Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

Blue_screen_of_death 13-09-2015 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Prezioso (Messaggio 42858184)
il 'succo' della mia domanda era.....siccome è legato alla scheda madre se un domani vendo la mia scheda madre la vendo come scheda madre + Windows 10 :D, al 'nuovo' acquirente della scheda madre poi si dovrebbe attivare automaticamente senza key ne niente...

Normalmente non ci dovrebbero essere problemi.

Amorph 13-09-2015 22:01

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42858193)
Va abilitata manualmente nelle Opzioni risparmio energia.
Abilitandola, la sospensione sarà più lenta (perché il PC viene preparato anche per l'ibernazione), ma il risveglio sarà veloce. E sei protetto da perdita dati nel caso in cui viene a mancare l'alimentazione mentre il PC è sospeso.

forse l'ho trovata, ti riferisci alle opzioni consenti sospensione ibrida? ce ne sono due a batteria e rete elettrica, di default adesso sono entrambe disabilitate, metto attivate e dovrebbe già funzionare?:)

Krusty93 13-09-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42857907)
Vogliamo parlare...che Windows 10 si installa da solo senza chiedere permessi al proprietario della macchina? Una cosa veramente inverosimile quello che sta succedendo con la MS. Vado a formattare il PC. di un mio caro amico tenuto in prova un giorno perché volevo capire il problema che mi aveva indicato (Windows 8.1). All'installazione degli aggiornamenti al riavvio non mi vedo Windows 10. Mah...stiamo scherzando!

Cosa ne pensate di ciò. Avevo letto una cosa del genere, ma mi sembrava una bufala.

Installa da solo? Semplicemente viene spuntato in WUpdate COME TUTTI GLI ALTRI UPDATE.

Si chiama marketing aggressivo e l'utente ne riceve la notifica semplicemente andando su WUpdate.

Basta togliere la spunta o nasconderlo per non vederlo più.

Blue_screen_of_death 13-09-2015 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42858198)
forse l'ho trovata, ti riferisci alle opzioni consenti sospensione ibrida? ce ne sono due a batteria e rete elettrica, di default adesso sono entrambe disabilitate, metto attivate e dovrebbe già funzionare?:)

Certamente.
Come semplice verifica, dopo averla abilitata, prova a sospendere. Se impiega più tempo, allora la funzione è attivata correttamente (questo ovviamente se non hai un SSD, altrimenti il rallentamento diventa trascurabile :asd: )

blindwrite 13-09-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 42858063)
Hai provato ad usare il diagnostico pigiando su "Avvia risoluzione problemi gruppo home"?
di solito quando ho problemi a me si attiva in automatico e in genere risolve.
Comunque Rete privata è giusto, tutti i miei pc sono impostati così e il gruppo home funziona correttamente.

Ma oltre al fatto che non riesce ad accedere al gruppo home la rete funziona?
Riesce a vedere gli altri pc e ad accederci?

Funziona tutto, solo l'accesso al gruppo home sembra non andare.
Inoltre il diagnostico non riesce a trovare una soluzione.

Inoltre se annullo il gruppo home sul pc win 7, il pc win 10 non riesce neppure a crearlo...

Strano

Amorph 13-09-2015 22:15

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 42858219)
Certamente.
Come semplice verifica, dopo averla abilitata, prova a sospendere. Se impiega più tempo, allora la funzione è attivata correttamente (questo ovviamente se non hai un SSD, altrimenti il rallentamento diventa trascurabile :asd: )

adesso provo subito, intanto ti ringrazio

mark1000 13-09-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42858122)
dopo 30 giorni non dovresti più fare il downgrade attraverso windows all'OS precedente.

quando mai hanno tolto la licenza precedente?

no sono i generici che dovrebbero risultare a tutti quelli che hanno upgradato da 7\8 pro e 7\8 home.

strano che il tuo sia diverso, con che software l'hai preso?

scambiata VGA, scheda audio, RAM, aggiunta scheda wifi e più salti da un hard disk all'altro.

Windows risulta regolarmente attivo

CPU? se me ne passi una dello stesso socket provo :asd: per ora è legata alla mobo sicuramente, la CPU è l'unica che è da testare per sicurezza ma io non posso proprio farlo

io sulla stessa mobo sono passato da i7 4790 a i7 4790K e ho dovuto rifare l'attivazione via telefono solo per quel K di differenza

Max_R 13-09-2015 23:54

Ragazzi non ho ancora risolto con il pc del fratello
Riepilogando: passato da 7 con licenza regolare a 10 quest'ultimo non solo non si è mai attivato ma non rileva una rete o meglio da centro connessioni di rete non ne mostra nemmeno una attiva, se poi vado a modificare le impostazioni di condivisione vedo che è su guest/pubblico e di li non si schioda
Firefox, Steam ed in generale i programmi esterni funzionano
Edge, Update ed i programmi relativi a Win non riconoscono la rete

Al momento non posso formattare ma ho bisogno di risolvere

skryabin 13-09-2015 23:58

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42858395)
Ragazzi non ho ancora risolto con il pc del fratello
Riepilogando: passato da 7 con licenza regolare a 10 quest'ultimo non solo non si è mai attivato ma non rileva una rete o meglio da centro connessioni di rete non ne mostra nemmeno una attiva, se poi vado a modificare le impostazioni di condivisione vedo che è su guest/pubblico e di li non si schioda
Firefox, Steam ed in generale i programmi esterni funzionano
Edge, Update ed i programmi relativi a Win non riconoscono la rete

Al momento non posso formattare ma ho bisogno di risolvere

devi cambiare tipo di rete da pubblica a privata, così che puoi abilitare eventuali condivisioni per bene.
appena apri le impostazioni homegroup puoi cambiare quell'opzione come mostrato qui
https://cdn.tinkertry.com/content/ar...ublic-wifi.gif
poi se vuoi puoi anche non usare l'homegroup, ma intanto devi fare così
Ma se windows non riesce ad accedere al web il problema è altrove

TeSCHio2 14-09-2015 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 42858114)
Mi hai fatto venire il dubbio, quando accetti l'update solitamente il vecchio seriale viene deprecato, ma non ho la verità assoluta, domani comunque mi riservo di controllare col mio referente MS ;)

Come nel precedente quote, c'è il dubbio... Allora perchè ci sono i 30 giorni di recesso, se anche dopo 10 anni puoi ritornare legalmente al vecchio seriale? Ripeto, mi informo meglio :)

Mi è venuto il dubbio...

Quelli credo siano i tuoi, magari è meglio che editi :D
Il mio è completamente diverso ;)

Cosa hai usato per aggiornare?

Max_R 14-09-2015 00:25

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42858404)
devi cambiare tipo di rete da pubblica a privata, così che puoi abilitare la condivisione per bene.
appena apri le impostazioni homegroup puoi cambiare quell'opzione come mostrato qui
https://cdn.tinkertry.com/content/ar...ublic-wifi.gif
poi se vuoi puoi anche non usare l'homegroup, ma intanto devi fare così

Non me lo fa fare purtroppo

Pozhar 14-09-2015 00:34

@Max

Per caso stai utilizzando qualche firewall?

Max_R 14-09-2015 01:10

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42858449)
@Max

Per caso stai utilizzando qualche firewall?

No ed ho disattivato quello di windows. Ho anche cancellato Avast e disattivato Defender. Niente! Non ne vuole sapere: non smette di cercare di riconoscere la rete, anche se a tutti gli effetti va e non posso nemmeno migrare nel gruppo home.

Tennic 14-09-2015 08:21

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42858150)

Sono uguali per tutti, se presi con gli stessi software ;)

Mi potresti per cortesia dire che software hai utilizzato tu? Così provo con quel software e vedo quale seriale compare ;)

montabbano_sono 14-09-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42858491)
No ed ho disattivato quello di windows. Ho anche cancellato Avast e disattivato Defender. Niente! Non ne vuole sapere: non smette di cercare di riconoscere la rete, anche se a tutti gli effetti va e non posso nemmeno migrare nel gruppo home.

Se da PowerShell dai il comando:
Get-NetConnectionProfile
che interfacce risultano?

filippom 14-09-2015 08:45

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 42858159)
Uso un account standard e molte opzioni della nuova interfaccia impostazioni non sono modificabili. Devo per forza loggarmi come admin o c'è un altro modo?

Up.

Macco26 14-09-2015 08:56

@Max_R
Comunque non sarà risolutivo, ma ricordati che il Firewall di Windows è sempre meglio tenerlo: tutte le Universal App si appoggiano a questi per ottenere i privilegi di uscire verso l'esterno. Se blocchi quello, rischia che pasticci con quelle App.

PS: Edge è una App, adesso. Ricorda.:rolleyes:

Max_R 14-09-2015 08:56

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42858734)
Se da PowerShell dai il comando:
Get-NetConnectionProfile
che interfacce risultano?

Nessun risultato :(

montabbano_sono 14-09-2015 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Max_R (Messaggio 42858766)
Nessun risultato :(

1) Hai anche una wifi? Se ti connetti, col comando precedente vedi qualcosa?
2) da prompt dei comandi, il comando:
ipconfig /all
restituisce qualcosa? Dovresti vedere un elenco con voci tipo: "Scheda LAN wireless wi-fi" con le sue proprietà, "Scheda Ethernet" con le sue proprietà, ecc.
3) ci sono per caso installati programmi che hanno installato loro schede di rete virtuali (tipo virtualbox, vmware player, ecc.)?

bunzello 14-09-2015 09:48

si può reinstallare il vecchio sistema operativo dalla partizione nascosta senza avere problemi con la licenza?si deve prima ripristinare win 7 o direttamente dalla partizione nascosta?

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.