Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


bluv 20-02-2015 21:47

Sì, infatti ... :p. Non ho seguito bene le vicende.
Lenovo è fin troppo grossa come azienda. Quanto prima scomparirà anche BlackBerry.

Romagnolo1973 20-02-2015 22:48

Lenovo fa prodotti molto mirati al mercato cinese e troppo grandi, è arduo trovarne uno da 5", sono quasi tutti oltre questa soglia e sono più cari di altri, difficile che li si possa mettere in pagina 1 quindi (Motorola ancora non risente del cambio, per ora sono modelli già progettati in epoca google)

Romagnolo1973 20-02-2015 23:53

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 42170025)
Sopra i 20000 punti trovi alcuni mt6592m a 1,4ghz ma poi o hanno batterie indecenti o cmq sono sbilanciati per funzionalità.
Sto valutando di provare prodotti entry level con 6592m a meno di 100€ quali:
Mlais m9, laude cyber x8, ulefone be x e thl t6 pro...

P. S. ho la tastiera Microsoft da quasi 10anni e mi ha accompagnato praticamente da sempre nell'era internet...

l'ulefone mi interessa come prova perchè relativamente piccolino e solido, peccato la batteria da 1900mah soltanto

Gian.88 21-02-2015 09:29

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42170418)
Lenovo fa prodotti molto mirati al mercato cinese e troppo grandi, è arduo trovarne uno da 5", sono quasi tutti oltre questa soglia e sono più cari di altri, difficile che li si possa mettere in pagina 1 quindi (Motorola ancora non risente del cambio, per ora sono modelli già progettati in epoca google)

vibe X2 ha un signor hardware, schermo 5" FHD e dimensioni molto contenute, peccato un pò batteria e fotocamera, finiture ottime, un vero top di gamma che si trova sui 250€.

Romagnolo1973 21-02-2015 10:34

Quote:

Originariamente inviato da Gian.88 (Messaggio 42171035)
vibe X2 ha un signor hardware, schermo 5" FHD e dimensioni molto contenute, peccato un pò batteria e fotocamera, finiture ottime, un vero top di gamma che si trova sui 250€.

sì è il più bel telefono mai fatto con quei 4 strati a scalino molto originali e le tinte azzeccatissime ma anche considerando il look e la qualità indiscussa costa qualche euro di troppo rispetto ad altri cinesi, sicuramente un bel cellulare se paragonato ad altri qua ma il G2 32Gb si sta avvicinando a quel prezzo e a parte l'estetica che è soggettiva è sicuramente meglio come performance e batteria

Romagnolo1973 24-02-2015 15:18

Recensione del tanto atteso ZTE Blade S6 che sta a 250 ma a breve arriverebbe alla nostra fascia di prezzo, dico arriverebbe perchè è difficile che qualcuno lo compri coi problemi che ha:
http://android.hdblog.it/2015/02/23/...e-di-HDblogit/
in sintesi:
- troppo iphone style e questo si sapeva
- scalda tantissimo e questo porta a blocchi delle app come si è visto e lag ovunque
- batteria ridicola sia per amperaggio sia a causa di una cpu davvero vergognosa lato consumi
Gli altri problemi sono comunque risolvibili in futuro con aggiornamenti tipo la cam assai scarsa (sempre che sia una Sony) ma direi che fosse uscito con Mediatek sarebbe stato sicuramente meglio.
Qualcomm quest'anno se la passerà male parecchio, hanno abbandonato i krait per fare gli octacore inseguendo i concorrenti quando un anno fa esatto dicevano che gli 8 core erano inutili.
Rivalutiamo quindi i cinafonici con Mediatek 64bit e anche lo ZTE Nubia Z5S che costa meno e va decisamente meglio col sui "vecchio" snapdragon 800

hackever 24-02-2015 18:39

@romagnolo: sarebbe utile un thread come questo anche sui tablet, dopo averli schifati e criticati a lungo ne sto cercando uno economico da 7'' ma non trovo nulla di mio gradimento :(
pare che kitkat nella fascia <100€ sia un miraggio

bluv 24-02-2015 20:29

C'è già un thread generico sui tablet ... Anche se è più consigli per l'acquisto che una vera e propria scelta tra diverse alternative

gattonero69 24-02-2015 20:56

mi iscrivo e ringrazio Romagnolo1973 per l'impegno....;)

Romagnolo1973 24-02-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42185271)
@romagnolo: sarebbe utile un thread come questo anche sui tablet, dopo averli schifati e criticati a lungo ne sto cercando uno economico da 7'' ma non trovo nulla di mio gradimento :(
pare che kitkat nella fascia <100€ sia un miraggio

io avendo un 11" notebook ottimo in cui spesi solo 200 euro i tablet li considero zero visto che con quello ho la stessa trasportabilità ma faccio assai di più;
Per me son solo degli smartphone grandi, a 100 euro trovi solo i Mediacom :D e sinceramente meglio lasciarli dove sono, tra i cinesi c'è un Onda V qualcosa però penso sia sui 200, idem il teclast x98 air II che esiste in diverse configurazioni ma parte comunque da 180 euro.
Di più non so

hackever 24-02-2015 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42186111)
io avendo un 11" notebook ottimo in cui spesi solo 200 euro i tablet li considero zero visto che con quello ho la stessa trasportabilità ma faccio assai di più;
Per me son solo degli smartphone grandi, a 100 euro trovi solo i Mediacom :D e sinceramente meglio lasciarli dove sono, tra i cinesi c'è un Onda V qualcosa però penso sia sui 200, idem il teclast x98 air II che esiste in diverse configurazioni ma parte comunque da 180 euro.
Di più non so

idem ho anch'io un asus f200 e mi ci trovo benissimo... il tablet da 7" pollici sarebbe per un progetto che sto valutando di realizzare e di certo non lo sostituirebbe.
Nelle gamma <100 ho trovato più di quello che mi aspettavo:
Asus ME70C-1B007A MeMO Pad
Lenovo A7-40
galaxy tab 2 t110

sono anche dignitosi per quel prezzo offrono pure 1gb di ram che non darei per scontato, qualcuno sa consigliarmi di meglio?

bluv 24-02-2015 23:10

Per i tablet < 100e non ci si deve aspettare molto
Ho visto che gli Asus Memo Pad soffrono di problemi alla batteria; Lenovo non li conosco ... i Samsung, c'è il Tab 3 Lite che è più recente ed è ai livelli del Memo Pad (non so se lo trovi a quel prezzo). Sono molto basilari.

Chiedi nella sezione adatta. Qui sei "Off Topic". Utilizza la funzione "Cerca"

The_Fragger 25-02-2015 09:12

Ciao a tutti

Grazie per la discussione, mi ha aperto un mondo nuovo!

Sono fuori dall'Italia e tra un mese ritorno per le feste, vorrei comprare un nuovo cellulare perché ormai il mio iphone 4 sta per morire.

USO:
Chiamate/messaggi
Terminale Voip(cercherei un LTE che qui c'è copertura totale)
Sporadicamente uso fotocamera(se permette buone foto è meglio)
Autonomia buona/elevata
Fluidità!!!
PS:se ho tempo mi piace smanettarci vicino.
NO-GAME(non sono interessato)


Seguendo la discussione, ho pensato:

Classici:

MOTORALA MOTO G LTE (uscirà la versione 2014 di questo tipo?)

Cinafonini:

Elephone P6000(peccato che non ha il gorilla glass)
KingZone N3 plus

1)quanto devo aspettare mediamente per un cinafonino?
2)annosa questione dell'assistenza...stando fuori, ma in EU, non vorrei che se avessi problemi con il cellulare sarei impossibilitato a mandarlo in assistenza. O forse peggio, sarei costretto a mandarlo in Cina.

Cosa ne pensate?
Aumentando l'asticella a 300€, telefonini "classici" consigliabili?

luca.08 25-02-2015 09:41

Stavo considerando lo zenfone 5 con processore Processore Dual Core da 1.6GHz. Rispetto all'S3 neo che monta invece un Snapdragon 400 quad core da 1,4 GHz, quale dei due e' piu' potente?

Lo userei anche in funzione tethering quindi deve avere una certa fluidita'.

Romagnolo1973 25-02-2015 09:44

Quote:

Originariamente inviato da The_Fragger (Messaggio 42187010)
Ciao a tutti

Grazie per la discussione, mi ha aperto un mondo nuovo!

Sono fuori dall'Italia e tra un mese ritorno per le feste, vorrei comprare un nuovo cellulare perché ormai il mio iphone 4 sta per morire.

USO:
Chiamate/messaggi
Terminale Voip(cercherei un LTE che qui c'è copertura totale)
Sporadicamente uso fotocamera(se permette buone foto è meglio)
Autonomia buona/elevata
Fluidità!!!
PS:se ho tempo mi piace smanettarci vicino.
NO-GAME(non sono interessato)


Seguendo la discussione, ho pensato:

Classici:

MOTORALA MOTO G LTE (uscirà la versione 2014 di questo tipo?)

Cinafonini:

Elephone P6000(peccato che non ha il gorilla glass)
KingZone N3 plus

1)quanto devo aspettare mediamente per un cinafonino?
2)annosa questione dell'assistenza...stando fuori, ma in EU, non vorrei che se avessi problemi con il cellulare sarei impossibilitato a mandarlo in assistenza. O forse peggio, sarei costretto a mandarlo in Cina.

Cosa ne pensate?
Aumentando l'asticella a 300€, telefonini "classici" consigliabili?

No, i cinafonini solo se lo compri da casa tua intendo dove abiti ora, perchè ci vogliono tempi indefiniti, la dogana se lo controlla se lo tiene 2 settimane di suo :read: la garanzia è cinese, o Italiana ma non europea quindi altro punto a sfavore, inoltre LTE è poco compatibile, dipende che bande ci sono in quel paese, qui in Italia i cinafonini prendono solo l'operatore 3, gli altri molto poco.
In questa fascia di prezzo ti dico sicuramente MotoG LTE (la versione LTE del MotoG 2014 non si sa quando uscirà) anche se la fotocamera è sullo scarso, in quella sopra i 200 euro sicuramente ti consiglio LG G2 che si può trovare nella versione 32GB (non ha supporto alle SD quindi quella a 16GB è limitante) a 290 euro con garanzia europea e comunque anche fosse garanzia italia LG non dovrebbe fare problemi a ripararlo ovunque. Al momento non lo hanno disponibile ma guarda sul sito glistockisti.it o magari manda loro una email per sapere se ne hanno la disponibilità a breve (garanzia europea che a te va benissimo) è il sito dove costa meno, per ora hanno solo il 16 GB in stock. In massimo 3 giorni lo hai perchè sono velocissimi a evadere gli ordini.
Io sarei per il G2 che è davvero un telefono top e visto che non fai giochi anche il 16GB può andar bene se non hai troppe canzoni (restano circa 10 GB per le app e i dati)
Edit: la versione 32 GB garanzia europa colore bianco sul loro sito me la da disponibile a 289 euro, speriamo che quando sarai qua sia ancora disponibile.

The_Fragger 25-02-2015 09:52

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42187174)
No, i cinafonini solo se lo compri da casa tua intendo dove abiti ora, perchè ci vogliono tempi indefiniti, la dogana se lo controlla se lo tiene 2 settimane di suo :read: la garanzia è cinese, o Italiana ma non europea quindi altro punto a sfavore, inoltre LTE è poco compatibile, dipende che bande ci sono in quel paese, qui in Italia i cinafonini prendono solo l'operatore 3, gli altri molto poco.
In questa fascia di prezzo ti dico sicuramente MotoG LTE (la versione LTE del MotoG 2014 non si sa quando uscirà) anche se la fotocamera è sullo scarso, in quella sopra i 200 euro sicuramente ti consiglio LG G2 che si può trovare nella versione 32GB (non ha supporto alle SD quindi quella a 16GB è limitante) a 290 euro con garanzia europea e comunque anche fosse garanzia italia LG non dovrebbe fare problemi a ripararlo ovunque. Al momento non lo hanno disponibile ma guarda sul sito glistockisti.it o magari manda loro una email per sapere se ne hanno la disponibilità a breve (garanzia europea che a te va benissimo) è il sito dove costa meno, per ora hanno solo il 16 GB in stock. In massimo 3 giorni lo hai perchè sono velocissimi a evadere gli ordini.
Io sarei per il G2 che è davvero un telefono top e visto che non fai giochi anche il 16GB può andar bene se non hai troppe canzoni (restano circa 10 GB per le app e i dati)
Edit: la versione 32 GB garanzia europa colore bianco sul loro sito me la da disponibile a 289 euro, speriamo che quando sarai qua sia ancora disponibile.

Ok perfetto!
allora vedo se riesco a trovare qualche buona offerta per il G2!
ho notato che il G2 mini oppure S perde molto in qualifiche, seppure il prezzo si tiene sotto di 80-100€.
Come seconda scelta tengo il moto G ;)

Romagnolo1973 25-02-2015 09:55

Quote:

Originariamente inviato da luca.08 (Messaggio 42187158)
Stavo considerando lo zenfone 5 con processore Processore Dual Core da 1.6GHz. Rispetto all'S3 neo che monta invece un Snapdragon 400 quad core da 1,4 GHz, quale dei due e' piu' potente?

Lo userei anche in funzione tethering quindi deve avere una certa fluidita'.

un Intel Atom non è comparabile con lo snap400, va la metà.
Per il tethering la fluidità comunque conta poco se intendi quella della rom, se intendi la velocità di connessione magari pensa anche a un cellulare LTE come il MotoG sempre che hai LTE attivo in zona e senza spendere una fortuna per attivarlo col tuo operatore.
PS: prima di decidere chiedi in un forum dove c'è la discussione del modello che vuoi se va bene in tethering perchè non tutti vanno benissimo

Romagnolo1973 25-02-2015 10:05

Quote:

Originariamente inviato da The_Fragger (Messaggio 42187220)
Ok perfetto!
allora vedo se riesco a trovare qualche buona offerta per il G2!
ho notato che il G2 mini oppure S perde molto in qualifiche, seppure il prezzo si tiene sotto di 80-100€.
Come seconda scelta tengo il moto G ;)

sì LG G2MINI è un po' più mini ma non è un brutto telefono anzi, ha anche lo slot per la SD e costa poco, buono se vuoi risparmiare un po' e lo trovi anche nei centri commerciali facilmente, è pur sempre uno snapdragon400
Quello che non mi piace è che LG toglie cose dai telefoni per risparmiare 30 cents, mancano sempre sensori o led di notifica che per me son basilari.
Per fortuna il fratellone ha tutto
Il modello S non so cosa sia forse è la versione senza LTE quindi occhio

Flea997 25-02-2015 10:09

Entro i 300 non si riesce a prendere anche un 1+1?

Romagnolo1973 25-02-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Flea997 (Messaggio 42187307)
Entro i 300 non si riesce a prendere anche un 1+1?

sì solo il martedì (in europa è martedì mattina fino a mercoledì mattina) a 299 ma non penso siano comprese le spese di spedizione, quindi passa sopra a quella soglia
E' un super telefono ma dalle dimensioni "importanti" che non sono per tutti

hackever 25-02-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42187381)
sì solo il martedì (in europa è martedì mattina fino a mercoledì mattina) a 299 ma non penso siano comprese le spese di spedizione, quindi passa sopra a quella soglia
E' un super telefono ma dalle dimensioni "importanti" che non sono per tutti

la versione da 16gb (che a me starebbe stretta) fa 269€ +19€ di spedizione. comunque è un ottimo terminale e a marzo dovrebbe ricevere finalmente la cm 12s. la durata della batteria è qualcosa fuori dal comune, non sono mai riuscito a farla fuori in un solo giorno, neanche giocando a fifa 15. poi hanno magazzino europeo e se lo mandi in garanzia si appoggiano sempre a quello quindi non hai assolutamente costi di dogana

Romagnolo1973 25-02-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42187842)
la versione da 16gb (che a me starebbe stretta) fa 269€ +19€ di spedizione. comunque è un ottimo terminale e a marzo dovrebbe ricevere finalmente la cm 12s. la durata della batteria è qualcosa fuori dal comune, non sono mai riuscito a farla fuori in un solo giorno, neanche giocando a fifa 15. poi hanno magazzino europeo e se lo mandi in garanzia si appoggiano sempre a quello quindi non hai assolutamente costi di dogana

yes, centro riparazioni e logistica sono nei sobborghi di Londra, quello a 32 lo avevo visto da loro a 299 quindi aggiungendo la spedizione 318, una bella bestiolina ma davvero non è qualcosa di tascabile almeno per me, se mi offrissero quello o LG G2Mini prenderei il secondo sebbene valga 10 volte meno ma riuscirei a tenerlo nelle tasche e per me è la cosa fondamentale di un telefono, poi ovviamente ognuno ha le sue priorità diverse dalle mie.

Tornando in topic a breve Motorola dovrebbe presentare il nuovo MotoE con processore quadcore LTE e sd, insomma un moto G 2013 LTE con schermo e cam più scarsi, il suo successo dipende dal prezzo, se sui 99 € allora avrà il suo spazio, se sopra direi proprio che non lo comprerà nessuno preferendogli il fratello maggiore.

luca.08 25-02-2015 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42187285)
sì LG G2MINI è un po' più mini ma non è un brutto telefono anzi, ha anche lo slot per la SD e costa poco, buono se vuoi risparmiare un po' e lo trovi anche nei centri commerciali facilmente, è pur sempre uno snapdragon400
Quello che non mi piace è che LG toglie cose dai telefoni per risparmiare 30 cents, mancano sempre sensori o led di notifica che per me son basilari.
Per fortuna il fratellone ha tutto
Il modello S non so cosa sia forse è la versione senza LTE quindi occhio

Grazie della pronta risposta.
Quindi anche l'LG2 mini con il processore che non e' un 1,4GHz come l'S3 lo consideri superiore all'intel dello zenfone5?

Con il discoso frequenze e numero di core si fa confusione...per esempio l'honor 3c con il
Mediatek MT6582 quad core da 1,3 GHz, e' considerato inferiore rispetto all'asus zenfone 5.

Romagnolo1973 25-02-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviato da luca.08 (Messaggio 42188550)
Grazie della pronta risposta.
Quindi anche l'LG2 mini con il processore che non e' un 1,4GHz come l'S3 lo consideri superiore all'intel dello zenfone5?

Con il discoso frequenze e numero di core si fa confusione...per esempio l'honor 3c con il
Mediatek MT6582 quad core da 1,3 GHz, e' considerato inferiore rispetto all'asus zenfone 5.

Un quadcore in fase di multitasking va molto meglio del Atom dualcore, quindi in genere è sempre preferibile

Non è molto facile fare classifiche di cpu per cellulari perchè i test sono abbastanza inaffidabili e truccabili, però con certezza l'Atom è il peggiore delle cpu in commercio perchè dualcore e perchè molto energivoro, poi viene il mediatek quadcore che è datato ma affidabile e poco energivoro e lo snap400 quadcore (esiste anche dualcore ma ormai non più usato) nelle sue varie frequenze che è sicuramente il miglior processore per device di gamma media e ora medio-bassa.

Discorso diverso per le cpu a 64bit dove Qualcomm sembra aver sbagliato progetto in due su tre modelli (si salva solo il 410 per ora) e mediatek invece averlo azzeccato, le nuove cpu mediatek famiglia 67xx sono davvero dei gioiellini

luca.08 25-02-2015 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42188672)
Un quadcore in fase di multitasking va molto meglio del Atom dualcore, quindi in genere è sempre preferibile

Non è molto facile fare classifiche di cpu per cellulari perchè i test sono abbastanza inaffidabili e truccabili, però con certezza l'Atom è il peggiore delle cpu in commercio perchè dualcore e perchè molto energivoro, poi viene il mediatek quadcore che è datato ma affidabile e poco energivoro e lo snap400 quadcore (esiste anche dualcore ma ormai non più usato) nelle sue varie frequenze che è sicuramente il miglior processore per device di gamma media e ora medio-bassa.

Discorso diverso per le cpu a 64bit dove Qualcomm sembra aver sbagliato progetto in due su tre modelli (si salva solo il 410 per ora) e mediatek invece averlo azzeccato, le nuove cpu mediatek famiglia 67xx sono davvero dei gioiellini

L'honor c3 dovrebbe avere un 64bit, in tal caso e' inferiore all'aton dual core dell'asus zenfone 5? Del resto di questo le recensioni non ne parlano male.
Allora meglio puntare sull 'Huawei Ascend G620s con ilSnapdragon 410 quad core da 1,2 GHz.? Quello che lo limita e'la ram di 1gb.
Quanto alla memoria interna, visto per alcuni modelli si dice che la memoria interna puo' diventare memoria principale ne consegue che anche un 4gb di partenza e'indifferente perche' espandibile in seguito con la micro sd?

hackever 25-02-2015 19:05

Quote:

Originariamente inviato da luca.08 (Messaggio 42189016)
L'honor c3 dovrebbe avere un 64bit, in tal caso e' inferiore all'aton dual core dell'asus zenfone 5? Del resto di questo le recensioni non ne parlano male.
Allora meglio puntare sull 'Huawei Ascend G620s con ilSnapdragon 410 quad core da 1,2 GHz.? Quello che lo limita e'la ram di 1gb.
Quanto alla memoria interna, visto per alcuni modelli si dice che la memoria interna puo' diventare memoria principale ne consegue che anche un 4gb di partenza e'indifferente perche' espandibile in seguito con la micro sd?

la cpu dell'honor 3c non è 64bit.
meglio l'huawei 620s ma attento che la memoria esterna normalmente non è utilizzabile per le app, se huawei non ha modificato il sistema operativo ti rimangono circa 1gb per le app, a mio avviso troppo poco.
inserirei in lista il moto E 2015 annunciato oggi e disponibile fra poche settimane che ha lte, snap 410 al prezzo ufficiale di 139€ o 149€.

Romagnolo1973 25-02-2015 19:43

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42189785)
la cpu dell'honor 3c non è 64bit.
meglio l'huawei 620s ma attento che la memoria esterna normalmente non è utilizzabile per le app, se huawei non ha modificato il sistema operativo ti rimangono circa 1gb per le app, a mio avviso troppo poco.
inserirei in lista il moto E 2015 annunciato oggi e disponibile fra poche settimane che ha lte, snap 410 al prezzo ufficiale di 139€ o 149€.

prezzo troppo alto, il G LTE sta a 20 euro in più ed ha schermo, cam e batteria decisamente superiore. Per ora lascio il vecchio Moto E sotto i 100 euro e questo nuovo ho dei dubbi che quando arriverà lo metto in pagina 1, non ha nulla per farsi comprare :D

@luca.08 l'honor 3c ha un processore vecchio di 2 anni il 6582 (mentre per esempio il thl400 ha il 6582M che è una revisione migliore uscita un anno fa) e per quello pur essendo LTE e costando 30 euro in meno del G2Mini non lo considero allettante

hackever 25-02-2015 20:26

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 42189941)
prezzo troppo alto, il G LTE sta a 20 euro in più ed ha schermo, cam e batteria decisamente superiore. Per ora lascio il vecchio Moto E sotto i 100 euro e questo nuovo ho dei dubbi che quando arriverà lo metto in pagina 1, non ha nulla per farsi comprare :D

invece il moto E ha una batteria da 2390 mah contro i 2070 del moto g e il nuovo snap 410, la fotocamera posteriore dovrebbe essere proprio la stessa, in meno ha lo schermo (245 ppi) e il flash. Considerando che come per i predecessori lo street price sarà più basso di quello ufficiale non mi sembra per niente da buttare

Flea997 25-02-2015 20:44

Quote:

Originariamente inviato da hackever (Messaggio 42190130)
invece il moto E ha una batteria da 2390 mah contro i 2070 del moto g e il nuovo snap 410, la fotocamera posteriore dovrebbe essere proprio la stessa, in meno ha lo schermo (245 ppi) e il flash. Considerando che come per i predecessori lo street price sarà più basso di quello ufficiale non mi sembra per niente da buttare

È ufficiale il 410?

hackever 25-02-2015 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Flea997 (Messaggio 42190190)
È ufficiale il 410?

si

Romagnolo1973 25-02-2015 23:30

speriamo faccia come lo ZTE Blade che a una settimana dall'uscita (a 250) già si trova a 197 spedito dall'europa, ma facendo schifo il processore ed avendo grossi problemi non lo inserisco, magari come
barbecue però va bene :D

luca.08 26-02-2015 11:41

Come alternativa piu'economica dell'S3 neo cosa ci puo'essere? Meglio ancora se dual sim.

marost67 26-02-2015 12:03

Buongiorno a tutti, mi aggiungo anche io in questo forum. Vorrei acquistare uno smartphone che abbia una buona longevità e come prezzo max sui 220,00.
Le cose che valuto sono una buona fotocamera, risuluzione video full hd
LTE (seve?), Memoria interna almeno 8g (8g sono sufficienti?se ho la memoria espandibile ci posso installare anche i software o si possono salvare solo i dati tipo foto, video, documenti e musica).
Memoria espandibile
Batteria che abbia una buona durata e possibilmente sostituibile
Sensore di luminosità
l’uso che ne farei oltre a telefonate e sms, collegamento wi-fi per andare sui siti internet o controllare la posta, quando prendo i mezzi pubblici o magari sull’aereo o in una sala d’attesa la possibilità di giocare o vedere un film o telefilm caricato sulla memoria esterna, ascoltare della buona musica (il formato cue si può ascoltare su smartphone?)sempre salvata in memoria, ascoltare la radio, pacchetto office, la torcia
i modelli che ho visto a quel prezzo
motorola MOTO G LTE
motorola MOTO G 2014
SAMSUNG S3 NEO
ASUS ZENFONE 5
honor 3c
salendo con il prezzo
HUAWEI g7 e p7
lg g2
sony xperia z3compact
Ringrazio tutti anticipatamente

Romagnolo1973 26-02-2015 12:40

Quote:

Originariamente inviato da luca.08 (Messaggio 42191975)
Come alternativa piu'economica dell'S3 neo cosa ci puo'essere? Meglio ancora se dual sim.

considera che il NEO si trova a 199 - 179 euro quindi qualsiasi altro cellulare indicato è una alternativa più economica. Tutti i cinesi (escluso Huawei) o quasi sono dual-sim, guarda il Kingzone che è ottimo
Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 42192093)
Buongiorno a tutti, mi aggiungo anche io in questo forum. Vorrei acquistare uno smartphone che abbia una buona longevità e come prezzo max sui 220,00.
Le cose che valuto sono una buona fotocamera, risuluzione video full hd
LTE (seve?), Memoria interna almeno 8g (8g sono sufficienti?se ho la memoria espandibile ci posso installare anche i software o si possono salvare solo i dati tipo foto, video, documenti e musica).
Memoria espandibile
Batteria che abbia una buona durata e possibilmente sostituibile
Sensore di luminosità
l’uso che ne farei oltre a telefonate e sms, collegamento wi-fi per andare sui siti internet o controllare la posta, quando prendo i mezzi pubblici o magari sull’aereo o in una sala d’attesa la possibilità di giocare o vedere un film o telefilm caricato sulla memoria esterna, ascoltare della buona musica (il formato cue si può ascoltare su smartphone?)sempre salvata in memoria, ascoltare la radio, pacchetto office, la torcia
i modelli che ho visto a quel prezzo
motorola MOTO G LTE
motorola MOTO G 2014
SAMSUNG S3 NEO
ASUS ZENFONE 5
honor 3c
salendo con il prezzo
HUAWEI g7 e p7
lg g2
sony xperia z3compact
Ringrazio tutti anticipatamente

Quelli salendo di prezzo sono molto oltre il tuo budget di 220 max, visto che non hai ricordato la cam, che quindi riveste una importanza relativa, ti consiglio il MotoG LTE che ha una cam appena sufficiente ma per il resto è reattivo, ha un bello schermo e risoluzione ottima per vedere film, il fatto che la batteria non si cambia non è un problemone ci sono 2 viti da togliere. Il cue non è un formato ma solo un modo per dire al lettore come sono suddivise le tracce dentro un contenitore unico (in genere è un unico file mp3 della durata dell'intero disco senza interruzioni) quindi dipende più da come è stato fatto il cue. Magari non il lettore presente nella rom ma sul playstore ce ne sono sicuramente che gestiscono il cue e anche free (armamp sicuramente li gestisce sebbene bruttino). Su SD stanno i dati tuoi e i dati delle app (tipo le mappe di un navigatore) ma spesso i giochi possono trasferire su SD solo una minima parte della cartella, comunque 8 gb di cui 5 e passa disponibili direi che sono abbastanza da qui ai prossimi 2 anni se non tieni sul telefono 20 giochi contemporaneamente.

bluv 26-02-2015 13:27

Adesso è un buon momento per comprare qualche modello di smartphone? A che punto siamo? Lo Xiaomi da 2GB quando esce e a che prezzo? Mi conviene aspettare o ripiegare su qualcos'altro?

ps
Non ho fretta!

lanma 26-02-2015 13:38

jiayu s3?

bluv 26-02-2015 14:12

Se ti riferisci al mio post, preciso che vorrei stare più vicino ai 100e che ai 200e ... Ritengo che vi siano valide alternative e spendere certe cifre - per un tel - non è da me

Non conosco Jiayu, ma Xiaomi mi ispira più fiducia come azienda (oltre ad avere, penso, una MIU migliore)

Grazie lo stesso per il suggerimento!

Romagnolo1973 26-02-2015 14:18

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 42192467)
Adesso è un buon momento per comprare qualche modello di smartphone? A che punto siamo? Lo Xiaomi da 2GB quando esce e a che prezzo? Mi conviene aspettare o ripiegare su qualcos'altro?

ps
Non ho fretta!

Quote:

Originariamente inviato da lanma (Messaggio 42192515)
jiayu s3?

La risposta va bene per entrambi, le loro feste terminano domenica, quindi dall'inizio di marzo si avranno i nuovi terminali disponibili sugli store, compreso xiaomi redmi 2 a 2gb (aliexpress ha detto che lo avrà disponibile per metà mese) e jiayu S3 che comunque per ora non rientra nel range entro i 200 euro visto che con spedizione e tasse (dogana + iva + procedure sono più di 35 euro) supera i 240 €, occorre attendere che lo abbiano più store e che cali di prezzo

marost67 26-02-2015 14:28

Ringrazio Romagnolo1973, per la risposta e mi scuso per l'errore non ntendevo il formato cue ma il flac, ed in generale volevo un cellulare che non abbia problemi a leggere file audio flac per l'appunto e video in alta definizione.
la fotocamera gli do importanza, perchè a volte ti capita che vuoi fare delle foto e non hai la macchina fotografica a portata di mano.
Ci sono modelli prossimi in uscita che vale la pena aspettare?
Ho letto molti articoli su Asus zenfone 2(ovviamente quello da 200,00), vale la pena attendere.
il samsung s3 neo sono sicuro che é un buon prodotto, ma il fatto che sicuramente non avrà aggiornamenti e che costa comunque 180 euri mi blocca nell'acquisto, sbaglio?

bluv 26-02-2015 14:34

Sulla baia ne trovo sempre diversi che sia aggirano sui 100e e poco più. Tra varie marche: Cubot, THL, Z3 ... La gran parte ha il MTK6582
A me i dubbi non mancano mai :(

Il jiayu s3 lo trovi sempre sulla baia a 198e circa (è il primo che mi dà come ricerca)
Ripeto che starei più basso come spesa.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.