Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

iveneran 21-11-2015 19:40

Nel caso si installi TH2 tramite supporto esterno (installazione pulita) su un PC dotato di seriale W8 inciso a livello bios, è comunque necessario inserirlo quando richiesto dal setup o, come nel caso di reinstallazione di W8, il setup si accorge del seriale UEFI e salta la richiesta?

iveneran 21-11-2015 19:41

Edit-doppio

gabmamb 21-11-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43083962)
Di default è già attivo.

Altrimenti,
Win+X
Opzioni spegnimento
Specifica comportamento pulsanti di alimentazione
Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
Spunta la checkbox Attiva avvio rapido

:eek:
era attivo ma cmq grazie!:stordita:
quante cose non so!!!:muro:
da dove cavolo le tirate fuori?:stordita:

CrazyDog 21-11-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 43091814)
Nel caso si installi TH2 tramite supporto esterno (installazione pulita) su un PC dotato di seriale W8 inciso a livello bios, è comunque necessario inserirlo quando richiesto dal setup o, come nel caso di reinstallazione di W8, il setup si accorge del seriale UEFI e salta la richiesta?

l'ho installato proprio oggi da zero su un portatile, durante l'installazione il seriale lo chiede ed è bastato mettere quello riportato sull'etichetta, ci ha messo un minuto almeno per accettarlo e far proseguire l'installazione ma si è conclusa senza problemi e al primo avvio windows risultava già attivato

tallines 21-11-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43091758)
Nel terzo post della prima pagina sono elencati i requisiti minimi di sistema:

Ci sarebbe da aggiungere che la cpu deve essere anche compatibile con le istruzzioni SSE2, PAE ed NX, ma il core M dovrebbe andare bene, il problema credo sia tutto la ram, 512mega sono troppo pochi e già con 1GB si è al limite dell'usabilità, l'ideale sarebbe almeno 2, per quanto con il nuovo windows 1511 credo che la situazione sia sensibilmente migliorata.

Tra l' altro i requisiti minimi che elenca la Microsoft, come giustamente hai detto, sono una specie di sottostima dei requisiti reali minimi, che dovrebbe avere un computer .

1 Gb per SO x32 e 2 Gb per SO X64, sono diciamo proprio al limite ehhh.........:)

Meglio 2Gb per il x32 e 4 gb x64, allora il SO girerebbe senza particolari problemi .

Con i requisiti minimi che dice la Microsoft, non è che non girerebbe, però lo farebbe a fatica .

Questo anche per W7 e W8.1, ho provato a farli girare, con la versione a 32 bit, solo con 1 Gb di ram, non è che non girano, però.........sono un pò lentini......con 2 Gb respirano di più :)

iveneran 21-11-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 43091829)
l'ho installato proprio oggi da zero su un portatile, durante l'installazione il seriale lo chiede ed è bastato mettere quello riportato sull'etichetta, ci ha messo un minuto almeno per accettarlo e far proseguire l'installazione ma si è conclusa senza problemi e al primo avvio windows risultava già attivato

Grazie, la mia domanda però era riferita a sistemi con licenza elettronica a livello UEFI (quindi solo W8)

CrazyDog 21-11-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 43091929)
Grazie, la mia domanda però era riferita a sistemi con licenza elettronica a livello UEFI (quindi solo W8)

ops scusa, avevo capito male

iveneran 21-11-2015 20:25

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 43091956)
ops scusa, avevo capito male

Ma figurati, anzi grazie per esserti interessato.

Pisuke_2k6 21-11-2015 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 43090830)
scusate ho bisogno di un info. ho installato windows 10 home. ho ora una chiave windows 10 pro. una volta inserita la chiave fa l upgrade in automatico ? oppure c'e' un altra procedura.?
grazie

mai capitato a nessuno?

Nicos18 21-11-2015 23:07

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 43090830)
scusate ho bisogno di un info. ho installato windows 10 home. ho ora una chiave windows 10 pro. una volta inserita la chiave fa l upgrade in automatico ? oppure c'e' un altra procedura.?
grazie

Basta inserire la chiave direttamente in Windows 10, e lui automaticamente aggiorna a Pro. In circa 5 minuti, avrai la Pro.

Intanto, i siti WinBeta.org e windows central hanno scritto un paio di articoli sul fatto che Windows 10 TH2 10586 è stato ritirato sia da Windows Update che tramite media creation tool. La cosa bella è che non si sa il motivo. Bah!

CrazyDog 21-11-2015 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 43092290)
Intanto, i siti WinBeta.org e windows central hanno scritto un paio di articoli sul fatto che Windows 10 TH2 10586 è stato ritirato sia da Windows Update che tramite media creation tool. La cosa bella è che non si sa il motivo. Bah!

ritirato? :eek:

Nicos18 21-11-2015 23:16

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 43092294)
ritirato? :eek:

Si, quindi per chi non ha scaricato un ISO e vorrebbe aggiornare dalla 10240 alla 10586, o da 7/8.1 a 10 attualmente non può farlo. Pure io sono rimasto di sasso! :eek:

http://www.winbeta.org/news/microsof...-creation-tool

http://www.winbeta.org/news/microsof...windows-update

FulValBot 21-11-2015 23:19

immagino che nei forum ci siano fin troppe lamentele... io aspetto ancora un fix per la doppia schermata col logo visto che c'è ancora...

dratta 21-11-2015 23:22

Ma che dite ho provato proprio adesso a lanciare il MediaCreationTool_è funziona. Provato pure su Tech Bench...ma perché date queste notizie fuorvianti.

Ho tutti e 2 i collegamenti in memoria su hard disk quindi...

Nicos18 21-11-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43092313)
Ma che dite ho provato proprio desso a lanciare il MediaCreationTool_è funziona. Provato pure su Tech Bench...ma perché date queste notizie fuorvianti

A proposito di questo: se il tool è già presente sul pc, allora probabilmente riuscirai a scaricarla. Almeno così è scritto.

EDIT: sembra che sul sito italiano, si possa ancora scaricare il nuovo tool. Due sono le cose: o sui siti italiani ancora è disponibile, oppure questa cosa riguarda solo le build in lingua inglese. A questo punto, non so che pensare...

CrazyDog 21-11-2015 23:25

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43092309)
immagino che nei forum ci siano fin troppe lamentele... io aspetto ancora un fix per la doppia schermata col logo visto che c'è ancora...

si fastidiosa questa cosa :(

Nicos18 21-11-2015 23:27

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43092309)

Di cosa si tratta precisamente?

backstage_fds 22-11-2015 00:40

Leggo anche io la notizia che al momento l'upgrade è bloccato
e col MCT non si scarica la versione con TH2.
Io ho creato una penna il giorno dopo l'uscita ufficiale dell'aggiornamento
e pensavo di usarla per formattare tutto poiché al momento il pc è incasinato e speravo di risolvere con un'installazione pulita anche se seccante.
Credo che serva aspettare un pò per capire che sta succedendo.

Fatal Frame 22-11-2015 02:39

Come si comporta Win 10 su un netbook Asus del 2008 con questo procio e 2 gb ram

http://www.notebookcheck.it/Intel-At...r.32465.0.html

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 22-11-2015 08:03

Quote:

Originariamente inviato da backstage_fds (Messaggio 43092409)
Credo che serva aspettare un pò per capire che sta succedendo.

Comunicato ufficiale Microsoft sulla questione:

Quote:

The November update was originally available via the MCT (Media Creation Tool), but the company decided that future installs should be through Windows Update. People can still download Windows 10 [Build 10240] using the MCT tool if they wish. The November update will be delivered via Windows Update.

Microsoft has not pulled the Windows 10 November 10 update. The company is rolling out the November update over time – if you don’t see it in Windows Update, you will see it soon.
In sostanza l' ultimo update , e quelli a venire , saranno distribuiti solo tramite Windows Update , per chi vuole fare una installazione pulita rimarranno le .iso scaricabili tramite MTC versione Build 10240 e successivo update come sopra.

Il perchè di questa scelta non si sa , probabile che vogliano attuare integralmente la politica legata al discorso "as a service" che prevede appunto come logica gli update solo via WU....

:)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.