Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   iPhone X: i primi benchmark lo classificano più veloce del MacBook e di tutti i device Android (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2827747)


Redazione di Hardware Upg 13-09-2017 18:21

Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...oid_71115.html

Arrivano i primi test sulla potenza reale del nuovo iPhone X presentato da Apple. I benchmark segnano risultati da record e lo smartphone di Cupertino supera in velocità i MacBook ma anche tutti i telefoni Android della concorrenza. Ecco i risultati.

Click sul link per visualizzare la notizia.

eddie81 13-09-2017 18:31

Wow. Con tutta quella potenza, mi chiedo quale sia il numero totale di "faccine" visualizzabili contemporaneamente nella chat di whatsapp.

Cappej 13-09-2017 18:45

Ohhhh finalmente! posso buttare via il Mac! era l'ora!









:mbe: :mbe: :mbe:

gd350turbo 13-09-2017 18:56

Ohi...

Sai con tale potenza quanti tag in più riesci a fare ?

1359 !

:sofico:

Italia 1 13-09-2017 19:08

Esteticamente non è affatto male, mi piace stavolta... Almeno si differenzia un pò dagli altri. Il 6 ed il 7 erano facili da confondere con altri android, mentre rimango sempre affascinato dalla linea del 5 e 5s. Per quanto riguarda la potenza, all'utente medio gliene frega ben poco: l'importante è mostrarlo non per reale necessità, ma perchè cosi può dire "io c'ho l'aifone"

Surrucagnolo 13-09-2017 19:17

Si ma con quel design di bordi bombati che sembra un gommone per profoghi...

Carlo Pravettoni 13-09-2017 19:55

Geni di Cupertino
 
A Cupertino ci sono dei veri geni, sempre piu' rapidamente.
Prima hanno fatto registrare tutti gli utenti col loro nome.
Poi hanno preso l'impronta digitale. Adesso hanno anche la foto del loro viso.

Il deretano dell'utente lo hanno invece gia' da tempo immemore.

alessio.91 13-09-2017 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Carlo Pravettoni (Messaggio 45018199)
A Cupertino ci sono dei veri geni, sempre piu' rapidamente.
Prima hanno fatto registrare tutti gli utenti col loro nome.
Poi hanno preso l'impronta digitale. Adesso hanno anche la foto del loro viso.

Il deretano dell'utente lo hanno invece gia' da tempo immemore.

Fino a prova contraria impronte e foto rimangono nello smartphone.

mattewRE 13-09-2017 20:10

Quote:

Originariamente inviato da alessio.91 (Messaggio 45018217)
Fino a prova contraria impronte e foto rimangono nello smartphone.

Avrà sbagliato sbagliato sito. Quelle genialate si leggono nei commenti de Il Fatto Quotidiano o sulle pagine Facebook dei terrapiattisti.

Eiger_/\_ 13-09-2017 20:41

Quote:

Originariamente inviato da digmedia (Messaggio 45018192)
a me del telefono frega zero, invece le prestazioni dell'A11
lasciano ben sperare che in un futuro non troppo lontano,
dispositivi come l'ipad pro potrebbero diventare interessanti
per la creazione di contenuti audio/video (in realtà per l'audio
già bastano quelli attuali).
Ora devono assolutamente rivedere ios, perchè altrimenti ci troviamo
nella situazione di avere hardware potente e un s.o. che non è in
grado di valorizzarlo.

quoto!

Quote:

Originariamente inviato da alessio.91 (Messaggio 45018217)
Fino a prova contraria impronte e foto rimangono nello smartphone.

Vabbè dai...quello che si preoccupa delle impronte e della foto memorizzate nell' enclave del telefono lo troverai sempre.
Poi però chissà quante volte in un anno gli chiedono i documenti per fare una fotocopia e non si chiede che fine possano fare.
Preferisco fidarmi di un chip dove i miei dati sono criptati piuttosto che di una fotocopia che viene archiviata in qualche ufficio e dove può accederci chiunque.

leoben 13-09-2017 21:19

Domanda: siamo sicuri che si possano confrontare i risultati di questo bench fra piattaforme e s.o. diversi? O come al solito, con qualche semplice ottimizzazione si ottengono risultati ben distanti dalla realtà?
Perchè se date un occhio ai risultati presenti sul sito di GeekBench, il processore dell'IphoneX è un po' troppo miracoloso.
Il mio i7-2600k@4.5GHz (che a livello desktop riesce ancora a dire la sua) fa in single core sui 4400 punti e 15000 in multicore. Non sarà di certo recentissimo, ma che in single sia neanche un 10% più veloce del processore Apple...
Se lo metto @default ho le stesse prestazioni sia in single che in multicore di un Iphone??? :stordita:


P.S. Nell'articolo si parla di GFXBench, il test, il punteggio e i relativi confronti sono invece relativi al GeekBench :read:

riuzasan 13-09-2017 22:04

Si può non essere faziosi, na volta tanto, e dire che è il cellulare più veloce ATM?
E che se parametrizziamo questo valore in falsa riga sui rapporti prezzo tra GFX diverse e diversi processori, il suo prezzo maggiore rispetto alla concorrenza è giustificabile già da solo per le prestazioni di A11? (la differenza a listino tra samsung s8 e iphone X son si e no 200 euro)

No giusto per ... qua, in questo stesso tread c'è gente che ha preso una gtx1080ti perchè la 1080 era lenta ...

teknobrain 13-09-2017 22:06

Quanta gente che rosica vedo!

digieffe 13-09-2017 22:15

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 45018434)
Domanda: siamo sicuri che si possano confrontare i risultati di questo bench fra piattaforme e s.o. diversi? O come al solito, con qualche semplice ottimizzazione si ottengono risultati ben distanti dalla realtà?
Perchè se date un occhio ai risultati presenti sul sito di GeekBench, il processore dell'IphoneX è un po' troppo miracoloso.
Il mio i7-2600k@4.5GHz (che a livello desktop riesce ancora a dire la sua) fa in single core sui 4400 punti e 15000 in multicore. Non sarà di certo recentissimo, ma che in single sia neanche un 10% più veloce del processore Apple...
Se lo metto @default ho le stesse prestazioni sia in single che in multicore di un Iphone??? :stordita:


P.S. Nell'articolo si parla di GFXBench, il test, il punteggio e i relativi confronti sono invece relativi al GeekBench :read:

non vorrei sbagliare, ma in genere i bench ai quali sono sottoposti i dispositivi mobili nascono per essi, dunque possibile che il confronto ne risenta.
si dovrebbe provare con qualcosa di più standard (specint, ...)

inoltre, penso che quei valori non possano essere mantenuti per sempre, ma solo per un tot di tempo (qualche minuto?) dopo quando il soc (il sistema di dissipazione) non riuscirà più a smaltire il calore andrà in throttling.

OvErClOck82 13-09-2017 22:29

Quote:

Originariamente inviato da teknobrain (Messaggio 45018525)
Quanta gente che rosica vedo!

anni ? 13 ? :asd:

rosicare per cosa ? :mbe:

alessio.91 13-09-2017 22:30

Quote:

Originariamente inviato da teknobrain (Messaggio 45018525)
Quanta gente che rosica vedo!

Mamma mia davvero.

TheDarkAngel 13-09-2017 22:51

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 45018579)
anni ? 13 ? :asd:

rosicare per cosa ? :mbe:

mistero, l'iPhone ha il principale target nella fascia vorrei ma non posso, ti fanno le rate purché respiri :help:

nickname88 13-09-2017 22:52

Qualcuno crede ancora a ste storielle ?

Adesso un chippetto da 2W riuscirebbe a superare un i5 dual core ?
Non è un caso che i bench seri da desktop sugli OS mobile non ci sono proprio per evitare che vengano sfigurati.

alessio.91 13-09-2017 22:54

Mai dato retta ai bench.

SergioStyle 13-09-2017 23:03

Ma la versione mobile è comparabile a quella desktop? Cioè questo A11 farebbe piu di un i7 di prima e seconda generazione consumando come un atom x5 che al geekbench farebbe 2000 punti al multicore? O da domani Intel chiude o c'è qualquadra che non cosa..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1