Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

unnilennium 12-02-2023 16:05

Al momento dei nuovi snap nemmeno l'ombra... mi pare oppo avesse qualcosa nel mercato cinese con snap 7 ed ha pensato bene di fare una edizione globale con mediatek, non vorrei xiaomi facesse lo stesso.. a proposito di xiaomi, so che lo ha sparato a 300 euro,ma il poco x5 pro in pratica è un a52s senza supporto samsung, ma con audio e ricezione migliori... certo bisogna farsi piacere la miui, però ha pure il sensore di prossimità fisico... niente da ridire... e tanti saluti ai vari redmi 11 pro 5g e pro plus da super scaffale

Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

paultherock 12-02-2023 18:42

Nuovi Snapdragon fascia bassa e media non pervenuti... sia la serie 7 che la 4 praticamente presentate mesi fa e per ora nessun telefono sui nostri mercati...

san80d 12-02-2023 23:28

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48111682)
Io però proverei a prenderlo online a 189 euro su Bestdigit che vedi come primo prezzo se clicchi il link che ho messo in pagina 1 (da hdblog) perchè al momento lo vendono a 182 con ulteriore sconto e potrebbe pure essere no brand (diciamo 50% di possibilità)

Si sa qualcosa su quel venditore o ci si affida a paypal? :)

Romagnolo1973 13-02-2023 05:30

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 48112416)

Che mi ricordo io c'è da anni, comunque se c'è modo di usare PayPal è sempre buona cosa servirsene

D69 13-02-2023 09:14

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 48112416)

ciao, un paio di anni fa circa ho comprato lì un piccolo elettrodomestico per mia moglie, nessun problema ed è arrivato in 3-4 giorni, al tempo avevo pagato anch'io con paypal

san80d 13-02-2023 11:35

Grazie ragazzi. Comunque non voglio arrendermi e vorrei fare un ultimo tentativo per riavviarlo. :)
Altrimenti stasera lo ordino e bon.

Oltre alle classiche combinazioni on/vol + - cos'altro vi viene in mente per provare a rianimarlo?
Peraltro non riesco a capire cosa si possa essere scassato, non da proprio segni di vita, giusto ogni tanto fa una breve vibrazione quando tengo premuto i tasti ma e' casuale.

Forse lo schermo? Sulla parte inferiore, guardando in controluce, si vedono delle crepe, non sono in superficie, sono sullo strato sottostante.

Romagnolo1973 13-02-2023 17:24

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 48112761)
Grazie ragazzi. Comunque non voglio arrendermi e vorrei fare un ultimo tentativo per riavviarlo. :)
Altrimenti stasera lo ordino e bon.

Oltre alle classiche combinazioni on/vol + - cos'altro vi viene in mente per provare a rianimarlo?
Peraltro non riesco a capire cosa si possa essere scassato, non da proprio segni di vita, giusto ogni tanto fa una breve vibrazione quando tengo premuto i tasti ma e' casuale.

Forse lo schermo? Sulla parte inferiore, guardando in controluce, si vedono delle crepe, non sono in superficie, sono sullo strato sottostante.

Lo schermo è andato

san80d 13-02-2023 18:55

Perfetto, si compra il G72, non penso abbia senso ripararlo ... o no?

Parliamo di uno smartphone pagato meno di 190 euro. Io non so proprio i costi di riparazione, ovviamente lo porterei dai cinesi (gli unici a farlo) col rischio che il lavoro venga fatto a capocchia.

Romagnolo1973 13-02-2023 20:45

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 48113303)

Parliamo di uno smartphone pagato meno di 190 euro. Io non so proprio i costi di riparazione, ovviamente lo porterei dai cinesi (gli unici a farlo) col rischio che il lavoro venga fatto a capocchia.

I telefono più vecchi di 3 anni non ha senso ripararli, un po' come le lavatrici chiami un tecnico che vuole 100 euro solo per vederla quando con 300 la compri nuova... nel caso dei telefoni è pure peggio perchè lo schermo è la cosa che costa di più e spenderesti praticamente quello che hai speso all'epoca sempre che si trovino i pezzi poi di una cosa così vecchia, con quei soldi lo prendi nuovo e con 2 anni di garanzia :read:

marchigiano 14-02-2023 00:30

sul warehouse ci stanno i moto edge+ 2020 sui 230€ con i vari sconti... è ancora un terminale valido? 12/256 di memoria :eek:

Bilbo 14-02-2023 04:54

Quote:

Originariamente inviato da marchigiano (Messaggio 48113474)
sul warehouse ci stanno i moto edge+ 2020 sui 230€ con i vari sconti... è ancora un terminale valido? 12/256 di memoria :eek:

Gli edge di quel periodo, soffrivano dello schermo hulk. Il prezzo, rapportato all'hardware non è male. Ma non ci sono più aggiornamenti

D69 14-02-2023 09:07

Quote:

Originariamente inviato da san80d (Messaggio 48113303)

ho rotto lo schermo nell'altro cell che avevo (oled), comprato su aliexp.... un LCD che costava 12€ al posto dei 35€ dell'oled, arrivato in 10gg, 20€ il lavoro dai cinesi fatto in 1gg, con 32€ e 11gg di attesa ho riavuto il cell funzionante per altri 3 anni finchè l'ho cambiato e lo schermo funzionava ancora, per l'oled mi sarebbe costato il tutto circa 50€

per fare si può fare, dipende tutto da cosa ti interessa e se vale la pena, visto il periodo che tutti conosciamo forse un pensierino lo farei

marost67 14-02-2023 10:58

https://gizchina.it/2023/02/xiaomi-c...23-previsioni/

Magari se capiscono che devono tornare indietro di 3 anni, cioè produrre buoni smartphone ad un prezzo giusto e senza grossi difetti/mancanze. Che poi è stato il motivo del loro successo.
Adesso producono 1000 cellulari, la fascia bassa con grossi difetti/mancanze ad un prezzo maggiore del dovuto e la fascia alta con cellulari si buoni ma che costano 500,00 e più.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

unnilennium 14-02-2023 12:12

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 48113801)
https://gizchina.it/2023/02/xiaomi-c...23-previsioni/

Magari se capiscono che devono tornare indietro di 3 anni, cioè produrre buoni smartphone ad un prezzo giusto e senza grossi difetti/mancanze. Che poi è stato il motivo del loro successo.
Adesso producono 1000 cellulari, la fascia bassa con grossi difetti/mancanze ad un prezzo maggiore del dovuto e la fascia alta con cellulari si buoni ma che costano 500,00 e più.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

il problema non è la produzione, molti modelli anche di successo vengono prodotti solo per un certo lasso di tempo, per fare scorta, e poi stop. il problema sono le scorte di invenduto.... si vede che visti i prezzi assurdi sono rimasti a scaffale, se scendono a prezzi umani allora magari vendono qualcosa

Romagnolo1973 14-02-2023 15:50

Leggevo anche su un sito koreano (ma in inglese ehh :D ) che pure Samsung è messa come Xiaomi con i magazzini pieni (di cianfrusaglie del 2022 e 2023) e riesce a vendere solo i top gamma ma il resto no.
Era prevedibile perchè a causa della crisi della componentistica per tappare il buco hanno prodotto porcherie che 3 anni fa non avrebbero mai venduto e quindi facendo un salto indietro enorme, la gente non è scema e a fronte di questo passo indietro così accentuato ha chiuso il portafoglio, quindi gli smartphone sebbene le quantità prodotte rispetto al passato sono inferiori, restano tutti ma proprio tutti in magazzino. Unica eccezione i top gamma su cui si sono lanciati tutti per fare margine (Xiaomi anche lei produce solo top gamma ora lasciando ai sotto brand la fascia media e bassa), Samsung con la nuova famiglia S23 ne venderebbe a caterve visto che è l'unico device migliore del precedente del 2022 (e non ce ne saranno altri di migliori dei vecchi nell'anno purtroppo) ma ha fatto una scelta rischiosa ovvero quella di arrivare alla soglia dei 1000 euro per il modello base e a crescere per gli altri, e in buona parte dell'Europa quello è un mese di stipendio quindi ne venderanno meno di quello che dovrebbero ma con più margine... secondo me ne risentiranno nel fatturato ma Samsung è un gigante quindi sopravviverà alla tempesta meglio di altri.

zla_Stobb 14-02-2023 20:27

non capisco perché i cinesi abiano aumentato cosí tanto, su tutto

stavo vedendo un pó honor e mi sono sembrati prezzi completamente folli rapporto qualitá prezzo inferiore anche a samsung e apple

speriamo che in generale prendano una bella sveglia con tutta la roba che gli rimarrá di invenduto

Romagnolo1973 14-02-2023 20:52

Intanto Xiaomi finisce di supportare
Poco F3
Xiaomi (MI) 11 Lite 5G
Redmi Note 10 Pro (e ne abbiamo parlato queste settimane quando a MW stava a 219 e abbiamo detto occhio che è vecchio e a fine supporto...)
https://www.tuttoandroid.net/news/20...ftware-981650/

Boh il tempo passa in fretta ma onestamente mi sembra che Xiaomi potesse fare molto di più con questi device usciti in piena pandemia quindi con ritardi ad arrivare sul mercato globale, 2 anni precisi precisi dall'uscita sia per il RN10Pro che per il Mi 11 Lite 5G e lo proponeva a 400 euro mica noccioline..

zla_Stobb 14-02-2023 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 48114467)
Intanto Xiaomi finisce di supportare
Poco F3
Xiaomi (MI) 11 Lite 5G
Redmi Note 10 Pro (e ne abbiamo parlato queste settimane quando a MW stava a 219 e abbiamo detto occhio che è vecchio e a fine supporto...)
https://www.tuttoandroid.net/news/20...ftware-981650/

Boh il tempo passa in fretta ma onestamente mi sembra che Xiaomi potesse fare molto di più con questi device usciti in piena pandemia quindi con ritardi ad arrivare sul mercato globale, 2 anni precisi precisi dall'uscita sia per il RN10Pro che per il Mi 11 Lite 5G e lo proponeva a 400 euro mica noccioline..

fine supporto intendi nemmeno piú patch di sicurezza ?

zla_Stobb 14-02-2023 21:29

HONOR 50 6GB+128GB/Snapdragon 778

330e, 297e con lo sconto studenti come lo vedete ? honor come sta messa a supporto e soprattutto non hanno i limiti dei cugini huawei giusto ?

megthebest 14-02-2023 21:46

Quote:

Originariamente inviato da zla_Stobb (Messaggio 48114491)
HONOR 50 6GB+128GB/Snapdragon 778

330e, 297e con lo sconto studenti come lo vedete ? honor come sta messa a supporto e soprattutto non hanno i limiti dei cugini huawei giusto ?

troppo..
aggiornano raramente purtroppo e la Magic 6 non è che sia tutto questo splendore..
L'ho usato per un mese in vacanza quest'estate in Sicilia e poi venduto a 220€ praticamente nuovo (pagato 255 a Luglio)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.