![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho preso questi contenitori per batterie qualche tempo fa.
Arrivati a casa senza pagare nessuna spesa doganale... :read: |
Varta Power Accus 2500 mah Ready2use?
Edit: scusate ho letto un po' più indietro e ho capito che non sono male ma si comportano in maniera un po' diversa dalle lsd da 2000 mAh.
Ciao, le ho viste nei negozi, e sul sito non è che siano prodighi di informazioni, ne avete notizia, prove, test, idee? Le Varta io le considero delle batterie di buona qualità però questo 2500 non mi convince. Grazie, Mirco |
Quote:
|
Benissimo, grazie!
Ciao, Mirco |
Quote:
|
Che ne dite di questo pacco batterie?? :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Facendo due calcoli quel pacco batterie dovrebbe dichiarare una capacità totale di 108wh, praticamente impossibile per quelle dimensioni, tralasciando il fatto che 12volt nominali per le litio è una tensione fuori standard, al limite una serie di 3 celle può portare a 10,8v o a 11,1volt nominali. Fai conto che una batteria di un notebook di 2/3 anni fa a sei celle 18650 da 2200mAh sta intorno ai 48 wh, e le dimensioni di queste batterie sono decisamente maggiori di quelle dichiarate sull'inserzione. Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Meglio eneloop "vere" e ultimo modello, o risparmiare (qualche euro) con le amazonbasics? :fagiano:
|
Quote:
|
Quote:
Migliori prezzi che io abbia trovato, per 16 batterie, sono: amazonbasics: 1,42€ l'una eneloop HR-3UTGA: 1,89€ l'una Alla fine sono quasi/meno di (dipende da come lo si vuol vedere!) 8€ di risparmio. Ho diverse eneloop vecchio modello, le amazonbasics dovrebbero essere uguali alle mie che funzionano ancora bene. Se le differenze tra le generazioni di eneloop riguardano solo i cicli di ricarica direi che posso anche restare coi modelli vecchi (anche se le ricaricassi tutte una volta ogni settimana, per arrivare a 1000 cicli ci metterei 19 anni!) o ci sono altri miglioramenti? |
Quote:
|
Quote:
Sotto non paghi nulla. |
Quote:
|
Quote:
Mi spiego. Quasi sempre le ditte cinesi segnano sul pacco come valore della merce una cifra variabile molto bassa, attorno ai 10€, anche se il valore vero è molto superiore. Alla dogana lo sanno e quindi di tale valore se ne fregano. Se il pacchetto passa nei controlli a campione quel valore per loro non conta nulla, e ne assegnano loro uno secondo una loro stima dopodiché ti addebitano dazio iva e costi di dogana. A me è capitato: mi hanno fermato un pacchetto perché c'era scritto che conteneva cosmetici (un errore della ditta cinese...), io ho fornito tutti i dati compresa la ricevuta col vero contenuto (ho anche chiesto che aprissero il pacchetto per accertarsi che non c'era alcun cosmetico, ma mi han detto che "non possono aprire i pacchi"... neanche fossero alla dogana! :eek: ), ma alla fine mi hanno addebitato mi pare 15€ o poco più, oltre a un mese di tempo perso. Scusate la lunghezza, era solo per dire che il discorso della cifra è analogo ai pacchetti con scritto "gift": non serve a niente. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44. |
|