra complatamente riempito ..le ho provate un po tutte ma dal livello della vaschetta deduco che non ci sono riuscito..
che altro consigliate?

io ti direi prendi quello che ti piace di più ;) Come restrizione vai tranquillo che non sono affatto restrittivi come wb... per i tubi stai dai 13/10 in su anche se questi ultimi tendono a strozzare un po se non posati con la dovuta cautela :cool:
Per il rad prova a mettere l'impianto in funzione e dopo inclina il case alzando la parte dove ci stanno i raccordi del radiatore e scuoti il case lateralmente...io di solito faccio cosi e mi si libera bene! :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36531646)
No, la differenza è che il rame con il tempo tende a scurirsi mentre quello nickelato mantiene la lucidità. Se prendi il nickelato ormai non dovrebbero esserci più problemi, assicurati che sia del tipo nuovo ed evita di usare porcherie come liquido o additivo.

quoto in pieno, quelli in rame si ossidano e vanno lucidati col sidol (se hai voglia) altrimenti lasciali cosi che non cambia nulla a prestazione... io ho in rame la vga ( e avevo il NB) e si sono scuriti un po... :rolleyes:

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 36532471)
Qualcuno a mai acquistato direttamente sul sito dell'EK Waterblock? e si, in quanto tempo evadono l'ordine e spediscono?

si ho gia fatto un paio di ordini, mi son trovato molto bene... direi che spediscono dopo 2-3gg dall'ordine :)

AntonioAlfa 12-12-2011 18:25

Quote:

Originariamente inviato da oclla (Messaggio 36526851)
Vediamo se riesco a incuriosirvi..




:sofico:

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 36526909)
Looooool i colori della DFI! Che bei ricordi....mitiche mobo :)

QUOTONE!!! DFI FOREVER (Lanparty...possibilmente UT)...prima che sparisse del tutto :rolleyes:
Quest'esemplare di P35 LP UT fa parte ancora della mia scuderia. Mitica!

minicooper_1 12-12-2011 18:32

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36531664)
grazie tiger, in ogni caso userò solo acqua senza addittivi.
Ma quindi quella in rame la sconsigli? onestamente costa 20 euro in meno di quella in nickel.... :(

io sull impianto precedente avevo la 5850 con un wb in rame, esteticamente non mi piace, e si scurisce molto facilmente... il nickel se non usi additivi strani non da nessun problema, te lo garantisco inquant ne ho 4 di EK nickel nel pc di adesso e sono tutti perfetti, ed uso acqua distillata del discount;)

TigerTank 12-12-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 36533650)
QUOTONE!!! DFI FOREVER (Lanparty...possibilmente UT)...prima che sparisse del tutto :rolleyes:
Quest'esemplare di P35 LP UT fa parte ancora della mia scuderia. Mitica!

Già...purtroppo era un'azienda piccolina e non ha retto il confronto con le grandi case tipo Asus o Gigabyte. Una gloria del passato, insieme alla Abit.

dinamite2 12-12-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 36533692)
io sull impianto precedente avevo la 5850 con un wb in rame, esteticamente non mi piace, e si scurisce molto facilmente... il nickel se non usi additivi strani non da nessun problema, te lo garantisco inquant ne ho 4 di EK nickel nel pc di adesso e sono tutti perfetti, ed uso acqua distillata del discount;)

grazie anche a te, ma ormai ho ordinato quello in rame e acetal nero.
Ho risparmiato qualcosina, tanto non conto di tenere a lungo la 6990 :D

minicooper_1 12-12-2011 19:02

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36533847)
grazie anche a te, ma ormai ho ordinato quello in rame e acetal nero.
Ho risparmiato qualcosina, tanto non conto di tenere a lungo la 6990 :D

questi sono gli ordini che non mi piacciono...... :asd:

molochgrifone 12-12-2011 20:08

Quote:

Originariamente inviato da The_mayor (Messaggio 36532263)
Nooooo doriano mai!!! Piuttosto che tifare doria mi compro un mac!
Sto ancora aspettando il pacco, è partito giovedì dalla germania, se riesco a montare il tutto per Natale ( Figlio e moglie permettendo), posto qualche commento!
Occhio ad aspettarmi sotto casa ho uno shitzu mannaro killer, se assomigli ad un biscotto è finita!:D :D

Pensavo fossi strisciato :D:D
Hai PM ;)

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 36532471)
Qualcuno a mai acquistato direttamente sul sito dell'EK Waterblock? e si, in quanto tempo evadono l'ordine e spediscono?

Se scegli la spedizione con DHL hai anche la consegna in 24 ore, a meno che tu non stia in una località particolarmente imboscata ;)

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 36533650)
QUOTONE!!! DFI FOREVER (Lanparty...possibilmente UT)...prima che sparisse del tutto :rolleyes:
Quest'esemplare di P35 LP UT fa parte ancora della mia scuderia. Mitica!

Sono orgoglioso di avere avuto nella mia breve e recente storia PCistica almeno una DFI, la P45 LP UT :sofico:

SpiritedAway 12-12-2011 21:59

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36529334)
buongiorno a tutti..
per il chipset/mosfet della mia rampage4 quale dei due WB consigliate?
-Koolance mb-asr4E
-EK Water Blocks EK-FB KIT RE4 - EN (Nickel)
quale stavolge meno l'impianto? (è sufficente la laing 500plus?)
.

Quanti WB e quanti rad hai?

Quote:

Originariamente inviato da andytom (Messaggio 36529334)
ad impianto spento , smuovendo il case il mio rad da 360 non mi sembra complatamente riempito ..le ho provate un po tutte ma dal livello della vaschetta deduco che non ci sono riuscito..
che altro consigliate?

A lopp acceso tieni il case inclinato nelle varie posizioni ( sx,dx, avanti indietro) anche 1-2 min, riposiziona il case normalmente e lascialo andare una decina di minuti, poi ripeti vedrai che dopo un po' di tempo và via tutta l'aria.

andytom 12-12-2011 23:33

Quote:

Originariamente inviato da SpiritedAway (Messaggio 36535033)
Quanti WB e quanti rad hai?


A lopp acceso tieni il case inclinato nelle varie posizioni ( sx,dx, avanti indietro) anche 1-2 min, riposiziona il case normalmente e lascialo andare una decina di minuti, poi ripeti vedrai che dopo un po' di tempo và via tutta l'aria.

un rx360 ed un ek240
wb sulla 6990
wb sul 3930k

grazie moltissimo..provvedo

aaronne 13-12-2011 13:41

:D

Upgrade in corso, ordine di stamattina da Ale di Ybri*:

1 x 3mm ultra-bright Blue UV LED
1 x Phobya Xtreme NOVA 1080 Radiator serie Full black
1 x Phobya sensor in / outer thread G1/4
1 x Phobya Staffa supporto per radiatore NOVA 1080

dinamite2 13-12-2011 13:50

Per chi interessa, attualmente c'è uno sconto del 15% su aquatuning, maggiori info le si hanno nella home page del sito.
Peccato che io per primo non ho potuto usufruirne dato che ho preso il wb della vga prima :D

ThereThere 13-12-2011 14:02

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36538536)
Per chi interessa, attualmente c'è uno sconto del 15% su aquatuning, maggiori info le si hanno nella home page del sito.
Peccato che io per primo non ho potuto usufruirne dato che ho preso il wb della vga prima :D

L'avevo visto ieri, ma a quanto ho capito il codice promozionale è pubblicato per un'ora al giorno non si sa dove... :doh:

Qualcuno ha le idee più chiare su questo codice promozionale?

aaronne 13-12-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36538536)
Per chi interessa, attualmente c'è uno sconto del 15% su aquatuning, maggiori info le si hanno nella home page del sito.
Peccato che io per primo non ho potuto usufruirne dato che ho preso il wb della vga prima :D


Stessa cosa da alex di ybriscoolin+

codice natale2011 sconto 10% su tutto il listino, infatti ne ho approfittato subito e ho piazzato un ordine per il mio upgrade (che le 480 scaldano)

liberato87 13-12-2011 14:40

Quote:

Originariamente inviato da dinamite2 (Messaggio 36538536)
Per chi interessa, attualmente c'è uno sconto del 15% su aquatuning, maggiori info le si hanno nella home page del sito.
Peccato che io per primo non ho potuto usufruirne dato che ho preso il wb della vga prima :D

interessante!
solo che non ho capito fino a quanto dura e dove lo pubblicano sto codice...
anche da ybris il 10%!
sto aspettando solo di sapere per il wb e poi confermo l ordine!
ma da aquatuning quanto tempo ci mette ad arrivare la roba??

ThereThere 13-12-2011 14:43

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 36538895)
interessante! anche da ybris il 10%!
sto aspettando solo di sapere per il wb e poi confermo l ordine!
ma da aquatuning quanto tempo ci mette ad arrivare la roba??

Interesserebbe anche a me in quanto stavo pensando di prendere qualche raccordo da là ;)

liberato87 13-12-2011 14:47

Quote:

Originariamente inviato da ThereThere (Messaggio 36538917)
Interesserebbe anche a me in quanto stavo pensando di prendere qualche raccordo da là ;)

bene!
e facciamo che chi prima trova sto codice lo spamma :D

poi ragazzi volevo sapere qualche parere sul wb xpsc raystorm.
ho preso tutto il kit della ek e ho rivenduto il supreme lt e volevo prendere il supreme hf. ora però sono indeciso anche perchè vorrei prendere comunque la versione en per evitare problemi e lo trovo a 68 euro, mentre il raystorm sta a circa 61 e da un paio di review che ho visto sembra essere un pelino meglio.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.