Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Disponibile la prima beta di Samba 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=468475)


Redazione di Hardware Upg 13-06-2003 10:12

Disponibile la prima beta di Samba 3
 
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10152.html

Il gruppo di sviluppo del software Samba ha rilasciato la prima release beta di Samba 3.0

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mattlab 13-06-2003 10:20

Linux-mania?
 
Oggi è giornata di linux a quanto pare...
Bene, chissà che non prenda veramente piede!

cionci 13-06-2003 11:27

Questa è na grande news !!! E vai di Linux su Active Directory !!!

teoprimo 13-06-2003 11:46

ragazzi prima del commento vi chiedo se cortesemente potreste aiutarmi via mail per configurare la scheda di rete sul suse8.1 non posso connettermi da linux!!!!grazie per la cortesia


Commento: :D
Allora queste molte notizie che si sentono l'avvento di un sistema operativo denominabile "user friendly" sono forse il passo buono per iniziare ad avere, una seria competizione tra win e linux. Per me la svolta arriverà quando case come la IBM o Compaq o HP si prenderanno linux per gli uffici....
speriamo in bene, la concorrenza fa sempre bene!

Come lo vedete win venduto in edicola con una rivista a 10

kurt81 13-06-2003 12:57

secondo me...
 
il principale ostacolo all'invasione linux sui desktop è l'immobilità mentale degli utenti. basta pensare che a me capitano persone che vanno in crisi solo per il fatto che gli sposto le icone sul desktop!!!!! figuriamoci se dovessero cambiare totalmente ambiente....

WarDuck 13-06-2003 15:07

lol, ottima notizia nonostante sono contro certi partiti anti-Windows... del resto Linux rulezz, ma sentire certi commenti delle volte me lo fa odiare...

stefanotv 13-06-2003 15:58

dimenticate sempre e solo la cosa fondamentale, chi usa i pc?

il 90% degli utilizzatori sono impiegati, casalinghe, gente che arriva a casa la sera e naviga un paio d'ore,
io a volte mi metto nei loro panni e mi domando "che mi freaga di sapere come di configura questo o quello?"

all'impiegato/a basta cliccare sull'icona di word, exel o qualche gestinale e inserire dati
alla casalinga basta vedere 1 ricetta
a chi vuole navigare usare explorer o al massimo outlook per spedire una mail

sia chiaro non ho nulla contro casalinghe e il resto, anzi come gia' detto, mi metto nei panni
di uno che lavora 12 ore al giorno e che giustamente non vuole avere nessun tipo di problema nell'usare un pc,
vuole schiacciare il bottone di accensione, cliccare sull'icona di suo gradimento e basta,
è come se per dover guardare una videocassetta dovessi ravanare un'ora per configurare questo o quello.

detto questo, windows bene o male lo conoscono tutti, quindi in una famiglia anche il fratellino puo' dirti clicca sulla
e (quella di explorer), mentre linux ha mozilla, galeon, netscape... dipende dalla distribuzione,
se almeno per renderlo user friendly usassero tutti lo stesso browser o kde o gnome,
forse qualche risultato in piu' lo avresti, senza entrare poi nel campo delle periferiche,
vai a dire a uno che usa il pc una volta la settimana di installarsi la fotocamera digitale su red hat.

sia chiaro, linux per chi smanetta o ci lavora va benissimo, ma per l'utente occasionale
siamo ancora distanti anni luce.

Fradetti 13-06-2003 18:06

per stefanotv:

si vede che non hai installato una distribuzione di recente.
Con una guida di 1 (una) facciata un idiota qualunque può installare e configurare la DEBIAN (notoriamente distro ostica).
Sono i luoghi comuni come quelli che hai inserito nel tuo mess che fan sì che le aziende non sviluppino driver linux (e quindi la compatibilità sia ridotta,ad esempio, nei modem interni o nei modem ADSL USB) e che i vari utenti si debban quindi sbattere.
In + è gratis (ma lo è anche windows grazie a molti negozianti) ed ha + programmi free che winzozz

Timewolf 13-06-2003 18:38

Evito di alimentare il flame..anche perche' in questo caso casalinghe ed utenti finali c'entrano davvero poco...

Finalmente!!
Sto aspettando 'sto Samba 3.0 da SEMPRE!!
Sto impazzendo per mandare avanti dei progetti con account openLDAP e samba su cluster...e tra samba-tng e supporti beta non ne uscivo + vivo!!!
Senza contare il supporto Active directory...
Chissa' se e' in grado di sincronizzarsi con i db dei server microsoft...

]{rull 13-06-2003 20:00

Scusate ma il bello di linux è appunto l'assoluta versatilità del sistema perchè dovrebbero mettere un solo browser un solo client di posta un solo simil-word? Per questo hai già windows... linux è bello ed entusiasmante usarlo perchè impari realmente a conoscere la tua macchina come è fatta, come lavora e come "pensa", se lo standardizziamo non sarebbe nient'altro che un'altro windows... e sai che pa##e!!!
Il discorso finale alla fine linux non è piu complicato di windows è solo l'impostazione di partenza che ti travia indiscutibilmente ogni primo computer di ogni persona è windows powered quindi... se uno partisse subito da linux usando una nuova distribuzione come mandrake 9.1 (che è realmente una cazzata usare) non ti preoccupare che nessuno avrebbe difficoltà!

mau10 14-06-2003 23:13

Sono d'accordo con Krull.
Aggiungo che per fortuna non siamo tutti uguali.
Pensate che palle se fossimo tutti pro winzozz o linuxiani!
Io comunque sono linuxiano e me ne vanto.
Forse lo sono diventato perchè mi piace capire cosa ci sta dietro le cose, ma ci sta anche chi spinge un tasto e ottiene il risultato che vuole e non ha interesse a capire come funziona quel tasto.
Comunque sia linux ha fatto e fa passi da gigante e in questo momento come sistema desktop permette veramente di fare tutto e al meglio.


stefanotv 16-06-2003 08:18

x fradetti

guarda che le distribuzione recenti le ho viste e installate quasi tutte,
ripeto in ambito professionale ( o per chi ci smanetta) puoi dire che linux è ok,
ma se uno non sa neppure installare (o non gli frega)windows98, cosa ti aspetti?
non è quaestione di luoghi comuni, ma solamente del fatto che a certa gente non interessa capire come funziona o come si installa, a loro basta utilizzarlo per 2 cose senza problemi,
se vuoi posso anche elencarti una marea di problemi che un utente normale incontrerebbe con linux e non ne verrebbe mai fuori.

x ]{rull

guarda che con una distribuzione uguale, intendevo una distribuzione user-friendly per avvicinare i milioni di persone che non sanno neppure cos'è linux, red hat suse & co andrebbero avanti per conto loro, se poi uno vuole installare (ed è in grado) altri 5 browser nella distribuzine "ugale per tutti" puo' sempre farlo,
continuate con le 100 distribuzioni, 20 browser.... vedrete che linux avra' sempre l'1/2% della fascia di utilizzatori....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1