![]() |
Quote:
|
Speriamo, perchè quando la CPU viene impegnata la temp schizza subito a 90°
Debbo dire che il dissi attuale è alquanto obsoleto |
Quote:
Inviato dal mio KB2005 utilizzando Tapatalk |
Montato, contentissimo! Mi ha abbassato mediamente la temp di 10° :sofico:
A case chiuso (ed il mio è decisamente male arieggiato) sotto stress test arriva al massimo a 80° :D Quote:
|
Quote:
|
No il Noctua NH-D9L perfetto per il Ryzen 2600X ma troppo piccolo per il 5800X
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non sbaglio a pulire la pasta con quello rosso, giusto? |
Quote:
Quello rosso può andare comunque bene, bene o male lo abbiamo usato tutti senza grossi problemi, oggi in commercio ci sono anche delle salviettine imbevute di alcol isopropilico fatte apposta per pulire la pasta, come quelle di noctua o di arctic cooling (anche se queste non contengono alcol ma limonene). |
alcool etilico e alcool isopropilico sono due sostanze nettamente diverse ,due molecole (della stessa famiglia degli alcooli) diverse.
Si avverte anche l'odore diverso alcool etilico è quello che si beve (bottiglie sigillate dal bollino dello Stato); quello rosa è quello delle pulizie (è alcool etilico "bianco" con aggiunto altre sostanze per far si che non venga usato per alimentari). Attenzione che quello rosa (che era al 90%) del supermercato,dopo e durante il Covid19,molte ditte lo diluiscono al 70% (leggere etichetta) per guadagno economico. Ovviamente quello al 70% è meno efficace di quello al 90%. |
Grazie a tutti.
|
Come lo vedete un Thermalright PA120 SE per raffreddare un Ryzen 7 5700X? avete delle altre alternative sulla fascia 30-50€
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Come parti da montare il be quiet ne ha di più, il thermalright ricorda il sistema di noctua che è molto pratico. Comunque sono entrambi validi, uno o l'altro non sbagli di sicuro. :) |
Mi servirebbe un dissipatore da montare su socket Intel 1155.. Che sia piccolo ed efficiente (budget minimo). Non superiore a 148mm di altezza, altrimenti non entra nel case (m-atx). Se fosse compatibile anche con socket più recenti, tanto meglio.
|
Quote:
Link |
wolverine
Questo Thermalright è sicuramente molto interessante. Devo raffreddare una CPU i5. Basta sostituire quello stock Intel che è davvero su bassi livelli. Di più economico è difficile da trovare su altri marchi!? Grazie |
Quote:
Come quello della Thermalright sotto i 25€ almeno di trovarlo in sconto mi sa che non si trova niente, nuovo ovviamente. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59. |