Originariamente inviato da Codename47
(Messaggio 48097600)
Ciao ragazzi!
Ho letto il primo post del thread (ringrazio l'autore, in quanto è estremamente chiaro sui prodotti disponibili, e sulla purtroppo pessima situazione di mercato).
Mi trovo nella condizione in cui mia madre, ormai anziana, ha deciso di approcciarsi per la prima volta ad uno smartphone (al momento usa, sporadicamente, un classico feature phone).
Vorrei pertanto comprarle qualcosa di estremamente basico, spendendo 100 / 120 euro al massimo. Le caratteristiche fondamentali che deve avere sono:
- longevità in termini di funzionamento base (non mi interessano aggiornamenti al software, funzioni aggiuntive, ecc...), mi basta solo che non si intasi la memoria e che non sia costretta ad usarlo come fermacarte (orizzonte temporale, sui 5 anni)
- batteria capiente ed ottima autonomia, in quanto lo userà poco, ma non vorrei che fosse costretta a tenerlo sempre attaccato al caricabatterie
- interfaccia grafica non troppo complessa e possibilmente pulita (posto che potrò comunque cambiare il launcher, ma mi interessa di base un prodotto che sia già decente)
- software stabile e funzionalità di base a prova di bomba (telefonate e uso di whatsapp), quindi eviterei telefoni con problemi a sensore di impronte, al sensore di prossimità, ecc...
- prestazioni sufficienti (mi interessa solo che, per le funzionalità di base che vi dicevo, il telefono non si pianti)
- poco o nullo bloatware
Esiste qualcosa in tal senso? Tutti gli aspetti che non ho citato (fotocamera, qualità dello schermo, ecc...) non sono importanti, per cui si possono ampiamente fare dei sacrifici.
Grazie mille!
|