Quote:
Il secondo carica troppo rapidamente (la carica ideale per queste celle è 0,5C) e se questa procedura ogni tanto può essere utile, a lungo andare stressa troppo le celle. Il terzo carica a coppie per cui lascia perdere, se vuoi rovinare velocemente le celle è l'ideale ........ :) |
Quote:
Allora vado di Sanyo MQR06. Poi sono comprese 4 AA quindi il costo effettivo. alla fine si riduce. |
Ciao ragazzi, dovrei comprare un caricabatterie universale senza spendere un botto, ho letto un po' il thread (anche se non tutte le pagine approfonditamente!) e vorrei un consiglio, mi trovo a poter scegliere tra due modelli, il
Duracell CEF 22 e il Ansmann Powerline 5 LCD e sono indeciso, ognuno ha la possibilità di caricare separatamente le batterie, l'ansmann ha un rateo di carica maggiore e la possibilità di scaricare le batterie ma credo non abbia alcun tipo di controllo oltre il -dV (temp, ...); potrei comprare anche il "Technoline BC 900" ma il problema è che, dato che userei anche alcune batterie C e D, non so quante batterie ci vogliono per ogni adattatore e quindi se conviene come prezzo e poi in caso finissero quelli forniti in bundle non saprei come procurarli Grazie in anticipo per la risposta! |
Quote:
|
secondo me
1° maha c9000 2° la crosse bc1000 3°ansmann powerline 5 |
Quote:
|
Quote:
Tra i due senza dubbio Ansmann Powerline 5 LCD, usa correnti di carica che sono l' ideale per quasi tutti i tipi di batteria: " Corrente di carica: Ministilo-AAA: 500 mA; Stilo-AA: 1000 mA; Mezzatorcia-C: 1000 mA; Torcia-D: 1000 mA; 9V: 15 mA" e scusa se poco ;) !! Ciao e buon acquisto |
Quote:
|
Tranquillo Peppe84 che hai fatto una ottima scelta; e meno male che non volevi spendere :D :D :D !
Ciao |
Quote:
|
Scusate volevo sapere ho preso un la crosse bc700 ma ho letto un po nel forum e ho visto che per la carica l'ideale per le batterie da 2000mah(eneloop) e di 1000mah siccome che il bc700 arriva solo a 700 ho sbgliato l'acquisto?mi deve ancora arrivare cosa faccio lo cambio?
|
Penso sia una discussione interessante:
Charging Nickel-metal-hydride |
Quote:
Se tu fossi ancora in tempo ti direi di prendere il fratellino maggiore, il bc900 o, meglio ancora, l'ultimo nato di Casa LaCrosse, il bc1000. Non saranno potenti come il Maha c9000 ma sono più che sufficienti allo scopo. |
Quote:
|
Quote:
Secondo le istruzioni "quando la carica è completa i led si spengono" |
Quote:
|
Quote:
Scusate l'ignoranza ma come si fa a sapere se sono celle LSD?(cosa vuol dire LSD) |
Quote:
Qui trovi tutto sulle celle NiMH. |
Quote:
Ok grazie pensavo di aver sbagliato del tutto l'ordine. |
Quote:
Enelop 2000 http://www.eneloop.info/products/batteries/eneloop.html Enelop XX (2500) http://www.eneloop.info/products/bat...echnology.html |
Quote:
Le XX (HR-3UWX) sono sempre Sanyo ma non sono Eneloop; la tecnologia è più o meno la stessa (sono derivate dalle Eneloop), varia lo spessore della membrana separatrice e, probabilmente, anche la natura della membrana stessa pur essendo basata sempre su nanotecnologie. |
Quote:
|
Quote:
Quote:
sinceramente preferisco le 2500mAh, 500 ricariche complete sono molte e non mi è mai capitato di lasciarle inattive per oltre 1 un anno. |
Quote:
|
Quote:
|
Una domanda agli esperti mi è arrivato il la crosse rs700 ma non riesco a capire due cose:
1:quando faccio la funzione ricarica alla fine mi dice i mah che ci sono nelle batterie allora che senso ha fare il test che dopo che scarica e carica ti dice sempre gli mah che ci sono? 2:La funzione refresh come si fa a fare?Cioè il ciclo di carica e scarica lo fa in automatico o devo avviare io ogni volta?quanti cicli fa?e perchè mentre fa il ciclo vedo sul display dei mah valori bassissimi (50,100) |
ue raga!
domanda un po' banale: ho un lacrosse 900, quando inserisco una coppia di pile (che peraltro possiedo da qualche anno) nel caricabatterie non vengono riconosciute, appare la scritta "null" e non caricano...vuol dire che sono da buttare? (sommorte? :eek: ) |
Quote:
|
Quote:
Durante la carica molta energia va dispersa per vincere le varie resistenze di tutto l'insieme, principalmente la resistenza interna delle celle, per cui occorre immettere più energia che poi viene dispersa sotto forma di calore (le celle si scaldano in carica); c'è anche la resistenza dello stesso caricabatterie (anche lui si scalda) e dissipa energia. Quella che leggi alla fine della carica è il, totale di tutta questa energia, parte finita nelle celle (mAh) e parte dissipata in calore. Quella che il CB misura invece quando scarica è l'energia realmente contenuta nella cella. Per la 2), non ho il LaCrosse che conosco poco e ti risponderà qualcun'altro. |
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ma il Tecnoline BC 900 differisce dal BC 700 solo per i tempi di ricarica?
Se così fosse non è un rischio il 900 visto i problemi che ho letto sull'ononimo LaCrosse? Prima di leggere questi tread compravo un po' di tutto e mi ritrovo batterie di vari amperaggi (Uniross 2100, Energiser 2000-2400) ora prenderò solo Sanyo, Apple, Panasonic Infinium, Uniross HYbrio... |
Quote:
|
Quote:
|
ho questo caricabatterie: sch600F
http://www.spowerking.com/pro_001.asp da un pó di tempo carica le batterie solo se posizionato a testa in giú... volevo prendere delle uniross 2700 performance... ma... ce la fará ? |
Quote:
Ritieni che delle normali Uniross 2700 rendano di più di una "comune" LSD da 2000/2200mAh? Sbagli, una Turnigy 2200mAh (LSD) ti durerà in scarica e in durata nel tempo molto di più. Compra LSD e non avrai problemi. L'sch600F è un buon prodotto. Certo che se il tuo carica solo a "testa in giù" ....., forse ha qualche problema. |
ho trovato una buona offerta su delle uniross 2500 performance sono lsd ?
|
Quote:
|
Quote:
In genere le LSD riportano una o più delle diciture "Ready to use", "Low self discharge", "Stay charged for ..." (1 anno o più). |
Ragazzi datemi un consiglio, devo cambiare caricabatterie visto che con quello che uso da danni per ricaricarle mi ci vogliono dei giorni, sono indeciso tra:
LA-CROSSE RS-700 venduto vicino casa a 34€ La-Crosse RS1000 venduto vicino a casa a 55€ So che sarebbe meglio l'rs1000 ma costa 21€ in più e non so, ne vale veramente la pena...?? Uso specialmente batterie AA tra i 1500-2500mAh |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06. |