Quote:
un po' come per sfruttare la 500 mega ci va uno smartphone/tablet/portatile co Wi-Fi AC 5GHz... |
chiaramente :D purtroppo l'appartamento in cui mi trovo non è cablato ethernet quindi puntando solo sul wifi sono consapevole della perdita di velocità. Per ridurre il fenomeno al minimo sto facendo di tutto, per ora ho preso una scheda di rete tp link t9e che dovrebbe supportare i 1300mbps teorici sui 5ghz..Farò del mio meglio, ma il wireless ha le sue limitazioni. Resta comunque il fatto che avendo una connessione in fibra a 1000, se anche me ne arrivano 900 e se anche con la trasmissione wireless se ne perdono altri 300 sulla strada e arrivo a 600, mi va più che bene :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma vorrei capire come l'utente abbia partito una simile idea riguardo la ftth metroweb |
poi servono schede di rete, cavi, switch, e router adatti, già solo una scheda di rete 10gbps costa sui 250 euro... esattamente 10 volte di più del corrispettivo 1gbps. Non immagino tutto il resto dell'equipaggiamento necessario. Comunque si tratta del futuro, forse neanche troppo remoto
|
Quote:
è pieno di gente che "eh 300 mega ma poi va a 40 mega, vodafone fa schifo"... salvo poi constatare che si collega in WiFi 2.4 GHz... :muro: |
Quote:
la rete è gpon, non si può fare quello che dici te, non è una punto punto come quelle che si usano nei data center o che tipo google installa a pochi sculati in america a prezzi folli(e che ha smesso per via dei profitti nulli). poi "modem" 10gb/s...vabe lasciamo perdere :stordita: |
Quote:
Tutto gratis o niente ;) basta attendere e non fare richieste forzate. |
Quote:
perché e come fanno distinzione tra chi ha fatto il passaggio dalla 300 alla 500 tempo fa (e da quanto ho capito resterebbe a 500) e chi invece in questi giorni sta chiedendo il passaggio dalla 300 alla 500 (e da fine Novembre passerà in automatico alla 1000) o dalla 500 alla 1000 (sempre da fine Novembre)?? Specialmente questi ultimi (tra cui rientrerei io) che hanno già pagato per l'upgrade ad oggi non riceverebbero un vero upgrade essendo già a 500 ma solamente "messi in lista" per l'upgrade a fine Novembre? Come distinguono i due profili che saranno entrambi "fino a 500 mega"? Sono confuso :confused: |
Quote:
|
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/10_gigabit_Ethernet https://it.wikipedia.org/wiki/10_gigabit_Ethernet http://www.ebay.it/itm/like/182046625226?lpid=96&chn=ps |
Quote:
gli hanno detto un generico "dobbiamo aggiornare la linea" e sono andati in casa a posargli la FTTH... un altro amico invece ci ha rinunciato perchè gli hanno chiesto 29€ (sempre da VULA 30 a FTTH 300)... idem altro amico VULA 30 a FTTH 500... c'è chi si accontenta... e c'è chi ha fretta... |
Quote:
Aggiungo anche che se vi fate la 1000Mb per cortesia non l'utilizzate solo in WiFi. E per favore non venite qua a lamentarvi di non andare a piena banda in WiFi. |
Comunque sia per cercare ulteriori chiarimenti ho chiesto al supporto Facebook quanto segue:
Scusate la domanda però non mi è chiaro se è corretto quanto segue: - chi si abbona ora alla 300 mega riceverà l'upgrade automatico - chi si abbona ora alla 500 mega riceverà l'upgrade automatico - chi effettua ora l'upgrade da 300 a 500 mega (a 19 euro) riceverà l'upgrade automatico. Mentre io che ho già effettuato quest'ultimo upgrade pagando i 19 euro devo nuovamente pagarne altrettanti? Cosa differisce tra quest'ultimo caso e la mia situazione? In particolare, non essendo ad oggi ancora disponibile il profilo a 1 giga, dovrei attendere fine Novembre per effettuare la richiesta di upgrade? (altrimenti il mio profilo corrente a 500 mega sempre a 500 mega rimarrebbe) |
Quote:
Aggiungo che a me ha specificato che per questi il passaggio sarà automatico e gratuito. |
Quote:
Potrei sempre comprare un altro potente AP da usare come client per la stanza che ne ha più bisogno e fare un ponte wifi che sicuramente permetterebbe il gigabit pieno, ma ne vale realmente la pena? Sicuramente se non mi arrivano 1000\200 in wifi non vado a lamentarmi da vodafone, so bene come va verificata la reale velocità della linea :D |
Quote:
Se ho un risultato fino a 900 megabit(ad esempio) sono 3 le cose, o il server remoto non ce la fa, o mi vendono meno di quello che danno o ci sono delle perdite appena comincia il rame, ovvero da casa mia, ma è davvero difficile se uno non fa cose strane con i cavi. In parole povere se anche avessimo 10gbit dal nostro lato non potremmo risolvere il problema della banda disponibile. Con la FTTHnon è mai "l'ultimo miglio"(passatemi il termine) il problema! |
Quote:
|
Quote:
|
Stavo pensando a un cavo gb per stanza e poi si ramifica con gli switch, ma purtroppo, non è possibile a meno di fare buchi nel muro, che essendo una casa in affitto per studenti è da escludere haha. Per altro sono l'unico che vorrebbe veramente il cavo in stanza e purtroppo tra me e il router c'è una stanza in mezzo, il wifi prende bene perchè le pareti sono sottili,ma passare un cavo è davvero difficile. Quindi per ora spero nel wifi AC e amen, se proprio non va qualcosa me la invento...
Scusate per l'OT comunque:rolleyes: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi una domanda c'e qulcuno di bologna che ha gia fatto il passaggio alla 1gb?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tutto questo in teoria, con questi valori metti già in crisi i primi HD 5400 rpm dei portatili, ma questo è già un altro discorso. Detto questo, secondo me chi vedrà 100/105 MiB/s potrà considerarsi fortunato(a prescindere :asd:) |
Quote:
|
Io dico che è overhead
|
Quote:
|
Scusate ragazzi, ma tutti coloro che hanno fatto il passaggio da 300 a 500 gratis o a pagamento che profilo hanno? io ho provato più volte a fare il passaggio, ma mi dicono che obbligatorio passare da Super Fibra New al profilo family.
|
Quote:
Ma che differenza c'e' tra Super Fibra New e i vari Family? Io mi sono fatto l'idea che chi ha Super Fibra New e' capitato male, ma mi sembra ovviamente un nonsense! |
c'è anche il super fibra family new...
e in realtà ci sono anche tante "versioni" del fibra family new... infatti nel "modifica la tua offerta" ho 3 opzioni: - Super Fibra family new (modifica) - Super Fibra (attiva) - Super Fibra Family new (attiva) e nei dettagli, le due "family" hanno condizioni diverse... tra l'altro la mia non corrisponde ai dettagli di nessuna delle due questo perchè come sempre, Vodafone fa la "furbata" di avere più offerte corrispondenti allo stesso nome (tanto per dire, il Fibra Family a 30€ che poi diventa 37€, quello 30€ per sempre, quello 30€ per sempre con attivazione gratuita, una volta c'era anche 30 € per sempre e attivazione sconto 50%) ma con scontistiche provvisorie o permanenti molto varie |
La Super Fibra New rispetto alle offerte family non ha le chiamate comprese e costa 5€ in meno. Cmq questa politica della vodafone mi sta deludendo, valuterò se passare ad altro sia con il fisso che con il mobile.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11. |