Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


mugen3k 14-04-2021 10:27

Segnalo Realme 8 Pro Punk Black (senza scritta) 8 / 128 venduto e spedito da Amazon a 259€

Romagnolo1973 14-04-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 47364099)
A 400 cosa prendi? Un Samsung con il 720G... sulla carta il mi11 lite 5g è un'altra cosa... poi vedremo il costo ma se sta sotto i 400 secondo me sarà un ottimo acquisto

Il Samsung A52 5G con snap 750 sta a 339 - 399 come range di prezzo a seconda lo si prenda in rete o su amazon, perde un po' in prestazioni ma ha cam migliore e supporto 4 anni.
Il Galaxy A52 non 5G con Snap 720 sta a 289 amazon ed è la versione 6/128 GB e comunque serve per parametrare il prezzo del Mi 11 Lite 4G che è 6/64 GB (snap 720 o 732 cambia nulla), in sostanza i Mi 11 lite ad oggi sono cari (escluso quando il 4G lo si trova sul sito xiaomi a 199 ovvio)
https://www.hdblog.it/compara/4790-4811-4789-4812.html

Giuss 14-04-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47364433)
Il Samsung A52 5G con snap 750 sta a 339 - 399 come range di prezzo a seconda lo si prenda in rete o su amazon, perde un po' in prestazioni ma ha cam migliore e supporto 4 anni.
Il Galaxy A52 non 5G con Snap 720 sta a 289 amazon ed è la versione 6/128 GB e comunque serve per parametrare il prezzo del Mi 11 Lite 4G che è 6/64 GB (snap 720 o 732 cambia nulla), in sostanza i Mi 11 lite ad oggi sono cari (escluso quando il 4G lo si trova sul sito xiaomi a 199 ovvio)
https://www.hdblog.it/compara/4790-4811-4789-4812.html

Infatti parlavo del Mi Lite 11 versione 5G che a quanto pare ha delle prestazioni decisamente migliori dei vari 720/732 e anche 750G

Cloud76 14-04-2021 14:18

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 47364558)
Infatti parlavo del Mi Lite 11 versione 5G che a quanto pare ha delle prestazioni decisamente migliori dei vari 720/732 e anche 750G

Sì ma non è nemmeno tanto per le prestazioni, quanto per la dotazione tecnica che, come dico ormai da un paio di mesi, si porta dietro il 780, che è il soc più interessante in circolazione.
Prendiamo ad esempio il wifi 6, il Samsung che costa meno col wifi 6 è M62, al momento introvabile in Italia, che comunque sta su un sito estero con garanzia a Singapore a 366+ circa 20 euro di spedizione. E non ha 5G ed è fermo a BT5.0.
Per avere 5G e wifi 6 bisogna andare almeno su Galaxy S20 FE che sta sui 550, e anche lì siamo fermi al BT 5.0.
Dal punto di vista di supporto agli standard più recenti come connettività 5G, BT e wifi, senza andare a vedere solo la ram più veloci o il numero su antutu cosa in cui comunque il 780G va benissimo per il 99% della gente il lite 5G non ha simili. Potranno fare di meglio solo dispositivi analoghi con il 780G, lato prezzo e altre rifiniture, che però al momento non esistono.
Per il resto apprezzo molto la scelta di Samsung del supporto a 4 anni, anche per modelli di fascia più bassa, in questo ambito ormai credo sia il top, anche meglio di oneplus che sui suoi nord di fascia bassa (tranne che bassi nel prezzo) garantisce solo un supporto standard come tutti gli altri.

P.S.
il problema sul lite 5G è che se effettivamente l'unica versione italiana sarà la 8/128 al prezzo di 450 euro per me è no, troppo. Stavo puntando il 6/128 che ha un prezzo di riferimento di 369 e con sconti e promozioni si può portare via bene anche sotto i 250 ma se non arriva campa cavallo.

giantonio 14-04-2021 15:04

Alla fine ho preso il poco x3 pro, ma ho dovuto fare il reso perchè aveva un graffio sul display..... L'ho provato comunque per un pò e rispetto al p30 lite che ho attualmente, ho notato una reattività decisamente migliore. Inoltre in wifi gli speddtest sono molto superiore rispetto al p30 lite. Invece lo schermo mi piace di più quello del p30 lite, colori molto più accesi e luminosi. Il peso del x3 pro si sente tutto. L'offerta a 199 su amazon è terminata. Probabilmente prenderò il poco f3 se torna a 299,00, in quanto un pò più leggero con uno schermo migliore.

RandoM X 14-04-2021 16:24

romagnolo ero indeciso se farteli stroncare qui o di là!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzi-italia/

ha prevalso la questione prezzi visto che 2 su 3 sono praticamente di casa qui! :D

Romagnolo1973 14-04-2021 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Giuss (Messaggio 47364558)
Infatti parlavo del Mi Lite 11 versione 5G che a quanto pare ha delle prestazioni decisamente migliori dei vari 720/732 e anche 750G

Stiamo parlando del nulla perchè fino a fine maggio non esce in Italia, dipende tutto dal prezzo che avrà in rete e se parte da 450 euro e c'è solo una versione da 8/128 e non lo venderanno su amazon ma solo sito Xiaomi e GDO + operatori allora è un telefono che non è consigliabile, può avere tutte le prestazioni di questo mondo ma resta caro e con uno schermo neppure tanto bello. A 299 il Poco F3 sarà leggermente più pesante ma è più performante, con uno schermo migliore e ha tutte le stesse tecnologie del Mi 11 Lite con anche qualcosina in più (UFS 3 su tutte), non c'è storia.
Se il Mi 11 Lite 5G si troverà a 300 allora è da considerare per chi dice lo voglio sottile e leggero e amen se meno performante di un F3 ma con la versione 4G che ha quel prezzo alto dubito lo si vedrà a breve a 300 in 5G.
Quello che dico è che non ci fosse Poco allora Xiaomi rivaleggia (ma perde) con Samsung che ha ben altra nomea per l'utenza, ma con Poco presente beh il Mi 11 Lite 4G o 5G non ha senso, quei 30 grammi in meno costano tanto, troppo

Romagnolo1973 14-04-2021 19:28

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 47364870)
romagnolo ero indeciso se farteli stroncare qui o di là!

https://www.hdblog.it/smartphone/art...prezzi-italia/

ha prevalso la questione prezzi visto che 2 su 3 sono praticamente di casa qui! :D

sono pazzi loro e chi li compra :D

RandoM X 14-04-2021 19:33

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47365127)
sono pazzi loro e chi li compra :D

per la cronaca, forse il TCL 20 Pro 5G monta un Qualcomm Snapdragon 750G
si sta creando una strana situazione sul blog che ti ho riportato se cerchi nelle prime impressioni del loro "top" di gamma...

ovviamente rimane caro e non cambia il giudizio complessivo però sarebbe comunque meglio del 690! :D

Cloud76 14-04-2021 21:15

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47365122)
CUT e con uno schermo neppure tanto bello. A 299 il Poco F3 CUT, con uno schermo migliore CUT

Perchè dici questo? Lo schermo dicono tutti che è ottimo.
E su gsm arena che è il tuo sito di riferimento lo confermano dai valori che hanno testato:
Xiaomi Mi 11 Lite 5G 514
Xiaomi Mi 11 Lite 5G (Max Auto) 846
Poco F3 511
Poco F3 (Max Auto) 716
In entrambe le letture il lite 5G ha valori più alti, ed ha anche un ppi migliore, 386 F3 vs 402 lite 5G.
Ora, senza andare a pescare il pelo nell'uovo, diciamo pure che sono simili, ma dire che lo schermo non è neppure tanto bello mi pare un po' eccessivo.

Quote:

il Poco F3 sarà leggermente più pesante ma è più performante
insomma, il leggermente è il 20% in più, non è proprio poco, e le prestazioni in più servono solo a chi gioca.

Quote:

e ha tutte le stesse tecnologie del Mi 11 Lite
no, non proprio tutte, non ha il GorillaGlass 6 ma il 5, non ha il BT5.2 ma il 5.1 e non gode del processo produttivo a 5nm ma il vecchio a 7nm quindi è meno efficiente, e non ha nemmeno l'espansione SD. Quello che ha in più sono le LPDDR5 e le UFS3.1.
Ognuno ha i suoi punti di forza, ad ognuno la sua scelta.

miguelx74 14-04-2021 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47363491)
Grazie e te lo dico col cuore questo: sei proprio sicuro di venderlo? Perchè il Kirin 980 che è il tuo SoC e quello del Huawei Nova 5T è ancora il quasi top in questa fascia di prezzo e quasi nessuno lo batte, per cui qualsiasi acquisto tu faccia visto che il 5G non ti serve (come al 95% degli italiani) avresti un degrado in termini di prestazioni e reattività. Gli unici che hanno prestazioni di livello superiore (sempre che non vuoi magari acquistare il Nova 5T ma ti cambierebbe nulla dal tuo Honor) sono il Poco X3 Pro che però è pesante e con schermo appena sufficiente all'aperto e quello che ti consiglio (mi raccomando in colore bianco retro zigrinato e non nero che è a specchio) è il Poco F3 che è una bomba, ben fatto, ben bilanciato in tutto e schermo favoloso Amoled, ecco solo con quello faresti un salto in avanti in tutto (e pazienza se è anche 5G) a 299 è da prendere al volo. Non trovi molte recensioni perchè lo stanno spedendo ora ai vari recensori e si trova però qualcosina online su youtube in inglese. Io se un amico mi chiedesse gli farei prendere quello su amazon a occhi chiusi perchè non ha difetti o quasi.
Trovi in pagina 1 i suoi Pro e Contro che penso hai già visto.

ciao ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Mi trovo benissimo con Honor view 20 ma la batteria non è più eterna come al momento dell'acquisto.. Inoltre il sensore di prossimità non è stato mai preciso e mi sono un po' stancato. Tra qualche mese inoltre scade pure la garanzia biennale. Per questo mi sarebbe piaciuto vendere il mio.
Allora provo a seguire Huawei Nova 5T o il POCO F3/X3.
Certo se fosse possibile cambiare le batterie con pochi soldi chi si cambierebbe più il telefono.. Ora comunque ci penso grazie per le info. L'honor view 20 ha il comodissimo jack cuffie....

In estate 2019 ho pagato l'Honor view 20, 300 euro, usato ma solo 2 giorni di vita.

pitx 14-04-2021 21:42

Quote:

Originariamente inviato da miguelx74 (Messaggio 47365281)
ciao ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Mi trovo benissimo con Honor view 20 ma la batteria non è più eterna come al momento dell'acquisto.. Inoltre il sensore di prossimità non è stato mai preciso e mi sono un po' stancato. Tra qualche mese inoltre scade pure la garanzia biennale. Per questo mi sarebbe piaciuto vendere il mio.
Allora provo a seguire Huawei Nova 5T o il POCO F3/X3.
Certo se fosse possibile cambiare le batterie con pochi soldi chi si cambierebbe più il telefono.. Ora comunque ci penso grazie per le info. L'honor view 20 ha il comodissimo jack cuffie....

In estate 2019 ho pagato l'Honor view 20, 300 euro, usato ma solo 2 giorni di vita.

Cambiare la batteria è facile facile...

Romagnolo1973 14-04-2021 21:46

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 47365274)
Perchè dici questo? Lo schermo dicono tutti che è ottimo.
E su gsm arena che è il tuo sito di riferimento lo confermano dai valori che hanno testato:
Xiaomi Mi 11 Lite 5G 514
Xiaomi Mi 11 Lite 5G (Max Auto) 846
Poco F3 511
Poco F3 (Max Auto) 716
In entrambe le letture il lite 5G ha valori più alti, ed ha anche un ppi migliore, 386 F3 vs 402 lite 5G.
Ora, senza andare a pescare il pelo nell'uovo, diciamo pure che sono simili, ma dire che lo schermo non è neppure tanto bello mi pare un po' eccessivo.


insomma, il leggermente è il 20% in più, non è proprio poco, e le prestazioni in più servono solo a chi gioca.


no, non proprio tutte, non ha il GorillaGlass 6 ma il 5, non ha il BT5.2 ma il 5.1 e non gode del processo produttivo a 5nm ma il vecchio a 7nm quindi è meno efficiente, e non ha nemmeno l'espansione SD. Quello che ha in più sono le LPDDR5 e le UFS3.1.
Ognuno ha i suoi punti di forza, ad ognuno la sua scelta.

Hai visto sopra il commento sul verde e rosso con luminosità bassa?
Guarda qua
https://forum.xda-developers.com/t/s...alies.4261635/
Qua è russo ma basta vedere le foto per capire che è inaccettabile, gli tornano tutti indietro quei device
https://c.mi.com/thread-3654299-1-1.html
sarà il solito discorso che Xiaomi usa vari produttori (e ne so qualcosa) e alcuni vanno bene mentre altri sono nettamente inferiori
Il display buono ce lo hanno Poco F3 e Redmi Note 10 Pro, questo è nella media degli amoled sempre che non si capiti nella partita del produttore cantinaro di amoled, comunque non vale i 449 euro di prodotto se quello è il prezzo, anche su GSM Arena indicano una propensione alle tinte rosse sui grigi e bianchi. Torno a ripeterlo perchè boh non so magari serve vederli nel borsellino per capire che a quei prezzi c'è ben altro, anzi a molto meno c'è di meglio. Sarà leggero ma resta largo (molto largo) e lungo, è semplicemente una sottiletta ma non pagherei 200 euro di troppo per questo fatto, anche perchè probabilmente Xiaomi inizierà a usare la stessa lega di magnesio (crisi materie prime permettendo) per tutti i device che farà da adesso in avanti così da ridurre il peso.
Il 780 è valido ma UFS 3 fanno più differenza che non i 5 nm rispetto ai 7, inoltre essendo così sottile scalda e va in trottling quindi nei giochi degradano le prestazioni verso quelle di un 732, scalda la cpu e infatti quello di Evosmart ci fa 5 ore di schermo che vuol dire arrivare a sera con uso intenso ma altri Xiaomi pure più potenti fanno meglio anche parametrando le baterie da 5000 a questa da 4250.
Con 449 euro si prendono prodotti superiori per stabilità, durata aggiornamenti, cam con OIS, si inizia a prendere ex top gamma quindi resistenza all'acqua, ricarica senza fili, ricarica inversa, amoled ancora migliore ... a quel prezzo è caro e tendo a pensare che sia il prezzo che avrà anche perchè il modello 4G sta a 359 quindi ...
Magari a settembre avrà un prezzo più consono ma per ora è un no secco

Romagnolo1973 14-04-2021 22:03

Quote:

Originariamente inviato da miguelx74 (Messaggio 47365281)
ciao ti chiedo scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Mi trovo benissimo con Honor view 20 ma la batteria non è più eterna come al momento dell'acquisto.. Inoltre il sensore di prossimità non è stato mai preciso e mi sono un po' stancato. Tra qualche mese inoltre scade pure la garanzia biennale. Per questo mi sarebbe piaciuto vendere il mio.
Allora provo a seguire Huawei Nova 5T o il POCO F3/X3.
Certo se fosse possibile cambiare le batterie con pochi soldi chi si cambierebbe più il telefono.. Ora comunque ci penso grazie per le info. L'honor view 20 ha il comodissimo jack cuffie....

In estate 2019 ho pagato l'Honor view 20, 300 euro, usato ma solo 2 giorni di vita.

Il Poco X3 lascialo dove è perchè ha uno schermo che va bene se uno arriva da un prodotto base gamma ma se come te si arriva da un medio gamma di buon livello lo troveresti orripilante, scartalo proprio che è meglio, il display è il 90% di un telefono quindi lo avvertiresti come un deciso passo indietro.
Il Nova è il tuo in salsa più piccola e leggera, F3 è il top al momento per prezzo/prestazioni e anche qualità perchè tutti parlano benissimo del display, vediamo a breve quando lo recensisce GSMArena che dicono

ase 15-04-2021 07:42

intanto mi sa che DHL mi ha perso il poco M3..:D :D :muro:

Cloud76 15-04-2021 09:06

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47365299)
https://forum.xda-developers.com/t/s...alies.4261635/
Qua è russo ma basta vedere le foto per capire che è inaccettabile, gli tornano tutti indietro quei device
https://c.mi.com/thread-3654299-1-1.html
CUT,

Mi pare siano riferiti al 11 lite non 5G.
Ora non sappiamo gli schermi di chi siano (può essere un lotto difettoso) però non sono proprio uguali al 100%, perchè il lite supporta HDR10 mentre il 5G supporta HDR10+. Può forse essere solo una limitazione via software, non saprei, ma può essere che la componentistica migliore venga messa sul modello più caro, come fa sempre Xiaomi.
Comunque quel problema, su amoled a bassa luminosità, ce l'hanno anche dispositivi che costano il doppio come i Pixel e i oneplus ad esempio, è un problema ormai noto, purtroppo direi.
Infatti indovina un po', la genialata di google su android 12 preview e sul tema dark è di cambiare lo sfondo dal nero al grigio scuro così non si notano quelle macchie di colore che si evidenziano solo su fondo nero (e pace per il risparmio batteria...). Non sono tutti così ma tanti ne soffrono più di altri.


Quote:

scalda la cpu e infatti quello di Evosmart ci fa 5 ore di schermo che vuol dire arrivare a sera con uso intenso ma altri Xiaomi pure più potenti fanno meglio anche parametrando le baterie da 5000 a questa da 4250.
L'ho vista la recensione di evosmart, non so come ha fatto ma è l'unico che è riuscito a scaricarlo in così poco tempo quindi lo reputo abbastanza anomalo il suo risultato. 5 ore ce le fai giusto giocando. Sempre richiamando gsm arena i risultati della batteria sono molto diversi, in meglio.
La cpu scalda poco, il dispositivo non è mai caldo, nessuno ha lamentato temperature anomale nelle recensioni che ho visto, il throttling dopo due o tre sequenze di antutu è lieve, non c'è un calo a picco ma solo di qualche migiaio di punti, su circa 530000 di punteggio, quindi poca roba da quel che ho visto.

RandoM X 15-04-2021 11:27

https://www.hdblog.it/smartphone/rec...melli-diversi/

a voi! :D

Romagnolo1973 15-04-2021 12:43

Due cose:
- il prezzo ufficiale è confermato essere 449 euro e solo in versione 8/128
- se quelli di Evosmart hanno ragione allora non si vedrà su Amazon almeno ufficialmente venduto amazon
Prezzo folle e anche quelli di HDBlog lo rimarcano, dipende tutto dallo street price che avrà il 5G che poi direttamente porta a riposizionare nel prezzo anche il 4G.
Il display parecchi se ne lamentano vedevo, quindi è una partita bella numerosa e io un display simile lo rimando indietro, non è che vira a un certo colore è proprio che presenta macchie. Gli amoled possono tendere a fare questo ma guarda caso i Samsung non lo fanno, quindi è un problema del produttore.
Magari il 5G ha altro fornitore essendo diverso per caratteristiche e senza problemi, magari non si incorre nella prima fornitura di gennaio che sembra quella problematica sul 4G, però a quel prezzo non vorrei dover sperare in queste cose ma dovrebbero essere certezze.
il 4G a 199 - 229 è il prezzo che vale, il 5G 299 euro max 310.
Io non li consiglio se non scendono a quei livelli e alla fine anche HD Blog la pensa così, raro succeda ma siamo in sintonia questa volta

Cloud76 15-04-2021 13:35

A conferma di quanto dicevo prima, ecco un video "fresco fresco" :D
https://www.youtube.com/watch?v=bhkp0pNPkDc
Mi 11 Lite 5G vs POCO F3 vs POCO X3 Pro ANTUTU THROTTLE TEST

Il migliore è il lite 5G che è quello che scalda meno e perde solo 6K punti in 4 giri di antutu, secondo F3 che scalda un po' di più e perde 14K punti. Questi due hanno un comportamento normale e limitatissimo o assente throttling.
Male invece X3 PRO, che scalda un botto superando i 50° e perde 114K punti.

miguelx74 15-04-2021 16:18

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47365296)
Cambiare la batteria è facile facile...

Aprire uno smartphone moderno è delicato. Poi solo le batterie originali (che costano) sono affidabili nel tempo.. con le altre apri e chiudi lo Smartphone ma dopo qualche mese sei di nuovo daccapo.

In assenza di una guida di romagnolo :D sul cambio batteria non prendo iniziative..:)

ritpetit 15-04-2021 17:42

Quote:

Originariamente inviato da miguelx74 (Messaggio 47366432)
Aprire uno smartphone moderno è delicato. Poi solo le batterie originali (che costano) sono affidabili nel tempo.. con le altre apri e chiudi lo Smartphone ma dopo qualche mese sei di nuovo daccapo.

In assenza di una guida di romagnolo :D sul cambio batteria non prendo iniziative..:)

Tutto molto corretto.
Aggiungo: anche a voler spendere, trovala una batteria originale di uno Xiaomi!
Non mi parlate di ebay o aliexpress perchè si trovano addirittura i tarocchi...dei tarocchi!
Tarocchi di batterie compatibili che dovrebbero essere decenti, e invece ti trovi in mano roba che da nuova dura il 30% in meno di quello che dovrebbe, e dopo 6 mesi è poggio di quella che avevi sostituito.
Sempre che non si gonfi, perda acido e ti rovini il telefono.

Poi magari nelle grandi città si trovano cinesi in gamba e onesti che con pochi fogli da 10 euro ti cambiano la batteria e te ne mettono una nuova: dalle mie parti ho speso 40 euro per sostituirla ad un tablet: dopo 3 mesi l'ho buttato nella spazzatura.
stessa fine uno Xiaomi note 4x

pitx 15-04-2021 17:58

Quote:

Originariamente inviato da miguelx74 (Messaggio 47366432)
Aprire uno smartphone moderno è delicato. Poi solo le batterie originali (che costano) sono affidabili nel tempo.. con le altre apri e chiudi lo Smartphone ma dopo qualche mese sei di nuovo daccapo.

In assenza di una guida di romagnolo :D sul cambio batteria non prendo iniziative..:)

Guarda ho sostituito la batteria di un Huawei P9 (del 2016) di un amico. Era fritta... 10 scarsi minuti per fare il tutto :D

unnilennium 15-04-2021 18:15

più sono nuovi e più sono pieni di colla, e quindi al netto del trovare il ricambio corretto, non hai nessuna garanzia di riuscire ariassemblare il tutto correttamente, se poi il terminale è ip68 se lo apri perdi comunque la certificazione.... non se ne esce. forse esiste qualcosa ancora sulla linea xcover, ma sono comunque terminali costosi e con hw datato. se faccio il confronto coi primi motog, a casa ho ancora la prima edizione, e anche il 4, che è il primo dell'era lenovo, ho cambiato la batteria dopo aver svitato qualche vite, e sono perfettamente funzionanti, ad oggi non penso ci siano altri terminali così... ed è un peccato.

domthewizard 15-04-2021 19:05

Segnalo il redmi note 10 4/128 a 183€ su amazon (colore grigio)

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

rob15 15-04-2021 23:52

hanno rimesso l’11 Lite 4G a 299€ compresa la colorazione rosa
peccato, lo avrei preso

foxdefox 16-04-2021 07:21

Veramente oggi e 180 il redmi note 10 grigio 128gb

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

HSH 16-04-2021 08:09

Quote:

Originariamente inviato da foxdefox (Messaggio 47367043)
Veramente oggi e 180 il redmi note 10 grigio 128gb

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

io lo vedo a 200 quello da 128gb

Giuss 16-04-2021 11:28

Strano che il redmi note 10 pro su amazon non si trovi ancora... c'è solo da qualche venditore un pò dubbio e a prezzi elevati

lucas72 16-04-2021 12:44

Appena vista la recensione del POCO F3 di Galeazzi.
Buon smartphone, ma non mi ha dato certo l'impressione di un ammazzamercato nella sula fascia di prezzo che su amazon si aggira sui 400 euro (almeno per il momento). I voti finali attribuiti alla fine della recensione mi sembrano un pochino pompati a mio modesto avviso...poi fate voi.

albatros_la 16-04-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da lucas72 (Messaggio 47367524)
Appena vista la recensione del POCO F3 di Galeazzi.
Buon smartphone, ma non mi ha dato certo l'impressione di un ammazzamercato nella sula fascia di prezzo che su amazon si aggira sui 400 euro (almeno per il momento). I voti finali attribuiti alla fine della recensione mi sembrano un pochino pompati a mio modesto avviso...poi fate voi.

Non so lui che telefono abbia testato, ma...
Quote:

Originariamente inviato da Galeazzi
I 120Hz ci sono ma vengono sfruttati in pochi contesti rispetto ad altri smartphone.

Su questo non sono d'accordo. La differenza tra 60 e 120 Hz si nota praticamente in tutto, anche nello scroll delle pagine e dei drawer. Poi, che non sia fondamentale penso siamo tutti d'accordo... ma il contesto di utilizzo non è trascurabile, è per molti la maggior parte dell'uso dello smartphone, altroché "pochi".

Quote:

Originariamente inviato da Galeazzi
Non è un battery phone ma porta comunque a sera, con il 5/10% di autonomia.

Va proprio maltrattato per arrivare a sera così a secco, e lo dico nonostante i primi giorni - come è normale che sia - lo abbia spremuto a forza di prove, installazioni, etc...

Quote:

Originariamente inviato da Galeazzi
Non ci sono ottimizzazioni sulla ricarica e non c'è un risparmio energetico troppo hard, spesso presente sui cinesi, quindi non c'è bisogno di smanettare con le impostazioni per non perdere le notifiche.

E questo è falso. Se non si disabilita il risparmio energetico, senza alcuna restrizione, in modo esplicito, non passano nemmeno le notifiche di Whatsapp. E sicuramente non funzionano, ad esempio, i tracker per l'attività sportiva. Entrambe cose che ho verificato.

Cloud76 16-04-2021 16:34

Quote:

Originariamente inviato da albatros_la (Messaggio 47367845)
CUT

Su questo non sono d'accordo. La differenza tra 60 e 120 Hz si nota praticamente in tutto, anche nello scroll delle pagine e dei drawer. Poi, che non sia fondamentale penso siamo tutti d'accordo... ma il contesto di utilizzo non è trascurabile, è per molti la maggior parte dell'uso dello smartphone, altroché "pochi".
CUT

Non era quello il punto, la differenza si nota, ma ci sono alcune applicazioni che non scalano a 120 e rimangono piantati a 60, alcuni giochi ad esempio e qualche app, non tutto ancora è compatibile, quello voleva dire, probabilmente ci vorrà qualche aggiornamento per migliorare la compatibilità generale. E' un discorso valido per tutti gli smartphone con frequenza più alta dei canonici 60Hz.

pitx 16-04-2021 19:44

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47359046)
Rosa però, sono convinto che se vogliono venderlo devono comunque posizionarlo a 199 euro altrimenti è divorato dai Poco, però non è agevole per ora prenderlo a quel prezzo sul sito Xiaomi dove diventi scemo per iscriverti ... attendiamo l'evolversi della situazione ma è ok se preso a 199 (non rosa quando sarò possibile) che è il suo prezzo e nulla di più, a prezzo superiore prendo un Mi 10 T lite 5G :read:
Resta come il RN10Pro un telefono non sensato visto le uscite di telefoni che hanno fatto. Diverso il discorso per la versione con Snap 780 5G ma se lo vendono a 400 allora non ha senso neppure quello

Guarda... di MI points ne ho a iosa...
C'era pure azzurro (bubblegum blue) quello che ha perso Meg, l'1 Aprile

giantonio 17-04-2021 13:51

Poco f3 a 299 sul sito poco Italia. Qualcuno ha già fatto acquisti sul sito poco? È affidabile? Dopo quanto spediscono? La garanzia come funziona? Se ci sono dei difetti si può procedere al reso? Grazie

pitx 17-04-2021 14:32

Quote:

Originariamente inviato da giantonio (Messaggio 47368853)
Poco f3 a 299 sul sito poco Italia. Qualcuno ha già fatto acquisti sul sito poco? È affidabile? Dopo quanto spediscono? La garanzia come funziona? Se ci sono dei difetti si può procedere al reso? Grazie

E' il fratello di MI store :D

giantonio 17-04-2021 15:25

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47368914)
E' il fratello di MI store :D

Grazie per la risposta, ma non conosco neppure quello. Mi sai rispondere? Grazie:)

megthebest 17-04-2021 17:01

Poco è distribuito da Xiaomi Italia, il Mi Store ufficiale Italia possiede anche il sito e app Po.co.
Le spedizioni partono da magazzino Italia (Roma) con DHL in generale in 24/48h dall'ordine. La garanzia è 2 anni Xiaomi Italia.
Le condizioni di vendita per reso sono al link

https://www.po.co/it/about/terms/

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk

giantonio 17-04-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviato da megthebest (Messaggio 47369083)
Poco è distribuito da Xiaomi Italia, il Mi Store ufficiale Italia possiede anche il sito e app Po.co.
Le spedizioni partono da magazzino Italia (Roma) con DHL in generale in 24/48h dall'ordine. La garanzia è 2 anni Xiaomi Italia.
Le condizioni di vendita per reso sono al link

https://www.po.co/it/about/terms/

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk

Grazie mille.

pitx 18-04-2021 01:00

Quote:

Originariamente inviato da giantonio (Messaggio 47368970)
Grazie per la risposta, ma non conosco neppure quello. Mi sai rispondere? Grazie:)

Poco è distribuito da Xiaomi Italia, il Mi Store ufficiale Italia possiede anche il sito e app Po.co.
Le spedizioni partono da magazzino Italia (Roma) con DHL in generale in 24/48h dall'ordine. La garanzia è 2 anni Xiaomi Italia.
Le condizioni di vendita per reso sono al link

https://www.po.co/it/about/terms/

AlexAlex 18-04-2021 10:54

Pensavo di attendere l'effettiva disponibilità del mi 11 lite 5G, per peso ridotto e per il processore che può rivelarsi molto interessante, ma alla fine ho ceduto alla disponibilità in offerta della colorazione bianca ed ho ordinato il Poco F3.

È tutto il mese che faccio per ordinarlo ma poi ci ripenso 😁
Spero di non rimanerne deluso

giantonio 18-04-2021 14:35

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47369425)
Poco è distribuito da Xiaomi Italia, il Mi Store ufficiale Italia possiede anche il sito e app Po.co.
Le spedizioni partono da magazzino Italia (Roma) con DHL in generale in 24/48h dall'ordine. La garanzia è 2 anni Xiaomi Italia.
Le condizioni di vendita per reso sono al link

https://www.po.co/it/about/terms/

Ciao. Hai ordinato sul sito poco?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.