Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

yeppala 26-06-2018 19:15

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
build 17134.137
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that causes the Video Settings HDR streaming calibration slider to stop working. This is caused by a conflict with the panel brightness intensity settings configured by certain OEMs.
  • Addresses streaming compatibility issues with certain live TV streaming content providers.
  • Addresses an issue where media content previously generated by Media Center doesn't play after installing the Windows 10 April 2018 update.
  • Addresses an issue in which SmartHeap didn't work with UCRT.
  • Addresses performance regression in App-V, which slows many actions in Windows 10.
  • Addresses an issue that causes Appmonitor to stop working at logoff if the Settingstoragepath is set incorrectly.
  • Addresses an issue that causes Appmonitor to stop working at logoff, and user settings are not saved.
  • Addresses an issue where client applications running in a container image don't conform to the dynamic port range.
  • Addresses an issue where the DNS server might stop working when using DNS Query Resolution Policies with a "Not Equal" (NE) condition.
  • Addresses an issue with T1 and T2 custom values after configuring DHCP failover.
  • Addresses an issue that causes the latest versions of Google Chrome (67.0.3396.79+) to stop working on Cobalt devices.
  • Addresses issues with the Remote Desktop client where pop-up windows and drop-down menus don't appear and right-clicking doesn't work properly. These issues occur when using remote applications. Before installing this update, read KB4340846, “The Remote Desktop Services ActiveX control (mstscax.dll) does not match the version of the client shell”.
  • Addresses an issue that causes a connection failure when a Remote Desktop connection doesn’t read the bypass list for a proxy that has multiple entries.
  • Addresses an issue that may cause Microsoft Edge to stop working when it initializes the download of a font from a malformed (not RFC compliant) URL.
  • Addresses an issue where some users may receive an error when accessing files or running programs from a shared folder using the SMBv1 protocol. The error is "An invalid argument was supplied".
  • Addresses an issue that causes Task Scheduler tasks configured with an S4U logon to fail with the error "ERROR_NO_SUCH_LOGON_SESSION/STATUS_NO_TRUST_SAM_ACCOUNT".

Averell 26-06-2018 19:20

appena installata :)

:asd: :asd: → è sparita l'organizzazione (:stordita: ) dall'isolamento core (sicurezza dei dispositivi).
In poche parole, non dovrebbe più essere necessaria la modifica da registro per l'attivazione/spegnimento di questa funzionalità...

1 organizzazione in - :ciapet:...

Ho notato inoltre che viene installato (silenziosamente) l'ultimo servicing stack update, tale KB4338853...

Sembra infine che sia stato risolto anche su questo ramo il benedetto problema che alcuni lamentavano dal day-1 relativo all'impossibilità di definire un'app particolare tra quelle predefinite (tipo VLC per l'apertura dei video al posto di quella nativa etc)

ninja750 27-06-2018 10:42

Addresses an issue that causes the latest versions of Google Chrome (67.0.3396.79+) to stop working on some devices.

FINALMENTE

ninja750 27-06-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 45622857)
è apparsa la scritta reboot and select proper boot device

spegnendolo questo poi ha avviato windows correttamente; se semplicemente lo riavviavo continuava a mostrare quella scritta, tra l'altro qualunque cosa facessi nel bios non risolveva nulla

il dump è assente

come non leggesse gli HDD

ricapitasse controlla i cavi sata ma come hanno detto una BSOD per di più giocando quando il PC è stressato non è la fine del mondo

amd-novello 27-06-2018 11:15

aggiornati i due laptop in firma e nessuna esplosione.

Gyammy85 27-06-2018 11:20

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45624901)
aggiornati i due laptop in firma e nessuna esplosione.

:asd: :asd:

terlino 27-06-2018 11:53

Aggionato ma il mio problema persiste

tallines 27-06-2018 13:51

Aggiornato, tutto ok ;)

FulValBot 27-06-2018 14:08

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 45624844)
come non leggesse gli HDD

ricapitasse controlla i cavi sata ma come hanno detto una BSOD per di più giocando quando il PC è stressato non è la fine del mondo

al momento non ce ne sono state altre, nel frattempo dopo quel bsod avevo perso qualche save su doom3, la config e andava rimesso il seriale... (versione steam)

Fatal Frame 27-06-2018 14:08

Quote:

Originariamente inviato da terlino (Messaggio 45625004)
Aggionato ma il mio problema persiste

Quello del 5ghz ??

saturno 27-06-2018 17:56

Scusate se è già stato detto, ma non mi ricordo di preciso, se si scarica win 10 con il tool Microsoft, e si decide di scaricare sulla chiavetta USB, la crea già autoavviante, in modo da partire direttamente e fare istallazione da zero?

Averell 27-06-2018 18:01

IT chiefs keep obsolete systems running just to keep data accessible

Quote:

89 per cent of IT decision makers in UK enterprises admit they are keeping old or legacy applications alive just to keep the historical data accessible, according to a new study.
They recognize, however, that retaining these obsolete systems leaves businesses more open to security threats (87 per cent), and eats up resources that could be more productively used to support digital transformation (93 per cent).
Poi uno si stupisce sui motivi per cui sistemi come il famoso WannaCry siano d'attualità etc...

#NonACasaMia (anche se nell'articolo si parla di un'altra realtà) o, più realisticamente, #SaràDuraCheIlMioDeviceRisultiCosi'FacilmenteAggredibile (grazie ad una serie di accorgimenti non ultimo certo l'abbracciare celermente l'ultimo ramo e/o applicare patch là dove possibile: 10 AU, ricordo, era immune di default* alle vulnerabilità coinvolte in quello specifico attacco e non solo certamente per il fatto che inizialmente fosse disegnato per i sistemi operativi più vecchi)...

* MS research, Dave Weston (OSR), Matt Miller etc

Averell 27-06-2018 18:21

Una gustosa novità di RS5 (in poche parole, il 'progetto-10' è in costante evoluzione quantomeno per la parte relativa al suo motore):

Capcom? :mbe:

Quote:

Originally introduced in September 2016 as a form of video game anti-cheat [...], (it) is easily one of the most well-known and simplest driver exploits of all time
:eek: :D :muro:

https://zerosum0x0.blogspot.com/2017...-for-free.html

Quote:

If a driver is signed with a valid timestamp, it also doesn't matter if the certificate has expired, as long as it isn't revoked.
This trick is only possible because the Microsoft and root CA mechanisms for revoking driver signatures seems bad.

L'esempio concreto che ci viene portato con una versione particolarmente vecchia del driver di CPU-z:

---

tallines 27-06-2018 20:01

Quote:

Originariamente inviato da saturno (Messaggio 45625813)
Scusate se è già stato detto, ma non mi ricordo di preciso, se si scarica win 10 con il tool Microsoft, e si decide di scaricare sulla chiavetta USB, la crea già autoavviante, in modo da partire direttamente e fare istallazione da zero?

Si, anche se io preferisco scaricarmi l' Iso e poi prepararla con Rufus freeware .

@ Averell

saturno 27-06-2018 20:56

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45625969)
Si, anche se io preferisco scaricarmi l' Iso e poi prepararla con Rufus freeware .

@ Averell

Si, anche io faccio come te, ma era per un mio amico, che non sa usare Rufus...
Ha un portatile che con uno degli aggiornamenti di windows gli è sparita la rete wireless...
Vuole formattare.
Grazie

jeremj 27-06-2018 22:42

Ragazzi dopo l'aggiornamento non mi riconosce 2 porte usb, 1 è un hard disk e l'altro non lo so!! :eek: :eek:
Inoltre il PC è diventato lento!!! ma che ca@@o fanno alla Microsoft???:mad: :mad:

Allora ho sistemato le 2 porte usb, però rimane la lentezza del pc allucinante!
Cronometrato, nonostante l'SSD, da quando parte alla schermata impiega la bellezza di 53 secondi!!! TROPPI!!

omonimo 28-06-2018 08:58

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 45624039)
Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
[url="https://support.microsoft.com/en-us/help/4284848/windows-10-update-kb4284848"][size="3"]

a me non lo vede, possibile che veda solo quelli del secondo martedì ?

Varg87 28-06-2018 09:01

^ Ho avuto lo stesso problema sull'ultrabook che uso esclusivamente per riprodurre musica liquida. Dici quindi che è legato ad uno degli ultimi aggiornamenti? Di punto in bianco ha smesso di rilevare la scheda audio esterna USB e mi indica problemi anche con l'hd USB che in realtà funziona ma compare appunto l'icona di malfunzionamento. Come hai risolto? Mi sa che quel PC lo scollego definitivamente dalla rete e tanti saluti agli aggiornamenti e alle rotture di maroni che lí non servono.

terlino 28-06-2018 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45625309)
Quello del 5ghz ??

si

terlino 28-06-2018 12:03

A me non connette più il NAS

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:52.