![]() |
|
Quote:
Ma si trovano anche nimh che non sfigurano affatto, solo che costicchiano. Al tuo posto comunque proverei a recuperare queste con un paio di cicli di scarica/carica ovviamente sempre completi visto che si tratta di nicd. |
Quote:
Oppure è un'indicazione approssimativa? Te lo chiedo perché è una misura molto vicina al classico standard Sub-C, che misura 23x42. In questo formato si trovano delle ottime NiMH con resistenza interna molto bassa che nulla hanno da invidiare alle vecchie NiCd. |
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
c'è qualche test che fa vedere l'autoscarica delle LSD dopo il primo anno ( le pile stanno dal 70% in su di carica ).
è lecito aspettarsi un'autoscarica che continua linearmente fino all'esaurimento ? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10566 con un comportamento di questo tizio è lecito aspettarsi 3 anni per arrivare a zero ? come faranno le nuove eneloop a garantire 70% dopo 5 anni :asd: |
rieccomi di nuovo qui :)
alla fine ho deciso di fare uno sforzo e prendere il Maha C9000, meglio spendere una volta ma spendere bene :D quindi mi spiace, ma non potrò fare una mini rece sul Tensai. grazie per la vostra disponibilità :) |
Scusa Vale, sei sicuro delle misure (40x20)?
Oppure è un'indicazione approssimativa? Te lo chiedo perché è una misura molto vicina al classico standard Sub-C, che misura 23x42. In questo formato si trovano delle ottime NiMH con resistenza interna molto bassa che nulla hanno da invidiare alle vecchie NiCd. si vero l'ho presa a spanne.... quindi che formato sono queste ni-cd ? o fuori standard che dite ? |
Quote:
Il vecchio pacco batterie dovrebbe esser composto da 2 celle C in serie per una tensione nominale di 2,4volt, sbaglio? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Quote:
Potrebbe provare a mettere in parallelo tre AAA che di diametro farebbero meno di 23 mm e, forse (molto forse ...), ci potrebbe stare anche in lunghezza. |
le panasonic evolta che ho comprato, non hanno un riferimento del mese e anno di produzione..
o sono orbo io o c'è qualche scritta mascherata. qualcuno mi può aiutare ? :D |
Quote:
dopo 2 anni ancora un 40% di carica, non male, certo che le nuove eneloop paiono un altro pianeta:read: |
Quote:
|
Quote:
|
Mi sapete consigliare qualche AA da 1.5 di tensione nominale (come quelle usa e getta) ricaricabile NiMh possibilmente perchè un mio amico ne usa nella torcia da sub e vorrebbe cambiare non prendendo più le usa e getta.
Se usa quelle da 1.2 naturalmente la luce è più fioca e gli durano meno. Grazie Vincenzo |
Quote:
|
Quote:
Se è di qualità non ci dovrebbe essere differenza tra alimentare con alcaline o NiMH anzi, il problema sussiste proprio con le alcaline che non sono in grado di pilotare gli ultimi led a causa dell' alto assorbimento. Ciao |
Ho giusto un'idea del tipo di pile ricaricabili che sta usando il tizio sulla torcia sub..
|
Adesso sta usando una torcia subacquea a Led(tre) da 35 W con 4 pile tipo AA da 1,5 Volt usa e getta (FA&MI Power LED 40, anno 2005).
Pensavo ci fosse un'alternativa, ma a quanto dice lui il fascio luminoso è piu debole e durano poco (a mio parere forse quest'ultimo problema è eventualmente di capacità, ma rimane il problema intensità luminosa). Grazie Vincenzo @Luigi: avevo sentito di queste Alcava, la via NiZn mi sembra impervia e col rischio di non risolvere il problema. @sandro: nessuna ricaricabile come scritto usa e getta. @angelo: le info sono quelle sopra. @fede: grazie |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08. |
|