Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Pozhar 16-09-2015 00:38

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42865595)
Come gia' ti ho detto .. gia' lo avevo fatto in precedenza , come hai detto tu ..ma niente da fare ... mi dice sempre a tutti i programmi che permettono di inviare mail , che devo impostare un client mail , per usufruire di questo servizio ...:rolleyes:

Mhh... capisco... tieni presente che l'app posta sta dando parecchi problemi, e a breve dovrebbe uscire un aggiornamento... cmq s,i può essere un bug, al momento non la sto usando (anzi l'ho disinstallata) quindi non so dirti di preciso... il perché di questo problema...

Ma se invece alleghi i file, direttamente dal tuo account email, funziona tutto regolarmente?

Pozhar 16-09-2015 00:41

Quote:

Originariamente inviato da Ali3n77 (Messaggio 42865594)
Hai una pizza e una birra pagata lo sai ? :D
Grazie :)

:D

Figurati, è stato un piacere... :) Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Ciao :mano:

Ferdy72 16-09-2015 00:43

Si in allegato si ... uso sia outlook( app Posta), che Gmail ... senza problemi , solo che prima facendo una prova ad inviare dei file /foto a degli amici , mi sono accorto di questa situazione ... si che e' una sciocchezza ... tanto i metodi ce' ne sono molti per inviare ... ma era giusto per capire se era un bug... o una mia errata impostazione... Ok Grazie lo stesso :)

Di fatti app Posta , ma un po' tutto lo Store ... per me sono la vera delusione totale di Windows 10.... davvero un crash sotto tutti gli aspetti generici , posta compresa

Pozhar 16-09-2015 00:46

Si si... cmq appena ho un po' di tempo, vedo d'interessarmi a questo problema e ti faccio sapere se trovo la soluzione :)

Ali3n77 16-09-2015 00:49

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865605)

Figurati, è stato un piacere... :) Cmq dirò un'ovvietà e credo che lo sai già... su sistemi di un certo livello come il tuo, per testare le ram, lascia perdere l'utilità di windows, perché non è affidabile e crea più casini che altro.

Per testare le ram, e avere delle informazioni il più possibile precise, usa memtest86+

Grazie del consiglio! Lo seguiro' come bibbia!
Se capiti in terra Sarda fai un fischio che la birretta e la pizza son qua che ti attendono ;)
:cincin:

Ferdy72 16-09-2015 00:49

Ok tranquillo... figurati , era giusto per capire .. :)

Grazie della tua prontezza ,e disponibilità' al supporto ;)

PS: stai attento a tutte queste birre che ti offriamo ... che una bella sbronza e' assicurata:gluglu: :asd: :asd:

Pozhar 16-09-2015 00:59

Ahahah! :D :asd:

Grazie raga... :)

Alla fine, nella società di oggi non si capisce più niente e ci è rimasto ben poco e credo che aiutarci a vicenda sia la migliore cosa per risolvere i problemi e andare avanti.. i forum servono anche per questo... e personalmente penso che se uno è a conoscenza di qualcosa, è sempre meglio condividerla che fare gli egoisti...

Scusate per l'ot... ciao, ci si legge... :cincin:

Ali3n77 16-09-2015 01:00

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865569)
@Ali3n77

Apri il prompt dei comandi (in modalità amministratore) e digita:

bcdedit /bootsequence {memdiag} /remove

Dai invio.... dopodiché, riavvia il sistema...

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865605)

Fatto il tutto ma....

Ricompare sempre anche dopo che ho scritto il comando come amministratore sul prompt dei comandi...
Lo sto odiando sto coso :mad:

Ferdy72 16-09-2015 01:02

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865624)
Ahahah! :D :asd:

Grazie raga... :)

Alla fine, nella società di oggi non si capisce più niente e ci è rimasto ben poco e credo che aiutarci a vicenda sia la migliore cosa per risolvere i problemi e andare avanti.. i forum servono anche per questo... e personalmente penso che se uno è a conoscenza di qualcosa, è sempre meglio condividerla che fare gli egoisti...

Scusate per l'ot... ciao, ci si legge... :cincin:

Parole SANTE !!!!!;)

Pozhar 16-09-2015 01:03

Hai provato prima a chiuderlo forzando come facevi e poi ad eseguire il comando?
E poi riavvii..

EDIT: segui attentamente anche come spiegano qui:

http://forum.mintywhite.com/viewtopic.php?f=5&t=7727

Dovresti risolvere sicuramente.

montabbano_sono 16-09-2015 01:08

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42864135)
quello è un discorso a parte, un'area grigia diciamo.
Anche perchè sono sicuro che il 90% delle licenze oem non vengono affatto vendute assieme ad un hardware come strettamente previsto dalle condizioni.
Ma tant'è, microsoft non ha alcun modo di verificare e ha sempre chiuso un occhio da quando esistono le licenze oem e vengono vendute anche su amazon senza particolari restrizioni.
Il confine tra legittimo e non legittimo è molto confuso su questo argomento, c'è differenza tra la pratica comune e il burocratichese.

Giusto per cronaca: solo in w8 può essere usata una oem per scopi privati di non vendita, w7 e w8.1, secondo le regole sulle oem sul sito Microsoft, sono giustificate in teoria solo per computer destinati alla vendita, a scopo privato in teoria non sarebbero usabili. In caso di w7 e w8.1, per scopo privato in teoria Microsoft prevede solo le retail.

dado2005 16-09-2015 02:36

Quote:

Originariamente inviato da isomerasi (Messaggio 42865060)
è inutile che gli rispondi, tanto non è che lo capiscono...

come no...prova a chiedergli il dvd fisico o una dichiarazione di vendita e vedrai

Forse ti manca qualche info.

Per trasferire la icenza d'uso di Win 8 Pro(tipo quelle offerte da Ms a 29,90 euro che sono Retail e che sono vendute su vari siti dai legittimi acquirenti) è necessario e sufficente trasferire seriale e prova di acquisto/fattura ad altro urente.

Per tua comodità ti posto un frammento della licenza d'uso di Win 8 Pro(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOWS 8 PRO
.........

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

Ginopilot 16-09-2015 06:00

Quelle a 30 e a 15 che dava ms mi pare fossero aggiornamento e non retail quindi non trasferibili

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

umbescla 16-09-2015 07:58

Ho' un portatile con installato windows 7 , da alcuni giorni compare sulla barra in basso una notifica per scaricare ed installare windows 10.

Io non vorrei sovrascrivere win7 , ma vorrei installare win10 in una nuova partizione , per avere un sistema con dual boot win7/win10 è possibile cio'???

Il mio dubbio è che se scarico e poi installo win10 lui comunque vada a sovrascrivere win 7.

grazie

Rodig 16-09-2015 09:30

Quote:

Originariamente inviato da umbescla (Messaggio 42865754)
....
Il mio dubbio è che se scarico e poi installo win10 lui comunque vada a sovrascrivere win 7.

Non è un dubbio, è una certezza.....
Per un dual boot dovresti avere un'altra licenza.

Macco26 16-09-2015 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42865704)
Quelle a 30 e a 15 che dava ms mi pare fossero aggiornamento e non retail quindi non trasferibili

Sono Retail.

Sono trasferibili a chiunque abbia una SUA propria licenza di OS precedente da cui avviare l'aggiornamento, ovviamente.

filippom 16-09-2015 09:57

Sono aggiornamento, quindi ne oem ne retail. Se il sistema precedente era oem l'aggiornamento resta oem, e viceversa.
Sulla vendibilità (dopo aggiornamento di un SO oem in particolare) non saprei.

Max_R 16-09-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviato da dado2005 (Messaggio 42865689)
Forse ti manca qualche info.

Per trasferire la icenza d'uso di Win 8 Pro(tipo quelle offerte da Ms a 29,90 euro che sono Retail e che sono vendute su vari siti dai legittimi acquirenti) è necessario e sufficente trasferire seriale e prova di acquisto/fattura ad altro urente.

Per tua comodità ti posto un frammento della licenza d'uso di Win 8 Pro(copio e incollo):

CONTRATTO DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT
WINDOWS 8 PRO
.........

È possibile trasferire il software su un altro computer o a un altro utente?
Il licenziatario potrà trasferire il software su un altro computer di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software (unitamente alla licenza) a un computer di proprietà di altri qualora a) sia il primo licenziatario del software e b) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto. Per effettuare il trasferimento, il licenziatario dovrà trasferire i supporti di memorizzazione originali, il certificato di autenticità, il codice Product Key e la prova di acquisto direttamente all’altra persona senza trattenere alcuna copia del software. Per trasferire il software il licenziatario potrà utilizzare la copia di backup, la cui creazione è stata autorizzata da Microsoft, o i supporti di memorizzazione su cui è stato in origine fornito il software. Ogni volta che il licenziatario trasferisce il software su un computer nuovo, lo dovrà rimuovere dal computer precedente. Il licenziatario non potrà trasferire il software con l’intento di condividere le licenze su più computer. Il licenziatario potrà trasferire il software Get Genuine Windows, il software Pro Pack o Media Center Pack solo con il computer con licenza.

Sinceramente ne ho visti ben pochi che allegavano il tutto per il prezzo che dici.

Ali3n77 16-09-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42865628)
Hai provato prima a chiuderlo forzando come facevi e poi ad eseguire il comando?
E poi riavvii..

EDIT: segui attentamente anche come spiegano qui:

http://forum.mintywhite.com/viewtopic.php?f=5&t=7727

Dovresti risolvere sicuramente.

Niente da fare...
Sto iniziando a pensare di fare un bel formattone... :(

dado2005 16-09-2015 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Ginopilot (Messaggio 42865704)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sei male informato.

Tutto il Sw acquistato direttamente da Ms è di tipo Retail.

Nello specifico dopo aver installato Win 8 Pro Upgrade basta dal prompt dei comandi digitare:

slmgr /dlv

per verificare che è Retail.

Nel precedente post ho riportato proprio parte del documento della licenza d'uso di Win 8 Pro Upgrade,
che come indicato a chiare lettere per chi vuole intendere è trasferibile.

Nel documento non è menzionato espressamente Win 8 Pro Upgrade ma Win 8 Pro,
perchè il testo della licenza d'uso è uguale per entrambe le versioni.

Ma per scrupolo ho prelevato il testo sopra riportato da Win 8 Pro Upgrade.

Provare per credere.

Quello che conta sono i documenti ufficiali di Ms non le varie leggende metropolitane che si
diffondono periodicamente: carta canta.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.