![]() |
edit, sbagliato 3d
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
esiste qualche recensione? mi serve rigorosamente senza LED ;) |
Potresti valutare anche l'AK400, qui trovi una review con 3900x e 10900K:
https://www.techpowerup.com/review/d...-cooler/7.html |
Quote:
|
per togliere la pasta termica del pessimo dissipatore AMD posso usare il normale Acol etilico bianco(non quello rosso più comune) a 90°?
non so dove trovare l'alcol isopropilico... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
preso Be Quiet Pure Rock 2..ragazzi è davvero eccezionale.
ho dovuto mettere su prime 95 per riuscire a sentirlo...e cmq è lieve il rumore(intendo in full load). 5600 in full load 60 gradi.:oink: |
Quote:
|
Quote:
Oltretutto temevo che la colorazione potesse ridurre le prestazioni visto che sarà smaltato credo... unico problema mi è uscita un pò su un lato la pasta preapplicata...forse l'ho mosso un pò mentre lo avvitavo...ora ho il dubbio se smontare tutto e riapplicare la mx4..:muro: :muro: |
ciao, qual è la ventola più silenziosa per socket 1151?
Una economica, non è per un PC da gaming. Ha solo un i3. Pensavo di prendere la Cooler Master X Dream i117, dicono che è silenziosissima. Però pare giri sempre al massimo, non si può regolare. |
Quote:
Se come prestazioni ti sta bene averle simile al boxato, ma vuoi però che sia silenzioso ed economico e allora vai tranquillo con quello. Ne ho usati già un paio su configurazioni con cpu economiche e dove i boxati si erano rotti. ti assicuro che funziona molto bene e non si sente. È vero, è a 3 pin con velocità fissa, ma è stato studiato per non essere rumoroso. Ti dico che facendo un raffronto con una ventola Noctua Redux da 92mm sempre a 3 pin che viene data per circa 17db, è più rumorosa quest'ultima. |
Quote:
|
Si, vai tranquillo. Come prestazioni simili al boxato intendevo a livello di dissipazione. Ma come silenziosità non c'è paragone. A favore del CM.
|
Quote:
|
Diciamo che stiamo lì. Poi dipende da tutto l'insieme della configurazione e da altri aspetti che è impossibile essere uguali per tutti. Come ad esempio il Case, rumore nella stanza etc ..
Ma la cosa buona di questo dissipatore è che il rumore sarà sempre quello e non cambia. Invece con il boxato non appena la cpu sale di utilizzo già incomincia a dare fastidio. Non ne parliamo poi in full, dov'è un trattore. |
Le mie priorità erano non fare follie, quindi per 69€ ho ordinato il DeepCool AK620
Lo scopo è tenere a freno i bollenti spiriti del 5800X!:muro: Tra l'altro, nel mio case ci sta giusto al pelo! Prima di cliccare su acquista ho misurato 10 volte :sperem: Ragazzi ditemi solo che non ho fatto una ca@@ata. :help: :D |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14. |