Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

jeremj 28-06-2018 12:58

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 45626523)
^ Ho avuto lo stesso problema sull'ultrabook che uso esclusivamente per riprodurre musica liquida. Dici quindi che è legato ad uno degli ultimi aggiornamenti? Di punto in bianco ha smesso di rilevare la scheda audio esterna USB e mi indica problemi anche con l'hd USB che in realtà funziona ma compare appunto l'icona di malfunzionamento. Come hai risolto? Mi sa che quel PC lo scollego definitivamente dalla rete e tanti saluti agli aggiornamenti e alle rotture di maroni che lí non servono.

Ho provato a spegnere e riaccendere l'hard disk esterno, ma non andava, allora ho scaricato l'ultima versione per i driver del WD My Book, poi ho riavviato il pc con hd esterno scollegato, ho riprovato a collegarlo e ha preso senza nessun problema. Nel programma però i driver non c'erano. :eek:
L'altro Hard disk ho cambiato porta perchè dov'era collegato non ne voleva sapere di riconoscerlo. Inserendo in una porta Usb 3 l'ha riconosciuto ed è partito.
Adesso devo vedere se tornando a casa, accendendo il pc, ho qualche sorpresa oppure fila tutto liscio.
In ogni caso la porta usb dove ho scollegato il secondo hard disk voglio capire se è partita oppure se funziona.
Ero tentato di disinstallare l'aggiornamento, devo capire perchè è così lento!! 52 secondi è TANTO!!!:(

Wikkle 28-06-2018 15:51

Edge, spesso e volentieri, nonostante il refresh della pagina non mostra le modifiche ad eventuali siti. Bisogna svuotare la cache proprio.

Come mai invece con tutti gli altri browser basta fare il refresh?

lucavero 28-06-2018 20:42

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45626223)
Ragazzi dopo l'aggiornamento non mi riconosce 2 porte usb, 1 è un hard disk e l'altro non lo so!! :eek: :eek:
Inoltre il PC è diventato lento!!! ma che ca@@o fanno alla Microsoft???:mad: :mad:

Allora ho sistemato le 2 porte usb, però rimane la lentezza del pc allucinante!
Cronometrato, nonostante l'SSD, da quando parte alla schermata impiega la bellezza di 53 secondi!!! TROPPI!!

Confermo, anche il mio dopo aggiornamento è molto lento... :muro:

mac_pry 28-06-2018 20:45

Il mio ogni tanto freeza, secondo me stanno toccando molto massicciamente la parte processore della macchina a seguito di questi exploit. Il led dei dischi poi è sempre attivo come se si fossero presi la briga di sopperire a tutto questo. Staremo a vedere, sta di fatto che una protezione con un decente rapporto difesa/prestazioni è ancora lontana, purtroppo.

jeremj 28-06-2018 22:15

Quote:

Originariamente inviato da lucavero (Messaggio 45628038)
Confermo, anche il mio dopo aggiornamento è molto lento... :muro:

Mi sto letteralmente rompendo le palle!!! Per essere gentile!:mad: :mad:
PC lento, da quando ho avviato il pc ad arrivare al logo win 10, ha impiegato 37 secondi, totale 1 minuto!!!! NON ESISTE, con SSD!!!:mad: :mad:
Aggiornamenti dei giochi tramite Origin non partono, è una mer@a!!!:mad: :mad:

ERRORE DI DOWNLOAD
Origin non riesce a scaricare Battlefield™ 1 su EAPatch error: Impossibile trovare il file specificato. 0x00002003: File write failure O:\DOWNLOAD\Battlefield 1\Battlefield 1\Data\Win32\levels\mp\mp_mountainfort\mp_mountainfort_install\cas_01.cas_DiP_STAGED.eaPatchTemp [Class: 3 SysErr: 2 ErrId: 8195] at (:0) Ctx: O:\DOWNLOAD\Battlefield 1\Battlefield 1\Data\Win32\levels\mp\mp_mountainfort\mp_mountainfort_install\cas_01.cas_DiP_STAGED.eaPatchTemp.

Verifica che la posizione sia disponibile o annulla e riavvia il download su un'altra posizione.

Varg87 28-06-2018 23:11

Ah, beh. L'unico modo per far funzionare nuovamente la Creative X-Fi Titanum HD usb è stato disinstallare i driver proprietari (con tutte le utility). Solo con i driver generici funziona adesso. :muro:
Appena reinstallo i driver smette di funzionare.

Vabbè, appena ho un po' di tempo ci piazzo Debian stable. Non ho intenzione di perdere tempo su sto PC, anche considerato l'utilizzo.

Gyammy85 29-06-2018 08:00

Aggiornato, tutto a posto, sembra definitivamente sparito il bug di edge che non faceva modificare i post sul forum...

Wikkle 29-06-2018 11:05

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45627475)
Edge, spesso e volentieri, nonostante il refresh della pagina non mostra le modifiche ad eventuali siti. Bisogna svuotare la cache proprio.

Come mai invece con tutti gli altri browser basta fare il refresh?

:help:

signo3d 29-06-2018 12:31

Volevo installare windows10 sul portatile nuovo dei miei (io sono rimasto con 7 per ora) ma a leggere dei lamenti nellultima pagine di questo 3d non so se faccio bene :D
Allora sto win 10 funziona....o no???

Ad ogni modo, cerco di farla breve e scuysate se la domanda sia gia stata fatta ma con il cerca non è venut fuori niente.
I miei hanno un asus f555q (500€ di portatile lanno scorso) che ha win10 pieno di mondezza asus.
Ho piallato 10 e messo win7, ma ho il problema del "blocco degli aggiornamenti in quanto il processore amd è teoricamente supportato solo da win10".

Ora, se dovessi installare win10....come faccio? Cioe la chiave con la quale il portatile è stato venduto è rimasta "in memoria"?? Cioe lo scarico il media creation tool e poi viene riconosciuto da solo oppure....oppure mi sono fregato con le mie stesse mani ormai??

Grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-06-2018 12:37

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 45628900)
Volevo installare windows10 sul portatile nuovo dei miei (io sono rimasto con 7 per ora) ma a leggere dei lamenti nellultima pagine di questo 3d non so se faccio bene :D

Da me funziona e pure benissimo. Ma non a tutti, come del resto vale per ogni OS.

Quote:

Ad ogni modo, cerco di farla breve e scuysate se la domanda sia gia stata fatta ma con il cerca non è venut fuori niente.
I miei hanno un asus f555q (500€ di portatile lanno scorso) che ha win10 pieno di mondezza asus.
Ho piallato 10 e messo win7, ma ho il problema del "blocco degli aggiornamenti in quanto il processore amd è teoricamente supportato solo da win10".
Anche su 7 con un piccolo tool che modifica qualche chiave di registro è possibile ricevere gli aggiornamenti sui nuovi processori.

Quote:

Ora, se dovessi installare win10....come faccio? Cioe la chiave con la quale il portatile è stato venduto è rimasta "in memoria"?? Cioe lo scarico il media creation tool e poi viene riconosciuto da solo oppure....oppure mi sono fregato con le mie stesse mani ormai??
Il seriale è impresso sulla scheda madre per così, dire. Non serve inserirlo durante l'installazione ed il sistema, per lo stesso motivo, si attiverà automagicamente alla prima connessione ad internet.

signo3d 29-06-2018 12:45

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45628932)
Da me funziona e pure benissimo. Ma non a tutti, come del resto vale per ogni OS.

Anche su 7 con un piccolo tool che modifica qualche chiave di registro è possibile ricevere gli aggiornamenti sui nuovi processori.

Il seriale è impresso sulla scheda madre per così, dire. Non serve inserirlo durante l'installazione ed il sistema, per lo stesso motivo, si attiverà automagicamente alla prima connessione ad internet.

Si ho letto, ma ho anche letto che la modifica della chiave non è permanente (cioè la microsoft puo aggiornarla e fixarla) e vivendo all'estero non posso intervenire sul computer dei miei ogni volta, quindi ho bisogno o di un fix vero e permanente oppure....oppure i miei dovranno abituarsi a 10.
Sul fisso hanno 7 (che è il pc in firma), avrei preferito mettere 7 anche sul portatile perchè come tutti i nostri genitori gia hanno difficolta con un sistema, immaginiamo con 2 diversi :D :muro:

Wikkle 29-06-2018 12:53

Quote:

Ma veramente ancora nel 2018 c'è gente che si fa queste domande?
Madò… che disagio raga.

Per chi avesse dubbi, si consiglia di tenersi stretto stretto XP. :read: :doh:

amd-novello 29-06-2018 13:53

Ma veramente ancora sui computer nuovi c'è chi Installa Windows 7? Che cos'è quest' ossessione?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

tallines 29-06-2018 14:11

Quote:

Grazie

Se avevi gia W10 installato, basta che fai un' installazione pulita di W10 e W10 viene attivato in automatico dai server della Microsoft .

Molto meglio W10 con i nuovi processori .

Scarichi l' Iso di W10, tramite il MCT della Microsoft e preprari l' Iso di W10 su pendrive con Rufus freeeware e poi fai l' installazione pulita, piallando W7....:)

Averell 29-06-2018 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 45628983)
Ma veramente ancora nel 2018 c'è gente che si fa queste domande?...

sembra di si, d'altro canto è noto che gli utilizzatorri di questa piattaforma (circa 800 milioni di macchine attive) passino le giornate a riavviare i propri PC a seguito di BSoD/freeze, io per dire ho proprio affinato questa capacità e riesco a premere il pulsante dell'hard reset in millisecondi al punto quasi da aver creato un continuum :D ...

unnilennium 29-06-2018 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45629330)
sembra di si, d'altro canto è noto che gli utilizzatorri di questa piattaforma (circa 800 milioni di macchine attive) passino le giornate a riavviare i propri PC a seguito di BSoD/freeze, io per dire ho proprio affinato questa capacità e riesco a premere il pulsante dell'hard reset in millisecondi al punto quasi da aver creato un continuum :D ...

Bellissima immagine, soprattutto se pensate che a volte non esce dal loop. Comunque a lavoro da me c'è ancora xp su un sacco di macchine, anche se dovremmo chiamarle rottami... Però non le cambiano.. non dico cosa faccio o dove per non spaventare nessuno, ma è una depressione pensare che basta un attimo e siamo tutti col lavoro all'aria... O in galera...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Averell 29-06-2018 15:52

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45629367)
Bellissima immagine

:p
Quote:

soprattutto se pensate che a volte non esce dal loop.
ci sta visto che ci sono 1000 variabili in gioco (anche se quest'evenienza dovrebbe essere particolarmente remota -backup?-)

Quote:

Comunque a lavoro da me c'è ancora xp su un sacco di macchine, anche se dovremmo chiamarle rottami... Però non le cambiano..
giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare: rottami (magari perfettamente funzionanti ma tecnolgicamente tali)
Quote:

non dico cosa faccio o dove per non spaventare nessuno, ma è una depressione pensare che basta un attimo e siamo tutti col lavoro all'aria... O in galera...
:mbe:, addirittura il rischio di vedere il sole a strisce?? :mbe: :D

Cmq guarda, per dirti che la realtà che descrivi non è nulla di nuovo: cliccami (lascia perdere chiaramente le mie conclusioni)..

Se ti conforta...

unnilennium 29-06-2018 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45629401)
:p

ci sta visto che ci sono 1000 variabili in gioco (anche se quest'evenienza dovrebbe essere particolarmente remota -backup?-)

giusto dare a Cesare ciò che è di Cesare: rottami (magari perfettamente funzionanti ma tecnolgicamente tali)

:mbe:, addirittura il rischio di vedere il sole a strisce?? :mbe: :D

Cmq guarda, per dirti che la realtà che descrivi non è nulla di nuovo: cliccami (lascia perdere chiaramente le mie conclusioni)..

Se ti conforta...

non mi conforta, so di essere in buona compagnia, ma la percezione è desolante... non sono un ragazzino, resto un appassionato di tecnologia, ma vedo i neet da una parte, e dall'altra un mondo analogico riconvertito che non si rassegna, io dovrei nuotare nel mezzo. Il problema è che l'obsolescenza va a discapito del lavoro, si è costretti ad aumentare la produttività, la sicurezza però resta sepre zero, e se parli con l'IT, che si dovrebbe preoccupare, si impegna solo per quello che reputa pericoloso, adesso è tutto concentrato a risolvere i nodi creati dal GDPR, che è più importante del lavoro da svolgere, perchè la responsabilità del lavoro è mia e dei miei colleghi, mentre la privacy del sistema dipende dalla loro gestione, quindi chiudo tutto, sistemi, reti,e quant'altro, e se tu devi lavorare usando carta e penna non mi interessa.... La soluzione è sempre elegante, ma non al tuo problema :muro: :muro:

Trotto@81 29-06-2018 17:06

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 45629444)
non mi conforta, so di essere in buona compagnia, ma la percezione è desolante... non sono un ragazzino, resto un appassionato di tecnologia, ma vedo i neet da una parte, e dall'altra un mondo analogico riconvertito che non si rassegna, io dovrei nuotare nel mezzo. Il problema è che l'obsolescenza va a discapito del lavoro, si è costretti ad aumentare la produttività, la sicurezza però resta sepre zero, e se parli con l'IT, che si dovrebbe preoccupare, si impegna solo per quello che reputa pericoloso, adesso è tutto concentrato a risolvere i nodi creati dal GDPR, che è più importante del lavoro da svolgere, perchè la responsabilità del lavoro è mia e dei miei colleghi, mentre la privacy del sistema dipende dalla loro gestione, quindi chiudo tutto, sistemi, reti,e quant'altro, e se tu devi lavorare usando carta e penna non mi interessa.... La soluzione è sempre elegante, ma non al tuo problema :muro: :muro:

I neet sono quelli che non studiano e non lavorano.

jeremj 29-06-2018 21:00

Ragazzi cosa si può fare per migliorare le performance del mio SSD?
Dopo l'aggiornamento è diventato lento, confermo che impiega 1 minuto dall'avvio alla schermata del desktop! :help: :help: :help:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.