Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


nickname88 01-07-2018 08:18

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45631178)
Questo è il risultato dell'SSD!
Il primo di win 10, il secondo win 7.
Inoltre dopo l'aggiornamento si è resettato il parametro per tenere acceso il monito, infatti lo schermo diventa nero dopo 1 minuto.
Mi ricordate qual'era l'impostazione da cambiare?
Grazie

Con 10 è possibile che ci sia anche la patch contro meltown ad influire.

tallines 01-07-2018 09:05

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45631178)
Questo è il risultato dell'SSD!
Il primo di win 10, il secondo win 7.
Inoltre dopo l'aggiornamento si è resettato il parametro per tenere acceso il monito, infatti lo schermo diventa nero dopo 1 minuto.
Mi ricordate qual'era l'impostazione da cambiare?

Pannello di controllo / Opzioni risparmio energia / Modifica impostazione combinazione > Disattivazione schermo + Sospensione computer = Mai .

insane74 01-07-2018 09:17

ciao.
ho bisogno d'aiuto per la reinstallazione di WIN10.
venivo da 8.1 aggiornato fino all'ultima versione della 10, ma avevo un po' di problemi quindi ieri ho deciso di fare una bella piallata e reinstallare tutto da 0.
mi sono ritrovato durante la procedura di setup la richiesta (o direi l'obbligo) di creare un PIN per il "dispositivo" senza la possibilità di saltare questa cosa.
l'ho creato, e poi ovviamente ho googolato come disattivarlo perché mi sembra una cosa inutile/fastidiosa.
beh, non sono riuscito a toglierlo dalle scatole.
ad ogni accesso di default sotto il campo della password è selezionato l'accesso tramite PIN, quindi se faccio la login appena entro in WIN mi ripropone la richiesta di creazione di 'sto PIN. solo se mi ricordo di spostare l'accesso su password poi una volta entrato non mi richiede il PIN.
ho già provato con gpedit.msc a disattivare il PIN, la password grafica, l'accesso biometrico, ma senza successo.
prima della reinstallazione questa cosa del PIN non era mai uscita.
suggerimenti?

insane74 01-07-2018 09:34

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 45631532)
A questo punto entra nell'account, rimuovi il PIN e disabilita l'accesso con la password (netplwiz ecc.), parto dal presupposto che usi un account locale e non Microsoft...

no, uso un account microsoft (dalla 8.1) e non voglio rimuovere l'accesso con password. voglio solo togliere dalle scatole il PIN, così com'era prima della reinstallazione (quando non era mai comparso con nessun aggiornamento da win 8.1 all'ultima build di WIN10).

Trotto@81 01-07-2018 09:54

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45631495)
Pannello di controllo / Opzioni risparmio energia / Modifica impostazione combinazione > Disattivazione schermo + Sospensione computer = Mai .

Preferisco Impostazioni di sistema -> Sistema -> Alimentazione e sospensione.

jeremj 01-07-2018 12:39

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45631495)
Pannello di controllo / Opzioni risparmio energia / Modifica impostazione combinazione > Disattivazione schermo + Sospensione computer = Mai .


Fatto ieri notte

tallines 01-07-2018 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 45631567)
Preferisco Impostazioni di sistema -> Sistema -> Alimentazione e sospensione.

Si anche :)
Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 45631822)
Fatto ieri notte

Ok .

jeremj 01-07-2018 12:41

Quote:

Originariamente inviato da nickname88 (Messaggio 45631444)
Con 10 è possibile che ci sia anche la patch contro meltown ad influire.

Mi ricordo che prima con la precedente versione del programma Samsung Magica, ti permetteva di ottimizzare meglio gli ssd.

Unax 01-07-2018 17:11

qualcuno sa che roba è? sì è installata da sola


amd-novello 01-07-2018 17:14

Si era successo mesi fa. È normale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Unax 01-07-2018 17:18

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 45632091)
Si era successo mesi fa. È normale.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

è normale se avessero chiesto il permesso di installare :D

IlCavaliereOscuro 01-07-2018 17:26

Da quando Win10 si è aggiornato alla v.1803 non capisco più come fare per disabilitare temporaneamente tutte le notifiche...
Mi pare di capire che ora non si può evitare di silenziarle tutte ma anche se si gioca a schermo intero si deve per forza tenere attive almeno le sveglie?

amd-novello 01-07-2018 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 45632095)
è normale se avessero chiesto il permesso di installare :D

sshhh non dirlo qui :D MS può fare quello che vuole e noi non dobbiamo fiatare.

Averell 01-07-2018 18:11

potete sempre evitare di usare 10 se lo trovate insopportabile, mica ve lo impone il dottore ;)
O potreste fare una causa collettiva o valutare altre strade tipo tempestare di tweet non tanto i poveri sviluppatori MS che si rompono il culo facendo anche di più del loro meglio quanto i profili dei quadri invece che lamentarvi su canali come questo che tanto non porta a nulla o mi sbaglio?

Che tipo di risultati sono stati ottenuti dall'utenza italiana?
0 no?

amd-novello 01-07-2018 18:13

nel 99% dei casi lamentarsi non porta a nulla. ma lo si fa lo stesso. sopratutto su un forum. MS non è diversa.

Averell 01-07-2018 18:14

giusto, l'italiano (come popolo) non sa una mazza di lingua inglese (anch'io, infatti, lo dovessi parlare farei storcere il naso anche all'ultimo scolaretto di madrelingua) dunque è costretto per forza di cose a riversare il malessere sugli inutili forum (inutili per cambiare qualcosa eh) dunque ciao ciao tweet a randa ai quadri! :D

Quindi non cambiuerà mai nulla (che venga da noi).

Averell 01-07-2018 18:16

una cosa invece cambia e profondamente:
che i pochi di coloro che hanno qualcosa da scrivere, ormai stanchi, non lo fanno più.

Ottimo risultato

Nicodemo Timoteo Taddeo 01-07-2018 18:18

Visto che lo si è pagato perché è preinstallato sul 99 per cento dei personal computer, mi pare che esprimere lamentele e indicarne i difetti non mi risulta essere un grave peccato.

Piuttosto se a qualcuno, molto stranamente devo dire, ruga il sedere leggere quelle cose può evitare di farlo. Occhio non vede cuore non duole... :read:

Averell 01-07-2018 18:19

sshh, abbi pietà di noi

TheZioFede 01-07-2018 18:21

Mi pare normale che si installi da solo se il sistema è impostato italiano, ma sul serio tra tutte le cose vi lamentate che un pacchetto di traduzioni si installa da solo :asd: ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.