|
È un'ossessione la "pulizia" :)
|
ragazzi vi siete accorti che internet explorer è ancora vivo? provate a cercarlo e lo troverete. non capisco il senso per me dimostra solo che sto sistema è una beta
|
ragazzi ma a voi funziona la rimozione della richiesta password tramite win+r netplwiz? perchè io ho fatto la procedura ma quando avvio il pc mi chiede comunque la password e mi segna come se ci fosse un altro utente con il mio stesso nome -_-' ho sbagliato qualcosa?
|
Quote:
|
Quote:
Ma quando usi netplwiz e togli la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta nome utente e password" ti si apre la finestrella in cui ti fa inserire 2 volte la tua password per conferma? Ed inoltre, hai provato all'avvio a cliccare su uno dei 2 account e mettere la tua solita password per vedere se fa l'accesso ? |
Quote:
Non ho idea del perché ci sia differenza di dimensioni fra le due iso, se hai scaricato in entrambi i casi la stessa iso :stordita::stordita: |
ie è per la compatibilità coi siti vecchi
|
Ciao ragazzi,
ho un problemino, ieri sera ho provato ad aggiornare il mio vecchio PC a W10 ma sono dovuto tornare a W8.1 perchè non mi funziona la rete. La mia scheda di rete è integrata sulla mobo, una ga-g41m-combo della gigabyte, questa è la scheda: Atheros AR8151 PCI-E Gigabit Ethernet Controller (NDIS 6.30) nella gestione dispositivi la vedo, e sembra attiva e funzionante ma se vado nel centro connessioni di rete in "modifica opzioni scheda" mi compare una pagina vuota, non c'è alcun dispositivo di rete. Le ho provate tutte per aggiungere una rete ma non c'è niente da fare, W10 mi dice che non c'è un dispositivo hardware presente. io passai a W8 fin dal primo giorno in cui era acquistabile, mai avuto problemi con il mio hardware, ora con W10 invece sembra non ci sia più un driver corretto e funzionante per la mia scheda. ho cercato in rete ma non trovo drivers aggiornati. tra l'altro ho fatto anche una cavolata, una volta partito W10 volevo vedere il nuovo menù e quindi ho disinstallato ClassicShell. Quando poi ho ripristinato W8.1 mi si è presentata una schermata nera al posto del desktop. Per fortuna sono riuscito da gestione attività a lanciare la disinstallazione di ClassicShell che però non trovava più il file .msi per la disinstallazione, l'ho riscaricato da Internet. Dato che la cartella programmi è condivisa dai due Windows, è meglio disinstallare prima eventuali programmi per il menù start su W8, e poi fare l'aggiornamento a W10. In caso di ripristino di W8 non avrete problemi. |
Non so se è già stato segnalato il problema dell'aggiornamento Update KB3081424 che provoca continui riavvii e tentativi di installazione.
Qui trovate il Fix http://www.thewindowsclub.com/window...ils-to-install a me ha funzionato ed ora l'update è regolarmente installato. Caldamente consigliato creare un punto di ripristino prima di cancellare la chiave di registro. |
Quote:
Disinstalla il driver che hai e da Gestione dispositivi installa questo driver: https://www.atheros.cz/atheros-wirel...et=50&system=8 |
Quote:
(comunque W10 aveva installato un qualche tipo di driver, forse era quello che avevo già presente in W8.1 ?) |
può essere che sia sufficiente disinstallare il driver da Gestione dispositivi e riavviare il PC (non sarebbe necessario ma per sicurezza fallo), e magari Windows te lo rimette a posto
|
Quote:
Comunque la cosa più strana sono le ISO scaricate direttamente da Microsoft, 3.8 GB contro 3.1 La differenza è notevole |
Ciao ragazzi, ieri ho aggiornato sia il fisso che il portatile samsung a windows 10.
Tutto perfetto, m'è solo sparito l'antivirus kaspersky in entrambi, ma credo sia solo un problema di compatibilità momentanea. Volevo invece formattare entrambi i pc per fare un'installazione pulita del s.o., ho scaricato la iso dal sito microsoft, ma quando inizio la procedura mi chiede il seriale, ho inserito quelle della licenza di windows 7 e mi da sempre codice non valido, col solo aggiornamento da windows 7 a 10 il s.o risulta attivo, ma se volessi formattare? devo richiedere un nuovo seriale alla microsoft? qual è la procedura? Inoltre sul portatile samsung mi sono accorto che non possiedo alcun seriale (windows 8.1 preinstallato) nel caso volessi formattare e reinstallare windows anche li, come dovrei fare? Grazie :) |
Quote:
|
Quote:
|
ho aggiornato anche il notebook,ho dovuto disinstallare i nuovi driver nvidia e mettere quelli dell'Asus, avevo uno score dimezzato ,cinebench r15 mi dava OpenGL 45 ,mentre con quelli asus più vecchi l'OpenGL score è di 90:doh:
|
Quote:
Quale è la ragione per cui esistono 2 ISO apparentemente identiche ma di dimensioni diverse? :confused: |
Quote:
|
scusate una odmanda veloce ma win10 occupa meno ram di win 7 ?
io al momento ho un portaitle ocn 4gb ram..e sono al limite xD spesso |
Quote:
|
Quote:
PS Non c'entra nulla, comunque sul pc AMD si pianta spesso con compiti pesanti che richiedono l'utilizzo intensivo della cpu. Provando a fare una conversione video o si pianta (freeze) o mi esce un BSOD che riporta "CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT" (generalmente legato all'OC ma questo pc non è in OC). Spero sia un problema di driver non ancora maturi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto è anomalo che ti si sia attivata la copia senza avere aggiornato prima ma oggettivamente questo sistema di attivazione mostra ancora qualche falla che devono probabilmente ottimizzare e correggere. La key serve ovviamente per le versioni retail mentre le licenze aggiornamento e le successive installazioni pulite si possono fare skippando la key come hai fatto tu. La licenza è legata all'Hw in questo caso. |
Domandina da poco esperto.
Ho notato dai post che la maggioranza dei problemi con W10 nascono dall'installazione pulita. Io ho fatto l'upgrade scaricandolo quando mi è arrivata la notifica e basta lasciando tutti i programmi e i file che avevo (non avevo nessuna voglia di reinstallare tutto). Mi spiegate a cosa cavolo serve se a quanto pare comporta più problemi che benefici? :confused: |
Quote:
Se ci son problemi con una nuova installazione, ci sarebbero stati anche con l'upgrade ed anzi la probabilità che si verifichino su un sistema non pulito è maggiore. |
Quote:
|
Quote:
Questo non vuol dire che la fase di upgrade è fonte di problemi, tutt'altro, bensì è maggiormente consigliabile (se uno non ha problemi a reinstallare tutto e ricopiare i dati) procedere alla formattazione e installazione di un s.o. ex-novo. Al contrario, se non sussistono particolari problemi, ci si può fermare alla fase di upgrade. :) |
Quote:
|
Quote:
Sui miei PC al momento su uno fila tutto liscio, sull'altro sto avendo problemi. Sull'htpc non sarei nemmeno riuscito ad utilizzarlo dopo l'upgrade in quanto è andato in boot loop. Ho rieseguito un'installazione da dvd (fortunatamente si era attivato) ed ora funziona. |
Domandina.. ma usare driver per win 8.1 su 10 su schede che non hanno ancora driver nativi si perde qualcosa?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk |
Quote:
L'installazione di quelli vecchi potrebbe causare problemi e, se non ne hai, meglio lasciar stare. Io utilizzavo dei vecchi driver video per Vista sul portatile con 7 (funzionavano anche con 8.1) perchè era l'unica soluzione per utilizzare la scheda video ma solo perchè non c'era altra soluzione per farlo funzionare correttamente. Insomma, se non hai problemi e vuoi evitare rogne, lascia quelli installati da Windows. |
zone alarm per Win 10 in beta:
https://www.zonealarm.com/forums/sho...urity-products Sphinx per controllo del firewall di W10 http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html Comodo per win 10 dicono che la versione 8 del fw sia compatibile, ma sul sito arriva solo fino a win8.1 |
io su un portatile ho fatto upgrade selezionando però l'opzione di cancellare tutti i dati. è equivalente a una installazione da zero questo?
|
Ho aggiornato a win10 e poi ho installato tutto da ISO per fare le cose pulite, tutto attivo e OK. Ora se volessi comprare un SSD e installarci win10, parto da una penna USB con win10 e l'attivo senza mettere key oppure c'è il rischio che il mio id hardware cambi e rimango fregato?
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Io ho fatto l'upgrade e devo dire che va tutto alla grande! Come velocità mi pare identico a Win 8.1, cioè una scheggia, si avvia in un attimo!!
Tutto il resto anche funziona senza problemi. Mi ha anche installato gli ultimi driver Nvidia da solo!!! Cioè ottimo!!! Anche se preferirei poter disattivare l'aggiornamento dei driver da Windows Update, sapete se c'è un modo? L'unica cosa che mi ha dato problemi credo sia stato adobe reader DC (ho dovuto reinstallarlo, se no non mi faceva stampare) e Flash Player (andavano a scatti alcuni video su Firefox). Cmq aggiornando flash player all'ultima versione problema risolto! Disinstallando e reinstallando Adobe Reader anche quel problema è scoparso. Nel complesso quindi parlerei di upgrade praticamente perfetto! :sofico: |
account password e cortana
scusate, troppi post e nessuno risponde. sul notebook accedo senza password e cortana funziona, sul desktop non riesco. grazie.
|
Quote:
|
Quote:
ma poi qualcuno ha provato a cambiare scheda madre, rimetterci l'OS precedente retail (attivato ovviamente) e aggiornare a 10? visto che per l'assistenza microsoft non si può (10 non si attiverebbe) la prova era gradita poi se andate nel futuro e vedete anche che succede dopo luglio 2016 ancora meglio :asd: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14. |
|