Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)

Scalk3 03-06-2018 07:31

Non capisco cosa intende con elimina la sezione tablet, si vede ancora, qui il link.

s0nnyd3marco 03-06-2018 07:55

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 45581676)
Qualcuno chiedeva dei tablet..
Ecco, neanche a Google interessano più:
https://android.hdblog.it/2018/06/02...ablet-android/

Sinceramente i tablet Android non mi hanno mai interessato manco di striscio. Molto meglio un 2 in 1 stile Surface. Chiaramente costa di piu' ma e' anche piu' duraturo. Poi ci sono tutte le alternative Cinesi a basso costo.

Discorso diverso per iPad che almeno ha un supporto dal produttore. Onestamente pero', nonostante alcuni abbiano nel nome la dicitura "pro", trovo poco plausibile un loro impiego in ambito lavorativo (= creazione contenuti).

El Alquimista 03-06-2018 07:55

Quote:

Originariamente inviato da Scalk3 (Messaggio 45582124)
Non capisco cosa intende con elimina la sezione tablet,

se Google si occupa del sistema operativo
io non capisco quale ottimizzazione tanto specifica serva per i tablet,
alla fine cambia poco con un terminale padella :fagiano:

Danizz 03-06-2018 09:08

Quote:

Originariamente inviato da Scalk3 (Messaggio 45582124)
Non capisco cosa intende con elimina la sezione tablet, si vede ancora, qui il link.

L'hanno ripristinata poche ore fa. Dicono che fosse sparita per un bug.

oressac 03-06-2018 10:09

Ciao ragazzi,
vorrei prendere un cellulare dual sim, per gestire due sim con bundle dati differenti.
Ho visto che consigliate:
Sony AX2 su amazon a 264e, non riesco pero ad avere conferma che sia dual sim il modello venduto. Sulle domande clienti di amazon la maggior parte delle volte dicono sia nomo, alcuni che è hybrid.
Nokia 6.1 a circa 230E.

C'è altro, anche faccia di prezzo leggermente più alta? Voi cosa ne dite?

Grazie

Romagnolo1973 03-06-2018 10:53

Quote:

Originariamente inviato da oressac (Messaggio 45582276)
Ciao ragazzi,
vorrei prendere un cellulare dual sim, per gestire due sim con bundle dati differenti.
Ho visto che consigliate:
Sony AX2 su amazon a 264e, non riesco pero ad avere conferma che sia dual sim il modello venduto. Sulle domande clienti di amazon la maggior parte delle volte dicono sia nomo, alcuni che è hybrid.
Nokia 6.1 a circa 230E.

C'è altro, anche faccia di prezzo leggermente più alta? Voi cosa ne dite?

Grazie

Possibile che con tutti i prodotti di pagina 1 tu guardi solo quei pochi mono-sim? :Prrr:
XA2 è mono (esiste dual ma in altri mercati con quel che ne consegue lato garanzia e sicuramente non sono venduti da amazon direttamente), idem Nokia 6.1 che in Italia è solo monosim.
Considera piuttosto un Samsun A8 (quello che si trova a 299 penso sia mono ma invece amazon vende solo il duos che è quello ufficialmente in Italia che ha anche in aggiunta espansione sd) o un Moto X4 che costa i soldi di quelli che stai vedendo ora. Più i soliti Huawei/Honor nuovi 18:9 che sono con sim ibrida, o gli Xiaomi che son tutti dual sim ibridi o se vuoi spendere poco i Moto G5 vari

El Alquimista 03-06-2018 11:34

Nokia 6.1 ufficiale Italia
è dual sim ibrido :read:

oressac 03-06-2018 11:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45582329)
Possibile che con tutti i prodotti di pagina 1 tu guardi solo quei pochi mono-sim? :Prrr:
XA2 è mono (esiste dual ma in altri mercati con quel che ne consegue lato garanzia e sicuramente non sono venduti da amazon direttamente), idem Nokia 6.1 che in Italia è solo monosim.
Considera piuttosto un Samsun A8 (quello che si trova a 299 penso sia mono ma invece amazon vende solo il duos che è quello ufficialmente in Italia che ha anche in aggiunta espansione sd) o un Moto X4 che costa i soldi di quelli che stai vedendo ora. Più i soliti Huawei/Honor nuovi 18:9 che sono con sim ibrida, o gli Xiaomi che son tutti dual sim ibridi o se vuoi spendere poco i Moto G5 vari

Ok, quindi via l'XA2 che tanto già mi dava qualche perplessità per via dell'assenza del giroscopio :mc: :mc: :mc:
Sul nokia 6.1 c'e un po di insicurezza quindi!
Una delle sim che uso è WIND, qwindi (:help: :muro: ) direi che gli Xiaomi devo scartali giusto? Iliad che si appoggia su rete WIND dovrebbe essere lo stesso?
Per il Samsung A8, è quello su amazon a 320e? Alternativa Moto X4. Mi rimangono questi due.
PS. C'e una discreta differenza di prezzo tra i due, come si giustifica?

al17 03-06-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45582329)

confermo, se ce ne fosse bisogno, quando scritto su Samsung a8 preso ad inizio settimana su amazon.

Romagnolo1973 03-06-2018 12:48

Quote:

Originariamente inviato da oressac (Messaggio 45582436)
Ok, quindi via l'XA2 che tanto già mi dava qualche perplessità per via dell'assenza del giroscopio :mc: :mc: :mc:
Sul nokia 6.1 c'e un po di insicurezza quindi!
Una delle sim che uso è WIND, qwindi (:help: :muro: ) direi che gli Xiaomi devo scartali giusto? Iliad che si appoggia su rete WIND dovrebbe essere lo stesso?
Per il Samsung A8, è quello su amazon a 320e? Alternativa Moto X4. Mi rimangono questi due.
PS. C'e una discreta differenza di prezzo tra i due, come si giustifica?

A8 venduto da tigershop è in realtà il duos quindi duasim a 299, shop per ora affidabile e garanzia europea 2 anni no brand (samsung europa o italia cambia zero lato garanzia) e già abbiamo recuperato 20 euro.
Il Moto X4 è uscito prima e quindi si è deprezzato e non è 18:9 che ora fa tanto fico ed è "solo 5,2". Insomma non è che si venda molto. A8 veniva 529 euro :doh: quindi anche lui comunque si è deprezzato e samsung si sa li fa uscire cari tutti.
I Xiaomi global hanno banda 20 quindi wind va benissimo :read:

oressac 03-06-2018 13:25

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 45582511)
A8 venduto da tigershop è in realtà il duos quindi duasim a 299, shop per ora affidabile e garanzia europea 2 anni no brand (samsung europa o italia cambia zero lato garanzia) e già abbiamo recuperato 20 euro.
Il Moto X4 è uscito prima e quindi si è deprezzato e non è 18:9 che ora fa tanto fico ed è "solo 5,2". Insomma non è che si venda molto. A8 veniva 529 euro :doh: quindi anche lui comunque si è deprezzato e samsung si sa li fa uscire cari tutti.
I Xiaomi global hanno banda 20 quindi wind va benissimo :read:

Se la differenza si limita allo schermo allora mi conviene andare di Moto X4. E' anche 64Gb contro i 32Gb del samsung. Lo vendono da unieuro a 240E. Altre dritte ?

Cla88s 03-06-2018 13:43

Con l'uscita del g6+ mi aspetto un ulteriore calo di x4....anche se 240€ li vale ancora...
Cmq il nokia 6.1 su amazon pochi gg fa' si trovava a 186€...se ci è arrivato ci ritorna sicuro. a quel prezzo..🔝

unnilennium 03-06-2018 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 45582583)
Con l'uscita del g6+ mi aspetto un ulteriore calo di x4....anche se 240€ li vale ancora...
Cmq il nokia 6.1 su amazon pochi gg fa' si trovava a 186€...se ci è arrivato ci ritorna sicuro. a quel prezzo..🔝

Era per combattere Unieuro, che però ha sbagliato il prezzo confondendo lo con il 6 normale... Infatti è tornato su, adesso sta a 223...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

superlex 03-06-2018 14:49

Quote:

Originariamente inviato da s0nnyd3marco (Messaggio 45582143)
Sinceramente i tablet Android non mi hanno mai interessato manco di striscio. Molto meglio un 2 in 1 stile Surface. Chiaramente costa di piu' ma e' anche piu' duraturo. Poi ci sono tutte le alternative Cinesi a basso costo.

Discorso diverso per iPad che almeno ha un supporto dal produttore. Onestamente pero', nonostante alcuni abbiano nel nome la dicitura "pro", trovo poco plausibile un loro impiego in ambito lavorativo (= creazione contenuti).

E' un circolo vizioso, gli utenti ne sono meno attratti e i produttori ci investono meno (sia come supporto che come nuove uscite).

Apple fa quello che dovrebbe essere la normalità (un supporto degno di questo nome) ma che grazie alla gestione Android sembra un miracolo. Purtroppo iOS è estremamente limitato e i limiti che già ci sono su smartphone si sentono ancora di più su tablet, il cui uso si avvicina di più ai PC.

Quote:

Originariamente inviato da El Alquimista (Messaggio 45582144)
se Google si occupa del sistema operativo
io non capisco quale ottimizzazione tanto specifica serva per i tablet,
alla fine cambia poco con un terminale padella :fagiano:

Serve serve, a livello di cuore (kernel e framework) no ma a livello di interfaccia sì eccome, altrimenti hai solo uno smartphone con schermo più grande.
Basta che guardi iPad, e già lì ci sono ampi margini di miglioramento.

Quote:

Originariamente inviato da Danizz (Messaggio 45582204)
L'hanno ripristinata poche ore fa. Dicono che fosse sparita per un bug.

Ah ok, come non detto allora :stordita:
Anche BQ entro il 2019 ne farà uscire uno nuovo, e su Samsung A2 ci sono già indiscrezioni.

idum 04-06-2018 11:16

Che ne pensate dello Xiaomi Mi Mx2 ?

HSH 04-06-2018 11:29

ancora nessuna novità per ASUS ZenFone Max Pro (M1) ?
il mio zenphone 2 sta iniziando a cedere

unnilennium 04-06-2018 13:30

Quote:

Originariamente inviato da idum (Messaggio 45583746)
Che ne pensate dello Xiaomi Mi Mx2 ?

Mix2 o max2? Il secondo è nel budget del thread, ma davvero una padella, con le cornici e senza b20, il mix2 invece all'uscita era sottotono, adesso che c'e il mix2s il mix2 sta scendendo, e sta diventando molto interessante, bello potente compatto x essere un 6, peccato sia cmq ancora sui 300 dalla Cina.. se facessero qualche offerta operatore sarebbe venduto a palate...

RobbyBtheOriginal 04-06-2018 14:16

Anche a me piace un sacco il mix, ottimo anche il mi8 con amoled, ma prezzi fuori 3ad o cmq per me fuori budget

By Tapaparla®©

Rinz 04-06-2018 14:29

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45584074)
Mix2 o max2? Il secondo è nel budget del thread, ma davvero una padella, con le cornici e senza b20, il mix2 invece all'uscita era sottotono, adesso che c'e il mix2s il mix2 sta scendendo, e sta diventando molto interessante, bello potente compatto x essere un 6, peccato sia cmq ancora sui 300 dalla Cina.. se facessero qualche offerta operatore sarebbe venduto a palate...

Wind ha come offerta il mi mix2. 219,90€ di anticipo + 30 rate da 2€. Tot 279,90€

Ci stavo facendo un pensierino, mi scoccia però essere obbligato ai 30 mesi di contratto (recedendo prima, oltre a pagare cmq le rate, c'è una rata finale di 120€, a sorta di penale)

strangedays 04-06-2018 15:08

cavoli ma è possibile che davvero sotto i 200 euro ci sia solo robaccia con hw scarno ottimizzazione orrenda batteria da vomito? zero zero zero??? :(

sicuro sicuro?? ormai sto in fissa col SONY XPERIA X COMPACT 4,6 ma 250 euro sono un po troppini... azz sto senza cell e mi toccherebbe aspettare pure un altro mese per il xiaomi..

intanto vi dico grazie ancora per l'A3 che sta piacendo molto..
pero' vuoi mettere sto sony...

quindi è tutto un discorso di ottimizzazione e di batteria??

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.