Quote:
|
Quote:
Qua c'e' un Easybytez in download: http://i.imgur.com/ws7Pi7s.png E qui in upload: |
ah che bello :\ purtroppo è che a me non hanno proprio ancora telefonato
di li in poi non dovrebbe passar troppo tempo cmq il cap di google a quella cifra sembra proprio un limite a 100mbit in up impostato da loro invece per altri servizi vedo che vai intorno ai 22.. credo che arriviamo quasi ai 250 Mbit che sono un altro limite classico imposto dai network admin qua e la cmq ottima rete, morale della favola se i servers ai quale ci si connette non sono cappati va a banda piena |
Dopo quanto tempo in media si passa dai 500 "temporanei" al giga richiesto?
|
Quote:
|
finalmente dopo solleciti su solleciti uno capace è uscito fuori :
|
Quote:
Quote:
Si', easybytez si e' ciucciato tutta la banda in upload che avevo, idem un mio server FTP. Io pero' qui ho un mezzo dubbio. HTTP non e' nato per spostare i giga di file binari; per dirne solo una, li deve base64-encodare per trasformarli in testo, con un'aumento dei dati da spostare di circa il 25% - non sono noccioline. Mettiamoci un overhead non quantificabile con precisione, dato dal browser web che magari sta gestendo una pagina con piu' linee di codice javascript di quanto sarebbe opportuno. Insomma, imho a queste velocità, per fare dei test, si deve evitare http, entro i limiti del possibile. Forse e' un caso eh, ma gli unici due casi in cui ho strasaturato la banda in upload sono stati trasferimenti a singola connessione via FTP. Per saturare il gigabit sempre da easybytez ma in download, ho dovuto aprire 10 *16 = 160 connessioni simultanee. Poi cosa questo possa significare... c'e' da pensarci un po' sopra. Un altro esempio mostruoso e' youtube, l'upload e' di un inefficienza mostruosa. Youtube concede l'accesso SFTP solo a... non e' chiaro, ma io non la posso usare. Dropbox concede accesso FTP solo ai paganti (Dropbox Business). GoogleDrive non offre FTP in toto. |
Quote:
poi se paghi di + ti alzano ancora di + il cap quindi i rispettivi limiti che trova lui sono verosimili in questo senso, sembrano imposti proprio via sw, non è uscita una cosa tipo 167 mbit |
Quote:
ad ogni modo esistono configurazioni specifiche del tuo server http sia apache, nginx, lighthttpd e pure quella mezza roba di iis con tweak dedicati proprio al trasferimento dei file te le devi cercare in giro, vedo se ritrovo quelle di apache o nginx che usavo e te le giro in pvt |
Quote:
Sono d'accordo che i browser andrebbero evitati, fino a non molto tempo fa per andare più forte in download tornavo sempre ad usare IE da Chrome perché gestiva connessioni multiple e saturava meglio la banda, poi i server hanno cominciato a sbloccare più banda per singola connessione e la cosa è divenuta via via più inutile ma HTTP resta un protocollo molto pulito per quanto riguarda il download di flussi binari, tanto è vero che buona parte dei contenuti multimediali in streaming, ed anche la maggioranza degli speedtest sono gestiti in HTTP. Il protocollo che porta più overhead in assoluto credo sia BitTorrent ma nei grafici di qualunque client è possibile distinguere i due flussi e determinare così la banda corretta. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ho provato iperf con un sito olandese segnalato sul sito di iperf medesimo, con tre/quattro connessioni parallele l'upstream si satura: Codice:
C:\Users\shub\Desktop\iperf-3.1.3-win64>iperf3.exe -P 3 -n 200M -c speedtest.serverius.net -p 5002 -i -f M Codice:
C:\Users\shub\Desktop\iperf-3.1.3-win64>tracert -d speedtest.serverius.net |
vabbè cmq della bontà della rete in questioni sinceramente non avevo dubbi verso il peering europeo
mi chiedevo avendo un altro utente a disposizione il massimo di banda che riuscite a registrare con un passaggio files tra voi da vodafone ftth 1000/200 a vodafone ftth 1000/200.. il limite dovrebbe essere intorno ai 200mbit per l'appunto però un test o due.. |
Oggi promozione vodafone, attivazione SENZA i 4 euro di attivazione.
Quindi rimane uguale la tariffa nel secondo anno di 25+5, e di 20+5 in caso associ un numero vodafone, ma senza i 4 euro e quindi il vincolo non è di 4 anni ma di 2 anni. |
Scusate, nell'ultima bolletta ho la voce "Accr. Canone Abb. Rete Fissa" (che suppongo stia per Accredito Canone Abbonamento Rete Fissa).
Nessuna idea di cosa sia? è un credito di 16€, quindi non mi dispiace, ma vorrei capire se fin'ora mi è sfuggito qualcosa e mi hanno fatto pagare troppo o cosa..... |
Quote:
|
cavolo sempre meglio qua e ancora non vedo l'ombra della fibra sul mio armadio. Se solo le compagnie non TIM cominciassero a posare la loro fibra...e invece no! Sempre ad aspettare Telecom. (non ditemi di no, le prove sono tutti gli armadi in giro per le città pure in periferia, so cosa sono e so che prima non fa i lavori telecom, le altre compagnie non osano dire che hanno cablato in fibra...quella di telecom, finchè appunto non sono stati serviti da telecom)
|
Quote:
"Canone 24,95 euro al mese per 12 mesi, poi 34,95 euro al mese (anziché 49,95 euro)." "Recesso E' possibile recedere dal contratto in qualsiasi momento pagando dei costi di disattivazione. Se si recede entro i primi 24 mesi dall’attivazione del servizio, oltre ai costi di disattivazione sarà addebitato in fattura un importo equivalente allo sconto usufruito." Siccome i primi 12 mesi paghi 24,95 anzichè 49,95, io deduco che se vuoi cambiare operatore ad esempio dopo 12 mesi paghi 25x12=300 Euro (sconto usufruito) più i costi di disattivazione. Francamente mi sembra tantino... Sempre che io abbia interpretato correttamente quanto offre Tiscali. |
Quote:
|
Alla fine l'ho fatta. Potevo scegliere tra avere questa da 25 senza costi attivazione e di conseguenza con vincolo di 2 anni invece che di 4 e senza numero di cellulare... oppure fare quella con il numero di cell vodafone a 20 euro con i 4 di attivazione per 4 anni.
Alla fine facendo il conto associando il numero di telefono vai a risparmiare 24 euro in 2 anni e 48 euro in 4 anni... però sei vincolato a pagare se recedi prima dei 4 e a dover aggiungere 5 euro al mese se togli il cellulare vodafone. Sinceramente ho preferito non vincolarmi per 4 anni solo per risparmiare 48 euro... da qui a 4 anni tante cose possono cambiare. Magari ci saranno offerte migliori e tecnologie migliori e non voglio ritrovarmi legato dai vincoli vodafone |
Quote:
Io ho chiamato 10 giorni fa, mi hanno detto che erano cominciate da poco le prime migrazioni e che a breve sarebbe toccato anche a me, ma senza darmi dei tempi. |
Quote:
Hai risolto quindi con operatore al telefono? |
Ho avuto l'upgrade . Torino zona Sud-ovest, però i dati sono poco confortati.
Su Milano Vodafone 581,88/191,44 Su Torino Top-IX 652,45/191,46. Spero che il tutto debba stabilizzarsi su dati in download migliori. Verificherò nei prossimi giorni e se necessario aprirò una segnalazione a Vodafone. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
non sono esperto in materia e non so esprimermi sulla bontà di quello che mi è stato detto. Non mi resta che monitorare ed aspettare i prossimi giorni. Non so se devo eventualmente riavviare la station come ho letto in altri post |
edit
|
Quote:
hai un pc in grado di supportare pienamente un flusso gigabit in maniera sostenuta? Topologia della rete domestica? |
Ragazzi, non so se fare l'upgrade di banda a 1000/200:
- Cambiano il piano o solo la banda? - Devo chiamare il 190 per richiederlo? - Potreste postarmi gli screenshot degli speed test di voi ragazzi di Torino? Grazie in anticipo! :) |
Qualcuno ha già attivato l'upgrade a 1Gb senza in contratto Family :confused:
|
Quote:
|
Quote:
HDD o SSD? Inviato da mTalk su Lumia 950xl |
Quote:
se vuoi ti posso dire che ho fatto vari speedtest: il più vero, è quello fatto dall'app windows 10: 940mbit - 194mbit il più "scarso", è quello che ho effettuato su Chrome (circa 600-650mbit), per nulla affidabile, in quanto la CPU era a 90% e il traffico di rete era "sottoutilizzato" (proprio dall'interfaccia di rete, andava a 700mbit circa, invece dei soliti 980mbit) il più "bello" (http://beta.speedtest.net/result/5858500898) 993mbit, ma "fake" ovvero non ci sono mai stati neanche di picco guardando l'interfaccia di rete, fatto con Firefox purtroppo gli speedtest, che siano fatti su Firefox o Chrome, hanno una bassissima attendibilità (su queste velocità così elevate), anche se fatte (come ho fatto io) su speedtest beta, quindi senza Flash Player... edit: provato anche EDGE, sempre sui 600mbps... l'app per Windows 10 Speedtest, è l'unica che non avendo un browser come intermediario, riporta dati corretti... almeno nel mio caso a dire il vero, vanno "a scatti" e non fluidi, per quello mi riportano dati inesatti usando browser... e la CPU sta sull'80%... certo essere CPU limited con un 4 core 3ghz mi pare un po' assurdo... |
Quote:
|
Ciao, sto per attivare un nuovo abbonamento iperfibra a Bologna.
Purtroppo ho notato che l'offerta commerciale è recentemente cambiata e ora è possibile attivare la 1gb solo con iperfibra family a 30€ per il primo anno. La family non mi interessa minimamente, vorrei la iperfibra "liscia" a 20€ al mese per il primo anno come da offerta iniziale. Secondo voi è possibile attivare la versione base che arriva solo a 300mega e poi effettuare l'upgrade in un secondo momento? Grazie |
come dovevo fare per farmi contattare? facebook twitter o altro?
|
Quote:
|
Quote:
Visto che si può fare vediamo se riesco, altrimenti dovrò dargli sti 19€ :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:39. |