Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

robertogl 03-08-2016 15:47

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43912787)
in questo caso bastava ritarda aggiornamenti .

Ho usato quello per l'aggiornamento di novembre, ma per essere più sicuro ho disattivato tutto in questi giorni. Tanto aggiornerò a breve, non avendo avuto problemi su altri pc.

Dom77 03-08-2016 15:48

io non ho quell'opzione per ritardare gli aggiornamenti...

ricordo che ho la home, che differisce dalla pro, da come ho capito proprio per la questione update....

comunque mi son ricollegato col portatile con win10, ma sto ogni 2 secondi a controllare in impostazioni Windows update :O
appena vedo del "movimento strano" stacco di nuovo il cavetto di rete :sofico:

fraussantin 03-08-2016 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912905)
io non ho quell'opzione per ritardare gli aggiornamenti...

ricordo che ho la home, che differisce dalla pro, da come ho capito proprio per la questione update....

comunque mi son ricollegato col portatile con win10, ma sto ogni 2 secondi a controllare in impostazioni Windows update :O
appena vedo del "movimento strano" stacco di nuovo il cavetto di rete :sofico:

Prova ad impostare la tua rete come a consumo.

In teoria ci dovrebbe cascare .

Dom77 03-08-2016 15:57

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43912915)
Prova ad impostare la tua rete come a consumo.

In teoria ci dovrebbe cascare .

eh ci sto provando....ma son un po' spaesato in sto 10....
qualche dritta?

p.s.: comunque, oggi che sto un po' sbirciando sulle impostazioni, mi son accorto che in impostazioni>privacy mi ha cambiato alcuni settaggi...io avevo disattivato tutto, per impedire anche alle app di accedere a calendario, contatti o alle mail per esempio. oggi trovo quasi tutto attivato...

come mai? è "l'invasività" di win 10 che fa quel che vuole lui?

ulukaii 03-08-2016 15:58

Beh, volendo su Home puoi fare che disabilitare il servizio Windows Update, da problemi con lo Store, ma se è una cosa temporanea per non avere seccature con l'update nell'immediato (esempio voler rimandare in attesa di qualche drivers/patch specifico per Anniversary per il software che si sta usando), dovrebbe essere sufficiente.

Dom77 03-08-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 43912933)
Beh, volendo su Home puoi fare che disabilitare il servizio Windows Update, da problemi con lo Store, ma se è una cosa temporanea per non avere seccature con l'update nell'immediato (esempio voler rimandare in attesa di qualche drivers/patch specifico per Anniversary per il software che si sta usando), dovrebbe essere sufficiente.

ah guarda io ci ho smanettato parecchio nel pannello impostazioni in questi giorni, eppure sta cosa di disattivare Windows update non l'ho proprio ancora vista...
cmq bonanotte, per ora spengo tutto, per oggi ne ho abbastanza...stasera se mi girano forte clicco sul resume di Windows 8.1 e ciao win 10 per ora...prima che mi saltino fuori sorprese indesiderate...l'unica pecca è che in poche ore non ho fatto a tempo a vedere un po' tutto...

fraussantin 03-08-2016 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 43912967)
ah guarda io ci ho smanettato parecchio nel pannello impostazioni in questi giorni, eppure sta cosa di disattivare Windows update non l'ho proprio ancora vista...
cmq bonanotte, per ora spengo tutto, per oggi ne ho abbastanza...stasera se mi girano forte clicco sul resume di Windows 8.1 e ciao win 10 per ora...prima che mi saltino fuori sorprese indesiderate...l'unica pecca è che in poche ore non ho fatto a tempo a vedere un po' tutto...

Allora ho controllato in ufficio e sulla home non si puo bloccare.

Puoi solo se hai una connessione wifi impostarla a consumo.

O installare netlimiter o firewall simili e bloccare il windows update .

Simone Mesca 03-08-2016 16:30

Windows 10 1607 AU & Avast antivirus

*** Signori, ATTENZIONE ***

Ho riscontrato un grave problema subito dopo terminata l'installazione di Avast Antivirus (installazione con stub online): dopo il primo riavvio successivo all'installazione, alcune configurazioni vanno in crash durante il boot e restituiscono il BSOD 'SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED'

Attualmente sto formattando un notebook Samsung NP350-V5C, BIOS aggiornato ieri, CPU I7 3630QM, RAM 8 GB scheda video AMD HD7600, HDD 1 TB e su questa configurazione NESSUN PROBLEMA

Mentre sul mio PC assemblato Asus Z170-A, i7-6700 (non K), RAM 32 GB DDR4, Scheda video integrata HD530 (in attesa di imminente consegna GTX 1060), SSD Samsung SM-951 NVMe, il sistema va in BSOD come descritto al primo paragrafo.

Altri utenti in giro per il mondo hanno riscontrato lo stesso problema con frequenza e casistica random.
Consiglio agli affezionati AVAST di usare temporaneamente Windows Defender.

Qui il link al thread aperto sul forum ufficiale di AVAST:
https://forum.avast.com/index.php?topic=189403.0

Attendo eventuali riscontri di analoghi casi, grazie mille.
PS: i moderatori mi informino se c'è necessità di aprire un nuovo thread nella sezione antivirus o in altre sezioni, grazie.

FulValBot 03-08-2016 16:37

come pensavo... e infatti è da windows 8 che tengo windows defender...

fraussantin 03-08-2016 16:38

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43913052)

Bravo , tanto non serve a una cippa come non servono gli altri. Ma almeno non fa danni .

Simone Mesca 03-08-2016 16:49

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 43913057)
Bravo , tanto non serve a una cippa come non servono gli altri. Ma almeno non fa danni .

Non fa danni, ma è più invasivo di altri per quanto riguarda certi file che servono a noi tecnici...

FulValBot 03-08-2016 16:51

se magari non rimuovesse i file in automatico...

ps. sta schermata blu delle operazioni sugli aggiornamenti m'ha spaventato :asd:

doctor who ? 03-08-2016 16:52

Qualcuno sa che versione di win10 andrei a scaricare tramite dreamspark ?
O in alternativa posso scaricare la iso altrove e poi usare la key fornita da dreamspark ?

p.s. "Multiple Editions" comprenderebbe la pro e la home, giusto ?

ulukaii 03-08-2016 16:54

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43913052)

E io è da una vita che uso Kaspersky, partendo da XP per arrivare fino a 10 (passando per Vista, 8/8.1) ;)

Fharenheit 03-08-2016 16:56

scaricato la iso con il tool, cinque ore perché ho una linea indecente,
un'ora per aggiornare tutto, per ora tutto funzionante compreso comodo firewall insieme ad avira antivirus nessun conflitto!

Caterpillar_WRT 03-08-2016 16:56

Su 4 pc fissi, 1 (quello in firma + nuovo e potente degli atri, coincidenza?) l'ho potuto aggiornare da WU in circa 1 ora tutto compreso, 1 l'ho aggiornato da usb e sugli altri 2 (file server) ancora non compare l'aggiornamento su WU.

Unico fastidio, dover disinstallare (tramite DDU) e reinstallare i driver della scheda video (in firma).
E' da un pò che non installo + AVAST su W10, preferisco aspettare temi migliori anche se preferirei che microsoft migliorasse defender che è molto più silente.

Ho notato con piacere che nel nuovo pannello impostazioni adesso le stampanti sono completamente gestibili.

Simone Mesca 03-08-2016 16:58

Quote:

Originariamente inviato da doctor who ? (Messaggio 43913098)
Qualcuno sa che versione di win10 andrei a scaricare tramite dreamspark ?
O in alternativa posso scaricare la iso altrove e poi usare la key fornita da dreamspark ?

p.s. "Multiple Editions" comprenderebbe la pro e la home, giusto ?

'Multiple editions', da ieri comprende: Pro, Home, Educational
Scarica il Media Creation Tool e spalma su USB o DVD: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=691209

gamingfolle 03-08-2016 17:10

Ragazzi chi ha provato Windows 10 anniversary? Problemi? Funzionano finalmente le notifiche come si deve ? Specie quella mail? :muro: io credo l'aggiornerò domani

tecno789 03-08-2016 17:17

Quote:

Originariamente inviato da gamingfolle (Messaggio 43913164)
Ragazzi chi ha provato Windows 10 anniversary? Problemi? Funzionano finalmente le notifiche come si deve ? Specie quella mail? :muro: io credo l'aggiornerò domani

In download ora :)

danny2005 03-08-2016 17:19

Se apro l'icona accesso a internet->apri centro connessione di rete e condivisione, risulto collegato con ethernet (giustamente) ma la rete è pubblica.....

Sta cosa influisce o me ne frego? Dovrei configurare il mulo e nelle guide si fa riferimento a una rete privata...Si può cambiare eventualmente?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.