il processore è la cpu, core 0 e core1 sono appunto i core. vedendo la temperatura dei singoli core mi pare improbabile che il tuo processore si stia friggendo a 85 gradi. penso che sia meglio fidarsi di aida, oppure controlla l'hardware monitor sul bios o usa altri programmi per fare un confronto (tipo real temp)
|
Quote:
ma il core i3 a che temperature può arrivare? quando ci si deve preoccupare? |
Quote:
|
Quote:
farò qualche valutazione e poi deciderò se procedere con qualche modifica ;) |
Quote:
Il pc ha 2 settimane di vita, la temperatura sta sempre sui 34-35.. di base ho il dissipatore Intel, magari non lo cambio ora, in futuro forse mi converrà cambiarlo vero? |
Quote:
|
Io non so le temperature, so solo che il mitico E8400 a 3,8 Ghz con dissi a torre Thermaltake funziona anche fanless:eek: . In estate metto in moto una ventola a bassissima velocità sul dissipatore.
|
ragazzi come monitorizzo un Pentium 4 531?
Coretemp non funziona, AIDA (everest) visualizza la temperatura della scheda madre e una voce "AUX", idem Speedfan mi rileva solo 2 temp e sono gli stessi valori di AIDA... C'è modo di sapere la temperatura della cpu? |
Quote:
|
|
Ciao ragazzi
ho montato un E8400. Mi dite gentilmente, dando un'occhiata alle temperature massime che mi saltano fuori da Core Temp, come sono messo? Idle: Core 0 38°, Core 1 28° Full: Core 0 51°, Core 1 44° Prime 95 un'ora: Core 0 61°, Core 1 54° Dissipatore con la ventola al minimo 1400 rpm, Zalman CNPS 8000, un dissipatore senza grosse pretese ma certamente meglio di quello in stock. Come le trovate tali temperature, possono andare o rimetto mano al dissipatore e alla pasta? La cosa che non mi torna è che la temperatura generica del processore è a 43° in idle, e i core sono inferiori. Ricordo che con le precedenti cpu era il contrario, la temperatura generica era sempre inferiore a quella dei core. Grazie |
a me non va
|
@efa: anche a me a volte dava differenza di temp per i vari core, evidentemente ci può essere davvero una differenza tra un core e l'altro.
Per quel che riguarda la temperatura generica, potrebbe essere una media dei 2 valori? |
Io francamente ho poca fiducia in quello che è stato detto sinora. Credo che ci sia una generalizzata fobìa delle temperature. Posseggo un MacBook C2Duo che ha lavorato (e lavor tuttora) fisso a 90-95 °C, un po' come tutti i suoi compagni di generazione. Credo che il limite reale dei processori sia molto più in alto di quanto ci vogliono suggerire i produttori, all'incirca quello del Tjunction.
|
Quote:
io avevo un amd athlon x2 2.3 ghz e data la scarsa manutenzione si era accumulata una quantità bestiale di polvere nel dissipatore. il computer mi si spegneva spesso (mentre giocavo) e anche di inverno dovetti puntargli contro un ventilatore per farlo funzionare. sul sito della amd mi pare che dica che il processore non dove superare gli 80°, e io ti dico che il mio è arrivato a toccare 110, 120° :eek: e non scherzo. il processore è tutt'ora in montato sul computer di mia sorella e funge alla grande!! |
Per qualche motivo non avevo mai visto questo thread :doh:
Molto utile, cheers!:) |
che temperatura dovrebbe avere un i5 750 2.67 quando vado su internet e/o sento musica?
|
salve ragazzi sono un'po preoccupato per la mia cpu.
come detto anche nel messaggio precedente ho un i5 750 a 2.67ghz ieri ho giocato a starcraft2 ed ho notato che la ventola andava a 1000 quale dovrebbe essere il rank della temperatura del mio processore? non ho trovato nulla su internet. la mia configurazione è i5 750 2.67 con geforce 465 gtx 4gb ram mb p7p55d-le cpu mai overcloccato mai dato problemi prima grazie |
Quote:
Controlla con realtemp e/o coretemp. |
Quote:
questo quando gioco a starcraft2 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21. |