Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Offerte Internet dei Provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=96)
-   -   ADSL # FASTWEB # FASTWEB EASY # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1217520)


andrea.braida 08-06-2006 09:07

ADSL # FASTWEB # FASTWEB BASE # 6Mbit/1Mbit # 20Mbit/1Mbit # Flat + Telefono + TV
 
Gestore Fastweb

Nome Offerta Fastweb Base - navigazione sempre attiva (Flat) + Telefonate via Voip + Televisione

Tipo di connessione ADSL 6mega o 20 Mega (per i nuovi abbonati)

Velocità massima 6Mbit/1Mbit o 20Mbit/1Mbit (massimi teorici, in realtà si adatta alle reali capacità della linea emerse su verifica per 72ore dell'operatore...la banda reale accertata è comunque garantita)

Canone ADSL


Canone Voce



Canone TV



Descrizione/accessori

IMPORTANTE
E' necessario essere coperti dalla rete adsl fasweb ed avere il doppino in casa in quanto questa offerta necessita del distacco da Telecom e quindi un passaggio totale a FastWeb che utilizzerà il doopino di Telecom per far arrivare solo dati alla linea, sarà il modem di FastWeb a gestire le telefonate tramite Voip


La connessione ADSL fino a 6 Mbit/s o 20 Mbit/s è subordinata a verifica tecnica del doppino esistente, successiva all'attivazione del servizio.
Velocità certificata perché FASTWEB assicura la capacità di accesso alla rete e verifica la possibilità del doppino di supportare i 6 Mbit/s o 20Mbit/s su base continuativa. Verifica condotta in fase di attivazione del servizio, testando il doppino su base continuativa per 72 ore. Se il doppino telefonico non supporta su base continuativa tale velocità, la connessione avverrà alla massima velocità consentita. L'effettiva velocità di navigazione su Internet può essere influenzata da fattori esterni e indipendenti dalla rete FASTWEB.


Per utilizzare FASTWEB Base è necessario un modem un modem speciale che viene dato da FastWeb in comodato d'uso gratuito

Se lo desideri, puoi tuttavia richiedere l'intervento di un tecnico FASTWEB che si occupi di installare e attivare il servizio al tuo posto al costo di 75,00 Euro

assistenza telefonica illemitata

Link www.fastweb.it

p.s. ho preso qualche dritta dal topic di FW Light

EDIT:

causa inesperienza ho confuso fw easy con la base, io ho fw BASE quindi d'ora in poi il topic si riferisce a FW BASE

andrea.braida 08-06-2006 09:09

mi hanno attivato ieri la linea ma va na bomba

per ora ho 20 ms su maya e scarico a circa 5 mbit :)

DvL^Nemo 08-06-2006 13:22

Beh 5Mbit sono una buona velocita', ma te hai la 6Mbit o la 20Mbit ? Una cosa volevo chiederti, ma l'ADSL easy e' disponibile anche senza linea telefonica ?

Come non detto, preso direttamente dal sito di fw..

Quote:

Per la navigazione Internet e' previsto un supplemento di 50 Euro una tantum in caso di attivazione di una nuova linea. Tale importo non sarà dovuto qualora una linea telefonica Telecom Italia risulti preesistente.
Ciao !

andrea.braida 08-06-2006 14:27

penso di si in quanto fw paga telecom (50 euro) per portare il doppino in casa tua :)

Radagast82 12-06-2006 13:21

ma quindi la 20 mb è disponibile da dicembre?
Quanto costa in aggiunta all'abbonamento che già ho? (tutto senza limiti adsl 6mbit)

andrea.braida 12-06-2006 15:52

x i vekki utenti l'aggiornamento è previsto x dicembre ;)

Re_Lizard 14-06-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviato da andrea.braida
mi hanno attivato ieri la linea ma va na bomba

per ora ho 20 ms su maya e scarico a circa 5 mbit :)

Tempi di attivazione?
Sei passato a questa opzione da Telecom?
Ciao a tutti :)

andrea.braida 14-06-2006 11:15

un mese dalla stesura del contratto, si sono passato da telecom :)

Re_Lizard 14-06-2006 11:28

Quote:

Originariamente inviato da andrea.braida
un mese dalla stesura del contratto, si sono passato da telecom :)

Azz, cosi tanto?
Io devo passare da Telecom, e il mio attuale contratto (già disdetto) terminerà il 10 di Luglio, pensavo che si potesse fare in tempi molto più brevi.
A questo punto penso che mi convenga procedere immediatamente :eek:
Mi dici brevemente l'iter che hai seguito? Cosi almeno vado sul sicuro e non commetto errori che poi possono farmi perdere del tempo.
Ti ringrazio :)

andrea.braida 14-06-2006 11:58

allora...

siamo stati contattati da fw, ci siamo messi d'accordo ed è venuto un rappresentante x standere il contratto direttamente a casa

questo il 9 maggio mi sembra

ho aspettato e poi controllando dal sito mi veniva riportata come data di attivazione il 7 giugno

il 7 giugno mi hanno attivato :D

cmq penso che se x il 10 luglio hai la linea libera loro ti attivano subito ;)

Re_Lizard 14-06-2006 12:01

Quote:

Originariamente inviato da andrea.braida
cmq penso che se x il 10 luglio hai la linea libera loro ti attivano subito ;)

Ecco, questo non avevo considerato nel tuo precedente post.
Quindi mi stai dicendo che tu quando hai sottoscritto il contratto, avevi la linea occupata da Telecom, e quindi il tempo tecnico è stato dovuto all'attesa che quelli :rolleyes: ci hanno messo a liberarti il tutto?
Anche se però, è strano che in quel caso Fw riuscisse a darti una data esatta :confused:

andrea.braida 14-06-2006 12:13

io penso che se la linea viene liberata prima fw ti attiva prima :)

x la data penso si metta d'accordo con telecom ;)

Alexi@ 14-06-2006 15:15

Quote:

Originariamente inviato da Re_Lizard
Azz, cosi tanto?
Io devo passare da Telecom, e il mio attuale contratto (già disdetto) terminerà il 10 di Luglio, pensavo che si potesse fare in tempi molto più brevi.
A questo punto penso che mi convenga procedere immediatamente :eek:
Mi dici brevemente l'iter che hai seguito? Cosi almeno vado sul sicuro e non commetto errori che poi possono farmi perdere del tempo.
Ti ringrazio :)


Io il passaggio Telecom\Fastweb l'ho fatto in circa 12/13 giorni. Ma la linea telefonica telecom è stata sempre attiva fino al momento dell'effettivo passaggio. Il telefono è rimasto isolato solo qualche ora nel giorno in cui mi avevano detto che sarebbe stato effettuato il distacco da telecom.
Io il contratto con fastweb l'ho fatto sul sito, poi per quanto riguarda la disdetta da telecom hanno fatto tutto loro, io gli ho solo rispedito i moduli firmati che li autorizzavano a chiedere la disdetta.

Re_Lizard 14-06-2006 15:20

SI, ma il mio problema è che ho Tin.it :rolleyes:
Loro fanno disdetta annuale solamente, quindi non c'è possibilità di fare tutto tramite FW. Ho dovuto prima risolvere le mie cose con Tin.it e appunto, ogni legame cessa il 10 di Luglio.

REPERGOGIAN 16-06-2006 11:17

6mega:sto up ad 1 mega lo avete?

andrea.braida 16-06-2006 11:36

io si ;)

cmq quando fanno l'up a 1 mega ti portano in adsl 2+ :D

Re_Lizard 16-06-2006 11:49

Non vedo l'ora :)

REPERGOGIAN 16-06-2006 12:27

Quote:

Originariamente inviato da andrea.braida
io si ;)

cmq quando fanno l'up a 1 mega ti portano in adsl 2+ :D

perchè ti portano in adsl2+?

1 mega c'è benissimo anche per l'adsl1

andrea.braida 16-06-2006 14:27

lo so

ma tutti quelli che hanno avuto l'upgrade possono avere la portatnte in adsl 2 se il modem la supporta

Re_Lizard 16-06-2006 14:29

Ma il modem che ti forniscono con FW Easy non supporta Adsl2?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.