Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Ufficiale Dissipatori ad Aria (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1486552)


isasa74 12-06-2007 12:49

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 17497897)
Di test ciofeca in giro per il web ce ne sono tanti,però questo li supera tutti!!:
http://www.hexus.net/content/item.ph...=8757&page=115
Ho considerato due dissy della stessa marca:Scythe Infinity e Scythe Mine.
Scythe Mine 54°
Scythe Infinity 55° con il panello del case aperto!(A) ??
??????

Altro test moolto + serio
http://www.hartware.de/review_604_7.html
Scythe Mine---- 31,6 K----temp CPU 55°-- temp amb 23,4°
Scythe Infinity--28 K------temp CPU 57°---temp amb 29°
Entrmbi raffreddati con la stessa ventola che gira a
1140 Upm...ossia RPM.
Lo Scythe Infinity ha 3,6° in meno sulla CPU rispetto allo
Scythe Mine !!! a parità di temperatura ambiente!
.....
Spero di aver contribuito a chiarire , a chi non lo sapesse,
come vanno letti e interpretati i test sui dissy.:D

il secondo test e' come dici tu molto piu' serio..ma non si capisce perche' il prodotto scythe da recensire sia stato provato ad una temperatura ambiente diversa e di molto laddove tutti gli altri hanno tutti la stessa!!! bohhhhh

maliziosamente dire che hanno voluto evitare lo scontro diretto del recensito con altri dissipatori come il 120 ultra..che lo battono quasi sicuramente..

rimango della mia opinione il taglio che i recensori danno all'articolo nasconde sempre delle reticenze ad arte..

andrea-48 12-06-2007 13:03

Quote:

Originariamente inviato da isasa74 (Messaggio 17498066)
il secondo test e' come dici tu molto piu' serio..ma non si capisce perche' il prodotto scythe da recensire sia stato provato ad una temperatura ambiente diversa e di molto laddove tutti gli altri hanno tutti la stessa!!! bohhhhh

maliziosamente dire che hanno voluto evitare lo scontro diretto del recensito con altri dissipatori come il 120 ultra..che lo battono quasi sicuramente..

rimango della mia opinione il taglio che i recensori danno all'articolo nasconde sempre delle reticenze ad arte..

Questo mi pare il + serio.
Non è che tutti gli altri abbiano proprio la stessa temperatura ambiente.....diciamo quasi :D
Il motivo è che i dissy non vengono testati insieme lo stesso giorno.Viene mantenuto lo stesso procio e sys Hardware e si conservano i vari risultati.
L'Infinty sarà stato testato in un giorno in piena estate.
No non hanno voluto evitare lo scontro con l'ultra....il fatto è che quando lo hanno testato l'ultra non era ancora arrivato
......infatti.....
http://www.hartware.de/review_691_6.html
Hanno tolto la temperatura procio e temperatura ambiente.
Sono dati superflui quando hai il K.
K = temperatura procio - temperatura ambiente.
Temperatura procio = K + temperatura ambiente.

:D :D

isasa74 12-06-2007 13:06

io facevo riferimento al 120 ultra..che era già nella graduatoria e contro il quale ripeto si voleva evitare la figuraccia al recensito di turno

tu parli dell'extreme che e' un'altra cosa ;) sono due versioni diverse....

andrea-48 12-06-2007 13:23

Questo se ti riferivi all'ultra 120 extreme.
Se invece ti riferivi all'ultra 120 e basta....allora:
http://www.hartware.de/review_582_10.html
Qui devi stare attento a considerare anche gli Upm alias
RPM!
L'ultra 120 e basta è stato recensito quando non c'era l'Infinity !
però viene paragonato al Scythe Mine......così hai dati sufficienti
per paragonare l'ultra 120 e basta all'Infinity.
Si deduce che l'Infinity è meio dell'ultra e basta e peio dello
ultra extreme! :D :D :D :D

isasa74 12-06-2007 13:25

grazie ma non mi e' arrivato il link dell'extreme...
intendevo dire che nel primo test serio che hai linkato c'era già il 120 no extreme ma loro in quel caso volendo esaltare il recensito di turno hanno evitato lo scontro diretto postando per i due temperature ambiente diverse..

comunque mi pare che l'infinity ci perda con l'extreme come il suo predecessore ci rimetteva con il 120 ultra non extreme..o mi sbaglio?
grazie comunque

andrea-48 12-06-2007 13:32

No non ti sbagli... dici giusto! :)
Cmq la temperatura ambiente come ho spigato prima
non ha impotanza se conosci il k!
es: consideriamo un dissi con K25 con t ambiente 30°
la t del procio sará 55°.
Se rifacciamo il test con t ambiente a 20° mantenendo
inalterate le altre condizioni ,la temperatura del
procio sarà sicuramente 45°.:)

isasa74 12-06-2007 13:38

ecco il punto..dal test dove l'infinity veniva testato a 29 gradi di ambiente e il 120 ultra normale non xt con una temperatura circostante diversa non si evince necessariamente che l'infinity vinca...ergo imho l'infinity non vinceva nemmeno con l'ultra normale...in quel test si voleva osannare l'infinity e lo si e' testato con una temperatura ambiente diversa proprio per evitare il confronto diretto con l'ultra 120 normale..che ripeto secondo me lo batteva anche se non extreme...

con l'extreme poi non c'e' storia ... come avrai capito a me non piace la scythe :D
pero di essere stato chiaro:D

microcip 12-06-2007 13:52

per chi voleva sapere i che fanno le fm121 ecco il filmato da 900 a 2000 e passa rpm:

silverstone fm121

isasa74 12-06-2007 14:03

bello molto bravo.
comunque le ventole che girano veloci e generano quel rumore vanno bene per il bench..ma non sono sopportabili ne daily use..almeno per me che studio e lavoro al pc...diventerei pazzo..percio' per il mio nuovo acquisto 120 ultra extreme ho comprato una ventola recom piuttosto cara..ma che ha un'ottima portata ed una rotazione molto soft..

microcip 12-06-2007 14:06

occhio che li ero a 5 cm e l'audio viene ampliato notevolmente a 1000rpm la fan non si sente mentre a 2000 beh la si sente anche a 10m.
ps:signa irregolare.

rdv_90 12-06-2007 14:27

Quote:

Originariamente inviato da isasa74 (Messaggio 17499415)
ho comprato una ventola recom piuttosto cara

recom cara? :mbe:

andrea-48 12-06-2007 14:43

Quote:

Originariamente inviato da isasa74 (Messaggio 17498965)
ecco il punto..dal test dove l'infinity veniva testato a 29 gradi di ambiente e il 120 ultra normale non xt con una temperatura circostante diversa non si evince necessariamente che l'infinity vinca...ergo imho l'infinity non vinceva nemmeno con l'ultra normale...in quel test si voleva osannare l'infinity e lo si e' testato con una temperatura ambiente diversa proprio per evitare il confronto diretto con l'ultra 120 normale..che ripeto secondo me lo batteva anche se non extreme...

con l'extreme poi non c'e' storia ... come avrai capito a me non piace la scythe :D
pero di essere stato chiaro:D

Non sono d'accordo,non tutti i test che ho postato sono
sullo stesso procio,cosa naturalmente da non trascurare.
Qui cmq Infinity e Ultra normale sono sullo stesso procio:

http://www.hartware.de/review_604_7.html

Se portassimo la temp ambiente dell'Infinity a 23,5°
come quella dell'Ultra si avrà una temp. sul procio
di 23,5° + K28° = 51,5° contro i 52° dell'Ultra:eek:
su questo non ci piove.;) il tutto con 1140 Upm o RPM:D

isasa74 12-06-2007 15:09

Quote:

Originariamente inviato da andrea-48 (Messaggio 17500069)
Non sono d'accordo,non tutti i test che ho postato sono
sullo stesso procio,cosa naturalmente da non trascurare.
Qui cmq Infinity e Ultra normale sono sullo stesso procio:

http://www.hartware.de/review_604_7.html

Se portassimo la temp ambiente dell'Infinity a 23,5°
come quella dell'Ultra si avrà una temp. sul procio
di 23,5° + K28° = 51,5° contro i 52° dell'Ultra:eek:
su questo non ci piove.;) il tutto con 1140 Upm o RPM:D

puo essere e si tratta pero' di mezzo grado..ehm un po' striminzito come vantaggio per affidarvici...;)
lascia stare in ogni caso a me non piace la scythe come ti dicevo..quindi e' uan questione di antipatia personale..
La ventola recom che ho comprato e' sotto i 13db di rumore cioe' non si sente ed ha una portata 43 cfm che non sono devastanti ma per i giri e la silenziosità che ha sono comunque ottimi..16 euro..120mm

rdv_90 12-06-2007 15:15

Quote:

Originariamente inviato da isasa74 (Messaggio 17500474)
puo essere e si tratta pero' di mezzo grado..ehm un po' striminzito come vantaggio per affidarvici...;)
lascia stare in ogni caso a me non piace la scythe come ti dicevo..quindi e' uan questione di antipatia personale..
La ventola recom che ho comprato e' sotto i 13db di rumore cioe' non si sente ed ha una portata 43 cfm che non sono devastanti ma per i giri e la silenziosità che ha sono comunque ottimi..16 euro..120mm

è un furto... le recom non sono mai state ottime ventole... quanti rpm fa?

MArCoZ_46 12-06-2007 15:30

Quote:

Originariamente inviato da rdv_90 (Messaggio 17500572)
è un furto... le recom non sono mai state ottime ventole... quanti rpm fa?

Ho adocchiato anch'io queste recom, si trovano in .de a 9.9 euro e hanno come valori dichiarati 13db/43cfm a 1000 rpm....
Io non le conosco ma sembrerebbero buone, e volevo abbinarne una proprio al 120 extreme, se qualcuno le ha e magari posta qualche impressione (anche in pvt) mi farebbe un favore :)

[Piccolo OT]
@ peppecbr

Occhio alla curva che fra un po' ci incrociamo :D

[/OT]

isasa74 12-06-2007 15:34

dove a 9 euro l'ho sempre vista a 14, comunque e' quella a Hydro Bearing con le caratteristiche 1000mpr 43cfm e sotto i 13db con quattro led blu..forse quella tua non e' la versione modding...ma guarda che non e' cosi' scarsa e' una ventola progettata bene e quando mi e' arrivata non ho potuto non notarne la fattura ..veramente rifinita..aspetto il dissipatore ancora pero'

MArCoZ_46 12-06-2007 15:37

Quote:

Originariamente inviato da isasa74 (Messaggio 17500860)
dove a 9 euro l'ho sempre vista a 14, comunque e' quella a Hydro Bearing con le caratteristiche 1000mpr 43cfm e sotto i 13db con quattro led blu..forse quella tua non e' la versione modding...ma guarda che non e' cosi' scarsa e' una ventola progettata bene e quando mi e' arrivata non ho potuto non notarne la fattura ..veramente rifinita..aspetto il dissipatore ancora pero'

Io ancora non le possiedo, cmq in germania si trovano a 9,9 euro e sono proprio quelle da te descritte.

isasa74 12-06-2007 15:42

ah ok in germani certo ci credo ;)...qui in italia ha quel prezzo euro + euro-
veramente ben fatta..eliche metalizzate 4 led molto robusta garanzia due anni...silenziosissima..di quelle che devi andare a vedere se sta girando veramente perche' ti preoccupi tanto e' muta...
cos'ha che non va?...dovevo comprarne una della scythe?:D
scherzo ..a me pare buona ;)

MArCoZ_46 12-06-2007 15:47

Quote:

Originariamente inviato da isasa74 (Messaggio 17500995)
ah ok in germani certo ci credo ;)...qui in italia ha quel prezzo euro + euro-
veramente ben fatta..eliche metalizzate 4 led molto robusta garanzia due anni...silenziosissima..di quelle che devi andare a vedere se sta girando veramente perche' ti preoccupi tanto e' muta...
cos'ha che non va?...dovevo comprarne una della scythe?:D
scherzo ..a me pare buona ;)

In italia le trovo a 12.8 euro in un noto shop romano sotto casa mia :D
Cmq non sono io quello che si preoccupa, tant'è che ho intenzione di comprarne 3-4, volevo solo qualche parere obiettivo prima di azzardare l'acquisto. :)
Penso che al max ne comprerò una qui sotto per provarla, se mi soddisfa ne aggiungo 3 ad un ordine che farò a breve in .de ;)

P.s Tu la usi accoppiata all'ultra 120 extreme, giusto?

isasa74 12-06-2007 15:50

l'ho pagata 15,90 compresa spedizione non e' malaccio dai ;)
non l'ho provato perche' non ho ancora il dissipatore comprato in Germania a 54 euro...buon prezzo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.