Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)

Hador 13-03-2021 16:25

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 47317968)
ciao a tutti! avrei la necessita' di proteggere il tubo esterno del MORA... secondo voi rivestirli con una guaina termostringente in nylon potrebbe avere senso? Controindicazioni? esiste gia' di qualcosa di questo tipo sul mercato?

grazie a tutti

puoi usare le sleeve dei cavi, tipo mdpc-x, per non farsi mancar nulla

methis89 13-03-2021 16:54

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47318049)
puoi usare le sleeve dei cavi, tipo mdpc-x, per non farsi mancar nulla

se a qualcuno serve fate un fischio, tra rossa e nera ne ho ancora qualche chilometro mi sa :sofico:

Hador 13-03-2021 17:05

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47318083)
se a qualcuno serve fate un fischio, tra rossa e nera ne ho ancora qualche chilometro mi sa :sofico:

si anche io. Anche perché ormai di sleevare io i cavi non ho più ne voglia ne tempo :D

Darka 13-03-2021 17:43

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 47318083)

farebbe davvero comodo.. per farlo "restringere" cosa dovrei usare? tenendo conto che sottto c'e' i tubo di pvc o quel che e' del liquido... non vorrei danneggiarlo

methis89 13-03-2021 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Darka (Messaggio 47318145)
farebbe davvero comodo.. per farlo "restringere" cosa dovrei usare? tenendo conto che sottto c'e' i tubo di pvc o quel che e' del liquido... non vorrei danneggiarlo

ma parli proprio del tubo del liquido che dal pc va al mora? io sinceramente l'ho lasciato cosi, non vedo la necessità di rivestirlo

kiwivda 14-03-2021 00:41

Ripulito e pronto per nuove avventure.

Ludus 14-03-2021 00:42

Oggi ho smontato l’impianto per sostituire la vga.
Dopo aver fatto il tutto, la pompa del waterblock barrow sembra morta... ho pensato inizialmente al molex, ma anche tagliando i cavi e risaldandoli ad un nuovo molex, non parte. :doh: Non riesco veramente a capire che cavolo gli sia preso, funzionava perfettamente prima di smontare l’impianto (che in realtà ho solo svuotato e rimosso la vga, non ho toccato la pompa, solo staccato il molex).

Black"SLI"jack 14-03-2021 01:09

la pompa barrow è una ddc? capita. a me è successo che entrambe le pompe in serie dopo lo smontaggio non andassero. verificai pure che non ci fossero bruciature. alla fine dopo alcuni giorni staccate, mentre facevo altri lavori, le riprovai e funzionavano. come se fossero andate in protezione.

Gundam1973 14-03-2021 01:14

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47318466)
Oggi ho smontato l’impianto per sostituire la vga.
Dopo aver fatto il tutto, la pompa del waterblock barrow sembra morta... ho pensato inizialmente al molex, ma anche tagliando i cavi e risaldandoli ad un nuovo molex, non parte. :doh: Non riesco veramente a capire che cavolo gli sia preso, funzionava perfettamente prima di smontare l’impianto (che in realtà ho solo svuotato e rimosso la vga, non ho toccato la pompa, solo staccato il molex).

Se non sbaglio monta una dcc vero?
Mi era accaduta una cosa simile tanto tempo fa quando presi le prime dcc....svuotavo l'impianto e smettevano di funzionare. Senza ragione.

L'unico modo per farle ripartire era smontarle completamente rimontarle e ripartivano fino al successivo risvuotamento....solo pero se avveniva a distanza di qualche tempo....

Alla fine scoprii che era dovuto ad un eccessivo serraggio delle viti pompa/top ma perche si fermavano solo dopo lo svuotamento rimane un mistero.....

Non so...magari puo esserti utile come no....

Gundam1973 14-03-2021 01:24

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47318475)
la pompa barrow è una ddc? capita. a me è successo che entrambe le pompe in serie dopo lo smontaggio non andassero. verificai pure che non ci fossero bruciature. alla fine dopo alcuni giorni staccate, mentre facevo altri lavori, le riprovai e funzionavano. come se fossero andate in protezione.

Si come se andassero in protezione....l'unico modo era o aspettare ore o giorni e poi ripartivano random o smontare il top richiudere e ripartivano a frusta....anche le mie erano 2 in serie con un dual top se non ricordo male xspc che poi cambiai con un watercool che ho ancora sotto e non l'hanno piu fatto.

Arrow0309 14-03-2021 01:38

Ho finalmente preso il wubbo Bykski per la 3080 Trio, mi tengo la mia bp.

Cambierò anche il liquido ed i tubi.
Liquido vorrei mettere il Mayhems X1 Eco Clear; come tubi (sempre morbidi, 10/16mm) non so che scegliere tra quelli più economici Mayhems Ultra Clear oppure gli EK Duraclear.

Thunder-74 14-03-2021 08:24

In questo articolo di parla di mining con vga liquidate con olio minerale....

https://wccftech.com/nvidia-geforce-...-rigs-spotted/

Non sapevo che si potesse... ipotizzo che lo facciano per le temp di 8 - 10 vga ...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Ludus 14-03-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47318475)

Quote:

Originariamente inviato da Gundam1973 (Messaggio 47318476)
Se non sbaglio monta una dcc vero?
Mi era accaduta una cosa simile tanto tempo fa quando presi le prime dcc....svuotavo l'impianto e smettevano di funzionare. Senza ragione.

L'unico modo per farle ripartire era smontarle completamente rimontarle e ripartivano fino al successivo risvuotamento....solo pero se avveniva a distanza di qualche tempo....

Alla fine scoprii che era dovuto ad un eccessivo serraggio delle viti pompa/top ma perche si fermavano solo dopo lo svuotamento rimane un mistero.....

Non so...magari puo esserti utile come no....

Grazie ad entrambi, provo questa soluzione. Mi sembra che la pompa sia una dcc, nel caso ora smontando lo verifico.

Nel caso mi suggerite di ricomprare solo una dcc qualsiasi e sostituirla? Le vtx sono compatibili con i top delle dcc?

Gundam1973 14-03-2021 12:05

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47318583)
Grazie ad entrambi, provo questa soluzione. Mi sembra che la pompa sia una dcc, nel caso ora smontando lo verifico.

Nel caso mi suggerite di ricomprare solo una dcc qualsiasi e sostituirla? Le vtx sono compatibili con i top delle dcc?

Fermo restando che il problema sia lo stesso mio e di Black...e che magari la tua sia invece spirata per qualche motivo (ricca grattata agli zebedei per te) e allora devi cambiarla per forza, sinceramente non mi sento di dirti comprane un'altra, perche molto probabilmente ti potrebbe fare lo stesso scherzetto.

Comincia con estrarre la pompa dal WB, aprila, richiudila e rimontala provando a serrare di meno le viti che la tengono insieme....come arrivano a battuta non stringere oltre....prova anche ad attaccarla ad una fonte di alimentazione diversa.

Ultima spiaggia la cambi......

Black"SLI"jack 14-03-2021 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 47318522)
In questo articolo di parla di mining con vga liquidate con olio minerale....

https://wccftech.com/nvidia-geforce-...-rigs-spotted/

Non sapevo che si potesse... ipotizzo che lo facciano per le temp di 8 - 10 vga ...

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

si lo fanno per le temp. sistemi immersi in olio minerale è da tempo che se ne vedono a giro. in campo mining la prima volta che lo vedo. così come il sistema raffreddato con wb, rad e raccordi bitspower. della serie spendiamo il meno possibile :asd:

l'unica cosa, guardando quelle foto/video, è un certo odio nei confronti dei miners.... ma questo è un altro discorso.

Wolf91 14-03-2021 12:53

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 47318484)
Ho finalmente preso il wubbo Bykski per la 3080 Trio, mi tengo la mia bp.

Cambierò anche il liquido ed i tubi.
Liquido vorrei mettere il Mayhems X1 Eco Clear; come tubi (sempre morbidi, 10/16mm) non so che scegliere tra quelli più economici Mayhems Ultra Clear oppure gli EK Duraclear.

Io li ho provati entrambi,e ti posso dire che i Mayhems Ultra Clear sono ottimi,hanno la giusta rigidità,i DuraClear sono leggermente più morbidi

In qualunque caso non sbagli

luke@ 14-03-2021 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 47318819)
Io li ho provati entrambi,e ti posso dire che i Mayhems Ultra Clear sono ottimi,hanno la giusta rigidità,i DuraClear sono leggermente più morbidi

In qualunque caso non sbagli

E i masterkleer durano una vita. Li togli e volendo li rimetti. Non buttano residui. A me si sono opacizzati perché ci ho fatto girare un mayhems red per anni...

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

TigerTank 14-03-2021 14:45

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47318799)
si lo fanno per le temp. sistemi immersi in olio minerale è da tempo che se ne vedono a giro. in campo mining la prima volta che lo vedo. così come il sistema raffreddato con wb, rad e raccordi bitspower. della serie spendiamo il meno possibile :asd:

l'unica cosa, guardando quelle foto/video, è un certo odio nei confronti dei miners.... ma questo è un altro discorso.

Quoto...perchè a vedere quelle schede video "da gaming" mi viene in mente un pò il detto "braccia rubate all'agricoltura" se per agricoltura intendiamo il gaming :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 47318934)
E i masterkleer durano una vita. Li togli e volendo li rimetti. Non buttano residui. A me si sono opacizzati perché ci ho fatto girare un mayhems red per anni...

Io li ho usati per anni ma poi li ho sostituiti con tubi Mayhems, Alphacool ed EK(quelli migliori che ho usato e uso ora) perchè ingiallivano di brutto e piuttosto in fretta.

davide155 14-03-2021 16:12

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47318799)

Youtube è pieno di video sulle mining farm raffreddate ad olio minerale:

https://www.youtube.com/watch?v=G7eza5FpIH0

https://www.youtube.com/watch?v=LghasLDODWs

Comunque quello che mi chiedo, e mi son sempre chiesto davanti a certi tipi di raffreddamenti è come fanno a togliere tutto l'olio dalla superficie di quei componenti una volta che dismettono tutto? :confused:

Arrow0309 14-03-2021 16:52

Edit

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.