Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Stampante multifunzione [consigli per gli acquisti] -> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <- (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171398)


pacione1979 20-05-2010 19:47

Quote:

Originariamente inviato da char6676 (Messaggio 32036698)
Quoto praticamente tutto quanto hai scritto, con la differenza che ho la lexmark PRO805 (trovata in offerta a 150€).
Per le compatibili , visto che le cartucce nere non costano assolutamente uno sproposito, non mi pongo neanche il problema; preferisco rimanere su cartucce originali (anche in base alla quantità di fogli che sn solito stampare).

Ottimo inoltre il fatto che la testina delle cartucce sia un corpo separato dalla stampante; ho visto che una testina nuova costa circa 25€.

Per ora solo ottime impressioni.

l0inchiostro originale resiste all'evidenziatore?
scusa ma dove hai trovato in vendita la testina?

char6676 20-05-2010 19:50

Quote:

Originariamente inviato da pacione1979 (Messaggio 32043921)
l0inchiostro originale resiste all'evidenziatore?
scusa ma dove hai trovato in vendita la testina?

se l'inchiostro resiste all'evidenziatore nn ti sò dire...domani faccio delle prove e ti dico ;)

la testina l'ho trovata sul sito lexmark ;)

kikk@ 20-05-2010 22:23

è comparsa la lexmark 905 a buon prezzo in un centro commerciale molto diffuso con il logo blu, bianco e giallo!

reefsean 20-05-2010 23:25

ho controllato ora il volantino ma nn c'è la lexmark.....io l'ho trovata a 183 € on line ma sinceramente nn saprei se il negozio sia attendibile o meno

pellicano 21-05-2010 21:03

all in one facile da ricaricare
 
Ciao,
torno alla domanda originaria visto che nessuno sa rispondermi sul fatto se le compatibili per Epson BX300F possano avere problemi a funzionare.
Qual'è una stampante all in one diciamo max 70/80 euro, di qualità discreta, non mi serve il massimo, ma con cartucce compatibili facili da reperire e che funzionino bene????? Oppure anche ricaricabile con le siringhe.
Attualmente possiedo una Brother DCP 115C che ho sempre ricaricato con le siringhe, ma ora non funziona più, mi dice che l'inchiostro di ogni cartuccia è esaurito, mentre in realtà sono piene. La qualità di stampa e scnsione è piuttosto scarsa, ma l'ho usata 4 anni senza problemi e sempre ricaricando le cartucce con le siringhe.
Le Brother sono sempre così facili da ricaricare??

Grazie e ciao a tutti

mattia.pascal 21-05-2010 21:31

Quote:

Originariamente inviato da pellicano (Messaggio 32055925)
Ciao,
torno alla domanda originaria visto che nessuno sa rispondermi sul fatto se le compatibili per Epson BX300F possano avere problemi a funzionare.
Qual'è una stampante all in one diciamo max 70/80 euro, di qualità discreta, non mi serve il massimo, ma con cartucce compatibili facili da reperire e che funzionino bene????? Oppure anche ricaricabile con le siringhe.
Attualmente possiedo una Brother DCP 115C che ho sempre ricaricato con le siringhe, ma ora non funziona più, mi dice che l'inchiostro di ogni cartuccia è esaurito, mentre in realtà sono piene. La qualità di stampa e scnsione è piuttosto scarsa, ma l'ho usata 4 anni senza problemi e sempre ricaricando le cartucce con le siringhe.
Le Brother sono sempre così facili da ricaricare??

Grazie e ciao a tutti

Di compatibili, per la epson che citi, ce ne sono a bizzeffe. Se danno problemi o no non lo so, ma onestamente non credo. Considera che ci sono molti imbranati in giro.

Schilo 22-05-2010 06:56

Quote:

Originariamente inviato da danut (Messaggio 32004977)
Sinceramente? Si li vale.

A proposito della Brother DCP-585CW vorrei sapere da chi ce l'ha se è dotata della funzione di "auto accensione" via rete ethernet. Per me è fondamentale, visto che in casa (su 3 piani) stampiamo da postazioni diverse. Per anni ho usato questa funzione su una gloriosa Deskjet 5550 interfacciata al router con un print server. Ora che le stampanti hanno l'interfaccia ethernet (e qualche volta anche il WiFi) fatico a trovare questa funzione. Ad es. la deludente Photosmart C6380 che ho adesso non la implementa.

konaini 22-05-2010 15:21

Serve consiglio: Stampante/scanner a meno di 80 €, di dimensioni non troppo grandi, cartucce economiche e senza problemi di compatibilità varia con linux. Idee?

waikiki 22-05-2010 15:31

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32056197)
Di compatibili, per la epson che citi, ce ne sono a bizzeffe. Se danno problemi o no non lo so, ma onestamente non credo. Considera che ci sono molti imbranati in giro.

dà problemi l'otturazione di ugelli e testine a lungo andare per la epson

mattia.pascal 22-05-2010 16:14

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32062382)
dà problemi l'otturazione di ugelli e testine a lungo andare per la epson

Tutte le stampanti a getto d'inchiostro hanno questo problema, a prescidere del tipo di inchiostro che si usa, originale o no. Forse con quello originale basta una stampa al mese per non farlo seccare, mentre con quello compatibile è meglio una stampa ogni 10 giorni.

redheart 22-05-2010 16:37

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32062739)
Tutte le stampanti a getto d'inchiostro hanno questo problema, a prescidere del tipo di inchiostro che si usa, originale o no. Forse con quello originale basta una stampa al mese per non farlo seccare, mentre con quello compatibile è meglio una stampa ogni 10 giorni.

tranne quelle con la testina integrata.

waikiki 22-05-2010 16:41

considerando appunto questo problema voi scegliereste per stampare testi/documenti con una buona frequenza (ma non certo giornaliera) Epsonbx300f/lexmarkS405/BrotherMFC295CN?

Paolo85 22-05-2010 18:17

Alla fine io mi sono deciso e ho ordinato la lexmark 905 :cool:
Appena arriva vi faccio sapere come mi trovo (con quello che costa spero bene :D )
Cmq l'avevo vista in offerta sul sito euronics a 219€ e ci avevo fatto un pensierino, sono andato in negozio credendo che magari ce l'avessero anche lì in offerta e invece l'ho trovata a 399€ :eek:
Sono tornato a casa e l'ho ordinata da un altro sito e ho speso 197,49€ incluse spese di spedizione e supplemento per il contrassegno.
Speriamo di avere fatto una buona scelta!
Ciao

mattia.pascal 22-05-2010 19:23

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 32062949)
tranne quelle con la testina integrata.

Bhe, si otturano lo stesso, solo che al massimo hai sprecato una cartuccia. Però bisogna considerare che un cambio cartucce ti costa quasi quanto una stampante nuova.

mattia.pascal 22-05-2010 19:28

Quote:

Originariamente inviato da waikiki (Messaggio 32062981)
considerando appunto questo problema voi scegliereste per stampare testi/documenti con una buona frequenza (ma non certo giornaliera) Epsonbx300f/lexmarkS405/BrotherMFC295CN?

Escludendo la lexmark, scegli quella di cui si trovano più facilmente e a prezzo minore cartucce compatibili, o quella le cui cartucce sono più facili da ricaricare. Per esempio per la epson si trovano pure cartucce ricaricabili senza spugne e con chip autoreset. Ti compri mezzo litro di inchiostro per colore e sei a posto.

waikiki 22-05-2010 19:33

no non voglio avere a che fare con inchiostri ecc, al massimo comprare le compatibili

redheart 23-05-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32064355)
Bhe, si otturano lo stesso, solo che al massimo hai sprecato una cartuccia. Però bisogna considerare che un cambio cartucce ti costa quasi quanto una stampante nuova.

cmq una cartuccia di una hp mi è durata 3 anni senza problemi di otturazione...

mattia.pascal 23-05-2010 10:45

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 32067183)
cmq una cartuccia di una hp mi è durata 3 anni senza problemi di otturazione...

Si vede che stampavi poco ma spesso.

redheart 23-05-2010 10:53

Quote:

Originariamente inviato da mattia.pascal (Messaggio 32067699)
Si vede che stampavi poco ma spesso.


non esattamente.... poco e anche di rado.

ciucciarello 23-05-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 32067777)
non esattamente.... poco e anche di rado.

Confermo. Cartucce HP 56 e 57, sono lì da anni, ogni tanto stampo una pagina, anche dopo mesi, e non fanno una piega :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.