Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

FulValBot 10-03-2017 13:52

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44560242)
beh allora immagino che non c'entri solo la versione delle directx, visto che come ho detto su unreal (e credo anche gli altri che si basano sull'unreal engine 2.0) dall'AU il problema non si presenta
(sono abbastanza sicuro che sia in exclusive per via della lentezza in cui torna al desktop e per via del basso input lag, oltre al fatto che potevo forzare lo strectching dell'immagine dal pannello nvidia visto che sul gioco impostavo i 4:3 perché in 16:9 tagliava parte dell'immagine sopra e sotto, quindi preferivo lo stretching)

mi sa che ti conviene un dual boot con win 7 per i giochi vecchi che ti danno problemi

sì invece, accade solo con le dx8 e dx8.1 (sono le uniche in cui il v-sync non ha alcun effetto e l'antialiasing può portare al crash dei giochi che ne fanno uso; con le dx7, 9 e successive nessun problema; tra l'altro poi su alcuni giochi, se non tutti, almeno nel mio caso il tearing senza aver attivato il v-sync è totalmente assente, e i frame non sono nemmeno limitati, quindi è probabile che quei giochi stanno subendo quel bug, e quelli che ho testato hanno quel problema; se attivi la modalità finestra vedi come il v-sync viene reso non attivabile, in pratica è come se la stessi usando)

edit: per esempio con Mafia1 appena avvio il gioco per un attimo si vedono proprio dei bordi che poi scompaiono, se lo vado a chiudere si chiude troppo velocemente... mettendo il converter dx8-dx9 (dopo ho provato il widescreen fixes pack che ha anche meno problemi, e allo stesso modo mi attiva il vero fullscreen come faceva il converter) si avvia senza mai mostrare bordi, e il cambio della risoluzione è lo stesso dei giochi dx7/9/10/11, e se chiudo il gioco si chiude in modo normale; tra l'altro Mafia1 lo uso a 1024x768, cosa che come minimo avrebbe dovuto rallentare il cambio di risoluzione passando dal desktop al gioco e viceversa, ma senza il converter questo non succede e rimane veloce

testato anche ut2004: la versione 32 bit all'avvio per un attimo mostra i bordi (è da lì che si capisce), poi spariscono, ma già vedo che il cambio di risoluzione (nel gioco uso la 1024x768) è troppo veloce, come anche il cambio da finestra a schermo intero; il v-sync su ut2004 va messo dall'apposito file .ini ma nella versione 32 bit con windows 10 non ha alcun effetto a causa del solito bug; la versione 64 bit che usa le dx9 per l'appunto da quel che ho visto non ha alcun problema... (il cambio di risoluzione rimane regolare e non troppo veloce e il v-sync se lo si forza dal file .ini poi funziona)

Tony1485 10-03-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44560224)
grazie mille

ho trovato anche un altra soluzione semplice semplice senza installare alcunché
https://answers.microsoft.com/it-it/...5836f24?auth=1

e funziona, ho solo nascosto la cosa, il tuo metodo cancella la seconda voce di avvio o anch'esso la nasconde soltanto?

Allora... quel programma permette di fare la stessa cosa che hai fatto tu, soltanto offre un'interfaccia che dovrebbe essere più semplice ed evitarti di andare nelle impostazioni avanzate di Windows.
Infatti, se vedi nella pagina della guida la seconda immagine, vedi che c'è la prima voce in basso che recita "Saltare il menù d'avvio", che di fatto è equivalente ad andare, come hai fatto tu, nelle impostazioni avanzate e togliere la spunta da "Visualizza opzioni di ripristino...".
L'importante comunque che hai risolto il tuo problema. Ciao :D !!

roberto1 10-03-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44560202)
da me l'uscita al desktop coi giochi dx8 è molto veloce, il v-sync non funziona e i filtri possono causare crash (confermati almeno nel caso di mafia)

uhauuu il primo mafia su win 10 x64 ?? sarebbe "stupefacente" ma credo sia una barzelletta.

FulValBot 10-03-2017 16:09

nessuna barzelletta, ha sempre funzionato... (non ho la retail da anni, quella che uso è la versione steam, presa col pre-order di mafiaII; ormai è stato rimosso da parecchio)

l'unico problema che ha è quel bug delle dx8 con windows 10, non fosse per quello sarebbe a posto (e come ho già scritto se uso o il converter o il secondo fix apposito si evita anche quel problema, ma vorrei che fosse la microsoft a risolvere la cosa)

Toucan 10-03-2017 17:29

Eliminare Defender

Se disattivo temporaneamente l'antivirus (attualmente Avast), dopo un po' mi si attiva automaticamente Defender... e devo quindi disattivarlo manualmente (se me ne accorgo).

È possibile evitare questo fastidio?
Che cosa devo impostare per fare in modo che Defender non si attivi mai (anche ad "antivirus disattivato)?

Grazie

Averell 10-03-2017 18:18

se non ricordo male, per disattivare Windows Defender è sufficiente disabilitarlo nell'apposita maschera

e aggiungere la voce DisableAntiSpyware alla chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender

L'effetto dovrebbe essere questo:

FulValBot 10-03-2017 18:20

con quella modifica poi dice che non dispone delle autorizzazioni sufficienti

Averell 10-03-2017 18:27

per sicurezza anche

(che poi dovrebbe essere l'equivalente dello spostamento su OFF della linguetta mostrata nella prima immagine del post precedente...) e non ci si pensa più (0 processi/servizi attivi...il PC è 'nudo' :D )

Averell 10-03-2017 18:29

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44561638)
con quella modifica poi dice che non dispone delle autorizzazioni sufficienti

?

FulValBot 10-03-2017 18:40

con quella modifica su regedit (nella chiave DisableAntispyware) se provi ad aprire windows defender dall'icona in basso a destra dice che non xi sono autorizzazioni sufficienti, credo sia normale

roberto1 10-03-2017 19:10

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44561220)
nessuna barzelletta, ha sempre funzionato... (non ho la retail da anni, quella che uso è la versione steam, presa col pre-order di mafiaII; ormai è stato rimosso da parecchio)

l'unico problema che ha è quel bug delle dx8 con windows 10, non fosse per quello sarebbe a posto (e come ho già scritto se uso o il converter o il secondo fix apposito si evita anche quel problema, ma vorrei che fosse la microsoft a risolvere la cosa)

scusa ma mi riferivo a Mafia: The City of Lost Heaven lo giocavo su win xp x86 ho i miei dubbi che già funzioni su win 7 x64 su win 10 .......... come pure return the castle wolfestein, (bei giochi che occupavano pochi gb) che se voglio rigiocarli devo collegare il pc con p4 e win xp.

FulValBot 10-03-2017 19:13

ovviamente mi riferivo proprio a quello... e non c'è alcun windows su cui non funzioni

e anche rtcw funziona regolarmente su qualunque windows (provato e straprovato troppe volte)

con le opengl però non c'è alcun problema e lo schermo intero è quello vero...

come posso segnalare la cosa alla ms, sapendo che non uso le beta?

roberto1 10-03-2017 19:19

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44561824)
ovviamente mi riferivo proprio a quello... e non c'è alcun windows su cui non funzioni

e anche rtcw funziona regolarmente su qualunque windows (provato e straprovato troppe volte)

con le opengl però non c'è alcun problema e lo schermo intero è quello vero...

come posso segnalare la cosa alla ms, sapendo che non uso le beta?

funzionano ???????? è necessario qualche particolare operazione ???? grazie
anche su mobo asus z87 pro, cpu 4770k (non modalità turbo) 16 gb ram, Samsung 1 tb 850 pro, gpu asus gtx 1080 strix.

p.s. scusate se sono fuori post

FulValBot 10-03-2017 19:24

nessun operazione, ma con mafia1 beccherai proprio quel bug che citavo nei post precedenti... (quindi anche molto stuttering)

per la retail di mafia1 controlla magari giusto se serve mettere la modalità xp sp2 per l'installer (e se necessario anche esegui come amministratore); da prendere poi la patch 1.2; la versione steam ha meno compatibilità con alcuni mod, ma per il resto ha gli stessi problemi; per entrambe le versioni ci sono problemi nel salvare le opzioni; qui trovi qualcosa, tra cui una soluzione per il problema dello schermo intero, che per ora sono costretto a usare http://pcgamingwiki.com/wiki/Mafia

per rtcw (retail) dopo l'installazione (anche senza modalità compatibile dovrebbe andare) metti l'ultima patch e avvia il gioco come amministratore

ps: spero di non stare andando off topic, ma la cosa in realtà riguarda proprio windows 10...

magic carpet 10-03-2017 20:44

Buonasera, sapreste dirmi come visualizzare gli URL già digitati nella barra degli indirizzi di Edge?

Pangasius 11-03-2017 03:32

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 44561843)
funzionano ???????? è necessario qualche particolare operazione ???? grazie
anche su mobo asus z87 pro, cpu 4770k (non modalità turbo) 16 gb ram, Samsung 1 tb 850 pro, gpu asus gtx 1080 strix.

p.s. scusate se sono fuori post

https://www.tenforums.com/gaming/233...dows-10-a.html
http://www.gameskinny.com/hgzwv/wind...atibility-list
Il primo link credo sia più attendibile,perchè basato sulle esperienze dirette degli utenti,comunque puoi farti un'idea migliore sulle compatibilità.
;)

roberto1 11-03-2017 13:52

grazie dei link, ho notato che quelli da me citati non rientrano nella lista per win 10 rtcw e mafia oltre ad altri in mio possesso, crisys è elencato ma quando l'avevo installato la grafica era un "disastro" totale/in giocabile. :cry:

FulValBot 11-03-2017 14:04

crysis per prima cosa devi usare la versione 1.2.1 (se è registralo su origin)
http://pcgamingwiki.com/wiki/Crysis

ps: qui però siamo ormai off topic credo... meglio aprire una discussione a parte (magari proprio sulla compatibilità dei giochi con windows 10)

milanok82 11-03-2017 15:08

Edit:risolto.

fabiosk 11-03-2017 18:43

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44560266)
Ciao, hai installato W10 sul Nuc e attivato ?

La licenza acquistata di W10 è OEM, Retail.......prova a dare il comando slmgr.vbs -dlv e guarda alla voce Descrizione, cosa esce ?

Ti riferisci al Nuc ? Quindi devi ancora installare W10 sul nuovo pc sostituito o.....?

La licenza è Retail. Attualmente ho il Nuc 1 con sistema operativo installato e attivato e account MS registrato.

Tra pochi giorni arriva il Nuc 2 (e restituirò contemporaneamente il Nuc 1) su cui vorrei montare l'hdd con W10 attuale senza cambiare seriale.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.