Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Comunicazioni dallo staff (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   hardware upgrade non carica (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684473)


Encounter 27-03-2016 20:40

Grazie

scorpion73 27-03-2016 21:41

Grazie!!!

DooM1 28-03-2016 02:40

Si, 'sta volta lo meritate :D , grazie.

bluv 28-03-2016 11:50

Che modifiche sono state apportate? Io ho un 17" 1280x1024, le novità riguardano in 16:9 e le barre laterali?!

Paolo Corsini 28-03-2016 12:16

Quote:

Originariamente inviato da bluv (Messaggio 43516657)
Che modifiche sono state apportate? Io ho un 17" 1280x1024, le novità riguardano in 16:9 e le barre laterali?!

Esattamente quelle; con la risoluzione di 1280x1024 non cambia di fatto nulla in termini di visualizzazione, fermo restando che se usi la modalità liquid ora il forum sfrutta tutta la risoluzione orizzontale a disposizione

bluv 28-03-2016 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Corsini (Messaggio 43516717)
Esattamente quelle; con la risoluzione di 1280x1024 non cambia di fatto nulla in termini di visualizzazione, fermo restando che se usi la modalità liquid ora il forum sfrutta tutta la risoluzione orizzontale a disposizione

Credevo di averlo provato ma poi si consigliava il Fixed e adesso dopo le recenti modifiche si è ritornati al Liquid.
Ottimo! Un po' di spazio a disposizione in più non guasta anche nei 5:4 ;)

paditora 04-04-2016 20:28

Con gli altri browser non ho provato, ma google chrome già da un po' di tempo vedo che continua a caricare, non si sa che cosa.
Inoltre delle volte mentre sto scrivendo un post, sembra quasi che si inchioda tutto.
Credevo che fosse il mio pc vecchio e stravecchio, ma leggo nel thread di google chrome che anche chi ha un computer abbastanza nuovo ha lo stesso problema.

Paolo Corsini 04-04-2016 21:01

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 43541029)
Con gli altri browser non ho provato, ma google chrome già da un po' di tempo vedo che continua a caricare, non si sa che cosa.
Inoltre delle volte mentre sto scrivendo un post, sembra quasi che si inchioda tutto.
Credevo che fosse il mio pc vecchio e stravecchio, ma leggo nel thread di google chrome che anche chi ha un computer abbastanza nuovo ha lo stesso problema.

Manda una mail qui
forum@hwupgrade.it
con la versione di Chrome che utilizzi, OS e tutto quello che serve per poter replicare il problema così da analizzarlo, grazie

paditora 04-04-2016 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Paolo Corsini (Messaggio 43541138)
Manda una mail qui
forum@hwupgrade.it
con la versione di Chrome che utilizzi, OS e tutto quello che serve per poter replicare il problema così da analizzarlo, grazie

ok email appena mandata.

spero che sia una cosa risolvibile senza dover cambiare computer :D

grazie :)

FulValBot 04-04-2016 21:43

non è solo un problema di caricamenti infiniti, ma anche ram in uso che sale fino a oltre 1gb per il solo forum... e sembra anche che quando avrebbe dovuto svuotarla non l'ha fatto...

Paolo Corsini 05-04-2016 05:23

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43541277)
non è solo un problema di caricamenti infiniti, ma anche ram in uso che sale fino a oltre 1gb per il solo forum... e sembra anche che quando avrebbe dovuto svuotarla non l'ha fatto...

Questo con che browser e OS?

FulValBot 05-04-2016 10:03

chrome 49 e windows 10, qualunque altro browser devo ancora testarlo... in ogni caso il pc in questione al momento sta avendo gravi problemi a parte (9 settori pendendi all'hdd, masterizzatore che non funziona e cpu che va facilmente a 100°; se apro firefox può impallarsi direttamente il sistema a causa dell'hdd...), ma non sono la causa della lentezza del sito...

il pc di mio fratello probabilmente andrebbe male sempre usando il forum...

Paolo Corsini 05-04-2016 10:19

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43542205)
chrome 49 e windows 10, qualunque altro browser devo ancora testarlo... in ogni caso il pc in questione al momento sta avendo gravi problemi a parte (9 settori pendendi all'hdd, masterizzatore che non funziona e cpu che va facilmente a 100°; se apro firefox può impallarsi direttamente il sistema a causa dell'hdd...), ma non sono la causa della lentezza del sito...

il pc di mio fratello probabilmente andrebbe male sempre usando il forum...

Quel "probabilmente" conviene verificarlo di persona, così da capire se il problema è il PC, la configurazione software o la connettività.

FulValBot 05-04-2016 10:28

non lo fa solo a me... credo sia un problema generico della versione web del sito, coi cellulari credo non succeda (ma è da vedere se anche con windows phone funzioni bene o no, e io ho android, col quale sembra a posto, ma devo provare achrome anche lì, sperando non faccia la stessa cosa)


non ho nemmeno messo alcuna estensione, infatti molti hanno ublock, magari è per quello che non hanno problemi

paditora 05-04-2016 10:42

Cmq la rotellina di chrome che continua a girare ce l'ho anche io e sotto in basso a sinistra c'è scritto: "In attesa di risposta da optimized-by-rubiconproject.com".
Chrome 49 e Windows XP.
E in più ogni tanto mentre sto scrivendo un post sembra come impallarsi tutto per qualche decina di secondi.
Ecco proprio adesso mentre scrivevo questo messaggio si è impallato e ho dovuto aspettare una decina di secondi prima che si sbloccasse.

Paolo Corsini 05-04-2016 10:43

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 43542297)
non lo fa solo a me... credo sia un problema generico della versione web del sito...

Ho bisogno di qualche informazione in più per cercare di capire se c'è un problema specifico. La navigazione lenta è su sito, forum o su entrambi?
Che connettività? Posso avere dei tracert su www.hwupgrade.it così da capire se è la connettività a creare qualche problema?
Magari via mail è preferibile: forum@hwupgrade.it
Grazie!

FulValBot 05-04-2016 10:44

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 43542352)
Cmq la rotellina di chrome che continua a girare ce l'ho anche io e sotto in basso a sinistra c'è scritto: "In attesa di risposta da optimized-by-rubiconproject.com".
Chrome 49 e Windows XP.
E in più ogni tanto mentre sto scrivendo un post sembra come impallarsi tutto per qualche decina di secondi.
Ecco proprio adesso mentre scrivevo questo messaggio si è impallato e ho dovuto aspettare una decina di secondi prima che si sbloccasse.


esattamente, proprio quel link... dal cell non ho capito se tenta di farlo o no perché da lì sembra non farlo... in basso su android vedo meno ads rispetto al pc... e non uso tapatalk




allora, anche il sito principale soffre, però ancor di più il forum


ora vedo se riesco a fare un tracert su www.hwupgrade.it, anche se credo vada fatto proprio in quel link perché vedo che ogni volta è sempre lo stesso a dare problemi

Paolo Corsini 05-04-2016 11:04

Grazie del dato, ho capito di cosa si tratta. E' un circuito esterno, che evidentemente ha un problema di delivery. Qual è il provider? Grazie

FulValBot 05-04-2016 11:05

il mio è vodafone

il tracert in quel link non funziona proprio

Paolo Corsini 05-04-2016 17:36

Il rallentamento sperimentato con Chrome è legato alla risposta lenta del server rubiconproject.com, che è un circuito banner esterno gestito dalla nostra concessionaria.
Possibile che vi sia ritardo, ma avendo implementato il sistema di caricamento asincrono questo non deve bloccare il caricamento degli altri contenuti della pagina e la sua interazione da parte dell'utente.

Per segnalazioni di problemi di navigazione consiglio sempre di mandare una mail a forum@hwupgrade.it o a redazione@hwupgrade.it, così che si possa verificare subito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.